Visualizzazione stampabile
-
@Garysquib@Hotto
Grandi ragazzi , buono a sapersi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Garysquib
Rafazzi con la cyano 10.1 e cavo otg come posso far leggere penne in ntfs? Quelle in fat32 le vede senza problemi
STrano io con lo stock + root leggo di tutto
-
Ciao a tutti!!! :D
Ho un problema con la boot animation. In pratica non mi modifica la bootanimation ma l'installazione da recovery non mi da nessun problema. Qualcuno ha qualche soluzione?
-
Ragazzi, vorrei fare una bella piallata al cell ma ho un dubbio: una volta effettuato il format dell'sd da recovery, come ricopio ROM e gapps se il PC non vede il cell?
-
Quote:
grifis78
Ragazzi, vorrei fare una bella piallata al cell ma ho un dubbio: una volta effettuato il format dell'sd da recovery, come ricopio ROM e gapps se il PC non vede il cell?
Perchè il pc non dovrebbe vederti il cell??
In ogni caso le alternative sono o con twrp e cavo otg oppure scarichi rom e gapps direttamente dal nexus.
-
Buonasera a tutti. Qualcuno saprebbe come inserire la possibilità di regolare la luminosità dalla barra di stato nella paranoid?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
hotto
Perchè il pc non dovrebbe vederti il cell??
In ogni caso le alternative sono o con twrp e cavo otg oppure scarichi rom e gapps direttamente dal nexus.
Forse ho frainteso io la procedura.. Il format allora non devo farlo da recovery, giusto?
-
Salve, volevo chiedere se anche a voi dopo l'installazione di una nuova ROM che è velocissima nei primi giorni, dopo una settimana o una decina di giorni il telefono inizia ad impuntarsi di tanto in tanto anche con qualche lag.
E' un problema che avevo sul Nexus S e continuo ad avere anche sul Galaxy Nexus
Volevo capire se è un comune problema di Android o sono io che sono nella più diosperata malasorte
Quì c'è il topic della discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3917489
-
Nuovo nel mondo del modding, domanda nabba: il kernel è meglio installarlo prima o dopo una rom? O non cambia nulla?
Grazie per la pazienza
-
Quote:
giavv
Nuovo nel mondo del modding, domanda nabba: il kernel è meglio installarlo prima o dopo una rom? O non cambia nulla?
Grazie per la pazienza
Il kernel di default è sempre insito nella rom che flashi, quindi flashando la rom te lo trovi, senza kernel la rom non parte, se ne vuoi mettere uno diverso da quello della rom devi flasharlo dopo che installi la rom e lasci caricare il sistema android, riavvii in recovery e flashi il nuovo kernel, previa aver fatto i wipe cache e dalvik cache.
-
Mi è sorta un'altra curiosità: installando una rom (ad esempio una paranoid) l'installazione di un launcher come Nova diventa inutile?
-
Quote:
giavv
Mi è sorta un'altra curiosità: installando una rom (ad esempio una paranoid) l'installazione di un launcher come Nova diventa inutile?
Il launcher va a gusti... Se ti trovi bene con un determinato launcher in reattività e personalizzazioni/gestures non è affatto inutile anzi spesso è una marcia in più. Io mi trovo bene da sempre con Apex pro.
-
Quote:
grifis78
quando formatti la SD da recovery perdi eventuali rom salvate sopra, hai quindi due scelte, avvi il telefono e copi la rom oppure da toolkit pushi direttamente i file sul cellulare senza passare per android vero e proprio
-
mi potreste spiegare per bene come posso salvare il log per mandarlo allo sviluppatore della rom e controllare eventuali crash a seguito di un reboot ? grazie :)
-
Quote:
Tex99
mi potreste spiegare per bene come posso salvare il log per mandarlo allo sviluppatore della rom e controllare eventuali crash a seguito di un reboot ? grazie :)
Ma scusa, ciprianruse del team AK ha scritto una guida su questa cosa no? Tu fai parte del team Ak, perchè non chiedi lumi a lui direttamente ? :confused:
-
Quote:
Tex99
prova a guardare qui Doc: debugging with logcat - CyanogenMod
-
Quote:
Alkemix
Ma scusa, ciprianruse del team AK ha scritto una guida su questa cosa no? Tu fai parte del team Ak, perchè non chiedi lumi a lui direttamente ? :confused:
no la guida di ciprianruse è su come ottenere il last_kmsg.txt che da come leggo è legata a crash del solo kernel mentre il logcat è più indicato per problemi legati alla rom. questo è quello che ho intuito leggendo i commenti.
