CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 498 di 534 primaprima ... 398448488496497498499500508 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,971 a 4,980 su 5336
Discussione:

[SOS MODDING] PRONTO SOCCORSO Aiuti & Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

allora, mi rendo conto che sto "sporcando" il 3d (anche se è un 3d di aiuto) con domande "base" e banali per il 99% di voi, quindi se è un problema ditelo pure e se paolo (o chiunque altro voglia partecipare) può continuamo benissimo via PM.

Per il GNEX come sai molte rom si basano su KK che come factory non è mai uscita !!
    è un male? immagino che voglia dire che non hanno una base "solida" da cui partire. questo (se immagino bene) ne pregiudica funzionalità e prestazioni?

Rimanendo ad ogni su ROM basate su KK come la Cyano 11 che gi hanno messo ti posso consigliare come stabile e pura anche:

LIQUID SMOOTH
    VANIR
    SLIM
    tutte queste rom le posso benissimo installare semplicemente con un "wipe to factory reset" [dal menu di TWRP] e poi copiando la rom nella directory principale e poi installandole sempre da TWRP? o con il "wipe to factory reset" torno completamente stock e mi tocca quindi reinstallare la recovery?

a me, tra i classici aspetti di "stabilità" e "buon funzionamento di tutte le app principali" interessa anche, se è possibile, avere un tema simile a questo (minimalista e di aspetto gradevole, davvero bello a mio avviso) ht tp: // forum . xda-developers . com/ google-nexus-5/ themes-apps/ theme-t2939926 (non riesco postare il link giusto per la policy antispam, bisogna togliere gli spazi nel link)
    non ho capito se ogni rom ha il suo tema o se i temi sono svincolati dalle rom (o se si possono cambiare ma è laborioso farlo). quindi, tra le rom che mi hai proposto, quale ha queste 3 caratteristiche che cerco? [oppure, se i temi sono svincolati dalle rom, come faccio ad installare un tema simile a quello del link?]

Per la questione della EMMC fritta che sembra scongiurata (e sono contento per te io invece un GNEX l'ho perso per questo ) prova questa app per verificare:
    https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
    grazie 1000, ho controllato e sembro salvo a quanto dice l' app

PS: non voglio fare il classico rompi******* che invece che usare la funzione cerca sta addosso agli utenti esperti del forum, ma davvero ho provato a leggere un sacco di 3d; tuttavia sono a un livello talmente base che non riesco a capire il 90% delle informazioni e di guide per nabbi duri come me non ne ho trovate da nessuna parte (solo per farvi capire, non ho ancora ben capito a fondo la differenza tra kernel, recovery e rom, come interagiscono tra loro e se ci sono problemi di compatibilità tra loro)
    [le mie ultime esperienze in fatto di "modding del cell" consistono nell' installare giochi e temi scaricati dal pc sull' immortale 6630: sono rimasto indietro di qualche anno purtroppo]

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dev4 Visualizza il messaggio
    allora, mi rendo conto che sto "sporcando" il 3d (anche se è un 3d di aiuto) con domande "base" e banali per il 99% di voi, quindi se è un problema ditelo pure e se paolo (o chiunque altro voglia partecipare) può continuamo benissimo via PM.

è un male? immagino che voglia dire che non hanno una base "solida" da cui partire. questo (se immagino bene) ne pregiudica funzionalità e prestazioni?

tutte queste rom le posso benissimo installare semplicemente con un "wipe to factory reset" [dal menu di TWRP] e poi copiando la rom nella directory principale e poi installandole sempre da TWRP? o con il "wipe to factory reset" torno completamente stock e mi tocca quindi reinstallare la recovery?

a me, tra i classici aspetti di "stabilità" e "buon funzionamento di tutte le app principali" interessa anche, se è possibile, avere un tema simile a questo (minimalista e di aspetto gradevole, davvero bello a mio avviso) ht tp: // forum . xda-developers . com/ google-nexus-5/ themes-apps/ theme-t2939926 (non riesco postare il link giusto per la policy antispam, bisogna togliere gli spazi nel link)
    non ho capito se ogni rom ha il suo tema o se i temi sono svincolati dalle rom (o se si possono cambiare ma è laborioso farlo). quindi, tra le rom che mi hai proposto, quale ha queste 3 caratteristiche che cerco? [oppure, se i temi sono svincolati dalle rom, come faccio ad installare un tema simile a quello del link?]

grazie 1000, ho controllato e sembro salvo a quanto dice l' app

PS: non voglio fare il classico rompi******* che invece che usare la funzione cerca sta addosso agli utenti esperti del forum, ma davvero ho provato a leggere un sacco di 3d; tuttavia sono a un livello talmente base che non riesco a capire il 90% delle informazioni e di guide per nabbi duri come me non ne ho trovate da nessuna parte (solo per farvi capire, non ho ancora ben capito a fondo la differenza tra kernel, recovery e rom, come interagiscono tra loro e se ci sono problemi di compatibilità tra loro)
    [le mie ultime esperienze in fatto di "modding del cell" consistono nell' installare giochi e temi scaricati dal pc sull' immortale 6630: sono rimasto indietro di qualche anno purtroppo]
    Nessun problema ad usare rom basate su KK
    Come detto tieniti la CM per il momento
    Ogni rom ha il suo tema; dai una occhiata ai 3D specifici per ognuna di esse : in esso trovi anche degli scrrenshoot che possono darti una idea
    per installre una rom custom (ipotizzando il terminale con bootloader sbloccato e recovery custom (come il tuo)):
    da recovery wipe cache
    wipe dalvik cache
    wipe system
    wipe data (peredi le app ma poi le riprendi dopo con l'accounto google)
    Instal rom (presente sulla memoria interna)
    Instal gapps (presente sulal memoria interna)

