Sono riuscito dopo un po' di esperimenti... A volte non la legge comunque riavviando la recovery ogni volta dopo un po di volte la vede
Visualizzazione stampabile
Sono riuscito dopo un po' di esperimenti... A volte non la legge comunque riavviando la recovery ogni volta dopo un po di volte la vede
Ragazzi mi sapete dire quale è la rom con più personalizzazioni possibili? Perchè ne provo una e magari non ha quella funzione che ha un'altra.
L' importante è che non hai il root. Se hai una recovery custom facendo l' aggiornamento OTA ti aggiorna ma una volta finito ti elimina la recovery quindi la devi riflashare (a me ha fatto così). A parte questo io sconsiglio gli OTA. La cosa migliore è sempre flashare la factory image.
Ciao! Fra poco devo formattare tutto il cell e ripartire da zero… mi sapete dire qual è la rom che consuma meno batteria in assoluto?!
Ciao Crotan grazie per la info. Sarà la mia prima scelta.
E' la migliore in questo?
Sotto gli altri aspetti com'è?
sai mica se c'è il fuckdocomo integrato come per la Xenon?!
Grazie ciao
Un saluto a tutti
Sono alla ricerca della ROM migliore dal punto di vista del consumo della batteria
In un altro thread mi hanno consigliato la Alkemix e la Baked
Cosa mi consigliate ? Sarebbe bello avere anche il supporto OTA (come con quella che ho attualmente, la AOSP Mod R11)
Attualmente sono nella seguente situazione: ho installato la recovery cwm e effettuato il nanodroiddella 4.2.2 stock. Ho scaricato Rom e Gaps della Cm 10.1 e le ho copiate zippate nella dentro la cartella "androd" del telefono (una delle cartelle che si visualizzano quando si collega il nexus al PC come dispositivo multimediale e si apre memoria interna). A questo punto sono entrato in modalità recovery e attraverso il menù CWM ho effettuato:
1 wipe data/factory reset
2 wipe cache
3 wipe Dalvik Cache
4 install zip from sdcard
5 choose zip from sdcard
Mi trovo davanti varie opzioni:
- 0/
- clockorkmod/
- legacy/
- obb/
Dove si trovano i file zip della cm 10.1 e delle gapps?????
Ciao a tutti, vorrei installare una mod sul mio Nexus ma non ci capisco molto.
Ho già sbloccato il bootloader una volta perchè dovevo effettuare il passaggio takjuxw > yakju (una cosa del genere, per ricevere gli aggiornamenti direttamente da google) adesso non riesco più a farlo perchè sul toolkit non mi da la voce Android 4.2.2 da scegliere, come risolvo? Poi una volta sbloccato come procedo? Devo resettare tutto tramite qualcosa? Tipo le robe del wipe ecc non so cosa siano.
Se vuoi la 4.2.2 , via toolkit , metti la versione a pagamento come trovi nella guida principale , oppure scarica quella free , seleziona 4.2.1 come versione , flasha e poi appena accendi il device ti arriva la notifica di aggiornamento alla 4.2.2.
flashatarotfl
sbloccare il bootloader. Hai presente che appena accedi al toolkit ti dice di selezionare la build? La mia non c'è, arriva fino a 4.2.1.
Ho appena letto nella guida che per interagire con 4.2.2 bisogna avere la versione del toolkit a pagamento. Non c'è un altro modo ?
Ciao a tutti volevo chiedervi se vale la pena provare la ROM pacman
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
SI c'è il toolkit di Wug
Qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
Una mod per cambiare cambiare il colore di tutti gli indicatori di android che sono blu di default?(ora, batteria, campo, tendina notifiche, ecc)
Vorrei metterli tutti rossi in tinta con un nuovo sfondo che ho messo...e in genere per farlo ogni volta che cambio
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
mi è sorto un dubbio. se faccio un backup delle app (solo apk) nel momento in cui i dpi della rom sono impostati a 290, e poi dopo i 3 wipe li ripristino ma i dpi stock sono 320, ci possono essere problemi? sono quasi sicuro di no ma preferisco avere la conferma
Sono solito fare backup delle app con Titanium da molto tempo ormai, e usando i dpi modificati non ho mai avuto problemi: né facendo backup con sistema a 268 dpi e poi passando con altra rom al valore stock di 320 dpi, né facendo backup con sistema a 268 dpi e passando poi a 245 dpi (e viceversa).
