CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 183 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciccio_79 Visualizza il messaggio
    lo sai che volevo scrivere che le schermate non sono tarocche,pero' ho rinunciato,per evitare altre polemiche
    ps potresti postare anche le tue voglio vedere a quanto sei arrivato

    pps senza il tuo aiuto non ci sarei mai riuscito eh
    Ciccio io qui non posterò più nulla, che si arrangino, da me non avranno più nulla, la mia disponibilità è finita... non so se chiudo pure la messaggistica privata pensa un po' come sono messo... fino a notte fonda a rispondere a domande di assistenza, e che sono un centro assistenza? Buona notte, megghiu che mi vai a curco va
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  2.  
  3. #272
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Ciccio io qui non posterò più nulla, che si arrangino, da me non avranno più nulla, la mia disponibilità è finita... non so se chiudo pure la messaggistica privata pensa un po' come sono messo... fino a notte fonda a rispondere a domande di assistenza, e che sono un centro assistenza? Buona notte, megghiu che mi vai a curco va
    mi spiace che per colpa di qualcuno non hai piu' voglia di aiutare gli altri,ti dico solo di ripensarci il tuo aiuto e' e sara' sempre prezioso in questo topic.senza il tuo aiuto non avrei mai installato questo kernel...quindi facci una bella dormita su.Notte a te Alke

    Galaxy Nexus

    RomStock 4.3

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ciccio_79 per il post:

    Alkemix (05-01-13)

  5. #273
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    Ciccio io qui non posterò più nulla, che si arrangino, da me non avranno più nulla, la mia disponibilità è finita... non so se chiudo pure la messaggistica privata pensa un po' come sono messo... fino a notte fonda a rispondere a domande di assistenza, e che sono un centro assistenza? Buona notte, megghiu che mi vai a curco va
    Io spero davvero che tu possa ripensarci! Mi spiacerebbe se non formissi più i tuoi utili consigli e le tue spiegazioni. Mi sono deciso a provare questo kernel solo grazie a te, quando ne hai parlato così bene e vedendo i risultati che eri riuscito a fare. Davvero soroprendenti!

    Ti volevo scrivere in privato per sapere quale fosse la configurazione che tu reputi migliore, ma mi è uscito il messaggio che la tua casella messaggi è piena e non può riceverne altri... Spero davvero che tu possa cambiare idea e aiutare anche chi come me è più inesperto e si sente più sicuro se riceve dei consigli da persone esperte come te.

    Non so cosa deciderai, ma intanto, ti faccio tanti complimenti per tutto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato jerrycvem per il post:

    Alkemix (05-01-13)

  7. #274
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jerrycvem Visualizza il messaggio
    Io spero davvero che tu possa ripensarci! Mi spiacerebbe se non formissi più i tuoi utili consigli e le tue spiegazioni. Mi sono deciso a provare questo kernel solo grazie a te, quando ne hai parlato così bene e vedendo i risultati che eri riuscito a fare. Davvero soroprendenti!

    Ti volevo scrivere in privato per sapere quale fosse la configurazione che tu reputi migliore, ma mi è uscito il messaggio che la tua casella messaggi è piena e non può riceverne altri... Spero davvero che tu possa cambiare idea e aiutare anche chi come me è più inesperto e si sente più sicuro se riceve dei consigli da persone esperte come te.

    Non so cosa deciderai, ma intanto, ti faccio tanti complimenti per tutto!
    @Alkemix
    Quoto perché la penso esattamente come il post qui sopra! Anche io sto avendo benefici dai tuoi test effettuati!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Alkemix (05-01-13)

  9. #275
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    sono un centro assistenza , jettu un sautu e mi vai a curco
    Mi scusi se la disturbo , Grazie al tuo aiuto , anch'io messo questo kernel , giuro che non sapevo come flasharlo..
    Ritorna sui tuoi passi.. ( felpati possibilmente ) è un consiglio d'amico:
    Spoiler:


    Ne approfittavo per farti una domanda : messa la 5.5.1, dopo aver cambiato da deadline a bfq su impostazioni>prestazioni>Schedulatore I/O
    che vantaggi ho avendo settato bfg ?
    Ultima modifica di Gynlemon; 05-01-13 alle 01:51

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    Alkemix (05-01-13)

  11. #276
    Androidiano VIP L'avatar di S_mario


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    da qualche parte nelle Marche
    Messaggi
    1,103
    Smartphone
    LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 630 volte in 450 Posts
    Predefinito

    Spoiler:



    Spoiler:


    Settaggi standard, ho combiato solo lo deadline in bfq e colore schermo in morfic! Luminosità al 50%! Stanotte attivo solo i dati mobili per vedere quando consumano effettivamente!