Quote:
hotto
grazie c'era proprio quello che cercavo :)
-
Quote:
Tex99
no la guida di ciprianruse è su come ottenere il last_kmsg.txt che da come leggo è legata a crash del solo kernel mentre il logcat è più indicato per problemi legati alla rom. questo è quello che ho intuito leggendo i commenti.
grazie c'era proprio quello che cercavo :)
Solo il logcat? Non puoi usare in modo più semplice la app aLogcat ? Io usavo questa per mandare i logcat ai dev
-
Quote:
Alkemix
Solo il logcat? Non puoi usare in modo più semplice la app
aLogcat ? Io usavo questa per mandare i logcat ai dev
ci avevo provato ma non ci sono riuscito :p ho fatto prima con l'emulatore terminale
-
Posto la domanda qui senza aprire una nuova discussione e mi scuso in anticipo perchè ho navigato un po' il forum modding ma non ho le idee chiare sicuramente perchè sono niubbo in quanto a modding android.
Allora:
- Ho il telefono stock senza root e ho appena eseguito il flash della factory image, quindi mi sono trovato a dover sbloccare il bootloader e dopo aver fatto il flash l'ho ribloccato da quello che ho capito sono ok per la garanzia. Ho capito bene?
- Vorrei mettere il Franco Kernel o uno che mi consigliate, visto che ho letto che diminuiscono i lag e aumenta la durata della batteria, se faccio sblocco del BOOTLOADER, ROOT e installazione del Franco Kernel poi rifacendo la procedura di flash tramite fastboot della factory image ritorna tutto come prima, ovviamente ribloccando il bootloader alla fine? Vorrei sapere in sostanza se torna il vecchio Kernel e il telefono risulta NON ROOTATO.
- Ultima domanda: Se installo una recovery diversa dalla stock poi se faccio la solita prima operazione di flash della factory image torna la recovery stock?
Grazie
-
Quote:
malinverno
Posto la domanda qui senza aprire una nuova discussione e mi scuso in anticipo perchè ho navigato un po' il forum modding ma non ho le idee chiare sicuramente perchè sono niubbo in quanto a modding android.
Allora:
- Ho il telefono stock senza root e ho appena eseguito il flash della factory image, quindi mi sono trovato a dover sbloccare il bootloader e dopo aver fatto il flash l'ho ribloccato da quello che ho capito sono ok per la garanzia. Ho capito bene?
- Vorrei mettere il Franco Kernel o uno che mi consigliate, visto che ho letto che diminuiscono i lag e aumenta la durata della batteria, se faccio sblocco del BOOTLOADER, ROOT e installazione del Franco Kernel poi rifacendo la procedura di flash tramite fastboot della factory image ritorna tutto come prima, ovviamente ribloccando il bootloader alla fine? Vorrei sapere in sostanza se torna il vecchio Kernel e il telefono risulta NON ROOTATO.
- Ultima domanda: Se installo una recovery diversa dalla stock poi se faccio la solita prima operazione di flash della factory image torna la recovery stock?
Grazie
Riepilogo , se utilizzi il toolkit , ed hai un telefono moddato , in ogni momento puoi tornare stock completamente , anche se non riflashi la factoryimage.
Puoi tranquillamente , rimettere la recovery stock e fare l'unroot.
Se vuoi puoi anche riflashare il kernel stock da recovery.
in ogni caso riflashando la factoryimage torna tutto come mamma google l'ha fatto.
