Io avevo trovato qualcosa, che faceva mettere su system un file .lib ma non ha funzionato nemmeno quello
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Io avevo trovato qualcosa, che faceva mettere su system un file .lib ma non ha funzionato nemmeno quello
Ho provato tante ROM con diverse combinazioni di kernel, ma notavo una diminuzione veloce della batteria facendo solo le impostazioni base (cambio suoneria, disattivazione di vibrazione tasti, suono blocco schermo, ecc ecc). Ho deciso di provare la rom stock 4.2.1 deodex (è tristissimo lo so :-().
Smartphone in funzione da 11H 2m 8s => Schermo 1h 1m; Browser 12 m; sistema operativo 4 m; playstore 2 m; facebook 2 m.......batteria residua 76% .....è un buon risultato?
A parte ciò, volevo sapere dove trovare MOD per la rom stock deodex. Non capisco bene nemmeno quali temi posso installare oppure no.Ovviamente avete capito che cerco la durata della batteria quindi un consiglio da voi più esperti è ben accetto.
Vi ringrazio per l'attenzione :-D
Alla fine ho piallato e ho rimesso la 4.2.1 deodexed. La batteria adesso dura tantissimo, al confronto, e ho pensato di iniziare a smanettare un po' con il Nexus provando qualche ROM, ma ho dei dubbi:
1) devo piallare il telefono ogni volta che passo da una ROM all'altra?
2) il Wipe Data cancella anche eventuali backup che posso aver fatto o no in quanto sono dati personali come la musica, i video e le foto?
3) se devo aggiornare una ROM devo SEMPRE fare il Wipe Data?
Buongiorno a tutti.
Quello che voglio fare è cambiare il kernel del mio galaxy e attivare i permessi di root lasciando però (e questa è la cosa fondamentale) la rom stock attuale esattamente com'è, con tutti i dati e i salvataggi delle app. Ovviamente devo sbloccare il bootloader e questo comporta il wipe di tutti i dati.
Ho visto che c'è un metodo per arrivare a quello che voglio senza dover fare il wipe ma è piuttosto complesso e preferisco lasciarlo come ultima opzione perchè purtroppo non ho abbastanza tempo. Dunque vorrei usare il toolkit...il backup che il toolkit fornisce, è capace di salvare TUTTO in maniera che dopo lo sblocco del bootloader posso semplicemente ricopiare i dati sul telefono e iniziare ad installare il kernel che preferisco? :)
Altrimenti quali altri programmi (ovviamente considerando che non ho ancora il root) possono fare questo?
Grazie a chiunque mi voglia dare una mano ;)
C'era questo thread per fare le tue richieste..
ciao a tutti, purtroppo dopo aver aggiornato a 4.2 mi sono presentati questi spegnimenti improvvisi del nexus, ho messo diverse ROM basate sul 4.2, cyano, aokp, killrom ... ma tutte mi danno lo stesso problema, addirittura piallando si presenta lo stesso bug, io mi chiedo quale possa essere la causa, uso ROM tool box per mettere caratteri e togliere programmi, i settaggi del kernel lascio quelli della ROM, non uso programmi per ottimizzare la batteria. la cosa che mi pare molto strana é che con android 4.1 non mi da questo fastidioso problema, ora infatti monto la vanir e va tutto bene.... per caso succede anche a voi?
@Spartano88
stai attento ad aprire thread inutili.. quando c'era questo in Rilievo, uno è stato chiuso.. l'altro questo.. spostato qui..
Chiedo aiuto! Ho scritto già qualche settimana fa per i frequenti riavvii improvvisi:mi è stato consigliato una piallatura, che ho fatto, ed ho ottenuto discreti risultati (i riavvii sono stati meno frequenti). Da qualche giorno mi sta succedendo una cosa particolare: 4 volte il telefono si è bloccato completamente, mostrando lo schermo fatto di linee e l'unica soluzione è stata togliere la batteria. Cosa posso fare? Spero che non sia il caso di portarlo in assistenza.
Monto la nightly Cm10.1 del 16012013.
Confido nel vostro aiuto :rolleyes:
Qualcuno ha provato il franco kernel con android 4.2.1? vi va bene?
EDIT: e su cm 10 stable (4.1.2) c'è la fotocamera panoramica a 360 gradi?
Volevo sapere quale fosse il kernel che garantisce maggiore autonomia. Al momento ho la rom purity 4.1 con il kernel ak 12. Il telefono funziona che è una meraviglia ma la batteria scende troppo velocemente.. Se volessi cambiarlo dovrei anche riflashare la rom o solo kernel?
Trinity o leankernel , sono i migliori , devi solo flashare il kernel.
Trinity : http://www.derkernel.com/
Leank : https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-4-20-a.html
Io non sono un esperto, quali sarebbero i settaggi migliori per aumentare la durata della batteria?
dadenet mi sapresti dire i pro e i contro tra lean kernel e trinity? e il trinity si flasha come il lean?
ehm mi prenderete per matto XD ancora non ho nessun backup del mio smartphone mi spiegate come lo faccio? (di tutto quindi rubrica,app,salvataggi delle app tutto insomma)
Fa il backup nel telefono? e poi non so che sia il nandroid (l'ho sentito dire).
ok propio questo
EDIT: cmq dicevo li salva nel telefono?
