Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sto avendo un bel problema con il mio GNex.. praticamente entra in loop e si riavvia di continuo.
Ho provato a fare il ripristino con Odin e questo va in errore.
Allora sto provando in fastboot con i 2 toolkit e succede quanto segue:
1. effettuo il ripristino del sistema inserendo una google rom, ci mette un bel pò a caricare i file e a flashare tutto.. quando sembra tutto finito.. il cellulare è rimasto come prima!
2. ho provato a bloccare il bootloader: vado sempre in modalità fastboot e applico l'opzione per bloccare il bootloader.. vedo che "LOCK STATE - LOCKED" poi si riavvia.. e ritorna "LOCK STATE - UNLOCKED".
Credo che le modifiche che faccio non vadano a buon fine, o meglio, io flasho tutto ma lui ritorna al punto di partenza.. come se le modifiche effettuate non siano permanenti ma solo momentanee. Non so più che fare, ho finito le cartucce!!
p.s.: ho usato più PC (win8 e win7) i driver sono installati correttamente, ho utilizzato diversi cavi e diverse porte USB, ho provato con più gogle rom (4.3 4.2.2 4.2.0) ma nulla di nulla..
EDIT: ah dimenticavo che ho già provato a fare il wipe cache e factory reset dalla recovery ma... rimane tutto com'è!
-
Quote:
Originariamente inviato da
giormagno
Ciao a tutti,
sto avendo un bel problema con il mio GNex.. praticamente entra in loop e si riavvia di continuo.
Ho provato a fare il ripristino con Odin e questo va in errore.
Allora sto provando in fastboot con i 2 toolkit e succede quanto segue:
1. effettuo il ripristino del sistema inserendo una google rom, ci mette un bel pò a caricare i file e a flashare tutto.. quando sembra tutto finito.. il cellulare è rimasto come prima!
2. ho provato a bloccare il bootloader: vado sempre in modalità fastboot e applico l'opzione per bloccare il bootloader.. vedo che "LOCK STATE - LOCKED" poi si riavvia.. e ritorna "LOCK STATE - UNLOCKED".
Credo che le modifiche che faccio non vadano a buon fine, o meglio, io flasho tutto ma lui ritorna al punto di partenza.. come se le modifiche effettuate non siano permanenti ma solo momentanee. Non so più che fare, ho finito le cartucce!!
p.s.: ho usato più PC (win8 e win7) i driver sono installati correttamente, ho utilizzato diversi cavi e diverse porte USB, ho provato con più gogle rom (4.3 4.2.2 4.2.0) ma nulla di nulla..
EDIT: ah dimenticavo che ho già provato a fare il wipe cache e factory reset dalla recovery ma... rimane tutto com'è!
devi fare una bella piallata con il toolkit ma credo che non hai le idee chiare:
perche bloccare il bootloader? Per piallare basta che con il toolkit di wugfresh rimetti la factory image (stock 4.3 ), fai il root e installi la custom recovery (TWRP)
per fare tutto cio devi avere il bootloader sbloccato (come gia hai) cioe lucchettino aperto .
Segui questa guida e vedrai che andrà tutto bene xD
-
Quote:
ShuradiCapricorn
salve a tutti gli androidiani del forum
ho un bel problemino con un Galaxy Nexus - rom ufficiale Yakju-ywr66y (Android 4.3 mai rootato)
il problema è che si riavvia di continuo,
fin qui tutto normale e qualcuno potrebbe tranquillamente consigliarmi di resettarlo o reinstallare la rom
l problema sta proprio in questo...non mi resetta il telefono ne tanto meno mantiene le impostazioni che gli do quando riesce a durare per qualche minutino
provando a resettarlo quando si riavvia esce il robottino con il tringolo e la scritta "nessun comando"
quindi mi sono armato, e ho usato sia Nexus Root Toolkit che Odin, entrambi con esito negativo
nel particolare con NRT provo a reinstallare un firmware ufficiale (in formato .tgz),
arrivo a fare lo sblocco del bootloader, ma nel momento in cui si riavvia nuovamente in fastboot, con sorpresa noto che risulta di nuovo bloccato
ormai scocciato dai vari tentativi falliti di installare con NRT uso Odin con la versione Takju-ydq39 (non riuscivo a trovare la yakju)
carico il .pit e .md5, e premo start
tutto normale finchè non mi da errore mentre caricava il file system.img, in quel momento mi si è gelato il sangue e mi sono "spaventato" sotto
sconsolato l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di togliere la batteria, pensando di averlo totalmente brikkato, ma sorpresa delle sorprese
lo riaccendo e non aveva modificato un emerita ceppa
mi sa proprio che sia la un problema di NAND, che non mi fa ne scrivere ne cancellare
siete daccordo con questo pensiero?
