Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexuser
Up...
A nessuno sballano i colori nella recovery?
Ne ho due e i colori sono uguali
-
Quote:
morfances
purtroppo non posso fare confronti...ne ho solo uno di gnex!!!xD
quale sarebbe poi la versione giusta? Difficile capirlo...
La differenza di colori è netta comunque la versione giusta è nel secondo nexus, quello bianco.
Non mi pare sia un problema hardware perché ripeto, se nel nexus nero lo schermo viene spento e riacceso i colori vengono visualizzati bene
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Buonasera, mi sto avvicinando (molto lentamente) al modding con il Nexus e volevo chiedere: ho letto che si hanno dei vantaggi vari installando kernel modificati ma è possibile farlo solo se si usano anche ROM cucinate o esistono kernel anche per ROM stock??
Scusate probabilmente la domanda è banale ma sto leggendo guide varie per cercare di capirci qualcosa, soltanto che senza mettere in pratica ciò che "assimilo" non è facile e prima di procedere vorrei chiarire i molti punti oscuri, per non rimpiangerne successivamente (brick :() di averlo fatto :D
Grazie...
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
Buonasera, mi sto avvicinando (molto lentamente) al modding con il Nexus e volevo chiedere: ho letto che si hanno dei vantaggi vari installando kernel modificati ma è possibile farlo solo se si usano anche ROM cucinate o esistono kernel anche per ROM stock??
Scusate probabilmente la domanda è banale ma sto leggendo guide varie per cercare di capirci qualcosa, soltanto che senza mettere in pratica ciò che "assimilo" non è facile e prima di procedere vorrei chiarire i molti punti oscuri, per non rimpiangerne successivamente (brick :() di averlo fatto :D
Grazie...
Posting using Tapatalk 2
Ciao io ho installato un kernel custom sul GNEX e sul tablet N7
I moddatori esperti dicono che il loro beneficio è massimo con una rom custom re forse hanno ragione
Ma nulal vieta a farlo
Nel primo caso dello GNEX (sarò stato sfortunato e/o avrò fatto errori) dopo un paio di instalallazioni per update e sostituzioni ho avuto problemi enormi di lag risolti con lagfix (ma poi ho tolto anche il kernel custom in quanto non apprezzavo migliorie che cercavo = durata della batteria)
Nel caso del N7 ho messo un kernel custom ed ancora c'è l'ho (1 mese) e non mi crea alcun problema (in questo caso l'obiettivo centrato era diminuire il drain battery di cui soffre l'N7 3G)
-
Quote:
paolocorpo
Ciao io ho installato un kernel custom sul GNEX e sul tablet N7
I moddatori esperti dicono che il loro beneficio è massimo con una rom custom re forse hanno ragione
Ma nulal vieta a farlo
Nel primo caso dello GNEX (sarò stato sfortunato e/o avrò fatto errori) dopo un paio di instalallazioni per update e sostituzioni ho avuto problemi enormi di lag risolti con lagfix (ma poi ho tolto anche il kernel custom in quanto non apprezzavo migliorie che cercavo = durata della batteria)
Nel caso del N7 ho messo un kernel custom ed ancora c'è l'ho (1 mese) e non mi crea alcun problema (in questo caso l'obiettivo centrato era diminuire il drain battery di cui soffre l'N7 3G)
Per quanto riguarda i lag del Gnex per ora ho "risolto" con il toolkit ottenendo i permessi di root, visto che era da settimane che ne soffriva così mi sono deciso a sbloccarlo. Ora è tornato come prima ma sò già che si ripresenteranno non appena riempirò nuovamente la memoria, a questo punto mi conviene già flashare il fix o aspetto che si ripresentano il lag??
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
Per quanto riguarda i lag del Gnex per ora ho "risolto" con il toolkit ottenendo i permessi di root, visto che era da settimane che ne soffriva così mi sono deciso a sbloccarlo. Ora è tornato come prima ma sò già che si ripresenteranno non appena riempirò nuovamente la memoria, a questo punto mi conviene già flashare il fix o aspetto che si ripresentano il lag??
Posting using Tapatalk 2
Che intendi per "flashare il fix" ?
-
Quote:
paolocorpo
Che intendi per "flashare il fix" ?
Intendevo installare il trim lag fiz...
