CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 183 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di swarm871

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Non si possono mai gare test oggettivi, perché ognuno di noi usa il telefono in maniera diversa....se vogliamo fare dei paragoni è importante che chi posta degli screen li accompagni con una descrizione dei parametri kernel e dell'uso fatto.... Anche io raggiungo le 4h di screen se sto sempre in WiFi.... Ma durante la settimana con 3g e sync attive per l'80% della giornata difficilmente passo le 2h30..

Sent from my Galaxy Nexus

2.  
    Senior Droid L'avatar di skizzomsn

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    672
    Ringraziato 89 volte in 77 Posts
    Predefinito

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ragazzi credo ci vorrà poco e uscirà la 4.2.2 per le varie ROM. É il caso che qualcuno si faccia vivo con lo sviluppatore per sapere se intende implementate o meno. Speriamo resti ancora buono....

Androidiano L'avatar di telemacai

Smartphone
    LG G4

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swarm871 Visualizza il messaggio
    ...I voltaggi indicati su trickster sono la quantità di corrente che viene autorizzata ad essere prelevata dalla batteria per fare funziona la cpu a una determinata frequenza... Poi se non è sufficiente il terminale va in crash...
    Normalmente l'overvolt viene utilizzato in caso di overclock: all'aumentare della frequenza di utilizzo di un µprocessore aumenta anche il "rumore" da esso generato e quindi l'indeterminazione tra lo stato logico "alto" e quello "basso". Per ovviare a questo, si aumenta la tensione di utilizzo e quindi in gap di differenza di potenziale tra i due stati logici, riducendo così l'indeterminazione!
    Purtroppo l'overvolt (associato all'oveclock) aumenta i consumi, la dissipazione termica e riduce, conseguentemente, la durata della carica della batteria e la vita media del cellulare.

Diversamente l'undervolt si usa per massimizzare la durata della carica della batteria e spesso viene associato all'underclock; si può tentare di abbassare la tensione di lavoro di un µprocessore con prove empiriche, fintanto che il gap di differenza di potenziale tra i due stati logici sia sufficiente per non creare indeterminazione (e quindi un crash).

Perchè parlo di prove empiriche? Perchè, nonostante quello che si possa pensare, il processo produttivo dei µprocessori porta a leggerissime variazioni tra i vari lotti che si riflettono su tolleranze diverse alle pratiche di under-over volt-clock: in pratica quello che funziona benissimo a uno non è detto che funzioni altrettanto bene ad un altro. Le frequenze e le tensioni di targa di un terminale sono quindi scelte dalla casa produttrice perchè sono quelle che garantiscono il corretto funzionamento con "tutti" i terminali prodotti dalla stessa.

Riferirsi a dei settaggi di tensioni e frequenze di un altro utente può, in conlusione, essere una buona base di partenza per sperimentare quelli migliori da usare sul proprio cellulare, ma non sono da considerarsi "la Bibbia".

Sui reali vantaggi di questa pratica, comunque, ci sarebbe molto da dire: sfido chiunque ad apprezzare miglioramenti nell'ordine del 2-3 % sulla durata della batteria (nel caso dell'undervolt) o del 10% sulla velocità max del processore (nel caso dell'overclock).

See You
    ...fatti non foste. Punto.

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato telemacai per il post:

Kaoru01 (13-02-13),swarm871 (13-02-13)

Senior Droid L'avatar di swarm871

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 172 volte in 137 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Sui reali vantaggi di questa pratica, comunque, ci sarebbe molto da dire: sfido chiunque ad apprezzare miglioramenti nell'ordine del 2-3 % sulla durata della batteria (nel caso dell'undervolt) o del 10% sulla velocità max del processore (nel caso dell'overclock).
    Sono particolarmente daccordo su quest'ultima parte....anche per esperienza personale....più di una volta ho reso instabile il sistema per guadagnare alla fine poco niente...ottima esplicazione grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da simone14000 Visualizza il messaggio
    Ma chi ti ha mai detto che più alto è il voltaggio e meno tempo rimane su quella frequenza, io credo che non c'entri proprio nulla il tempo con i volt.
    I volt regolano diciamo la corrente che bisogna dare al processore in determinate frequenze per non farlo crashare. Se riesci a darne di meno facendolo lavorare bene senza che crashi, vi è solo un guadagno di corrente o meglio, un non spreco di corrente.

Il tempo delle frequenze dipende dal governor

G.Nexus + CM10.1
    Hai ragione, ho googlato un bel po' e mi sono accordo di aver detto stupidaggini Grazie delle informazioni!

Androidiano L'avatar di Mithril

Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 250 volte in 178 Posts
    Predefinito

Segnalo anche qui una guida esauriente per effettuare l'UV nel modo più corretto, con la speranza che possa essere aggiunta alla pagina iniziale del thread.
    Link http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1558080

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    I miei thread:
    [ROM][4.2.2] BeanStalk
    [ROM][4.2.2] LiquidSmooth

9. Il seguente Utente ha ringraziato Mithril per il post:

oleksandr (13-02-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao, oggi mi è arrivato l'avviso dell'installazione alla versione di android 4.2.2 purtroppo però durante l'installazione mi da un errore al momento della verifica del sistema, per caso può essere il Kernel modificato la causa?

Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linuxx58 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi mi è arrivato l'avviso dell'installazione alla versione di android 4.2.2 purtroppo però durante l'installazione mi da un errore al momento della verifica del sistema, per caso può essere il Kernel modificato la causa?
    non è colpa del kernel, ma della recovery
    se hai messo questo kernel hai dovuto mettere la cwm o la twrp
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

Senior Droid

Smartphone
    LG G6-H870DS

Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 103 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    non è colpa del kernel, ma della recovery
    se hai messo questo kernel hai dovuto mettere la cwm o la twrp
    Puoi trovare l' ota flashabile anche via cwm nel thread apposito.

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    vorrei solo confrontarmi con voi per questo:
    è circa un mese che sulla CM10.1 ho questo Kernel (provato dalla 5.8.0 alla 5.8.2) ed ho sempre gestito i parametri del kernel col trickstermod a pagamento.
    Ora però ho provato a disinstallarlo e impostando freq. min e max di cpu e gpu, governor e scheduler con le impostazioni della CM10.1 ed il telefono mi sembra ancor più fluido e reattivo e soprattutto il risveglio da terminale spento più veloce. Specifico che non avevo undervolt, disattivavo adaptive brightness e attivavo suono alte prestazioni.
    Non è che c'è qualche conflitto tra il trickster e la rom?
    Avete per caso notato la stessa cosa?

Pagina 124 di 183 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio