Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mauritos
Ciao a tutti! ho fatto a cavolata..ho resettato il cell perchè ho acquistato un mi4 e vorrei vendere il caro gnex... però adesso non parte più (forse ho fatto anche wipe system) :(
E non ho più il file zip da reinstallare e non mi parte il backup che avevo salvato.
Come faccio a sistemarlo??
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
ti ringrazio molto, ma forse si è sistemato. Ho provato a riavviarlo in modalità fastboot ma non è comparso il robottino con la pancia aperta ma invece un robot normale con scritto in alto odin mode. Visto che non succedeva niente, ho clickato su start ed è partito. Adesso faccio un pò di prove ed eventualmente ti richiedo aiuto più avanti.
Grazie!
-
Quote:
mauritos
ti ringrazio molto, ma forse si è sistemato. Ho provato a riavviarlo in modalità fastboot ma non è comparso il robottino con la pancia aperta ma invece un robot normale con scritto in alto odin mode. Visto che non succedeva niente, ho clickato su start ed è partito. Adesso faccio un pò di prove ed eventualmente ti richiedo aiuto più avanti.
Grazie!
De nada
Sono qui ...
Ciao
Paolo
-
Ciao a tutti, ho un GNexus con installata la CM 11 che da ieri non si accende più..quando provo ad accenderlo appare per qualche secondo la scritta Google con il lucchetto aperto e poi si spegne.
Riesco ad entrare sia in download mode sia nel bootloader quindi oggi ho scaricato la OMAP4-AOSP ma installandola(dopo aver fatto tutti i wipe) si blocca, ora sono 20 minuti che aspetto e l'ultima scritta nel display è "Patching system image unconditionally"..come posso risolvere?
-
Quote:
Alessioasd
Ciao a tutti, ho un GNexus con installata la CM 11 che da ieri non si accende più..quando provo ad accenderlo appare per qualche secondo la scritta Google con il lucchetto aperto e poi si spegne.
Riesco ad entrare sia in download mode sia nel bootloader quindi oggi ho scaricato la OMAP4-AOSP ma installandola(dopo aver fatto tutti i wipe) si blocca, ora sono 20 minuti che aspetto e l'ultima scritta nel display è "Patching system image unconditionally"..come posso risolvere?
hai flashato le gapps? hai cwm o twrp?
-
Quote:
morfances
hai flashato le gapps? hai cwm o twrp?
Per flashare le gapps devo prima installare la rom..twrp 2.8.1.0
-
Quote:
Alessioasd
Per flashare le gapps devo prima installare la rom..twrp 2.8.1.0
ok allora prima di flashare la rom prova a fare unmount system dal menu della recovery
-
Quote:
morfances
ok allora prima di flashare la rom prova a fare unmount system dal menu della recovery
Ho guardato, la casella system non è cliccata quindi dovrebbe essere già in unmont..intanto sto aggiornando la recovery
EDIT: Problema risolto, ho controllato MD5 con quello inserito nel telefono e probabilmente si è danneggiato durante la copia :lol:
Ora però quando vado ad installare le gapps mi si riavvia la twrp..non capisco se le installa o no
EDIT2: Risolto anche questo scaricando delle gapps diverse, quindi tutto risolto! Grazie comunque :laughing:
-
Quote:
paolocorpo
De nada
Sono qui ...
Ciao
Paolo
E niente.. Oggi non parte più...
Taglio la testa al toro e vorrei resettare tutto..
Sono arrivato ad avere il numero seriale sul PC seguendo le istruzioni che mi avevi dato..
-
Quote:
mauritos
E niente.. Oggi non parte più...
Taglio la testa al toro e vorrei resettare tutto..
Sono arrivato ad avere il numero seriale sul PC seguendo le istruzioni che mi avevi dato..
Vai in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione e rimuovi la spunta su "nascondi estensione per i tipi di file sconosciuti"
Scarica la factory da qui:
GNEX 4.3 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-09207065.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere alcuni file fra cui il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti ... MOLTO IMPORTANTE !
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd (punto exe)
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionante come nuovo di zecca