Visualizzazione stampabile
-
Si ma il sos modding non è generico per tutti? Non è il caso di scaldarsi comunque...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mancio87A
Si ma il sos modding non è generico per tutti? Non è il caso di scaldarsi comunque...
No... Mi dispiace... Se noti questo thread è stato aperto nella sezione galaxy nexus....
-
Ragazzi calmiamoci tutti :P
Basta OT, un errore ci può stare :D @mancio87A se posti nella corretta sezione è meglio, per un semplice fatto di chiarezza :)
-
Ma si avevo capito ero convinto di aver aperto il sos modding dell's2 dato che posseggo anche il galaxy nexus. Una svista ci sta, non mi è piaciuto il tono....tutto qui
Scusate.
-
Ragazzi io monto la Pacman nel menu della gestione led(credo sia lo stesso dellla Cyano)chi mi puo spiegare il funzionamento??Io ho sempre usato lightflow ma dato che ora è integrato nella rom volevo approffitarne!Tipo si puo impostare il colore in base al contatto?Io non riesco a capirlo molto bene questo menu!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ragazzi ho letto da qualche parte nel forum che prima di passare a 4.3 stock è consigliato passare prima da 4.2.2 stock... adesso io volendo potrei farlo con il toolkit seguendo questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2814157
però non so il toolkit non mi ispira fiducia... volevo farlo col metodo manuale...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-images.html#2
adesso nella guida manuale giustamente c'è scritta la guida per 4.3 giustamente... però poco sopra c'è il link che ti porta a tutte le factory image per il gnexus...
il fatto è che dopo aver scelto la factory image per il mio modello mi fa scaricare uno zip con 4.2.2 stock... ma come mai se volessi flashare la 4.3 devo scaricare due zip (come scritto nella guida) e per la 4.2.2 uno solo??
Voi che ne pensate? flasho la 4.2.2 stock col toolkit?? Faccio male a non fidarmi del toolkit?
-
Quote:
FoxLine
Ragazzi ho letto da qualche parte nel forum che prima di passare a 4.3 stock è consigliato passare prima da 4.2.2 stock... adesso io volendo potrei farlo con il toolkit seguendo questa guida...
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2814157
però non so il toolkit non mi ispira fiducia... volevo farlo col metodo manuale...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-images.html#2
adesso nella guida manuale giustamente c'è scritta la guida per 4.3 giustamente... però poco sopra c'è il link che ti porta a tutte le factory image per il gnexus...
il fatto è che dopo aver scelto la factory image per il mio modello mi fa scaricare uno zip con 4.2.2 stock... ma come mai se volessi flashare la 4.3 devo scaricare due zip (come scritto nella guida) e per la 4.2.2 uno solo??
Voi che ne pensate? flasho la 4.2.2 stock col toolkit?? Faccio male a non fidarmi del toolkit?
E per quale motivo devi piallare con la 4.2.2?
-
Quote:
Mabit
E per quale motivo devi piallare con la 4.2.2?
Adesso monto la slimbean 4.2.2... in pratica io vorrei installare una custom rom 4.3... ho letto che prima di flasharne una si deve flashare la 4.3 stock, ma ho letto anche che prima di flashare la 4.3 stock è consigliabile flashare la 4.2.2 stock... (non ricordo dove l'ho letto)...
Dici che non c'è bisogno? Flasho direttamente la 4.3 stock?
-
Quote:
FoxLine
Adesso monto la slimbean 4.2.2... in pratica io vorrei installare una custom rom 4.3... ho letto che prima di flasharne una si deve flashare la 4.3 stock, ma ho letto anche che prima di flashare la 4.3 stock è consigliabile flashare la 4.2.2 stock... (non ricordo dove l'ho letto)...
Dici che non c'è bisogno? Flasho direttamente la 4.3 stock?
Ma si flasha direttamente la 4.3...
-
Quote:
leonardodettoileo
Ma si flasha direttamente la 4.3...
Ok... Dopodiché per flashare la custom recovery uso sempre la procedura manuale o il toolkit di wug? Mi consigliate la cwm o la twrp? Fin'ora ho usato la cwm e mi son trovato bene
-
Quote:
FoxLine
Ok... Dopodiché per flashare la custom recovery uso sempre la procedura manuale o il toolkit di wug? Mi consigliate la cwm o la twrp? Fin'ora ho usato la cwm e mi son trovato bene
io preferisco la twrp in quanto permette di backupare su SD esterna
-
Quote:
FoxLine
È uguale, puoi usare entrambe le procedure. Io mi trovo bene con la Cwm, ma anche la Twrp va bene ed ha qualche chicca in più, come il supporto OTG.
-
Qualcuno mi sa dire perche la batteria mi si carica al.massimo fino al 98% ?
-
Quote:
alcemaschio
qualcuno mi sa dire perche la batteria mi si carica al.massimo fino al 98% ?
..strano a me si carica al 100% .
Prova a caricarlo da spento
-
Quote:
alcemaschio
Qualcuno mi sa dire perche la batteria mi si carica al.massimo fino al 98% ?
