Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi attualmente monto la CM10.1 che è basata su android 4.2.2 . Vorrei provare una rom che è basata su 4.1.2 (la miui stable). So già che ci sono problemi di directory con la sdcard ma provvedo a salvare tutto.. Devo flashare prima la 4.1.2 stock o posso procedere con i vari wipe da recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gsa390
Salve ragazzi attualmente monto la CM10.1 che è basata su android 4.2.2 . Vorrei provare una rom che è basata su 4.1.2 (la miui stable). So già che ci sono problemi di directory con la sdcard ma provvedo a salvare tutto.. Devo flashare prima la 4.1.2 stock o posso procedere con i vari wipe da recovery?
credo sia meglio ..ma aspetta le risposte di altri...
domanda ma ti conviene?
son cosi belle e tante le 4.2.2 !!
-
Quote:
morfances
credo sia meglio ..ma aspetta le risposte di altri...
domanda ma ti conviene?
son cosi belle e tante le 4.2.2 !!
curiosità di provare la miui :p .... ma se devo ripartire dalla stock misà che aspetto la miui v5...
-
Quote:
ippy
devo farlo col toolkit o anche manualmente??
Come preferisci..il toolkit fa lo stesso lavoro dei comandi manuali ma in automatico tramite script.
-
Quote:
miseusegau
Devi passare dalla stock 4.1.2
inviato dallo zio....
vabbè allora aspetto quella basata su 4.2.2 :D
-
Quote:
gsa390
vabbè allora aspetto quella basata su 4.2.2 :D
edit : si ti conviene
-
Ragazzi problemone, ho piallato in attesa di android 4.3 ma siccome non è uscito stò risbloccando il bootloader per mettere una custom rom. Ho sbloccato, installato la twrp e messa su sd la paranoid. Riavviato in recovery, fatti tutti i wipe, ma il flash della rom mi ha dato errore, e mi sono ritrovato pure senza OS installato..PANICO!!! ma da recovery twrp non è possibile montare e vedere la memoria interna?
-
Quote:
alboz83
Ragazzi problemone, ho piallato in attesa di android 4.3 ma siccome non è uscito stò risbloccando il bootloader per mettere una custom rom. Ho sbloccato, installato la twrp e messa su sd la paranoid. Riavviato in recovery, fatti tutti i wipe, ma il flash della rom mi ha dato errore, e mi sono ritrovato pure senza OS installato..PANICO!!! ma da recovery twrp non è possibile montare e vedere la memoria interna?
Si navoga il menu .. mi sembra che sia sotto advanced/file manager
-
Quote:
miseusegau
Prima cosa dovevi fare un nandroid della stock...cosi eri a posto...ora su twrp non so ma credo che puoi caricare una rom in usb....seno' ri pialli e via...
inviato dallo zio....
Alla fine ho riapallato, fatto un nandroid della stock, ma mi dà errore ad ogni rom che tento di flashare..troppo strano!!
-
Quote:
miseusegau
Monta la cwm e riprova...cosi per curiosita'....( fai il backup della stock anche su cwm )
inviato dallo zio....
Ho prima provato a riscaricare rom e gapps e ora ha funzionato..credo che dipendesse dal fatto che le rom le avevo scaricate dal mio hackintosh, e probabilmente il file zip è stato modificato!! riscaricate da windows nessun problema..
-
Salve ragazzi ho notato una cosa strana.
Su due Galaxy Nexus la TWRP viene visualizzata in modo diverso. Questi due Gnexus hanno schermi differenti perchè i colori sono leggermente diversi.
Come potete vedere da questa foto i colori del primo gnexus sono completamente sballati. I colori corretti sono del nexus bianco.
Se nel nexus nero (quello che visualizza i colori della twrp in modo sbagliato) si spegne e riaccende lo schermo i colori vengono visualizzati perfettamente come nel nexus bianco (tranne qualche piccola differenza perchè ripeto che gli schermi sono diversi).
Escludo qualsiasi problema hardware perchè quando il nexus nero è su android i colori non sballano per niente.
A cosa è dovuta questa differenza di colori? E' un "problema" della TWRP? Strano perchè entrambi i nexus montano la versione 2.5.0.0 e inoltre nel nexus nero è stata flashata la factory images e riflashata la twrp (per altri motivi).
