Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Kaoru01
Non è uguale. Con la factory image perdi tutto perché e l immagine del telefono di come è quando esce dal negozio. Invece con tutti i wipe non elimini i tuoi dati sulla sd... Perdi app e relativi dati e col format system ciò che è relativo alla rom.
Quindi se io installo una ROM modificata la tengo una settimana, poi reinstallo il mio nandroid backup per tornare allo stato attuale, avrò comunque la scheda SD "sporca" dei dati e delle cartelle create con la rom modificata?
Ovvero per avere un telefono pulito dopo aver smanettato con varie ROM dovrei fare il flash della ROM originale (cancellando pure il backup nandroid sul telefono), rimettere pc a Nexus il file Nandroid salvato in precedenza e poi lanciare il backup?
-
Quote:
enryko
Buonasera ragazzi, oggi non so bene cosa è successo, ma mentre stavo scrivendo un sms il telefono si è riavviato. Fin qui tutto bene, se non fosse che da quel momento è andato in bootloop e non si è mai più avviato. Come rom avevo la EuroSkank (quindi cyanogen grosso modo) una versione di metà gennaio.. non ricordo con precisione quale, ma non credo sia fondamentale, Leankernel 5.8, recovery TWRP bootloader sbloccato e root. Avendo sempre una copia di rom, kernel e gapps sul cellulare dico niente paura, faccio prima i 2 wipe cache e dalvik, riflasho rom, kernel e gapps. NIENTE. Allora dico, faccio tutti i wipe... quindi stesso procedimento con in più factory e system wipe, ma reinstallando soltanto rom...magari il problema era sul kernel.. NIENTE.. inizio a preoccuparmi e decido di flashare factory image .. cosi faccio, richiudo il bootloader.. NIENTE... sempre in boot loop... tutto ciò l'ho fatto con il toolkit. Dopo di che decido di flashare la stock con metodo manuale... NIENTE!... ora l'ultima prova che posso fare è flashare con odin... Me lo consigliate? avete altre idee? ho sbagliato qualcosa?
Spero qualcuno risponda! Grazie intanto.. :)
scusate se riscrivo ma è per aggiornarvi...
niente... provato anche con odin, rimane in bootloop... qualche idea?
-
salve raga , mi potete spiegare perche' quando cambio rom e ripristino il mio account gmail , le foto me le cancella sempre ?
i contatti della rubrica me li ripristina normalmente , invece le foto no! sapete come aiutarmi?
E un altra cosa, se ripristino dal mio account i dati ecc come faccio a non far ripristinare anche le applicazioni?
grazie a tutti :)
-
Quote:
Nico74
Quindi se io installo una ROM modificata la tengo una settimana, poi reinstallo il mio nandroid backup per tornare allo stato attuale, avrò comunque la scheda SD "sporca" dei dati e delle cartelle create con la rom modificata?
Ovvero per avere un telefono pulito dopo aver smanettato con varie ROM dovrei fare il flash della ROM originale (cancellando pure il backup nandroid sul telefono), rimettere pc a Nexus il file Nandroid salvato in precedenza e poi lanciare il backup?
Se ripristini il nandroid il telefono torna esattamente come era al momento del backup eccetto immagini e altri file personali che non vengono toccati.
Chiedo conferma su quello che ho appena detto in quanto non sono sicuro al 100% :D
@enryko mi dispiace ma non saprei. Di solito il flash della factory image risolve tutti i problemi riguardanti il software
-
Quote:
enryko
scusate se riscrivo ma è per aggiornarvi...
niente... provato anche con odin, rimane in bootloop... qualche idea?
Hai provato con questa ? Procedura Flash Factory Images 4.2.1 yakju con metodo manuale
e.. l'Odin che hai provato è questo? [Flash & Ripristino] Flash Stock Jelly Bean con Odin Flasher
-
Quote:
Gynlemon
si a tutti e due.. :(
-
Ciao
Sono felicemente in Cyano 10.0 da un paio di mesetti...da qualche giorno non mi funziona piu' la rotazione dello schermo,unica soluzione e' attivare la rotazione automatica dello schermata di sblocco il che non mi garba troppo.
esiste soluzione al mio problemino senza dover reistalllare tutto da capo?
Grazie in anticipo
-
Scusate l'ignoranza ma sono sempre stato convinto che l'sd card virtuale si riferisse alla memoria del telefono...
Ho appena formattato il telefono con i vari wipe dalla CWM ora volevo flashare una ROM con "install from sd" soltanto che non mi fuzniona perchè mi dice che non puo montare E:
Io la rom la ho messa in un percorso mio... Solo che mi sa che non ho creato una sd card virtuale... Cosa posso fare ora?! Come posso creare una SD card virtuale?
Scusate sono abbastanza in emergenza che ho il cell che non funziona piu e sono abbastanza nella cacca :-(
Ciao
-
Quote:
holyhope
Scusate l'ignoranza ma sono sempre stato convinto che l'sd card virtuale si riferisse alla memoria del telefono...
Ho appena formattato il telefono con i vari wipe dalla CWM ora volevo flashare una ROM con "install from sd" soltanto che non mi fuzniona perchè mi dice che non puo montare E:
Io la rom la ho messa in un percorso mio... Solo che mi sa che non ho creato una sd card virtuale... Cosa posso fare ora?! Come posso creare una SD card virtuale?
Scusate sono abbastanza in emergenza che ho il cell che non funziona piu e sono abbastanza nella cacca :-(
Ciao
Quali wipe e format hai fatto esattamente?
-
Salve a tutti :)
Mi servirebbe un buon software per fare il backup completo del telefono,quale mi consigliate? :) (monta android 4.2 jelly beam)
Preferirei uno diretto dal pc, con il cavetto, e non quelli come airdroid (non so preciso il nome)
non troppo complicato se possibile... :)
Poi vorrei sapere se con la mia versione di android (vedi sopra) vale ancora la modifica manuale...
Potete poi consigliarmi un kernel stabile e una rom dove trovo tutte le applicazioni di quando acquisti il nexus ma che sia personalizzabile e che ottimizzi il telefono in tutti i campi?