Posting using Tapatalk 2
-
Quote:
barneysmx86
Intendevo installare il trim lag fiz...
Posting using Tapatalk 2
Il lag FIx di cui parlavo io e' una app che non flashata
Inviato dal mio (ehm ... di mio figlio) N7 con Tapatalk 2
-
ragazzi stò flashando facendo l'opzione 8! sono arrivato a: Is your device in Pastboot Mode and you are ready to continue?
ho messo Yes ed è partito il caricamento ma si è bloccato a un certo punto.. ecco cosa c'è scritto:
Have you alreadyUnloched your Bootloader and enabled usb debugging?
Type [yes or no]: Yes
Booting into Android using an Insercure Boot Image..
Downloading 'boot.img'...
okay [0.500s]
booting...
FAILED <remote: Bootloader Locked - Use "fastboot oem unlock" to Unlock>
finished. total time: 0.521s
Witing for device
Ho provato a riavviare il telefono ma ancora non parte e non fa niente.... :( ditemi che non è successo un macello... come devo fare??
-
Sicuro di aver sbloccato il bootloader?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
@Guidojk
Usa questo thread per le tue richieste di aiuto..
al riavvio del telefono , appare un lucchetto sotto la scritta Google?
-
dopo aver fatto i 3 wipe ho installato la cm 10.1 e le gaps.. dpodicchè ho fatto il 2 wipe dei cache e dalvik per installare il kernel e ho provato a installare il fancy ma mi da FAILED... per quale strano motivo?? O.O
-
tutto apposto ragazzi! il primo flash è sempre seguito da una dozzina di micro infarti ma ce l'ho fatta! xD grazie 1000
-
Quote:
Guidojk
tutto apposto ragazzi! il primo flash è sempre seguito da una dozzina di micro infarti ma ce l'ho fatta! xD grazie 1000
per correttezza di cosa avevi combinato e come hai risolto...puo servire ad altri xD
-
in pratica per installare la ROM avevomeo la spunta a qualcosa del tipo "verifica file zip" che sta nella finestra quando devi confermare il flash e ha funzionato (ma a questo punto mi viene anche il dubbio che sarebbe funzionato anche senza..) mentre per il kernel bisogna togliere la spunta! per rimuoverla ho dovuto farlo però dalle Impostazione della recoverymod che dovrebbe essere l'unica spunta selezionata che parla di zip perchè se lo fai dalla sezione del flash non la toglie! tutto questo non so perchè ma ce l'ho fatta! ;)
-
Salve,oggi mi è entrato in bootloop il gnexus.
Ho provato a riflashare la stock con odin, ma il bootloop persiste e ovviamente non posso più entrare nè in recovery (o probabilmente non capisco come con la recovery stock), nè riesco ad attivare il debug usb, quindi non trovo modo di fare funzionare il toolkit.
Che faccio?
-
Quote:
ilmaugeri
Salve,oggi mi è entrato in bootloop il gnexus.
Ho provato a riflashare la stock con odin, ma il bootloop persiste e ovviamente non posso più entrare nè in recovery (o probabilmente non capisco come con la recovery stock), nè riesco ad attivare il debug usb, quindi non trovo modo di fare funzionare il toolkit.
Che faccio?
Tenendo premuto i tasti volume + power contemporaneamente ti appare l'androidiano ?
-
Quote:
dadenet
Tenendo premuto i tasti volume + power contemporaneamente ti appare l'androidiano ?
sisi con il segnale di pericolo rosso
EDIT: cioè se poi entro in recovery spunta il robottino verde con il segnale di pericolo
-
Quote:
ilmaugeri
sisi con il segnale di pericolo rosso
EDIT: cioè se poi entro in recovery spunta il robottino verde con il segnale di pericolo
L'ascia stare la recoverymode per il momento , se riesci ad entrare in fastboot mode , puoi riflashare la romstock via toolkit , cmq se riflashi bene con odin , funziona tutto.
Hai usato al guida del forum x odin ?
-
Quote:
dadenet
L'ascia stare la recoverymode per il momento , se riesci ad entrare in fastboot mode , puoi riflashare la romstock via toolkit , cmq se riflashi bene con odin , funziona tutto.
io ti consiglio il toolkit...odin non mi piace!!!
-
Quote:
morfances
io ti consiglio il toolkit...odin non mi piace!!!