'][' Maguro powered by Carbon & AK Rubik r3 ']['
Miglior kernel per durata della batteriaa?
inviato dal mio nexus5
AK Rubik, Fancy kernel o anche il Lean; aggiungerei il Diamond, ma con le ultime due versioni non ho ottenuto durate sopra la media, mentre dell'ultima versione v80 non so dirti, ancora non l'ho provato. Fatti almeno un paio di cicli di carica per ciascun kernel e giudica te quale consuma meno ;).
Ragazzi ho un problema.
Ho bisogno di usare lagfix per quel problemone che molti noi possessori di Nexus si portano avanti, solo che mi dice che non è supportato!
Esattamente mi da questo errore: This is either hardware or kernel issue and can not be worked around
Allora ho pensato che potrebbe essere il kernel. Io c'ho CM 10.1 + Fancy Kernel (con MOD Turbo Engine) e se qualcuno mi sa dire come passare al Kernel originario o togliere solo quelle MOD per provare a vedere se riesco ad usare lagfix, gliene sarei grato :D
Il Fancy usa un script che si avvia in automatico la notte e fa la stessa cosa che lagfix..e questo è uno..
Il due è che se vuoi rimuovere un mod, tipo 4cylturbo engine, vai al thread originale su xda,lo trovi nella mia firma, e scarica lo zip da flashare da recovery per disinstallarlo. ;)
from my GNexus with Tapatalk2
- automatically trim /cache /system /data partition
Lo ha implementato dalla r9, solo che all'inizio era solo /cache e lo faceva quando bloccavi lo schermo, invece poi l'ha aggiornato mettendolo in automatico nei orari notturni e ha aggiunto /data e /system
Se non erro dovrebbe essere la stessa cosa che fa il lagfix, correggetemi se sbaglio..
from my GNexus with Tapatalk2
buonasera a tutti
volevo chiedere un consiglio... ho installato la paranoid da qualche giorno...mi trovo benissimo, ma ora che ho iniziato a capire come muovermi e modificare le varie personalizzazioni mi trovo a dovervi chiedere un aiuto...
in sostanza non funziona theme chooser...cioè se scarico uno dei temi compatibili e lo applico anche riavviando e reimpostando il tema system ogni volta comunque come risultato trovo qualche icona che viene cambiata e qualche colore che cambia ma mai tutto...ma neppure la metà ...
ho appena rifatto il full wipe e riflashato la versione 3.15...dove sbaglio?...
grazie
Quote:
Originariamente inviato da morfances
Ok grazie si ho notato che con altri temi ora funziona(strano, giuro che prima non applicava nessun tema boh... :-P)
sapete dirmi dove trovare una buona raccolta di temi compatibili con la paranoid? ...grazie mille ancora ...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Come faccio ad effettuare un backup per non perdere assolutamente niente dopo lo sblocco del bootloader? Non posso usare titanium dato che non ho il root
Ragazzi, ho la cyano installata, quale è il miglior kernel da abbinare? o tengo lo stock cyano?
Salve a tutti, volevo avere qualche informazione più dettagliata sulle varie rom che ci sono (ovviamente ce ne saranno infinite, ma considerando le piu "blasonate") per questo fantastico cell, e grosso modo le caratteristiche che le contraddistinguono, magari per classificarle in base alle esigenze di ognuno...volevo inoltre sapere se c'è qualche guida che parte da zero e spiega i pro e i contro del mettere una custom rom e come fare; una guida per noob in poche parole, visto che sono entrato da poco nel mondo android dopo anni e anni di symbian ;) grazie mille in anticipo a tutti :)
Ciao... non ho ben capito cosa sia successo al mio Nexus.
Ho provato l'applicazione NX Manager installando il franco kernel ed ho lasciato il nexus vicino al pc..
Dopo circa mezz'ora ritorno e lo trovo fermo sulla schermata di accensione Google.. dopo qualche ora fermo su quella schermata stacco la batteria, ma continua a star fermo li.
Cosa può essere successo? In recovery non và... L'avvio con Vol- + Power è diversa, Odin mode.. cos'è successo?
Ragazzi che kernel mi consigliate di usare con la miui v4?
Ho scaricato wug dal link del forum ma nell'installazione dei driver si è interrotto