Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alecent84
Messaggio spostato in discussione apposita.
-
Quote:
Alecent84
ciao a tutti non so se' il modello e' giusto per la sezione che sono ho per le mani un nexus i9250 me lo ha dato una mia collega dicendomi che durante un aggiornamento non ha piu' funzionato, praticamente usciva l'immagine di collegare il telefono al pc con il triangolo giallo in mezzo.. lo porto a casa lo collego sul mio windows 10 ed installa tranquillamente i driver pero' kies non lo legge.. fatto un po' di ricerche ho provato ad reinstallare il firmware ho trovato la guida quella di installare prima il firmware filippino poi in italiano con odin.. installo quello filippino il programma dice ok.. vado per riavviare il telefono mi si apre la schermata con android a pancia aperta con la scritta in rosso FASTBOOT MODE- NO BOOT OR RECOVERY IMG
dopo questo problema il pc non mi riconosceva neanche i driver ed usciva la scritta su gestione dispositivi Android 1.0 con triangolo giallo.. seguita una guida sono riuscita ad fare installare i driver ADB pero' resta il problema che odin non mi sente piu' il telefono.. me lo sente solo il programma Nexus Root Toolkit me lo rileva in automatico con windows 10 e con il 7 no, vado per ripristinare il telefono pero' mi dice che il boot e bloccato infatti mi esce la scritta nel telefono locked.. faccio i passaggi per sbloccarlo nel programma mi dice che l'operazione e' stata eseguita ma quando vado ad riavviare non e' sbloccato..
come posso fare per riuscire ad accendere questo telefono?
grazie in anticipo per chi rispondera'
proviamoci ...
ettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa č la modalitā FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che č poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
ciao grazie per la risposta in fastboot mode ci entro solo se collego il tel al pc, comunque si mi legge il seriale
-
Quote:
Alecent84
ciao grazie per la risposta in fastboot mode ci entro solo se collego il tel al pc, comunque si mi legge il seriale
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
Scarica la factory da qui:
GNEX 4.3 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai giā sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca
-
Quote:
paolocorpo
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
GNEX 4.3
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai giā sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
fatto tutti i passaggi ma il bootloader non si sblocca resta bloccato. infatti quando schiaccio il file flash-all.bat mi dice di sbloccare il bootload
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocorpo
GNEX 4.3
flash-all.bat
flash-all.bat
Tu acconsenti
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
fastboot oem unlock
fatto tutti i passaggi ma il bootloader non si sblocca resta bloccato. infatti quando schiaccio il file flash-all.bat mi dice di sbloccare il bootloadAllegato 150629 questo e' l'errore
-
Quote:
Alecent84
fatto tutti i passaggi ma il bootloader non si sblocca resta bloccato. infatti quando schiaccio il file flash-all.bat mi dice di sbloccare il bootload
Allegato 150629 questo e' l'errore
... too many links ... e che vorrā di ??
-
Quote:
Alecent84
Allegato 150629 questo e' l'errore
... too many links ... e che vorrā di ??
-
troppi link? :D comunque una volta sola mi ha dato un'errore riguardante una partizione, comunque mi esce la scritta se voglio sbloccarlo nel telefono
-
Quote:
Alecent84
troppi link? :D comunque una volta sola mi ha dato un'errore riguardante una partizione, comunque mi esce la scritta se voglio sbloccarlo nel telefono
si lo so troppi lin k... ma cosa vorrā dire in questo contesto ... o_O