-
Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
Non uso il toolkit, quindi diciamo che da quello che mi hai detto se ho installato una recovery custom, ho fatto lo sblocco del bootloader e il ROOT se riflasho la factory image il telefono torna pronto per la garanzia?
Thanks
-
Ragazzi, vorrei passare da leankernel a quello di franco, ma sul 3d ufficiale di quest'ultimo non c'è nessuna guida. Che procedura devo utilizzare?
-
Ho eseguito la procedura tramite il toolkit ma una volta completato lo sblocco del bootloader, il root e tutto quello che comporta l'opzione ONE CLICK FOR ALL ora al riavvio del telefono quando ci collego l'account google non mi scarica tutte le app che avevo... cosa che invece ha fatto quanto ho fatto il factory reset.
Mi spiegate come fare, non credo di dovermele riscaricare tutte...
Grazie
-
Quote:
malinverno
Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
Non uso il toolkit, quindi diciamo che da quello che mi hai detto se ho installato una recovery custom, ho fatto lo sblocco del bootloader e il ROOT se riflasho la factory image il telefono torna pronto per la garanzia?
Thanks
Si flashando la factory image ritorna tutto com'era prima... però la devi flashare o manualmente da dos o da toolkit
Quote:
grifis78
Ragazzi, vorrei passare da leankernel a quello di franco, ma sul 3d ufficiale di quest'ultimo non c'è nessuna guida. Che procedura devo utilizzare?
Ti consiglio visto che passi a un nuovo kernel, di farti :
wipe system
wipe cache
wipe dalvick cache
flash rom
flash gapps
flash kernel
Quote:
malinverno
Ho eseguito la procedura tramite il toolkit ma una volta completato lo sblocco del bootloader, il root e tutto quello che comporta l'opzione ONE CLICK FOR ALL ora al riavvio del telefono quando ci collego l'account google non mi scarica tutte le app che avevo... cosa che invece ha fatto quanto ho fatto il factory reset.
Mi spiegate come fare, non credo di dovermele riscaricare tutte...
Grazie
Provato a vedere se nel playstore nella sezione "Le mie app" le tue app ci sono? Se si avvia il download di tutte
-
Quote:
Uzumaki99
Si flashando la factory image ritorna tutto com'era prima... però la devi flashare o manualmente da dos o da toolkit
Provato a vedere se nel playstore nella sezione "Le mie app" le tue app ci sono? Se si avvia il download di tutte
Perfetto allora lo faccio da lì, l'unica cosa è che l'altra volta mi era partito tutto in automatico... vabbè
Quote:
Uzumaki99
Ti consiglio visto che passi a un nuovo kernel, di farti :
wipe system
wipe cache
wipe dalvick cache
flash rom
flash gapps
flash kernel
anche io vorrei mettere un kernel nuovo e ero indeciso tra il FRANCO o il TRINITY quale mi consigli? Sai dove posso trovare una procedura spiegata bene per farlo? Thanks
-
Quote:
malinverno
Perfetto allora lo faccio da lì, l'unica cosa è che l'altra volta mi era partito tutto in automatico... vabbè
anche io vorrei mettere un kernel nuovo e ero indeciso tra il FRANCO o il TRINITY quale mi consigli? Sai dove posso trovare una procedura spiegata bene per farlo? Thanks
Forse non ti è partito in automatico perché quando hai flashato la rom stock non hai messo ripristina da google
Per il kernel posso consigliarti il fancy che uso ed è ottimo in tutto. Per la guida è ormai sempre la stessa ma dettagliatamente le istruzioni ci sono nel topic di riferimento come questo per il fancy comunque per consigli il topic è questo
-
Quote:
dadenet
Riepilogo , se utilizzi il toolkit , ed hai un telefono moddato , in ogni momento puoi tornare stock completamente , anche se non riflashi la factoryimage.
Puoi tranquillamente , rimettere la recovery stock e fare l'unroot.
Se vuoi puoi anche riflashare il kernel stock da recovery.
in ogni caso riflashando la factoryimage torna tutto come mamma google l'ha fatto.