Un saluti a tutti :)
-
@Alkemix
Ciao Alke, ho visto che sei molto bravo con la grafica. Ti potrei chiedere un favore? Vorrei cambiare i softkeys sul mio nexus, ne ho provati molti di quelli che esistono, ma ultimamente ho trovato un immagine e me ne sono innamorato :D purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte, allora ho provato a farli da solo, ma non ci riesco, non è il mio forte ahahahh
Ti do il link della cartella Dropbox, li ci sono tre immagini, una è l'esempio di come li vorrei, l'altra è per il riferimento dei colori e l'ultima è l'immagine originale di un tasto. Il problema è che lo sfondo deve essere trasparente e solo il tasto visibile e io non so con quale programma si potrebbe fare.
http://db.tt/qKVeRQKD
Grazie
from GNexus with Tapatalk IV
-
Quote:
oleksandr
@Alkemix
Ciao Alke, ho visto che sei molto bravo con la grafica. Ti potrei chiedere un favore? Vorrei cambiare i softkeys sul mio nexus, ne ho provati molti di quelli che esistono, ma ultimamente ho trovato un immagine e me ne sono innamorato :D purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte, allora ho provato a farli da solo, ma non ci riesco, non è il mio forte ahahahh
Ti do il link della cartella Dropbox, li ci sono tre immagini, una è l'esempio di come li vorrei, l'altra è per il riferimento dei colori e l'ultima è l'immagine originale di un tasto. Il problema è che lo sfondo deve essere trasparente e solo il tasto visibile e io non so con quale programma si potrebbe fare.
http://db.tt/qKVeRQKD
Grazie
Non sono bravo come il grande Alkemix, ma questo mi ha aiutato molto:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=247132
Prima pagina e ultimi post
Edit:
Ti può far comodo anche questo
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193903
inviato da casa mia...
-
1 allegato(i)
Quote:
asus85
Grazie di aiuto, ma tutti quelli già li ho provati, uso un modo molto più semplice, un programma che si chiama SoftKeyZ, scegli qualsiasi immagine e la usi come tasto. Ma io voglio questi :D
-
I tasti sono in fase di realizzazione... molto semplici da fare ;)
-
Quote:
Alkemix
Alke ma usi GIMP per realizzare tutte queste cose? Intendo i softkeys, i tuoi avatar animati, la bootanimation del rubik ecc. Io proprio non sono capace ad usarlo :(
-
Quote:
Alkemix
Il grande Alke ha realizzato proprio quello che volevo!
Ecco la mia home.
Scusate per l'OT
-
Quote:
oleksandr
Ecco la mia home.
Scusate per l'OT
Bella !
I 4 tasti colorati in basso ?
-
Quote:
SamueleCiprietti
Alke ma usi GIMP per realizzare tutte queste cose? Intendo i softkeys, i tuoi avatar animati, la bootanimation del rubik ecc. Io proprio non sono capace ad usarlo :(
Ciao Samu :) .. uso entrambi ... Gimp è molto potente e spesso è sottovalutato ma secondo me è più potente di photoshop e non ha nulla da invidiargli e ricordiamoci che è gratuito! Forse non è molto intuitivo, ma una volta che impari a gestirlo ti semplifica molto il lavoro di grafica. Per gestire al meglio i livelli uso Photoshop, per le procedure batch automatiche soprattutto uso Gimp (vedi le animazioni complesse)...
Quote:
oleksandr
Ecco la mia home.
Scusate per l'OT
Sei contento mi fa piacere ;) ... poi devo dire che hai davvero buon gusto, li ho messi su anche io quei navbar, davvero belli... insomma abbiamo gli stessi gusti ... anche io avevo le miui v4 prima come icone, adesso ho le miui v5 davvero belle...
Mia Home (io per ora uso solo 3 tasti in quanto uso la doppia funzione in pressione prolungata):
Quote:
paolocorpo
Bella !
I 4 tasti colorati in basso ?
Si ... molto semplici ma fanno la loro bella figura e ridimensionando la navbar guadagni parecchio in schermo disponibile. Le cose semplici sono sempre le migliori in tutte le cose...
-
Quote:
oleksandr
Ecco la mia home.
Scusate per l'OT
@alke condividi la tua mod su modifiche e raccolte...xD
-
Mega problema ragazzi
Ho briccato il telefono cioè mi rimane fisso sulla scritta google!! il secondo problema è che i tasti volume sono rotti!!
Come diamine faccio a fare l'hard reset del telefono o ad entrare in recovery (ho una o due rom salvate dentro almeno posso riflesharle) senza i tasti volume?!
non è possibile in nessun modo entrare in recovery o fleshare via USB senza entrare in fastboot (tasti volume più accensione)????
quando entro in gestione dispositivi lo riconosce così: SAMSUNG Android Phone/SAMSUNG Android ADB Interface.... il problema è che non continua oltre la scritta google e non so che diamine di programma usare per vedere di farlo ripartire...
-
Quote:
pollopopo
Mega problema ragazzi
Ho briccato il telefono cioè mi rimane fisso sulla scritta google!! il secondo problema è che i tasti volume sono rotti!!
