Wipe cache+dalvik+system
e reinstalli rom+gapps
Non perdi nulla.
Se hai ancora problemi devi fare anche wipe data e ricominci da capo....
Wipe cache+dalvik+system
e reinstalli rom+gapps
Non perdi nulla.
Se hai ancora problemi devi fare anche wipe data e ricominci da capo....
Nexus 6--> NitrogenOS 7.1 /f2fs
GNEX--> [GNEX unified] OMNI 4.4.4 - cMetal ext4/f2fs NautyTRASP.
Vahelin (16-01-15)
Scusate, adesso come rom ho cMetal+mpokang, come batteria mi trovo bene ma spesso sorge questo problema: noto che la batteria si scarica troppo alla svelta e in primis come consumi c'é nova launcher! (ho nova launcher + nova prime)
Cioé già adesso che scrivo é andato dal 20% al 14% in 3 minuti!!
Poi quando era capitato l'ultima volta il problema era scomparso disinstallando e reinstallando nova, ma come può questo grande launcher causare dei simili drain di batteria?
Scusate ma non sono riuscito a mettere tutto in un'unico post per colpa dell'app di tapatalk
Spoiler:
In merito al fastidioso problema dei video con audio fuori sincrono qualcuno è riuscito a risolvere?
Ho provato a cambiare codec di MX (arm6), lettore e così via ma nulla. A parte l'edit in post produzione non ci sono altri metodi?
Grazie
buongiorno a tutti,
ho (o avevo, dipende dai punti di vista) un gnexus stock con jelly beam 4.3
di punto in bianco ha smesso di funzionare: carica la schermata "google" iniziale ma poi si blocca sulla x colorata all' infinito, senza avviarsi.
non ho fatto nulla di strano i giorni precedenti, solamente ho notato che il giorno prima del softbrick (si dice così, no?) si è riavviato da solo qualche volta (già era successo in passato, non spesso ma era successo).
non ho particolari ambizioni di salvarne il contenuto memorizzato, mi basterebbe averlo allo stato iniziale di uscita dalla fabbrica.
ringrazio in anticipo chiunque potrà e vorrà cercare di aiutarmi
Sperando che non sia un ennesimo caso di EMMC fritta ...originariamente inviato da dev4
buongiorno a tutti,
ho (o avevo, dipende dai punti di vista) un gnexus stock con jelly beam 4.3
di punto in bianco ha smesso di funzionare: Carica la schermata "google" iniziale ma poi si blocca sulla x colorata all' infinito, senza avviarsi.
Non ho fatto nulla di strano i giorni precedenti, solamente ho notato che il giorno prima del softbrick (si dice così, no?) si è riavviato da solo qualche volta (già era successo in passato, non spesso ma era successo).
Non ho particolari ambizioni di salvarne il contenuto memorizzato, mi basterebbe averlo allo stato iniziale di uscita dalla fabbrica.
Ringrazio in anticipo chiunque potrà e vorrà cercare di aiutarmi
...
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ultima modifica di paolocorpo; 20-01-15 alle 23:51
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
dev4 (21-01-15)
allora in primis grazie paolo; un mio amico è riuscito giusto poco fa a farmelo tornare stock con un bel wipe e poi me lo ha roottato, installato la recovery (non mi ricordo come si chiama, mi ricordo che erano due: lui mi ha installato non la clockworld, l' altra) e installato la rom cyano 10.2 (l' ultima versione stabile a quanto abbiam visto da xda).
ora, fondamentalmente ho 2 dubbi:
-le ultime cyano non segnate come stabili, sono comunque buone? posso provare qualcosa di più nuovo senza rischiare in stabilità? (non voglio mettermi a fare il cinema di cambio della rom spesso, quindi vorrei installare subito la "migliore" e morta lì)
-soprattutto, a cosa può essere dovuto il softbrick iniziale?? vorrei evitare che si ripetesse. [ho letto del problema delle EMMC difettose, dall "odin mode" leggevo "build date: apr 24 2013": rientro nei dispositivi fallati?]
DI nulla !
La CYANO 11 è senz'altro una delle + diffuse rom ma sentivo dire ultimamente che almeno nella versione GNEX era alla ricerca di una stabilità che aveva invece nel passato.
Per il GNEX come sai molte rom si basano su KK che come factory non è mai uscita !!
Rimanendo ad ogni su ROM basate su KK come la Cyano 11 che gi hanno messo ti posso consigliare come stabile e pura anche:
LIQUID SMOOTH
VANIR
SLIM
A questo punto usa la CM - se avessi problemi cambia e ritorna qui
Per la questione della EMMC fritta che sembra scongiurata (e sono contento per te io invece un GNEX l'ho perso per questo) prova questa app per verificare:
https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
PS
La recovery installata sarà senz'altro la TWRP 😉
Ultima modifica di paolocorpo; 21-01-15 alle 07:56
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
dev4 (21-01-15)