Purtroppo è l'usura della batteria, è una cosa normale nelle batterie ricaricabili.... il mio per esempio alcune volte si ricarica solo al 99 mentre altre al 100 :/
-
Quote:
Crotan
È uguale, puoi usare entrambe le procedure. Io mi trovo bene con la Cwm, ma anche la Twrp va bene ed ha qualche chicca in più, come il supporto OTG.
Il root non c'è bisogno che lo faccio, giusto? tanto metterò subito subito una custom rom 4.3... e quelle dovrebbero avere già il root... no?
-
Quote:
FoxLine
Il root non c'è bisogno che lo faccio, giusto? tanto metterò subito subito una custom rom 4.3... e quelle dovrebbero avere già il root... no?
si gia ce l'hanno ma male non fa..
flasha da recovery direttamente il Superuser1.51.zip
-
Quote:
CEMT96
Purtroppo è l'usura della batteria, è una cosa normale nelle batterie ricaricabili.... il mio per esempio alcune volte si ricarica solo al 99 mentre altre al 100 :/
Forse è proprio un po usurata dato che ha Piu di un anno
-
Quote:
alcemaschio
Forse è proprio un po usurata dato che ha Piu di un anno
fai una prova staccando e riattaccando il connettore usb, dovrebbe arrivare al 100%!
-
Quote:
asus85
fai una prova staccando e riattaccando il connettore usb, dovrebbe arrivare al 100%!
Anche se arriva al 99% non è un problema, e non è la batteria che sta perdendo capacità, è il sistema che a volte fa così, anche da nuova sporadicamente arriva al 99.
-
Quote:
Mabit
Anche se arriva al 99% non è un problema, e non è la batteria che sta perdendo capacità, è il sistema che a volte fa così, anche da nuova sporadicamente arriva al 99.
Esattamente e aggiungo anche che nessun caricabatterie effettua una carica al 100%.
-
1 allegato(i)
Ragazzi un'altra cosa... per flashare la 4.3 stock con il metodo manuale devo scaricare il file zip "4.3 yakju" e poi "yakju-jwr66v" e unzipparli entrambi
la guida dice che devo copiare 3 file dalla cartella "yakju-jwr66v" alla cartella "4.3 yakju"
ma esattamente quali sono questi tre file??
allego qui uno screenshot con le due cartelle. a sinistra c'è la cartella "4.3 yakju" e a destra c'è la cartella "yakju-jwr66v"
Allegato 75558
secondo me i tre file da copiare sono quelli dove ho messo la freccetta, ma non ne sono sicuro... potete aiutarmi?
-
1 allegato(i)
Quote:
FoxLine
Ragazzi un'altra cosa... per flashare la 4.3 stock con il metodo manuale devo scaricare il file zip "4.3 yakju" e poi "yakju-jwr66v" e unzipparli entrambi
la guida dice che devo copiare 3 file
dalla cartella "yakju-jwr66v"
alla cartella "4.3 yakju"
ma esattamente quali sono questi tre file??
allego qui uno screenshot con le due cartelle. a sinistra c'è la cartella "4.3 yakju" e a destra c'è la cartella "yakju-jwr66v"
Allegato 75558
secondo me i tre file da copiare sono quelli dove ho messo la freccetta, ma non ne sono sicuro... potete aiutarmi?
Devi avere una cartella che contiene i seguenti file:
Allegato 75656
-
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum ma seguo da un po'.
Ho bisogno di un aiuto:
1) Il tasto volume giù è rotto, ergo non posso entrare in fastboot manualmente
2) Ho provato a flashare la Cyano 10.1.2 ed è in bootloop
3) Non posso andare in fastboot mode col toolkit perché penso che col nuovo metodo di attivazione del debug usb, il toolkit riconosca il device, ma dice che è offline, perciò non mi fa procedere.
Consigli per resettare il nexus???
Grazie in anticipo
-
Quote:
Pal86
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum ma seguo da un po'.
Ho bisogno di un aiuto:
1) Il tasto volume giù è rotto, ergo non posso entrare in fastboot manualmente
2) Ho provato a flashare la Cyano 10.1.2 ed è in bootloop
3) Non posso andare in fastboot mode col toolkit perché penso che col nuovo metodo di attivazione del debug usb, il toolkit riconosca il device, ma dice che è offline, perciò non mi fa procedere.
Consigli per resettare il nexus???
Grazie in anticipo
Segui la procedura manuale
Inviato dal mio Galaxy Nesus
-
Non ho ben presente, hai voglia di mettermi un link?
intanto il tuo spoiler mi piace lo guardo volentieri
-
Salve a tutti mi han detto di continuare qua la mia discussione.
Se devo sbloccare il bootloader è certo che perdo tutti i miei dati?
-
Quote:
godofdark
salve a tutti mi han detto di continuare qua la mia discussione.
