Crotan ho fatto il backup di tutto ovvero backup di tutte le app utente più dati di sistema va bene?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Crotan ho fatto il backup di tutto ovvero backup di tutte le app utente più dati di sistema va bene?
Ok adesso seguo la procedura per fare il nandroid backup. ho 2 domande primo come ripristino i dati del nandroid backup e dove trovo i relativi dati? secondo per ripristinare le app del titanium backup basta farlo dall'app stessa giusto? però io eliminerò i dati dal telefono per passarli al pc quindi mi basta poi prendere i dati dal pc e copiarli nella cartella titanium backup e poi andare nell'app e fare il ripristino? (spero di essere stato chiaro).
Ok carico il telefono che è al 16% e poi faccio l'operazione cmq quando dici la versione donate intendi la versione pro dico bene?
Ragazzi ho installato i driver su pc con telefono attaccato in fastboot, ora è piantato sulla schermata del fastboot e windows dice che non riconosce i driver... che devo fare? Aiuto ç_ç
Io cambierei il titolo... Chat SOS ...rotfl cancello la sottoscrizione a questo thread, è illeggibile oramai, non è ben gestito
Crotan sono riuscito a risolvere staccando la batteria, ora i driver sono correttamente installati :) grazie per l'aiuto :)
Allora stavo per disinstallare tutte le app con Titanium Backup però se metto disinstalla tutte le app utente di sistema mi disinstalla pure titanium backup???
come si mette l'eccezzione?
Crotan mentre disinstallava ad'un tratto mi è comparso il logo cyanogen mod!!!!
che faccio!!
Il tel non si avvia mi sa che dovevo mettere solo le app scaricate cavolo!!!!
urgente
devo reinstallare la cyano??? risp! per favore.
io ho messo disinstalla tutto quindi anche app di sistema mannaggia a me però ad'un punto si è bloccato
infatti mentre faceva mi comparivano delle app che si arrestavano in modo anomalo
Dicevi sulla Vanir? E' AOSP quindi.... uhmmmm quindi molto molto vicina a stock... non penso faccia per me...
Come da Nuovo Regolamento 2013 ( basta cliccare nella mia firma ) dice:
Inoltre:Quote:
-Ricordati che questo è un forum e non una chat.
-La chat è già presente nel forum, quindi se volete parlare con gli altri utenti dei vostri affari privati, o semplicemente volete farvi due risate, usate quella e non il Forum.
2. E' SEVERAMENTE VIETATO postare frasi come le seguenti:
Dove trovo la rom x? (consultate il thread che di sicuro è già aperto);
Sto flashando e fra 5 minuti ho finito, non sto più nella pelle;
Ma quali sono le differenze tra x ed y?
Ragazzi grazie a tutti, siete fantastici (usate il tasto "thanks" se volete ringraziare qualcuno);
Sono a casa della morosa ma appena torno... (fate pure con calma);
Sono niubbo, come si accende il telefono?
Mi linki la guida/post/thread/download? (vedi: punto 1-g “Google è tuo amico”)
Nessuno mi risponde? (vedi: sotto, al punto 3)
Come si esegue un wipe ?
Cos'è il root ?
Come si flasha una rom ?
Cos'è e come si applica il lagfix?
Mi consigliate il kernel e la rom migliore di tutti?
Ragazzi ho un problema: avendo un galaxy nexus senza espansione di memoria esterna, se faccio un nandroid backup esso mi salva anche i miei file (foto, musica) della memoria esterna?? Cioè se faccio un hard reset e poi ripristino il nandroid avrò indietro anche i miei file??
Se fai un nandroid backup e successivamente per svariati motivi hai intenzione di fare un rispistino ai dati di fabbrica , ricordati che andrai a perdere tutti i tuoi dati compreso il backup fatto anch'esso su SD dove risiedono anche cartelle di Musica/Foto/Documenti ecc... quindi mio consiglio è : se hai intenzione di fare un reset, copia tutto il contenuto della SD sul proprio PC , così da avere una copia in caso di emergenza.. e di facile ripristino successivamente..
ok tutto apposto grazie dell'aiuto! (Crotan)
Ciao una domanda:
Dopo aver istallato la cyano 10.0.0 ed aver fatto un full wipe, se vado nelle Impostazioni --> Memoria e seleziono Download non vedo tutti i file che ci sono dentro ma solo quelli scaricati dopo il wipe anche se le dimensioni me le calcola giuste. La stessa cosa si presente se lancio direttamente l'app Download.
Sapete se c'è un modo per rivederli tutti?
Mi sembra scontato una cosa del genere, qui si tratta di un nuovo sistema con cui ha creato la sua cache di programmi nuova.. e non certo del sistema precedente..
Come se vai a formattare il pc e pretendi che nel nuovo ti ritrovi gli stessi file che vi erano in quello precedente..
Buona sera, non riesco a trovare la discussione del trinity kernel ho usato il tasto cerca ma non riesco a trovarla mi mettereste un link? grazie.
PS:il trinity kernel va bene con la cyano e android 4.2.1 jelly bean?
ok perfetto,per i settaggi uso sempre trickstermod? e c'è una discussione dove mettono tutti i settaggi ottimali?
EDIT:intanto ho scaricato questo quì TNP1420-384-JB-4.1.2-STABLE67 però come vedi c'è scritto 4.1.2...
