Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
XxXlorenzoXxX
Ho provato a mettere i tuoi valori di pegasusq però non mi spegne mai il secondo core, è normale? Sei stato tu a fare in modo che a schermo acceso non si spenga?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Il mio ci va in off, io non ho mica toccato l'accensione o lo spegnimento, solo gli step di frequenza e latenza.. con quale app monitori ? Io con Franco updater è più attendibile per vedere come si comportano i cores ...
Ma sei sicuro? il core1 si spegne quando va in deep eh... prova e vedi, tieni il cell a schermo anche per poco e poi riaccendi con la schermata del monitoraggio davanti vedrai che uno dei core è spento...
-
Stranamente anche a me,non lo avevo notato, lavorare asincronicamente si, ma una CPU non va offline..O.O sono stato solo 5 minuti a guardarlo xò..:)
-
Bah mi pare davvero strano, siete sicuri di monitorarlo bene? Portate tutto stock allora e vedete, semplice no? ;)
vi metto i valori di default in ordine , solo i valori non le etichette, non posso mica uscire pazzo:
236000 o 364000 dipende da quale usate come minima
3
598000
7
13
0
300000
20
598000
364000
598000
364000
598000
364000
0
100
100
200
200
300
300
0
1
0
0
3
65000
1
97
236000
-
Tranquillo alkemix,io monitorò con trickster, provo dopo con ciò che dici, cmq direi che in deepsleep un core si disattiva x forza, io parlavo solo dello spegnimento a schermo acceso, ma cmq non è una cosa di cui preoccuparsi troppo, che si spenga o meno l'imp è che la batteria duri ;) e direi che dura!!ora sto facendo un confronto con l'hyper sempre con la carbonio a reattività grazie ai tuoi settaggi siamo li a batteria invece mi sembra migliore il pegasusq, possibile..?o è solo effetto placebo per il fatto di sapete che un core si spegne..? Devo aver letto su qlc forum che le CPU omap non vanno a nozze con l'hotplug. .
-
Si possibile perchè al pegasusq ho regalato una reattività simile all'Hyper, evidentemente nella tua configurazione è più parsimonioso il Pegasusq
Edit: dimenticavo che hyper è basato su ondemandx per cui anch'esso spegne il secondo core rotfl
-
Alkemix ho trovato la riga che avevi modificato non permettendo lo spegnimento del core a schermo acceso
La stringa è: Cpu_down_rate nei valori modificati da te hai impostato 20 mentre originale era 3, ho fatto un Po di prove e per i valori da 3 a 6 il core si spegne anche a schermo acceso mentre dal 7 in poi rimangono sempre accesi entrambi :) ecco risolto il mistero del core che non si spegne xD
Edit: con 6 dopo un Po da problemi consiglio di mettere 3 se si vuole lo spegnimento di un core a schermo acceso altrimenti 20 se si vogliono attivati entrambi ;)
-
Quote:
XxXlorenzoXxX
Alkemix ho trovato la riga che avevi modificato non permettendo lo spegnimento del core a schermo acceso
La stringa è: Cpu_down_rate nei valori modificati da te hai impostato 20 mentre originale era 3, ho fatto un Po di prove e per i valori da 3 a 6 il core si spegne anche a schermo acceso mentre dal 7 in poi rimangono sempre accesi entrambi :) ecco risolto il mistero del core che non si spegne xD
Edit: con 6 dopo un Po da problemi consiglio di mettere 3 se si vuole lo spegnimento di un core a schermo acceso altrimenti 20 se si vogliono attivati entrambi ;)
Mah strano quello non c'entra nulla con lo spegnimento ... la sezione spegnimento è quella hotplug... vabbè tolgo la configurazione... a me vanno bene, le tengo per uso personale ;)
-
Quote:
Alkemix
Mah strano quello non c'entra nulla con lo spegnimento ... la sezione spegnimento è quella hotplug... vabbè tolgo la configurazione... a me vanno bene, le tengo per uso personale ;)
a me funziona perfettamente infatti dice core 1 offline anche a schermo acceso!! con la purity 5.4 e pegasusq
-
Quote:
Alkemix
Non era necessario togliere la configurazione, perché va molto bene lo stesso, non volevo fartela togliere :( , in ogni caso lo sto provando con la tua configurazione tranne quel valore che ho messo a 3 e sembra andare benissimo :) vedo la batteria scendere pianissimo e ottime prestazioni, ho fatto anche uv alle basse frequenze:
236mhz 760mv
364mhz 790mv
598mhz 840mv
Sul mio telefono sono molto stabili :)
Comunque non ti volevo contrastare sei tu l'esperto non io, ti ringrazio per tutto quello che fai sempre :)
-
Non c'è problema, se non andava bene va tolta... posta la tua qui di seguito ;)
No ma tranqui non me la sono presa, ci mancherebbe anzi se ti sei accorto di questa cosa è stato un bene, comunque è davvero strano, quel valore non tocca lo spegnimento, evidentemente hanno cambiato qualcosa nell'architettura dai tempi del vecchissimo pegasusq (tempi in cui avevo appreso come modificarlo al meglio) ed interferisce se si scala troppo. Bene che te ne sei accorto, bravo. :)
Poi ci do' un'occhiata a cpu_down_rate e verifico
P.S. Mi sa che l'esperto sei tu adesso ;)