Se devo sbloccare il bootloader è certo che perdo tutti i miei dati?
si con lo sblocco perdi tutto
-
Quote:
Pal86
Non ho ben presente, hai voglia di mettermi un link?
intanto il tuo spoiler mi piace lo guardo volentieri
segui il punto 2 QUESTA GUIDA
-
Ragazzi non trovo bootloader e radio per maguro 4.3, devo flashare la paranoid ma prima mi servono questi due! Qualche anima pia mi da una mano?
-
Quote:
Eddone
Ragazzi non trovo bootloader e radio per maguro 4.3, devo flashare la paranoid ma prima mi servono questi due! Qualche anima pia mi da una mano?
per mettere le nuove rom su 4.3 devi passare per il toolkit con la factory image.
-
Quote:
asus85
per mettere le nuove rom su 4.3 devi passare per il toolkit con la factory image.
Non è necessario, odio piallare e lo faccio solo nel caso qualcosa vada veramente storto, di solito flashando boot+radio, wipando data e system non ci sono problemi, solamente non li trovo :S
-
Quote:
Eddone
Non è necessario, odio piallare e lo faccio solo nel caso qualcosa vada veramente storto, di solito flashando boot+radio, wipando data e system non ci sono problemi, solamente non li trovo :S
buona ricerca allora.. ;)
comunque il mio consiglio è di piallare...quello che hai fatto tu fino adesso ti è andata bene solamente perchè da 4.2 alla 4.2.2 erano solo piccole correzioni di alcuni bug! la 4.3 è una nuova versione in cui hanno migliorato tutto il sistema in generale!
nel caso fammi saper come andrà a finire solo per curiosità!
-
wei raga problemone! ho provato ad installare android 4.3 da recovery (https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html questa) ma dato che non avevo il cavo ho voluto provare la funzione flash dalla pennetta usb che ha la twrp recovery allora ho formattato il sistema ho fatto i wipe poi ho messo installa... è stata così un po e poi mi ha dato un errore e ha detto procedura fallita... al riavvio mi diceva che non c'erano SO presenti e diceva anche che non avevo root... allora ho provato ad installare la 4.3 da un'altra pennetta ed è andato tutto liscio ho acceso è partito... tutto a posto... ma quando lo ho riavviato per metterci la sim rimaneva bloccato alla prima scritta 'Google' e non andava avanti... oggi col cavetto ho sfruttato quella unic volta che parte il sistema per rimetterci i vari backup ma poi ripristinandoli rimane sempre su google... così come per la cyano 10.1.2 e pure per la parandroid... ho notato che se non formatto la sd interna non mi parte nemmeno la 4.3 quella prima volta... SONO DISPERATO AIUTATEMI... dal toolkit non so che scegliere perche arriva solo fino alla 4.2.2... che faccio?
-
Quote:
mattyx96
wei raga problemone! ho provato ad installare android 4.3 da recovery (
https://www.androidiani.com/forum/mo...d-busybox.html questa) ma dato che non avevo il cavo ho voluto provare la funzione flash dalla pennetta usb che ha la twrp recovery allora ho formattato il sistema ho fatto i wipe poi ho messo installa... è stata così un po e poi mi ha dato un errore e ha detto procedura fallita... al riavvio mi diceva che non c'erano SO presenti e diceva anche che non avevo root... allora ho provato ad installare la 4.3 da un'altra pennetta ed è andato tutto liscio ho acceso è partito... tutto a posto... ma quando lo ho riavviato per metterci la sim rimaneva bloccato alla prima scritta 'Google' e non andava avanti... oggi col cavetto ho sfruttato quella unic volta che parte il sistema per rimetterci i vari backup ma poi ripristinandoli rimane sempre su google... così come per la cyano 10.1.2 e pure per la parandroid... ho notato che se non formatto la sd interna non mi parte nemmeno la 4.3 quella prima volta... SONO DISPERATO AIUTATEMI... dal toolkit non so che scegliere perche arriva solo fino alla 4.2.2... che faccio?
usa il cavo usb ( non la pennetta) e fai tutto tramite questo toolkit
niente panico xD
-
grazie amico! ti faccio sapere come va...
-
tutto bene! nexus ripristinato! ho colto l'occasione anche per aggiornare la twrp... ma ho notato una cosa: dopo ripristinato tutto il telefono ci mette qualche secondo in piu a mostrare la scritta google oppure ad entrare in fastboot...
-
Scusate ma io non ho capito una cosa...
Per installare la paranoid su gnexus 4.3 cosa devo fare???
Sbloccare il bootloader, mettere una recovery e fare i wipe poi..?
-
Quote:
Godofdark
Scusate ma io non ho capito una cosa...
Per installare la paranoid su gnexus 4.3 cosa devo fare???
Sbloccare il bootloader, mettere una recovery e fare i wipe poi..?
Sblocchi il Bootloader, fai il Root, metti una Recovery a scelta tra Cwm e Twrp e procedi con i classici tre Wipes + Format System.
-
Quote:
Crotan
Sblocchi il Bootloader, fai il Root, metti una Recovery a scelta tra Cwm e Twrp e procedi con i classici tre Wipes + Format System.
Grazie, solo due cose:
cosa sarebbe il format system e posso usare tranquillamnete il toolkit anche se ho il 4.3?