Per la vers. 4.2.1 di android , il trinity ha solo versioni sperimentali , mentre ha un'ottimo kernel per la 4.1.2.
Flasha il leankernel , stabile , performante sul consumo batteria e prestazioni : https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-4-20-a.html
Ho delle domande per voi. La prima volta che ho sbloccato il telefono usai il nexus toolkit e mi installò una versione di CWM (l'ho fatto qualche mese fa). Ora vorrei sapere la CWM influsice in qualche modo sul sistema? E' necessario aggiornarla? Se si, si usa l'ultima versione del nexus toolkit? Ci sono molte cose che non mi sono chiare. Anche leggendo gli altri topic mi è rimasto qualche dubbio..vediamo se qualcuno di voi mi illumina! grazie anticipatamente!
Ciao a tutti!
posseggo un gnexus con jb 4.2.1, non ho mai flashato alcuna rom.
Cosa mi consigliereste per iniziare? Calcolate che non ho mai fatto nulla di simile.
Mi interesserebbe che fosse stabile e fluida, per capirci ai livelli della stock.. anche la batteria ha il suo peso, diciamo che non deve fare peggio della stock.
AOKP (non so neanche che vuol dire)?
-----------------------------
ps.: poi ho letto in giro i passi devono essere all'incirca questi per procedere (ho bootloader sbloccato ma senza root):
1. scaricare toolkit
2. scegliere opzione 1: Install/Uninstall Galaxy Nexus Drivers on your PC [UnPlug device First]
3. riavviare in fastboot e controllare che il device sia riconosciuto tramite il codice
4. scegliere l'opzione 8: 1-CLICK FOR ALL [unlock,root,rename,custom recovery,busybox - Fastboot Mode]
però lo zip della recovery dove lo prende lui? devo scaricarlo io e darglielo in pasto? come?
cmq, dopo di che scarico la rom da flashare, accedo alla custom recovery(dubbio di sopra??), faccio i wipe del caso, scelgo la rom e la flasho.
potrebbe funzionare? :D
Li scarica il toolkit. Per flashare la rom una volta che hai il telefono pronto trovi le istruzioni nei thread vari delle rom. Gli zip delle rom e relative gapps le devi mettere nella sd e poi entri in recovery per flasharle.
Personalmente ti consiglio la purity
Qualcuno può spiegarmi l opzione controllo governor dell applicazione trickster mod ...
Ciao e intanto grazie!
Allora, non sono stato chiaro io :) :
- I driver adb non li ho più perché ho formattato il PC dopo l'unlock mesi fa, per questo volevo installarli da toolkit.
- prima ho scritto che tutti i restanti passaggi (root, cwm) intendevo farli fare al toolkit con l'opzione 8. Mi sembra più facile e pulito, sbaglio?
Tu invece che rom mi consigli?
Grazie!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Fatto!!
Installato la cwm touch, ho fatto un backup che è terminato con successo.
Poi con root explorer non lo trovavo su sdcard/clockworldmod/... l'ho trovato invece su /data/media/clockworkmod/ è normale?
Ricapitolando:
domani scelgo con calma la rom, prima di flashare cmq faccio i wipe
- wipe data/factory reset
- wipe cache
- advanced > wipe dalvik
e poi install zip from sdcard selezionando la rom, riavvio, e idem per le gapps.
Grazie!!
Giusto però occhio con le gapps. Cambiano in bsse alla rom e cambia anche la modalità di flash. Con alcune devi flasharlr subito dopo la rom senza riavviare con altre no. Trovi le istruzioni per ogni rom nella prima pagina del relativo thread.
Si il backup e normale che si trovi li se hai fatto quello da recovery (per eliminarlo lo puoi rliminare sempre da recovery con la voce delete in backup and restore)
Edit: è consigliato anche fare format system che trovi in mount and storage prima di flashare la rom, ma se lo fai occhio a non riavviare il telefono prima di aver flashato una rom o rischi di brikkare il telefono.
Ciao a tutti,
sono entrato da ieri nel mondo del modding ed ho trovato difficoltà nel copiare file sul cellulare tramite protocollo MTP.
C'è la possibilità di usare qualche altro strumento per effettuare questa operazione? Ho visto che nemmeno da recovery è possibile montare il cell come storage?
Ho impostato le opzioni di sviluppatore selezionando DEBUG USB, ma mi viene sempre montato come MTP.
Vi anticipo che come sistema operativo utilizzo ubuntu 12.10, attraverso il quale sono riuscito tranquillamente a sbloccarlo ecc...
Grazie in anticipo attendo suggerimenti! :)
Io tramite Ubuntu ho avuto difficoltà, se devo solo spostare file uso Airdroid e faccio tutto senza cavi :)
Per fare root unlock ecc ho preferito usare Windows, così posso usare il toolkit... Almeno evito di far casini, è più facile sicuro.. e ti viene gratis :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Per l'unlock c'è una guida perfetta proprio su androidiani!
Quindi tutto alla grande!
Unica cosa che ubuntu me lo monta sempre come MTP quindi posso solo gestire i file multimediali e poco altro!
Nessuno sa s'è qualche tool che magari sfrutta adb... O quanto meno come fare con adb stesso? :)
Grazie ancora!