per caso qualcuno ha avuto già questo problema?
spostato in sezione corretta....
-
perfetto, lo stesso problema, lo stesso procedimento ... lo stesso risultato!!
-
Ma sono scemo io o sto distruggendo di nuovo il gnexus?
Ho flashato la cm-remix, previo nandroid della vanir.
Mentre ripristinavo le apps con titanium si riavvia da solo, e continua a riavviarsi.
Poco male penso.
Tolgo la batteria, entro in recovery e ripristino il nandroid.
Prevo reboot e continua in un bootloop infinito.
Tolgo la batteria, entro in bootloader mode, lo attacco al pc e con il tookit di wug (v1.8.2) clicco device soft-bricked e faccio il flash stock.
Tutto il procedimento va a buon fine, il cellulare si riavvia ma continua il bootloop.
COSA FARE? D:
Mi serve per forza funzionante entro un'ora e mezzo.
-
Quote:
LuCiolla90
Ma sono scemo io o sto distruggendo di nuovo il gnexus?
Ho flashato la cm-remix, previo nandroid della vanir.
Mentre ripristinavo le apps con titanium si riavvia da solo, e continua a riavviarsi.
Poco male penso.
Tolgo la batteria, entro in recovery e ripristino il nandroid.
Prevo reboot e continua in un bootloop infinito.
Tolgo la batteria, entro in bootloader mode, lo attacco al pc e con il tookit di wug (v1.8.2) clicco device soft-bricked e faccio il flash stock.
Tutto il procedimento va a buon fine, il cellulare si riavvia ma continua il bootloop.
COSA FARE? D:
Mi serve per forza funzionante entro un'ora e mezzo.
ma hai flashato firmware stock completo di recovery?
-
Quote:
PhoenixFire
ma hai flashato firmware stock completo di recovery?
Ho seguito con precisione il toolkit: altre volte ho fatto la piallata e tutto è andato bene però il device non era in bootloop.
-
Quote:
LuCiolla90
Ho seguito con precisione il toolkit: altre volte ho fatto la piallata e tutto è andato bene però il device non era in bootloop.
a parte fare la piallata con lock e unlock del bootloader non so cosa consigliarti
-
Quando vado a piallare nel prompt mi esce scritto che non ci sono il boot.sig, la recovery.sig ed il system.sig però il processo va a buon fine, il dispositivo si avvia ma bootloop (esce la scritta google col lucchetto sbloccato, l'animazione e poi vibra di nuovo e riprende con scritta google, animazione e così all'infinito). -.-"
-
Quote:
LuCiolla90
Quando vado a piallare nel prompt mi esce scritto che non ci sono il boot la recovery ed un'altra cosa...però il processo va a buon fine, il dispositivo si avvia ma bootloop (esce la scritta google col lucchetto sbloccato, l'animazione e poi vibra di nuovo e riprende con scritta google, animazione e così all'infinito). -.-"
io al tempo risolsi cambiato toolkit o riscaricando la factory image non ricordo, era lo stesso problema, il toolkit non flashava correttamente, ma non ricordo se era colpa sua o della factory