Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kojakcr
Eh appunto così facendo fa anche il root..
Yes
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Appena ho tra le mani il suo cell ritenterò ma il problema era appunto che non capivo perché non partisse il processo per il root..non trovava il dispositivo o qlcs di simile..
Va beh rifarò anche il processo per lo sblocco..
-
Ciao a tutti ragazzi.... Mi serve un aiuto non so cosa devo fare sto impazzendo...allora sul mio gnexus ho installato la rom miui versione 4.3.28 +italian pack +gapp e fino a qui tutto funzionante ok...dopo qualche giorno di utilizzo per provarla un po mi arriva un aggiornamento tramite OTA della versione successiva 4.4.4 un po titubante ma faccio l'aggiornamento e il tel si riavvia tutto ok..lo testo un po e ok ma appena provo ad entrare nel play store non lo apre più e si blocca...poi controllo il mio account gmail e non lo riconosce più.... Allora decido di entrare in recovery per fare i tre wipe e rifleschare l gapp ma qui viene il bello ....appena entro in modalita recovery mi appare il robottino verde "androide" con il triangolino rosso...che cosa è potuto succedere? È sparita la recovery?cosa posso fare?se qualcuno ha una quida me la puo linkare? Calcolando che adesso se accendo normalmente ho la miui 4.4.4 basata su android 4.2.2 graziee!!
-
Ciao, devi andare in bootloader, reinstallare la recovery cwm ed installare le gapps. Ricorda che dopo la selezione del pacchetto di aggiornamento devi disabilitare il flash della recovery stock quindi premere su "Yes - disable flash recovery"
-
Ciao grazie per la risposta ... Non è che c'è una quida per andare in bootloder e reinstallare la recovery!! Grazie ancora!! ;)
-
Quote:
frenz82
Ciao grazie per la risposta ... Non è che c'è una quida per andare in bootloder e reinstallare la recovery!! Grazie ancora!! ;)
Ciao, per andare in bootloader devi spegnere il Nexus e riaccenderlo tenendo premuti i pulsanti volume + e volume -
Poi, con ADB o un Nexus ToolKit flash la recovery CWM.
-
Ieri volevo provare la vanir,ho effettuato tutti e le procedure di rito e fin qui tutto ok.Questa mattina volevo ritornare al sistema precedente (avevo salvato 2 nandroid,uno più vecchio ed un altro recente).Finita l'operazione di restore,il telefono si riavvia in continuazione.Ho staccato la batteria e sono ritornato in recovery (volevo rifare nuovamente in restore),ma scopro che i nandroid non erano più presenti (panico totale).
Provo ad entrare nella modalità telefono e dopo molti riavvi ci riesco e tramite un gestore di file,vedo che i file del nandroid sono al loro posto.Intanto il telefono si riavvia in continuazione (è praticamente inutilizzabile).Entro in recovery e ritrovo nuovamente i nandroid,ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso,ossia riavvi continui.
Che cosa è successo?C'è qualche soluzione per risolvere senza dover cancellare il tutto??
-
Quote:
ago82
Ieri volevo provare la vanir,ho effettuato tutti e le procedure di rito e fin qui tutto ok.Questa mattina volevo ritornare al sistema precedente (avevo salvato 2 nandroid,uno più vecchio ed un altro recente).Finita l'operazione di restore,il telefono si riavvia in continuazione.Ho staccato la batteria e sono ritornato in recovery (volevo rifare nuovamente in restore),ma scopro che i nandroid non erano più presenti (panico totale).
Provo ad entrare nella modalità telefono e dopo molti riavvi ci riesco e tramite un gestore di file,vedo che i file del nandroid sono al loro posto.Intanto il telefono si riavvia in continuazione (è praticamente inutilizzabile).Entro in recovery e ritrovo nuovamente i nandroid,ma purtroppo il risultato è sempre lo stesso,ossia riavvi continui.
Che cosa è successo?C'è qualche soluzione per risolvere senza dover cancellare il tutto??
credo ti convenga piallare ..ovvero rimettere la stock tramite toolkit
-
Quote:
morfances
credo ti convenga piallare ..ovvero rimettere la stock tramite toolkit
cosa che volevo assolutamente evitare.
ti ringrazio per l'aiuto.
-
brutta, brutta faccenda!
L'unica cosa che puoi provare (con il cavo usb-otg) è provare flashare sopra di nuovo un kernel e vedere se basta....
....in alternativa la rom e gapps sopra...
-
Quote:
Nautiluz
brutta, brutta faccenda!
L'unica cosa che puoi provare (con il cavo usb-otg) è provare flashare sopra di nuovo un kernel e vedere se basta....
....in alternativa la rom e gapps sopra...
provato anche questo,ma nulla da fare.
Per l'ennesima volta,sto procedendo alla piallata totale...
E' in questi momenti che rimpiango i telefoni di una volta... :'(