Fatto !
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

4. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

dev4 (22-01-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

ci ho preso un po' la mano, ho provato cyano11, cyano12 e la liquid e alla fine mi sono deciso a tenere per un po' la cyano11.

unico problema rimanente:
    -flasho la rom
    -flasho le Gapps
    -installo titanium backup ma non riesco a disinstallare tramite questo alcune Gapps (tipo play cinema o edicola): una volta disinstallate mi rimangono le icone nella griglia (se provo ad avviarle non partono) e dopo un riavvio del telefono invece sono sempre lì ma addirittura partono se le apro.

ho trovato questo http: / / forum.xda-developers.com/ google-nexus-5/ general/ fix-issues-uninstalling-apps-tibu-t2592456 ma da come ha risposto un utente il problema dovrebbe ormai essere stato fixato..

dove sbaglio?

Androidiano VIP L'avatar di morfances

Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dev4 Visualizza il messaggio
    ci ho preso un po' la mano, ho provato cyano11, cyano12 e la liquid e alla fine mi sono deciso a tenere per un po' la cyano11.

unico problema rimanente:
    -flasho la rom
    -flasho le Gapps
    -installo titanium backup ma non riesco a disinstallare tramite questo alcune Gapps (tipo play cinema o edicola): una volta disinstallate mi rimangono le icone nella griglia (se provo ad avviarle non partono) e dopo un riavvio del telefono invece sono sempre lì ma addirittura partono se le apro.

ho trovato questo http: / / forum.xda-developers.com/ google-nexus-5/ general/ fix-issues-uninstalling-apps-tibu-t2592456 ma da come ha risposto un utente il problema dovrebbe ormai essere stato fixato..

dove sbaglio?
    Sicuramente è un problema di root! Oltre rom e gapps, flashall anche superSU 2.4.5
    Oneplus 9

Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)

7. Il seguente Utente ha ringraziato morfances per il post:

dev4 (22-01-15)

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Corretto
    Si potrebbe anche risolvere flashando direttamente gapps minorate ??
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da morfances Visualizza il messaggio
    Sicuramente è un problema di root! Oltre rom e gapps, flashall anche superSU 2.4.5
    risolto con superSU, grazie!

Senior Droid

Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi...io ho un Galaxy Nexus che ormai ha quasi 2 anni e mezzo, sempre moddato e, l'altro giorno, avvio clash of clans e comincia a riavviarsi senza fermarsi...pensai che fosse un problema della rom, ma piallandolo non ho risolto niente!! Proprio una cosa stranissima...poi ho riprovato a flashare una rom e a volte si riavviava persino quando era in recovery mentre flashava, rischiando il brick! In genere si riavvia sempre, bloccandosi spesso anche alla schermata "Slimkat" e riavviandosi ancora fin quando non si accende, appena si accende apro un'applicazione qualsiasi e dopo 2 secondi comincia di nuovo a riavviarsi...poi ci sono invece volte che sta acceso un'ora, o 4-5 senza riavviarsi...ma è raro. Secondo voi è un problema hardware? Il tastino di accensione non è sicuro perché l'ho cambiato con quello di un altro gnex che ho che mi si era rotto il display. A proposito, quest'altro gnex che ho non mi legge la sim, non si può cambiargli qualche pezzo per fargliela leggere così uso questa scheda logica al posto di quella che si riavvia sempre? Ho provato a sostituirgli la parte radio in basso ma niente...grazie a tutti!

Androidiano VIP L'avatar di Bazzu

Smartphone
    Samsung Google Nexus

Ringraziamenti
    343
    Ringraziato 68 volte in 61 Posts
    Predefinito

Ragazzi l'ho già chiesto tempo fa ma questa cosa mi sta facendo scervellare! Nova Launcher nonostante lo disinstalli e l'abbia tolto per un pò adesso che l'ho rimesso continua a drenarmi in maniera imbarazzante la batteria!
    Sotto i miei occhi cala letteralmente! Cosa potrei fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ciao, sul mio s3 avevo il firmware stock 4.1.2, ho eseguito il backup con titanium e ho flashato la blekota s5 lite rom (kit kat 4.4.2). Successivamente, dopo aver installato titanium, ho provato ad avviare il ripristino di tutte le app ma rimane fermo allo 0%. Ho cercato sul blog e ho seguito i consigli di chi scriveva di posizionare la cartella del backup in un determinato percorso ma non è cambiato niente. Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Grazie in anticipo

Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

Ringraziamenti
    637
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierc Visualizza il messaggio
    Ciao, sul mio s3 avevo il firmware stock 4.1.2, ho eseguito il backup con titanium e ho flashato la blekota s5 lite rom (kit kat 4.4.2). Successivamente, dopo aver installato titanium, ho provato ad avviare il ripristino di tutte le app ma rimane fermo allo 0%. Ho cercato sul blog e ho seguito i consigli di chi scriveva di posizionare la cartella del backup in un determinato percorso ma non è cambiato niente. Qualcuno mi potrebbe aiutare?? Grazie in anticipo
    Sei sul forum errato
    Qui si parla di gnex
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9

Pagina 498 di 534 primaprima ... 398448488496497498499500508 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio