Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuse03
Salve ragazzi, ho un gnexus fermo sull immagine "odin mode" vorrei ripristinarlo per usarlo come muletto. Non riesco a trovare i file odin e altro. Ho provato col toolkit ma non lo riconosce. Se potete aiutarmi ne sarei grato.
Ptroviamo a ripristinarlo con ODIN mettendo la 4.0.4
Poi a valle se rinasce pottemmo metetre altro
• Scaricare la ROM da questo LINK ed estrarla.
• Scaricare ODIN 1.85 da questo LINK.
• Aprire ODIN e configurarlo come da Foto sottostante:
http://i63.tinypic.com/2qxytxj.png
• Spegnere il Device e metterlo in Download Mode (Tasto Volume Giu + Tasto Power)
• Collegare il Galaxy Nexus al PC e vedere se ODIN lo rileva (parte Gialla in alto a sinistra)
• Fare un bel Start e il Processo di Flash inizierà.
• Una volta terminato il Processo, il Galaxy Nexus si riavvierà da solo.
Per ulteriori informazioni riguardo alla Guida basta che andate sul Topic UFFICIALE di Xda.
-
Buongiorno a tutti, ho un nexus con su una CM12.1. Stamattina ho provato a flashare [ROM][AOSP][Unified] OMAP4 AOSP Project (09/09, 7.0) con le gapps prese da opengapps.org (Piattaforma ARM, ver 6.0, variante pico).
La rom l'ho flashata senza intoppi, mentre quando installo le gapps mi dice che la ROM rilevata sul telefono non è compatibile.
probabilmente è una domanda idiota ma qualcuno sa dirmi cosa c'è che ho sbagliato?
Grazie
-
Semplice devi prendere le pico 7.0
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
ma che idiota che sono non m'ero proprio accorto, hai ragione...grazie!
Quote:
paolocorpo
Semplice devi prendere le pico 7.0
Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente il telefono ad ogni riavvio fa la procedura di Upgrade Android e ottimizza le app che installo, più app installo e più tempo impiega per riavviarsi perchè deve ottimizzarle tutte all'avvio. Tutto questo è successo dopo avere fatto una pulizia totale, messo l'ultima TWRP e l'ultima rom stabile CM11. Come posso risolvere?
-
Ciao ragazzi,vorrei resuscitare un vecchio galaxy nexus pechè il mio attuale cell è in riparazione...la situazione è questa:
Recovery: TWRP 2.7.0.0
ROM: Non vi è installata alcuna rom perchè tempo fa vennero fatti casini da un mio amico che formattò tutto senza eseguire il nandroid back up(se lo avvio si ferma alla scritta Google)
Questa versione di TWRP mi permette di collegare chiavette USB
Quando sono in recovery mode il cell viene riconociusto dal PC(ho windows 10 64 bit), quando invece lo metto in fastboot mode il computer lo vede come Android 1.0 con il punto esclamativo di errato riconoscimento.
Ho provato ad utilizzare il toolkit di wugfresh, se il cell si trova in recovery mode posso dare qualsiasi comando,ma appena va in fastboot mode il toolkit mi dà errore(sopra vi ho spiegato perchè).
Grazie mille a tutti anticipatamente, se mi aiutaste almeno a farlo riconoscere in fastboot mode mi fareste un grandissimo favore perchè poi potrei proseguire da solo.
-
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ho provato, però:
1)in fastboot mode mi fa andare solo premendo volume up,volume down e power tutti insieme;col tuo metodo mi fa andare in odin mode
2)se scrivo fastboot devices,mentre il dispositivo è collegato in fastboot mode, mi dice waiting for devices
3)se può essere utile...affianco a lock state c'è scritto locked,quindi suppongo che il bootloader sia bloccato
-
Quote:
syler91
Ho provato, però:
1)in fastboot mode mi fa andare solo premendo volume up,volume down e power tutti insieme;col tuo metodo mi fa andare in odin mode
2)se scrivo fastboot devices,mentre il dispositivo è collegato in fastboot mode, mi dice waiting for devices
3)se può essere utile...affianco a lock state c'è scritto locked,quindi suppongo che il bootloader sia bloccato
1) strano ma potrebbe essere in futuro l'odin mode ...
2) Prova a fare così: mettilo in fastboot mode - a quanto ci dicevi NON era riconosciuto -
- quindi vai in Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ripeti il comando:
fastboot device
e vedi se ora ti restituisce il seriale
3) non è un problema
-
Quote:
paolocorpo
1) strano ma potrebbe essere in futuro l'odin mode ...
2) Prova a fare così: mettilo in fastboot mode - a quanto ci dicevi NON era riconosciuto -
- quindi vai in Gestione dispositivi sul PC - click destro:
- Installa aggiornamento driver
- Scegli driver dal computer
- Lista di driver sul computer
- scegliere MTP USB Device" o "USB composite driver"
ripeti il comando:
fastboot device
e vedi se ora ti restituisce il seriale
3) non è un problema
2)Avevo i samsung driver ,li ho applicati ed adesso viene riconosciuto come samsung android adb interface...se vado nel programmino che mi hai dato e scrivo fastboot devices mi compare il numero seriale!
Grazie mille!
Come mi conviene procedere adesso?