Caro amico , su questo non sono daccordo , odin ha l'effetto viakal ! pulisce più in profondita rotfl
-
Quote:
dadenet
sisi ho usato la guida del forum, però il processo non va a termine ma si blocca al reset perchè va in bootloop e non si avvia. sono riuscito a installare i driver adb, quindi ora riprovo con il toolkit. o sennò?
-
Quote:
ilmaugeri
sisi ho usato la guida del forum, però il processo non va a termine ma si blocca al reset perchè va in bootloop e non si avvia. sono riuscito a installare i driver adb, quindi ora riprovo con il toolkit. o sennò?
Vai sereno di toolkit e via.
-
Quote:
dadenet
Vai sereno di toolkit e via.
ecco lo vedi?!!!il nostro gnex è piu testato con toolkit!!!
-
Quote:
morfances
ecco lo vedi?!!!il nostro gnex è piu testato con toolkit!!!
............ diciamo che con il toolkit è meno facile sbagliare la procedura di flash rispetto ad Odin.
-
Quote:
dadenet
............ diciamo che con il toolkit è meno facile sbagliare la procedura di flash rispetto ad Odin.
allora torno a stock da toolkit?
per poi riflashare una custom rom faccio prima la procedura di root o la flasho direttamente?
EDIT: ho utilizzato la procedura del toolkit, ma per ora il bootloop prosegue. cosa devo fare?
-
Quote:
ilmaugeri
allora torno a stock da toolkit?
per poi riflashare una custom rom faccio prima la procedura di root o la flasho direttamente?
Io consiglio sempre un bel nandroid della stock , e poi ci fai quello che vuoi con il telefono.
Ricordo sempre che le customrom hanno già i permessi di root , quindi se vuoi flashare direttamente da toolkit.
-
Quote:
dadenet
Io consiglio sempre un bel nandroid della stock , e poi ci fai quello che vuoi con il telefono.
Ricordo sempre che le customrom hanno già i permessi di root , quindi se vuoi flashare direttamente da toolkit.
purtroppo il bootloop sussiste
-
Quote:
ilmaugeri
purtroppo il bootloop sussiste
ma dopo aver flashato la stock ?
-
Quote:
dadenet
ma dopo aver flashato la stock ?
esattamente
-
Quote:
ilmaugeri
esattamente
Al primo avvio ci mette sempre un paio di minuti.
Hai provato ad aspettare ?
-
Quote:
dadenet
Al primo avvio ci mette sempre un paio di minuti.
Hai provato ad aspettare ?
sisi dieci minuti che sto così. si accende ma al logo nexus si riavvia a quello di google
-
Quote:
ilmaugeri
sisi dieci minuti che sto così. si accende ma al logo nexus si riavvia a quello di google
Non mi viene in mente niente per adesso , mah ?
-
Quote:
dadenet
Androide o androidiano? :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus con TapatAlke
-
Quote:
Alkemix
Androide o androidiano? :p
Inviato dal mio Galaxy Nexus con TapatAlke
L'amico in verde con il cofano aperto ! ahahahahah
-
ho provato con odin, ma si blocca in reset.
Edit; è uscito pass, ma il problema sussiste ancora
-
Rafazzi con la cyano 10.1 e cavo otg come posso far leggere penne in ntfs? Quelle in fat32 le vede senza problemi
-
Quote:
Garysquib
Rafazzi con la cyano 10.1 e cavo otg come posso far leggere penne in ntfs? Quelle in fat32 le vede senza
problemi
Se non è cambiato qualche cosa in giro , x quello che ricordo in ntfs non ce possibilità di lettura.
-
Quote:
Garysquib
Rafazzi con la cyano 10.1 e cavo otg come posso far leggere penne in ntfs? Quelle in fat32 le vede senza problemi
Premetto che non ho mai provato, però puoi dare uno sguardo a questo link Full NTFS Read Write support for Android (ARM) - xda-developers
-
Quote:
dadenet
Se non è cambiato qualche cosa in giro , x quello che ricordo in ntfs non ce possibilità di lettura.
Quote:
hotto
Ho provato varie app e l'unica che funziona almeno con le 3 penne che ho provato in ntfs è stata USB OTG Helper [root].
Può essere d'aiuto per qualcun'altro che ha la mia stessa necessità :D