Come diamine faccio a fare l'hard reset del telefono o ad entrare in recovery (ho una o due rom salvate dentro almeno posso riflesharle) senza i tasti volume?!
non è possibile in nessun modo entrare in recovery o fleshare via USB senza entrare in fastboot (tasti volume più accensione)????
quando entro in gestione dispositivi lo riconosce così: SAMSUNG Android Phone/SAMSUNG Android ADB Interface.... il problema è che non continua oltre la scritta google e non so che diamine di programma usare per vedere di farlo ripartire...
Con il toolkit di Mark 11.1.0 puoi passare da una modalità all'altra senza pigiare i tasti
Hai provato se lo riconosce ??
-
Oppure provare con i comandi manuali a mandarlo in fastboot https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2617656
Se dopo si deve portare in assistenza, seguire il secondo post della guida..
-
Quote:
Gynlemon
speriamo di no...facci sapere pollopopo !!
-
provo un attimo tutte e due... come si fa a mandarlo in fastboot con il toolkit??
incrociamo le dita....!! va perfettamente il cellulare carica, parte (dice solo google perche si deve essere danneggiato qualche file) e se avessi i tasti avrei gia risolto tutto... ma mi si sono rotti gli attacchi sul PCB porco................
-
i love MARKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK sono riuscito ad entrare in recovery...... vi amo ragazzi vi darei un bacino potessi!! se passate da lucca mandatemi un PM vi pago cena (posticino poco caro un sono ricco xD )
meno male monto la recovery touch xD
è possibile fare un backup delle app?? mi sa che lo avevo cancellato pensando che non succedesse mai niente e lo rifacevo solo se cambiavo rom siccome....
-
tanti s'incazzano se gli sposto i thread qui nel calderone come dicono... sei uno dei pochi che è felice.. rotfl
-
pultroppo nel calderene i problemi vengono persi ho avuto la fortuna di avere subito le risposte e giuste ;)
vi ringrazio davvero il cell è partito ;)
-
Quote:
pollopopo
i love MARKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK sono riuscito ad entrare in recovery...... vi amo ragazzi vi darei un bacino potessi!! se passate da lucca mandatemi un PM vi pago cena (posticino poco caro un sono ricco xD )
meno male monto la recovery touch xD
è possibile fare un backup delle app?? mi sa che lo avevo cancellato pensando che non succedesse mai niente e lo rifacevo solo se cambiavo rom siccome....
Son contento tu abbia risolto con il toolkit di MArk :)
PM già inviato ;) :-$
Se hai il root puoi usare Titanium Backup
Mi hanno erò anche detto chje lo stesso tollkit permetta un backup altrettanto valido e SENZA ROOT
non ho mai provato
-
Ho notato che in batteria quando guardo il dettaglio consumi noto un consumo eccessiso prodotto da servizi google. Sono certo rientrano in questo paramento l'utilizzo gps e le sincronizzazioni. Premesso che il gps non è stato proprio arrivato e che anche il tasto sincro è sempre spento, cosa mi consigliate di fare? Dovrei congelare in particolare qualche programma della rom? Uso cyano ultima nightly grazie
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
skizzomsn
Ho notato che in batteria quando guardo il dettaglio consumi noto un consumo eccessiso prodotto da servizi google. Sono certo rientrano in questo paramento l'utilizzo gps e le sincronizzazioni. Premesso che il gps non è stato proprio arrivato e che anche il tasto sincro è sempre spento, cosa mi consigliate di fare? Dovrei congelare in particolare qualche programma della rom? Uso cyano ultima nightly grazie
Stessto problema ma con rom supernova
-
Quote:
miseusegau
Prova a fare un fix permission e magari un wipe cache e dalvik e poi fai fare un ciclo completo alla batteria...vale anche per la cyano....
inviato dallo zio....
Zio cos'è il dix permission? I wipe li faccio e il cell va benissimo finché non lancio qualcosa che fa partire i servizi google oppure dopo un po di tempo questi partono da soli
-
Quote:
miseusegau
E' il fix permission e lo trovi in advanced....serve ad amalgamare meglio tutte le app nel sistema....non e' detto che risolvi comunque....potrebbero essere proprio quelle app a lavorare male...puoi provare eventualmente a freezarle....
inviato dallo zio....
Zio se freezo i framework che succede?
-
Quote:
skizzomsn
Disinstalla maps con titanium backup, quel programma crea più problemi che altro! Avevo anche io lo stesso problema e ho risolto così ;)
-
Buon giorno a tutti, posseggo un galaxy nexus c8 dopo numerevoli invii al centro di assistenza sono riuscito a risolvere il problema nel chiamate ecc ecc. Dopo una settimana di utilizzo dalla riconsegna del device non riscontrato nessun problema direi che il problema è stato debellato. Ora però ho il bootloader sbloccato, per non aver problemi futuri in caso di assistenza volevo bloccarlo nuovamente.
1) Per non rispedirlo nuovamente stare altri giorni seza e che facciano qualche belinata ulteriore visto che il device funziona.
2) Perché in caso di assistenza più che futura, futurissima (spero), non vorrei che addossassero a me la colpa del bootloader sbloccato e che quindi perda la garanzia.
Ho cercato le guide qui[ INDICE ] GUIDE SOS | SBLOCCO | Sezione NEXUS sotto la voce RIPRISTINO GNexus e Riblocco Bootloader, ma ho notato che parla sempre di un Flash Factory Images.
Io però ho già il firmware originale quindi mi trovo piantato, sapreste come illuminarmi sulla questione?
Grazie a tutti :)
-
Quote:
Mancio87A
Buon giorno a tutti, posseggo un galaxy nexus c8 dopo numerevoli invii al centro di assistenza sono riuscito a risolvere il problema nel chiamate ecc ecc. Dopo una settimana di utilizzo dalla riconsegna del device non riscontrato nessun problema direi che il problema è stato debellato. Ora però ho il bootloader sbloccato, per non aver problemi futuri in caso di assistenza volevo bloccarlo nuovamente.
1) Per non rispedirlo nuovamente stare altri giorni seza e che facciano qualche belinata ulteriore visto che il device funziona.
2) Perché in caso di assistenza più che futura, futurissima (spero), non vorrei che addossassero a me la colpa del bootloader sbloccato e che quindi perda la garanzia.
Ho cercato le guide qui[ INDICE ] GUIDE SOS | SBLOCCO | Sezione NEXUS sotto la voce RIPRISTINO GNexus e Riblocco Bootloader, ma ho notato che parla sempre di un Flash Factory Images.
Io però ho già il firmware originale quindi mi trovo piantato, sapreste come illuminarmi sulla questione?
Grazie a tutti :)
La via più semplice per ribloccare il bootloader è il toolkit , fa tutto lui , però ti cancella tutto quello cha hai sul device.
Cmq anche tenerlo sbloccato non ti dovrebbe comportare problemi per la garanzia samsung , ora mai i centri assistenza accettano anche con Bl sbloccato.
-
Quote:
dadenet
La via più semplice per ribloccare il bootloader è il toolkit , fa tutto lui , però ti cancella tutto quello cha hai sul device.
Cmq anche tenerlo sbloccato non ti dovrebbe comportare problemi per la garanzia samsung , ora mai i centri assistenza accettano anche con Bl sbloccato.
Ho anche pensato che non posso dirmi nulla perché nel vano batteria c'è un adesivo bianco con il logo samsung, dovrebbe accertare che è stato riparato da loro e sotto garanzia. In più ho conservato tulle le bolle di assistenza è avevo aperto attraverso il samsung exclusive delle lamentele riguardanti il bootloader aperto durante gli svariati invii in assistenza. Quindi porei stare tranquillo e d evitare di bloccarlo in teoria. :)
-
Quote:
Mancio87A
Ho anche pensato che non posso dirmi nulla perché nel vano batteria c'è un adesivo bianco con il logo samsung, dovrebbe accertare che è stato riparato da loro e sotto garanzia. In più ho conservato tulle le bolle di assistenza è avevo aperto attraverso il samsung exclusive delle lamentele riguardanti il bootloader aperto durante gli svariati invii in assistenza. Quindi porei stare tranquillo e d evitare di bloccarlo in teoria. :)
A tutti dopo il flash del firmware , che loro fanno con Odin , tutti quelli che tornano dall'assistenza , almeno il 90% hanno il BL sbloccato.
-
Quote:
nexuser
Salve ragazzi ho notato una cosa strana.
Su due Galaxy Nexus la TWRP viene visualizzata in modo diverso. Questi due Gnexus hanno schermi differenti perchè i colori sono leggermente diversi.
Come potete vedere
da questa foto i colori del primo gnexus sono completamente sballati.
I colori corretti sono del nexus bianco.
Se nel nexus nero (quello che visualizza i colori della twrp in modo sbagliato)
si spegne e riaccende lo schermo i colori vengono visualizzati perfettamente come nel nexus bianco (tranne qualche piccola differenza perchè ripeto che
gli schermi sono diversi).
Escludo qualsiasi problema hardware perchè quando il nexus nero è su android i colori non sballano per niente.
A cosa è dovuta questa differenza di colori? E' un
"problema
" della TWRP? Strano perchè entrambi i nexus montano la versione 2.5.0.0 e inoltre nel nexus nero è stata flashata la factory images e riflashata la twrp (per altri motivi).
Un saluti a tutti :)
Up...
A nessuno sballano i colori nella recovery?
-
Quote:
nexuser
Up...
A nessuno sballano i colori nella recovery?
purtroppo non posso fare confronti...ne ho solo uno di gnex!!!xD
quale sarebbe poi la versione giusta? Difficile capirlo...