Spero proprio che sia cosi, magari mi sto portando dietro qualche robaccia.. appena posso piallo tutto
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di onorata carriera, il mio gnexus è un continuo riavviare. ..
Ho provato a flash are da Linux la stock, ma niente si blocca in scrittura, ho provato da odin ma è lo stesso risultato...
Ho la twrp 2.8.7 entrando in recovery provo a pallare tutto, mi da ok ma al riavvio tutto come prima...
Stessa cosa provando a cambiare solo la recovery sia da fastboot che da recovery stessa dice che va a buon fine ma al riavvio come prima....
È come se non riuscisse a scrivere...
Cos' altro posso fare oltre a buttarlo???
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi la cartella cust della 21a, ho installato quella di skin e mi si è sfavellato un po tutto e non so come ripristinarla.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ho seguito il tuo consiglio ed ho preso l' mi4c, se mi trovo male e ti fischiano le orecchie sappi che sono io :tongue:
Scherzi a parte, ho continuato a smanettare col nexus, ma senza risultati, e come se la flash non permettesse più di scrivere...
Mi sa che lo conserverò come fermacarte, ci sono troppo affezzionato....
Davvero hai preso al volo il mi4c :D? Grandissimo! Quando ti arriva?
Si ho provato a cambiargli anche la batteria con quella del gn della mia ragazza (a lei é stato un problema di batteria quando non rimaneva acceso ma non ha funzionato neanche così)
Anch'io ci sono molto affezionato :(
Leggero ot: Ho guardato davvero molto in giro prima di comprare questo cell ed ero molto incerto col moto g ma questo ha delle prestazioni da paura
ciao ragazzi dovrei recuperare il mio vecchio galaxy nexus, ho dovuto formattarlo facendo i wipe system,data,cache e dalvik perchè ormai si bloccava sempre,ho provato a metterci su la cyanogenmod 11 assieme alla gapps consigliate da cyano per 4.4.4, però appena riavvio, il dispositivo si blocca all'infinito sul caricamento della cyano, ho come recovery la TWRP 2.7,vorrei aggiornarla ma ho trovato solamente i file .img che non possono essere flashati da recovery, qualcuno sa se è un problema di TWRP datata e nel caso come posso fare ad aggiornarla visto che non mi parte nessuna ROM?Grazie
PS: Feci anche il passaggio della memoria da ext4 a f2fs...
NOn credo sia un problema di TWRP datata ... ma mi sembra che la TWRP anche dalla 2.7.x permetta di installare i file .img
Guarda bene nella sezione install ... dovrebbe essereci una possibilità di informarlo se stai per scegliere uno .zip p uno .img !!
Nel caso mi sbagliassi se con la procedura seguente mi confermi di poter andare in fastboot e di essere visto dal PC allora possiamo usare con i comandi ADB manuali per installare la ultima TWRP
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ...
Hai un PC al quale collegare il gnex vero?
Se si, come credo, metti il device in fastboot mode con la combinazione dei tasti (vedi wiki di cyano) poi flashi l' ultima TWRP che scarichi dal loro sito, cin il relativo comando fastboot.
Una volta sistemata la recovery prova a flashare nuovamente la cyano 11 e le (open)gapps...
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto con il mio Galaxy Nexus.
Ieri si è bloccato sulla scritta Google con il lucchetto sbloccato sotto e non riesco a farlo partire, ho provato a seguire questa guida www . androidiani . com/forum/modding-google-galaxy-nexus/224058-aiuto-il-nexus-non-parte-pi.html
ma non riesco ad entrare nella recovery mode, esce l'androide con triangolo rosso e dopo un po' lo schermo diventa tutto viola.
Dentro al telefono ci sono dei dati che non vorrei perdere, è possibile fare qualcosa? Di backup non ne ho mai fatti, purtroppo.
Mi è stato consigliato di seguire i seguenti steps:
Installa i drivers adb universali
Installa minimal Adb/fastboot (in C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot)
Metti il telefono in fastboot
Collega il telefono al PC via usb
Verifica connettività fastboot tramite comado "fastboot devices"
Flasha la recovery (rinominata in twrp.img) tramite comando "fastboot flash recovery twrp.img"
(vedi http://twrp.me/devices/samsunggalaxynexusgsm.html)
Ma purtroppo mi da errore:
sending 'recovery' (7452 KB)...
OKAY [ 0.703s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: Write Fail)
finished. total time: 7.266s
In ogni caso non ricordo se avevo lasciato la TWRP o no.
Grazie a tutti, spero veramente di risolvere senza perdere i dati.