Ciao, ti ho appena ringraziato per questa esauriente risposta. Avrei bisogno di capire meglio due dettagli:
1) Se uso il toolkit per riportare tutto in condizioni accettabili per la garanzia con il toolkit, quando seguo la procedura per reisntallare la ROM stock (punto6.3 del toolkit) reinstallo automaticamente anche il Kernel stock o lo devo installare io?
2) per fare il flash di un Kernel devo seguire la stessa procedura per fare il flash di una Rom, a partire dai 3 wipes da Recovery?
Ciao e grazie.
-
Ciao Ragazzi.
Ho il Gnex da 7 mesi ormai: rootato, Cyanogenmod 10.0.0 a bordo, franco kernel.
Non mi ha dato mai nessun problema ma da ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo. Non in chiamata. Ma di continuo.
Ne ho provate molte: Factory reset, wipe cache e dalvik, wipe system e reinstallazione cyano , cambio della batteria (ne ho 2), accensione da ricarica e non ....
Ma nulla. Continua a riavviarsi.
Voglio provare in ultima istanza a mettere la stock con Odin ... ma comincio a credere che sia un problema hardware ....
Qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
virgilio999
Ciao Ragazzi.
Ho il Gnex da 7 mesi ormai: rootato, Cyanogenmod 10.0.0 a bordo, franco kernel.
Non mi ha dato mai nessun problema ma da ieri ha iniziato a riavviarsi di continuo. Non in chiamata. Ma di continuo.
Ne ho provate molte: Factory reset, wipe cache e dalvik, wipe system e reinstallazione cyano , cambio della batteria (ne ho 2), accensione da ricarica e non ....
Ma nulla. Continua a riavviarsi.
Voglio provare in ultima istanza a mettere la stock con Odin ... ma comincio a credere che sia un problema hardware ....
Qualcuno mi può aiutare?
dai una bella piallata con il toolkit e poi riflasha la rom e le gapps
-
Quote:
morfances
dai una bella piallata con il toolkit e poi riflasha la rom e le gapps
E' praticamente impossibile farlo. Non si avvia in fastboot. Va in loop di continuo. Solo da recovery è possibile piallare ed è stato piallato tutto il piallabile.
-
Quote:
miseusegau
Si avvia in recovery e non in fastboot?
inviato dallo zio....
Se non si avviasse in fastboot ( accensione con i 3 tasti premuti ) figurati in recovery... :cool:
-
Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un problema o un impuntamento se vogliamo. Sono uno smanettone come la maggior parte di voi su questo forum ed ho notato, con qualunque rom , che accendendo il dispositivo da zero possiamo apprezzarne la completa fluidità, ma dopo qualche min/ora(non sono riuscito a definirlo) compaiono dei microlag. Si notano benissimo nel passare dalla home al drawer e riesco a eliminarli solo cambiando wallpaper, un qualunque wallpaper. Cambiato sfondo il telefono torna fluido come un burro.
All'inizio credevo fosse il launcher , utilizzo Nova da sempre, ma ho provato anche con trebuchet e il classico avvio applicazioni. Dipende da quale monta la rom , in ogni caso i risultati sono stati tutti uguali.
Grazie tante per la vostra attenzione.
-
Quote:
miseusegau
Sottinteso...caro gyn....infatti non ho ben capito...:cool:
inviato dallo zio....
Scusate l'ignoranza ... cercavo il fastboot come voce del fastboot ...
Comunque temo sia un problema hardware. Tramite toolkit ho piallato e flashato la stock Maguro: Non è cambiato nulla. Continua a riavviarsi di continuo.
Condoglianze in arrivo ....
-
Quote:
virgilio999
Scusate l'ignoranza ... cercavo il fastboot come voce del fastboot ...
Comunque temo sia un problema hardware. Tramite toolkit ho piallato e flashato la stock Maguro: Non è cambiato nulla. Continua a riavviarsi di continuo.
Condoglianze in arrivo ....
Porta a stock tramite questa guida per windows con metodo manuale.
