Visualizzazione stampabile
-
AIUTO!!!!
Ragazzi è da un pò che ho la Euphoria con lucky kernel. La prima installazione ho vouluto farla pulitissima e in f2fs quindi sono partito col cell intonso.
Adesso non capisco perchè tutte le volte che devo riflashare la rom il cell dopo i 3 wipe non riesce mai ad avviarsi!
Ero stufo del lucky e poi mi crashava continuamente il play store o app a caso e volevo flashare solo rom e gapp per avere il kernel stock della rom ma è da 10 minuti che ho il cell sulla bootanimation e non si decide a muoversi!
E' abbastanza fastidiosa questa cosa... a cosa può essere dovuta? anche la settimana scorsa ho dovuto piallare tutto perchè per un'ora non ero in grado di fargli terminare l'avvio!
HELP PLEASE
EDIT: allora ho provato, non chiedermi perchè, a flahsare di nuovo la recovery (che pensavo avesse dei problemi) tramite cavetto usb otg (che è stato riconosciuto) quando ero in recovery.
il brillante risultato, e non chiedermi perchè è successo, è che adesso non entra nenache più in recovery
quindi sono nella merda!
AIUTOOOOOOO
Sto provando a scaricare col toolkit la factory image per fare un ripristino da softbrick... spero aiuti... voi cosa fareste???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bazzu
AIUTO!!!!
Ragazzi è da un pò che ho la Euphoria con lucky kernel. La prima installazione ho vouluto farla pulitissima e in f2fs quindi sono partito col cell intonso.
Adesso non capisco perchè tutte le volte che devo riflashare la rom il cell dopo i 3 wipe non riesce mai ad avviarsi!
Ero stufo del lucky e poi mi crashava continuamente il play store o app a caso e volevo flashare solo rom e gapp per avere il kernel stock della rom ma è da 10 minuti che ho il cell sulla bootanimation e non si decide a muoversi!
E' abbastanza fastidiosa questa cosa... a cosa può essere dovuta? anche la settimana scorsa ho dovuto piallare tutto perchè per un'ora non ero in grado di fargli terminare l'avvio!
HELP PLEASE
EDIT: allora ho provato, non chiedermi perchè, a flahsare di nuovo la recovery (che pensavo avesse dei problemi) tramite cavetto usb otg (che è stato riconosciuto) quando ero in recovery.
il brillante risultato, e non chiedermi perchè è successo, è che adesso non entra nenache più in recovery
quindi sono nella merda!
AIUTOOOOOOO
Sto provando a scaricare col toolkit la factory image per fare un ripristino da softbrick... spero aiuti... voi cosa fareste???
la stessa cosa, flash da toolkit pulito
-
Quote:
PhoenixFire
la stessa cosa, flash da toolkit pulito
In teoria ha finito la procedura...sono ancora agitato perchè anche se c'era scritto che impiega 5-10 min ad avviarsi ne sono passati 10 almeno ed è ancora sulla boot animation di android 4.3
-
Quote:
Bazzu
In teoria ha finito la procedura...sono ancora agitato perchè anche se c'era scritto che impiega 5-10 min ad avviarsi ne sono passati 10 almeno ed è ancora sulla boot animation di android 4.3
qualche volta me lo ha fatto, risolto togliendo la batteria
-
Quote:
PhoenixFire
ok ho provato a toglierla vediamo se si avvia..
la cosa che mi sorprende è che il bootloader è ancora sbloccato...pensavo che con la procedura che ho fatto lo rimettesse...
-
Quote:
PhoenixFire
niente ancora boot animation dopo altri 10 minuti
-
Quote:
Bazzu
niente ancora boot animation dopo altri 10 minuti
riprova a flashare, magari è andato male qualcosa, cmq per bloccare il bootloader bisogna usare una voce apposita
-
guarda che tipo di recovery hai attualmente...
...se hai ancora bootloader sbloccato e una recovery custom (per qualche motivo) ed è una compatibile f2fs, lascia perdere il toolkit....
... converti da f2fs a ext4 tutte le partizioni, poi di nuovo da ext4 a f2fs e poi rimetti quello che vuoi tu!
Installazione più pulita non puoi fare! ;)
Poi ovviamente flashi da memoria usb con il cavetto....
-
Quote:
Nautiluz
guarda che tipo di recovery hai attualmente...
...se hai ancora bootloader sbloccato e una recovery custom (per qualche motivo) ed è una compatibile f2fs, lascia perdere il toolkit....
... converti da f2fs a ext4 tutte le partizioni, poi di nuovo da ext4 a f2fs e poi rimetti quello che vuoi tu!
Installazione più pulita non puoi fare! ;)
Poi ovviamente flashi da memoria usb con il cavetto....
nono adesso se vado in recovery c'è l'android sdraidato col triangolino rosso
ma il bootloader sembra ancora sbloccato
-
allora hai fatto le cose a metà.... e ti è andato storto qualcosa....
Io fossi in te però non mi preoccuperei.... lascia il bootloader sbloccato, da toolkit installa una recovery custom, poi da pennetta ne metti una aggiornata (la 2.7.0.0 mod) e fai come ti ho scritto! ;)
Poi flashi e andrà tutto bene...