XD no perché così occupa più di 3 GB nel telefono... è possibile salvare i file nel pc oppure in un server (cloud), forse sto facendo la cosa troppo futuristica XD
Non vorrei contraddire un androidiano Veterano però come fa a pesare circa 1GB se salva tutto? se salva tutto dovrebbe pesare esattamente quanto la memoria precedentemente occupata? salva pure musica,foto e video giusto?
Edit:Allegato 42259
EDIT:2 come posso fare per passare il backup sul pc?
Dopo aver provato per un po' la cyano 10.1 sono arrivato alla conclusione che consuma troppo nonostante sia un'ottima rom, consigli su altre rom con una buona durata della batteria? Ho provato la rasbeanjelly e mi ha dato una buona impressione ma vorrei sperimentarne di nuove.
Hai provato la Purity? ;)
Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
Ragazzi secondo voi qual'è il miglior kernel in quanto a prestazioni per Android 4.2.1?Ora ho il Franco,voi quale mi consigliate?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con rom Baked Blackbean v7
Se non vuoi che i backup ti occupino memoria sul telofono il nandroid(quello che fai da recovery) fallo solo prima di flashare per prevenzione e se tutto va a buon fine lo elimini sempre da recovery-backup and restore-delete.
Invece ti consiglio di usare titanium backup possibilmente quella pro sennò perdi un sacco di tempo a fare il restore. Questa app ti creerà sulla sd una cartella chiamata titaniumbackup che contiene tutti i backup e te semplicemente copi la cartella sul pc.. Per quanto riguarda la rubrica se attivi la sincronizzazione te la salva in automatico sull' account di google
Edit:ah dimenticavo titanium ti salva solo le app e i relativi dati, quindi per musica e immaggini se le vuoi salvare devi copiarle sul pc.
Guarda io ho provato qualche giorno fa la vanir ,non ho mai avuto molto filing con questa rom ,per via delle personalizzazioni,ma non mi sembrava cosi veloce come tutti dicono,veloce si, ma non da farne un miracolo,
Provenendo dalla tsm mi sembrava molto simile se non addirittura piu veloce.
Detto questo non vorrei che questa mia osservazione sia sbagliata, se qualcuno ha provato sia tsm che vanir mi possa togliere il dubbio.
Per me adesso la Tsm resta la piu' veloce e sottovalutata rom che io abbia provato .
Questo lo si nota soprattutto quando si aprono le impostazioni (quasi istantaneo) ,subito dopo un risveglio del terminale .
Chiaramente sono dubbi e opinioni personali
Nessuno è riuscito a installare il lettore musicale del s3?? O se ne conoscete altri simili (io ho Apollo)
Si vede che conosci poco Titanium... al ripristino delle apps è l'utente che deve attenzionare quali dati ripristinare, e in verità anche durante il backup puoi dirgli cosa salvare... per cui è sempre colpa dell'utente che non la conosce bene e non la sa usare non dell'app che è veramente un must have !
Salve ragazzi!! Spero di postare nell'area giusta, se così non fosse mi scuso sin d'ora!
Come vedete in firma, ho la CM10.1 che adoro, eccetto per l'app calendario... avendo anche un optimus black sono particolarmente affezionato all'app calendario di LG, che nella vista mese ti permette di vedere in basso anche qualche riga dell'agenda... ho spulciato tutto il market ma non ho trovato niente che fosse di mio gusto... sapete dirmi dove posso trovare un apk o uno zip da flashare per avere il calendario stile LG o qualcosa di simile sulla CM10.1?
Grazie
Ciao ragazzi è da qualche ricarica che la batteria non supera il 98 %, volevo fare un wipe battery ma nella cwm 6.0.2.7 non lo trovo, non ce o non lo vedo io? :)
Allora volevo fare così,fare il backup con titanium una volta fatto elimino le app e i giochi poi copio sul pc musica,video e immagini e le elimino dal telefono fatto tutto questo faccio il nandroid backup in modo da occupare poco spazio! dovrebbe funzionare? però c'è un piccolo problema come si fa il backup con titanium backup?
Appena avvio l'app mi da un'avviso cioè di attivare il debug USB io vado da Impostazioni sviluppatore e lo attivo poi rientro nell'applicazione ma continua con lo stesso avviso
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ci sono una marea di impostazioni puoi guidarmi per favore?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Scusate, mi serve una mano! Volevo sbloccare il bl, root eccetera con il toolkit ma mi sorge un dubbio. L'unlock del bootloader mi lascia senza ROM con rischio di brickare o fa solo un reset? E poi, unlockando il bl e moddando la recovery, perdo i dati di google calendar e della rubrica? Sono gli unici che mi interessano!
Però credo che sia sincronizzato con internet il calendario di google perchè anche su browser da pc se sei loggato con la tua mail google c'è la pagina calendario con tutto aggiornato...
Vabbè, proverò e farò sapere! E' la prima volta che moddo un telefono :o
Un avviso a tutti.. Questo thread è come se si entra in Pronto Soccorso.. se non ci sono bravi infermieri e dottori a consigliare e intervenire va a finire che il paziente va incontro a problemi..
Se non si è in grado di dare le giuste risposte, astenersi nel rispondere , per non allungare ulteriormente il thread e non creare confusione all'utente richiedente di assistenza..