Se continua a riavviarsi, stock com'è, tornato dalla guida che ti ho messo togli tutto ciò che fa pensare a mod se ci metti qualcosa e portalo in assistenza.....
Ha un backup di prima che succedesse tutto ciò?
Quote:
troll89
Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un problema o un impuntamento se vogliamo. Sono uno smanettone come la maggior parte di voi su questo forum ed ho notato, con qualunque rom , che accendendo il dispositivo da zero possiamo apprezzarne la completa fluidità, ma dopo qualche min/ora(non sono riuscito a definirlo) compaiono dei microlag. Si notano benissimo nel passare dalla home al drawer e riesco a eliminarli solo cambiando wallpaper, un qualunque wallpaper. Cambiato sfondo il telefono torna fluido come un burro.
All'inizio credevo fosse il launcher , utilizzo Nova da sempre, ma ho provato anche con trebuchet e il classico avvio applicazioni. Dipende da quale monta la rom , in ogni caso i risultati sono stati tutti uguali.
Grazie tante per la vostra attenzione.
Se hai un kernel e una rom che lo supportano dal market scarica lagfix e avvialo. Dovrebbe risolversi
-
Quote:
Uzumaki99
Porta a stock tramite
questa guida per windows con metodo manuale.
Se continua a riavviarsi, stock com'è, tornato dalla guida che ti ho messo togli tutto ciò che fa pensare a mod se ci metti qualcosa e portalo in assistenza.....
Se hai un kernel e una rom che lo supportano dal market scarica lagfix e avvialo. Dovrebbe risolversi
Alla fine ho riportato tutto a stock. Tramire toolkit ho tolto il root, ribloccato il bootloader, factory image e ho formattato tutto quello che si poteva formattare ...
E' tornato tutto a posto per fortuna. Poi ho rimoddato tutto come prima ed ora sembra funzionare.
Non sono riuscito in alcun modo a recuperare i miei file, neanche col toolkit.
Thanks a voi.
-
Quote:
virgilio999
Alla fine ho riportato tutto a stock. Tramire toolkit ho tolto il root, ribloccato il bootloader, factory image e ho formattato tutto quello che si poteva formattare ...
E' tornato tutto a posto per fortuna. Poi ho rimoddato tutto come prima ed ora sembra funzionare.
Non sono riuscito in alcun modo a recuperare i miei file, neanche col toolkit.
Thanks a voi.
beno male!!!
-
Quote:
Uzumaki99
Porta a stock tramite
questa guida per windows con metodo manuale.
Niente da fare.....c'avevo sperato :( microlag ritornati e ritolti cambiando sfondo. Non capisco!
-
Salve ragazzi.
Ho flashato la slim bean e all'inizio ti chiede che launcher si vuole, ho selezionato lo stock e via.
Volevo però disinstallare nova per mettere la versione pro e quindi sono andanto nello Slim File Manager tentando di smanettare un poco (superuser mi chiede i permessi e li dò) ma alla fine ci ho rinunciato.
Andando però poi in sdcard, sempre da Slim File Manager, mi esce la scritta "Autorizzazioni insufficenti per leggere la cartella".
Come risolvo?
Faccio un reflash della rom da full wipe e amen oppure c'è un modo per non riflashare?
-
Quote:
LuCiolla90
Salve ragazzi.
Ho flashato la slim bean e all'inizio ti chiede che launcher si vuole, ho selezionato lo stock e via.
Volevo però disinstallare nova per mettere la versione pro e quindi sono andanto nello Slim File Manager tentando di smanettare un poco (superuser mi chiede i permessi e li dò) ma alla fine ci ho rinunciato.
Andando però poi in sdcard, sempre da Slim File Manager, mi esce la scritta "Autorizzazioni insufficenti per leggere la cartella".
Come risolvo?
Faccio un reflash della rom da full wipe e amen oppure c'è un modo per non riflashare?
Prova con un altro file manager dal play store. Per disinstallare le app di sistema, tipo nova in questo caso, puoi usare titanium backup. Però assicurati di avere un altro launcher altrimenti rimani senza e devi riflashare.