allora, mi rendo conto che sto "sporcando" il 3d (anche se è un 3d di aiuto) con domande "base" e banali per il 99% di voi, quindi se è un problema ditelo pure e se paolo (o chiunque altro voglia partecipare) può continuamo benissimo via PM.
è un male? immagino che voglia dire che non hanno una base "solida" da cui partire. questo (se immagino bene) ne pregiudica funzionalità e prestazioni?Quote:
Per il GNEX come sai molte rom si basano su KK che come factory non è mai uscita !!
tutte queste rom le posso benissimo installare semplicemente con un "wipe to factory reset" [dal menu di TWRP] e poi copiando la rom nella directory principale e poi installandole sempre da TWRP? o con il "wipe to factory reset" torno completamente stock e mi tocca quindi reinstallare la recovery?Quote:
Rimanendo ad ogni su ROM basate su KK come la Cyano 11 che gi hanno messo ti posso consigliare come stabile e pura anche:
LIQUID SMOOTH
VANIR
SLIM
a me, tra i classici aspetti di "stabilità" e "buon funzionamento di tutte le app principali" interessa anche, se è possibile, avere un tema simile a questo (minimalista e di aspetto gradevole, davvero bello a mio avviso) ht tp: // forum . xda-developers . com/ google-nexus-5/ themes-apps/ theme-t2939926 (non riesco postare il link giusto per la policy antispam, bisogna togliere gli spazi nel link)
non ho capito se ogni rom ha il suo tema o se i temi sono svincolati dalle rom (o se si possono cambiare ma è laborioso farlo). quindi, tra le rom che mi hai proposto, quale ha queste 3 caratteristiche che cerco? [oppure, se i temi sono svincolati dalle rom, come faccio ad installare un tema simile a quello del link?]
grazie 1000, ho controllato e sembro salvo a quanto dice l' appQuote:
Per la questione della EMMC fritta che sembra scongiurata (e sono contento per te io invece un GNEX l'ho perso per questo ) prova questa app per verificare:
https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=it
PS: non voglio fare il classico rompi******* che invece che usare la funzione cerca sta addosso agli utenti esperti del forum, ma davvero ho provato a leggere un sacco di 3d; tuttavia sono a un livello talmente base che non riesco a capire il 90% delle informazioni e di guide per nabbi duri come me non ne ho trovate da nessuna parte (solo per farvi capire, non ho ancora ben capito a fondo la differenza tra kernel, recovery e rom, come interagiscono tra loro e se ci sono problemi di compatibilità tra loro)
[le mie ultime esperienze in fatto di "modding del cell" consistono nell' installare giochi e temi scaricati dal pc sull' immortale 6630: sono rimasto indietro di qualche anno purtroppo]