Visualizzazione stampabile
-
Metti la recovery TWRP e fai questi 4 wipe:
Cache, dalvik, system, data.
Se invece resti su CWM cerca le 4 voci analoghe.....
Dovrai reinstallare le applicazioni, ma ovviamente i tuoi dati resteranno (foto,video,ecc... quello che vedi quando colleghi il gnex al PC...)
P.S.: già che ci sei togli quello schifo di rom ;) e mettine una seria! (Liquid, Vanir, T-REX, Slim .... e il kernel DFK 1.4)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dastan
Ciao a tutti,
Ieri mattina, bello come il sole, il mio GN ha deciso di iniziare a crashare casualmente, riavviarsi, non connettersi ad internet se non con un conseguente riavvio ecc.. Ho una cyanogenmod 11 installata, una delle ultime nightly con cui non avevo mai avuto problemi. Ho provato a eseguire un factory reset ma il comando non funziona, stessa cosa da Recovery clockworkmod ma anche se la procedura va a buon fine, non avviene nessuna variazione, tutti i dati ancora presenti. Anche se collego il telefono via USB e sostituisco dei file senza problemi, andando a esplorare la memoria dal terminale, niente è cambiato, stessi file. Ho provato a installare nuovamente (anche tramite sideload) la rom , ma compare se, per l'errore "symlink: some symonds failed Error in data/... rom.zip (status 7) installation aborted". Qualcuno sa quale potrebbe essere il problema? Software o hardware? Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Quote:
Nautiluz
Metti la recovery TWRP e fai questi 4 wipe:
Cache, dalvik, system, data.
Se invece resti su CWM cerca le 4 voci analoghe.....
Dovrai reinstallare le applicazioni, ma ovviamente i tuoi dati resteranno (foto,video,ecc... quello che vedi quando colleghi il gnex al PC...)
P.S.: già che ci sei togli quello schifo di rom ;) e mettine una seria! (Liquid, Vanir, T-REX, Slim .... e il kernel DFK 1.4)
quello che ti consiglio è di piallare e di cambiare rom come detto anche da Nautiluz
Per piallare intendo usare il toolkit di wugfresh (vedi sezioni in rilievo) e rimettere la factory image (4.3 stock)
Dopo di che fai il full wipe e reinstalli la rom che vuoi xD
-
Quote:
morfances
quello che ti consiglio è di piallare e di cambiare rom come detto anche da Nautiluz
Per piallare intendo usare il toolkit di wugfresh (vedi sezioni in rilievo) e rimettere la factory image (4.3 stock)
Dopo di che fai il full wipe e reinstalli la rom che vuoi xD
Ho provato TUTTO, ragazzi, ma niente. Ho ceduto e l'ho portato in un centro dove riparano i cellulari qui vicino a dove abito e ho chiesto chiaramente che mi facciano un preventivo con il costo dell'eventuale riparazione: se non sparano troppo in alto lo riparo, se no cambio cellulare. A proposito avevo pensato a Nexus 5 o eventualmente G2, cosa mi consigliate? Eventualmente, un buon terminale sui 300 euro con espansione di memoria? (scusate l'off topic O:) )
-
Ciao a tutti, un mese fa ho portato il mio galaxy nexus in assistenza perché mi si riavviava da solo, quando me l'hanno ridato, all'accensione compariva sotto la scritta google il lucchetto aperto, vuol dire che è stato sbloccato il bootloader ? Per il resto è normale come da non sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
GASPA95
Ciao a tutti, un mese fa ho portato il mio galaxy nexus in assistenza perché mi si riavviava da solo, quando me l'hanno ridato, all'accensione compariva sotto la scritta google il lucchetto aperto, vuol dire che è stato sbloccato il bootloader ? Per il resto è normale come da non sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Si, di solito effettuano questa procedura per controllare direttamente da terminale :)
-
Salve, ho letto la guida riguardante il Toolkit di Wugfresh ma non ho capito come fare una "Piallata", ovvero tornare alla 4.3 stock, perdendo tutti i dati ma conservando root, recovery modificata e bootloader sbloccato.
Se esiste un metodo per farlo da un Mac, tanto meglio, sennò va bene anche da PC. (Considerate che al momento non ho nulla installato, ne sdk ne toolkit vari)
-
E se volessi installare una recovery per installare una rom modificata, come devo fare ? Visto che a quanto ho capito, è già sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
GASPA95
E se volessi installare una recovery per installare una rom modificata, come devo fare ? Visto che a quanto ho capito, è già sbloccato
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
C'è QUESTO tool che ti permette di fare tutto in maniera automatica. Dato che il tuo telefono è già sbloccato puoi direttamente passare al root (che come puoi vedere dall' immagine del wopic linkato, permette anche il flash di una custom recovery che di default è settata su TWRP)
-
Quote:
Nautiluz
forse sei l'unico che ha fatto il passo "indietro"...... non so aiutarti....e penso che io non farò questo passo neanche in seguito!....
L'unico consiglio che posso darti è andare di corsa da un negozio cinese e comprarti a 2€ l'adattatore usb-otg! ;)
avevo risolto digitando -s nel terminale ;)
cosa mi permette usb-otg? leggevo qualcosa a riguardo ....
cmq si adesso mi sa che dovrò andare per forza da un cinese :/
Quote:
ragazzi ho un problema gravissimo da stamattina
in poche parole quando collego un cavo al mio galaxy nexus lo brucia O.O
inizia a diventare in pochissimo tempo bollente sia lo spinotto che il punto dove carica ...
cosa può essere e come posso rimediare?
-
Quote:
fabi_92
ragazzi ho un problema gravissimo da stamattina
in poche parole quando collego un cavo al mio galaxy nexus lo brucia O.O
inizia a diventare in pochissimo tempo bollente sia lo spinotto che il punto dove carica ...
cosa può essere e come posso rimediare?
questa cosa non l'ho mai sentita...non ti resta che portarlo in assistenza..prima che combini qualche altro danno