Visualizzazione stampabile
-
Scusa mancava una virgola il factory reset alias wipe data E' da fare, per non perdere dati nella sd card basta non fare format sd card :)
Per il bootlogo del kernel è una cosa tosta xk dovresti prendere il kernel che vuoi utilizzare e ricompilarlo con quel bootlogo se ti riferisci alla bootaniamtion di acensione (es con cm il cerchio tipo tron) quella basta flasharla da recovery:)
Edit posso assicurare ad ogni nuova installazione da cwm faccio format system e riapplico rom e kernel e gapps, tutto regolare, ovviamente la cartella viene cancellata ma reinstallando SIA la rom SIA il kernel viene ripristinata!!:)
forse ho capito male io e vuoi installare solo il kernel (anche se ti consiglio di reinstallare anche la rom da capo per fare una bella installazione pulita che di tanto in tanto serve per pulire il sistema e guadagnarne in fluidità:)
Se volessi reinstallare SOLO il kernel allora wipe data(factory reset) e wipe cache STOP
-
Quote:
Originariamente inviato da
sero86
fai attenzione perche da quello che so io il format system cancella appunto system ovvero la ROM...quindi scarica i vecchi driver WiFi dal tread AK,vai in recovery fai wipe cache e dalvik,flash vecchi driver,installa air kernel di nuovo wipe cache,dalvik e reboot!!! ecco fatto! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Giusto quello che dice sero86, attenzione cancellando/wippando "system" perdi il sistema operativo di avvio, quindi se si fa il wipe system si devono riflashare ROM e gapps che devono sempre essere a portata di mano in sdcard.. se non le riflashate il sistema non partirà più e per farlo partire si va o di nandroid restore oppure si deve rimettere via comandi ADB lo zip della rom dentro la sdcard
-
Quote:
sero86
fai attenzione perche da quello che so io il format system cancella appunto system ovvero la ROM...quindi scarica i vecchi driver WiFi dal tread AK,vai in recovery fai wipe cache e dalvik,flash vecchi driver,installa air kernel di nuovo wipe cache,dalvik e reboot!!! ecco fatto! ;)
Quote:
Argasil
Per fare una bella installazione pulita con cwm wipe data wipe cache wipe dalvick cache format system e da lì installi il tutto, così non hai vecchia driver wi fi o altre patacche da fare :)
Ragazzi non voglio creare zizzania e concorrenza (lungi da me) ma i vostri sue suggerimenti sono leggermenti diversi ...
Quello che ricordavo dicesse Crotan nel suo 3D di AK era + simile a quello che dice sero86 ...
Argasil aggiunge wipe date, wipe system e non fa flashare i vecchi driver wifi ...
Che fo ?? ;)
Hops ... scrivevo insieme ad Alkemix ...
OK vado con la procedura di sero86 perchè al momento non flasho rom custom
-
Scusa mi sono sbagliato perchè ho l'abitudine di flashare sempre insieme al kernel la rom, se vuoi installare solo il kernel basta fare il wipe data e il wipe cache, wipe system devi farlo solo ed esclusivamente quando poi vuoi reinstallare una rom nuova! mea culpa e forza dell'abitudine scusate!
-
Quote:
Argasil
Scusa mi sono sbagliato perchè ho l'abitudine di flashare sempre insieme al kernel la rom, se vuoi installare solo il kernel basta fare il wipe data e il wipe cache, wipe system devi farlo solo ed esclusivamente quando poi vuoi reinstallare una rom nuova! mea culpa e forza dell'abitudine scusate!
Molto bene
Grazie comunque
Hai rcuperato in tempo
Nessun problema :)
-
Come detto ho messo questo AIR Kernel nella sua versione #610 su rom stock
Inizialmente volevo lasciare le impostazioni di default ma in 30 min mi ha preso il 16% di batteria :) ; ho quindi settato come consigliato da Alkemix
So che occorre aspettare un paio di cicli di carica e così farò prima di proporvi le mie impressioni
PS
Come si inserisce la bootanimation ? che Alkemix ha nella sua firma ??
