Visualizzazione stampabile
-
Raga ho fleshato la Cyanogenmod 11 con le relative gapps tramite il Nexus Root Toolkit, ora nella sdcard mi è rimasta una cartella denominata "!ReadyToFlash" con i relativi zip flashati all'interno, il problema è che non me la fa eliminare, se la elimino da pc ricompare su smartphone, ho provato ad eliminarla anche con i privlegi di root ma non ho avuto esiti positivi, qualcuno sa come fare??
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fra8
Raga ho fleshato la Cyanogenmod 11 con le relative gapps tramite il Nexus Root Toolkit, ora nella sdcard mi è rimasta una cartella denominata "!ReadyToFlash" con i relativi zip flashati all'interno, il problema è che non me la fa eliminare, se la elimino da pc ricompare su smartphone, ho provato ad eliminarla anche con i privlegi di root ma non ho avuto esiti positivi, qualcuno sa come fare??
hai provato con un file manager con permessi di root ,tipo root browser?
sei sicuro di aver abilitato il root su opzioni sviluppatore?
-
Quote:
Fra8
Perché dovresti cancellare quella cartella?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
morfances
hai provato con un file manager con permessi di root ,tipo root browser?
sei sicuro di aver abilitato il root su opzioni sviluppatore?
Sisi ho provato sia con ES che con il file manager della cyano
Quote:
spockman89
Perche mi occupa memoria inutilmente
-
Quote:
Fra8
Sisi ho provato sia con ES che con il file manager della cyano
Perche mi occupa memoria inutilmente
ho provato ora con la cartella sulla mia ad e con es gestore files e permessi di root sono riuscito a rimuoverla, hai provato con altri gestori files?
-
Quote:
-Zof-
ho provato ora con la cartella sulla mia ad e con es gestore files e permessi di root sono riuscito a rimuoverla, hai provato con altri gestori files?
Si anche con FileManager della cyano e con RootBrowser ma niente la cartella non si elimina.
-
Quote:
Fra8
Si anche con FileManager della cyano e con RootBrowser ma niente la cartella non si elimina.
Pialla solo la sd
-
Prova file manager, quello con l'icona a forma di cartella
-
ok questo è decisamente un caso da pronto soccorso... credo di avere "fritto l'emmc"
premessa ho un c8 ma i test hanno sempre dato esito negativo, non è la prima volta che ho problemi però diverse volte mi si è corrotta la memoria.
Ieri sera mi sono trovato il cellulare spento torno a casa metto in carica e accendo: bootloop (probabilmente è entrato in bootloop mentre era acceso e si è scaricato perchè di batteria ce n'era quando sono uscito).
Prima cosa dalla twrp 2.6.3.2 provo a riflashare il kernel ok ma non risolve niente, faccio il nandroid backup si blocca con "error tarring split files" riprovo a farlo solo della partizione data e va tutto ok, poi riprovo a fare il nandroid completo salvando su chiavetta usb e va tutto liscio. Anche la copia dei file dentro sdcard dal telefono alla chiavetta fila liscia.
Mentre candellare i file dal telefono (sempre da twrp) non c'è storia, si cancella solo il nandroid che avevo creato poco prima, quelli vecchi e tutti gli altri file no. è come se rispetto a ieri sera potessi solo aggiungere file ma non cancellarli.
Provo a fare wipe persino un format data e niente al riavvio della recovery sono tutti li.
Toolkit-->flash stock: sembra andare tutto bene si conclude con successo, riavvio e continua a esserci il logo cyano, vado in recovery e trovo la solita twrp e non è stato cancellato un solo file...
lo spazio libero e occupato dalle varie partizioni era uguale (a occhio) a quanto era ieri sera, non come altre volte che si era corrotta la memoria e si erano cancellati dei dati dalla partizione data..
ora alcune domande:
-Quel backup fatto su chiavetta è valido o i dati sono fallati?
- a leggere su xda la mia emmc è bella fritta. xda-developers - View Single Post - [Guide][Window][Odin] Restore to Stock/Unbrick Galaxy Nexus GT-I9250 to JB 4.3/4.2.2! (e ce ne sono altri uguali) ;) Confermate?
-ovviamente ho il root, recovery custom, bootloader sbloccato.... Leggevo che samsung fa storie ma il venditore (marco polo experts) è obbligato a fornirmi assistenza perchè il problema è hardware. Mi conviene comunque provare a tornare a situazione stock? se si come? (il toolkit non va...)
-Un tentativo con odin avrebbe senso? se si da dove lo scarico? (ok questa forse la trovo in qualche topic in rilievo ma in un topic già aperto ho trovato solo link vecchi...)
grazie in anticipo!
-
Se flashi la rom stock? Poi quando riblocchi il bootloader dovrebbe formattare la sd da solo