Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergentesentenza
Sta per arrivarmi, se tutto va bene, un Galaxy Nexus, e dato che in questa sezione mi sembra che ve la caviate tutti, volevo farvi delle domande:
Per rootarlo é meglio tenere 4.0 o posso rootarlo facilmente anche 4.2?
Quale recovery ritenete migliore da installare?
sentenza's mobile
Spero di non dire una cavolata, però io ti consiglio di non effettuare l'aggiornamento via OTA, ma di flashare tutto da zero.
Avevo letto in giro che l'aggiornamento via OTA alla 4.2.1 dava problemi perchè si creano dei conflitti con i files della versione precedente.
-
Salve a tutti :)
Mi servirebbe un buon software per fare il backup completo del telefono,quale mi consigliate? :) (monta android 4.2 jelly bean)
Preferirei uno diretto dal pc e non quelli come airdroid (non so preciso il nome)
non troppo complicato se possibile... :)
Per poi installare la recovery twrp, devo cambiare qualcosa al cell? (kernel o cose così?)
Una volta fatto il backup, aperto il bootloader e flashato la recovery nuova e averla messa, posso cambiare la rom? (la rom la cambio dopo o prima aver fatto il root?)
Mi potete poi consigliare una rom che mi permette di ottimizzare tutto il telefono? (mi piace smanettare xD)
-
Quote:
Nico74
Spero di non dire una cavolata, però io ti consiglio di non effettuare l'aggiornamento via OTA, ma di flashare tutto da zero.
Avevo letto in giro che l'aggiornamento via OTA alla 4.2.1 dava problemi perchè si creano dei conflitti con i files della versione precedente.
........... se non facevi il factory reset dopo l'aggiornamento OTA , potevano esserci dei problemi , cmq se si è in grado di flashare una imagestock via toolkit meglio.
-
Raga non riesco a scaricare gli aggiornamenti cyanogenmod perché a un certo punto dice impossibile scaricare l'aggiornamento....
ho provato a tornare a una versione precedente che avevo in memoria ci sono tornato ma da lo stesso errore che faccio?
-
Quote:
Uzumaki99
Salve a tutti :)
Mi servirebbe un buon software per fare il backup completo del telefono,quale mi consigliate? :) (monta android 4.2 jelly bean)
Preferirei uno diretto dal pc e non quelli come airdroid (non so preciso il nome)
non troppo complicato se possibile... :)
Per poi installare la recovery twrp, devo cambiare qualcosa al cell? (kernel o cose così?)
Una volta fatto il backup, aperto il bootloader e flashato la recovery nuova e averla messa, posso cambiare la rom? (la rom la cambio dopo o prima aver fatto il root?)
Mi potete poi consigliare una rom che mi permette di ottimizzare tutto il telefono? (mi piace smanettare xD)
Che domandono !
Il migliore è Titaniumbackup , ma è a pagamento , un'ottimo compromesso è Androidassistant , gratuito , salvi la cartella di bk che ti creano entrambi le due app. sul pc da device e poi vai a riristinarla dopo il flash della rom.
La sequenza corretta è : sblocco del boot , root e flash recovery , poi fai un bel nandroidbk del sistema e poi flashi la rm che vuoi.
La più personalizzabile è la Jbsourcery 4.5.
Quando flashi la recovery non devi modificare niente di quello detto da te.
-
Quote:
Ivan23
Raga non riesco a scaricare gli aggiornamenti cyanogenmod perché a un certo punto dice impossibile scaricare l'aggiornamento....
ho provato a tornare a una versione precedente che avevo in memoria ci sono tornato ma da lo stesso errore che faccio?
Se hai il kernel anarky dummy 677 è per quello. Scarica il 678 e andrà tutto a posto
-
Ok ci provo.
EDIT: sul topic anarky kernel non c'è il 678, mi metti un link?
-
Quote:
dadenet
Che domandono !
Il migliore è Titaniumbackup , ma è a pagamento , un'ottimo compromesso è Androidassistant , gratuito , salvi la cartella di bk che ti creano entrambi le due app. sul pc da device e poi vai a riristinarla dopo il flash della rom.
La sequenza corretta è : sblocco del boot , root e flash recovery , poi fai un bel nandroidbk del sistema e poi flashi la rm che vuoi.
La più personalizzabile è la Jbsourcery 4.5.
Quando flashi la recovery non devi modificare niente di quello detto da te.
ehm il backup con Android assistant come lo faccio?
Edit: sono uno stupido xD non avevo visto l'opzione xD
-
Quote:
Ivan23
Ok ci provo.
EDIT: sul topic anarky kernel non c'è il 678, mi metti un link?
Ecco qui
Per trovare l' ultima versione devi andare sul topic relativo su xda
-
Ho fatto il backup ma nella cartella backup non c'è niente :(
Edit: sul cellulare ci sono, sul pc non mi da proprio la cartella
Edit2: Ho risolto con airdroid, ho copiato la cartella connettendomi con lui...
Una semplice domanda. (forse stupida) ma le applicazioni come calcolatrice, navigatore etc (quelli gia del cell) poi li perdo per sempre visto che nel backup non ci sono?