Grazie
-
@paolocorpo ti rispondo quà perchè ho visto la tua domanda sul thread dell'AK, penso che quella percentuale di batteria che non i sei trovato dopo l'installazione non sia dovuta a quella disfunzione di cui parlava l'altro utente, di solito capita che il cellulare "mangi batteria" durante un sod o un freeze quando poi ti tocca spegnerlo e riaccenderlo togliendo la batteria, in tal caso se vai sul grafico della batteria noti che è avvenuta una frammentazione e che il valore è più basso di minimo 5-6% (anche di più se non ti accorgi del freeze o sod e lasci il cell in quello stato per più tempo)
Il tuo problema secondo me è dovuto al semplice fatto che durante il flash il cellulare viene sempre un po' "sbattuto", al massimo (anche se è risaputo che serve a poco o niente) fai una calibrazione con battery calibration che ti cancella la cartella battery.bin (se non erro il nome è quello) in cui sono raccolti tutti i dati sulla batteria, ripeto servirà a poco o nulla ma almeno sei sicuro di aver fatto il possibile.
Per l'animazione devi chiedere direttamente a lui, se riesce a farti uno zip con tale animazione, se hai mai scaricato una bootanimation vedi che in realtà dentro non vi è un .gif o altro ma semplicemente tutti i frame della suddetta, flashi da recovery e il gioco è fatto :)
-
Quote:
Argasil
@paolocorpo ti rispondo quà perchè ho visto la tua domanda sul thread dell'AK, penso che quella percentuale di batteria che non i sei trovato dopo l'installazione non sia dovuta a quella disfunzione di cui parlava l'altro utente, di solito capita che il cellulare "mangi batteria" durante un sod o un freeze quando poi ti tocca spegnerlo e riaccenderlo togliendo la batteria, in tal caso se vai sul grafico della batteria noti che è avvenuta una frammentazione e che il valore è più basso di minimo 5-6% (anche di più se non ti accorgi del freeze o sod e lasci il cell in quello stato per più tempo)
Il tuo problema secondo me è dovuto al semplice fatto che durante il flash il cellulare viene sempre un po' "sbattuto", al massimo (anche se è risaputo che serve a poco o niente) fai una calibrazione con battery calibration che ti cancella la cartella battery.bin (se non erro il nome è quello) in cui sono raccolti tutti i dati sulla batteria, ripeto servirà a poco o nulla ma almeno sei sicuro di aver fatto il possibile.
Per l'animazione devi chiedere direttamente a lui, se riesce a farti uno zip con tale animazione, se hai mai scaricato una bootanimation vedi che in realtà dentro non vi è un .gif o altro ma semplicemente tutti i frame della suddetta, flashi da recovery e il gioco è fatto :)
Grazie
per la perdita di batteria vedremo al prossimo ciclo di carica e conseguente avvio ..
Grazie ad ogni modo
Per la bootanimation ioho scaricata quella in firma di Alkemix che è un zip con dentor una sequenza di immagini come dicevi
MA va flashata come si fa per un kernel da recovery ??
-
Allora si :) sei hai scaricato quella la flashi da recovery come un kernel, puoi anche evitare di fare wipe data, al max fai gli wipe cache che talvolta sono necessario per non lasciare nella cache residui del procedimento rpecedente (così anche per i softkey mod battery ecc:) )
-
Quote:
paolocorpo
Grazie
per la perdita di batteria vedremo al prossimo ciclo di carica e conseguente avvio ..
Grazie ad ogni modo
Per la bootanimation ioho scaricata quella in firma di Alkemix che è un zip con dentor una sequenza di immagini come dicevi
MA va flashata come si fa per un kernel da recovery ??
Quote:
Argasil
Allora si :) sei hai scaricato quella la flashi da recovery come un kernel, puoi anche evitare di fare wipe data, al max fai gli wipe cache che talvolta sono necessario per non lasciare nella cache residui del procedimento rpecedente (così anche per i softkey mod battery ecc:) )
no no, quel file bootanimation.zip non va flashato da recovery, va semplicemente copiato in /system/media e sovrascritto al vecchio bootanimation.zip previa aver fatto un backup di quest'ultimo o copiato in un altra zona della sdcard se si vuole rimettere successivamente.
P.S. Se non avete la rom rubik ha poco senso utilizzarlo