    Ovviamente ho preso spunto da Alkemix

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    --- Nexus 5 16GB ----
    ----- IL TASTO THANKS NON MORDE -----
    Che sia FRITTA o BAGNATA dio benedica la PATATA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato S_mario per il post:

    Alkemix (05-01-13)

  13. #277
    Androidiano L'avatar di Ciccio_79


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Portici (Na)
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Nexus / Tablet Gt 3110

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Mi scusi se la disturbo , Grazie al tuo aiuto , anch'io messo questo kernel , giuro che non sapevo come flasharlo..
    Ritorna sui tuoi passi.. ( felpati possibilmente ) è un consiglio d'amico:
    Spoiler:


    Ne approfittavo per farti una domanda : messa la 5.5.1, dopo aver cambiato da deadline a bfq su impostazioni>prestazioni>Schedulatore I/O
    che vantaggi ho avendo settato bfg ?
    mentre aspetti la risposta di alke,ti quoto quello che aveva scritto sulla differenza tra deadline e bfq parecchie pagine fa:

    Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    il nuovo scheduler BFQ è una bomba... Imoseyon ha eliminato SIO, perchè dice che SIO e deadline praticamente si equivalgono con qualcosina in più per deadline, quindi ha lasciato deadline di default. Ma ha suggerito di provare BFQ, perchè con la versione 5.4 in pratica ha inserito il nuovo BFQ che ultilizza un nuovo algoritmo di lettura sequenziale, e dovrebbe essere superiore a deadline, niente di strano che in futuro lo mette per default. Del resto anche l'ottimo Airkernel lo montava di default il BFQ, mica è un caso eh

    Galaxy Nexus

    RomStock 4.3

  14. #278
    Senior Droid L'avatar di pufforosso2


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    393
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Alkemix anche io ho montato questo kernel grazie a te, se un grande. L unica cosa che ti dico è non pensare solo alle persone invidiose ma pensa soprattutto a tutte quelle persone che ti ammirano e non vedono l ora che tu posti nuovi consigli o nuove impressioni!

    Dal mio Galaxy Nexus con batteria maggiorata cinese!
    Fiero possessore di Galaxy Nexus!! google experience <3

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pufforosso2 per il post:

    Alkemix (05-01-13),tonee (05-01-13)

  16. #279
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    TRAPANI
    Messaggi
    2,301
    Smartphone
    GALAXY NEXUS

    Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Mi scusi se la disturbo , Grazie al tuo aiuto , anch'io messo questo kernel , giuro che non sapevo come flasharlo..
    Ritorna sui tuoi passi.. ( felpati possibilmente ) è un consiglio d'amico:

    Ne approfittavo per farti una domanda : messa la 5.5.1, dopo aver cambiato da deadline a bfq su impostazioni>prestazioni>Schedulatore I/O
    che vantaggi ho avendo settato bfg
    ?
    Ahahahahah .. azz... che amico autoritario che ho

    Breve excursus sui principali Schedulers


    CFQ: ordina le richieste dei processi in code distinte per tipologia e assegna a ciascuna coda uno specifico intervallo di tempo la cui durata dipende dalla priorità assegnata ai processi. Può essere considerato l'Ondemand degli scheduler, è infatti lo scheduler più equilibrato, svolgendo il suo compito in maniera onesta (è presente di default su Cyano 10.1 )

    BFQ: è basato sul CFQ ma, invece degli intervalli di tempo, assegna una parte della larghezza di banda del disco a ogni processo in esecuzione in modo proporzionale.

    SIO: è lo scheduler più semplice, non fa alcun tipo di ordinamento, si prefigge solo lo scopo di ottenere una bassa latenza, di ridurre cioè il lasso di tempo che intercorre tra l'istante in cui la richiesta è generata e quello in cui la richiesta è soddisfatta.

    DEADLINE: si prefigge lo scopo di garantire un termine, una scadenza a tutte le richieste in modo da evitare fenomeni indesiderati come lo "starvation" ovvero l'eterna attesa di alcune richieste che si verifica quando uno o più processi di priorità bassa vengono lasciati indefinitamente nella coda dei processi pronti, perchè vi è sempre almeno un processo pronto di priorità più alta.

    NOOP: inserisce tutte le richieste in un’unica coda semplicemente in base al loro ordine di arrivo, raggruppando insieme quelle contigue.


    BFQ, permette , qualunque sia il carico di lavoro I/O (gestito dal file system) demandato alla memoria flash di essere sempre reattivo e pronto in qualsiasi circostanza, questo grazie alle basse latenze di cui dispone.
    BFQ sulla carta almeno dovrebbe garantire più reattività e prontezza, maggiore velocità nel gestire una grande mole di dati, quindi lo streaming video, audio, il trasferimento di files di esose dimensioni rispetto agli altri scheduler: CFQ, NOOP, DEADLINE o SIO (alti carichi di lavoro I/O).
    BFQ permette una migliore lettura sequenziale dei dati dalla memoria flash, ultimamente viene sempre più spesso aggiornato e quindi migliorato grazie a nuovi algoritmi ottimizzati per esaltare le sue caratteristiche.

    Se, invece, fate un uso normale dello smartphone, potete benissimo lasciare DEADLINE tra gli scheduler presenti nel leankernel.

    Se usate file di grandi dimensioni, fate streaming tramite applicazioni varie, o usate WIFI per trasferire una grande mole di dati o fate streaming audio, BFQ è la soluzione migliore che assicura le massime prestazioni in termini di gestione del file system (I/O).

    SIO e DEADLINE sono molto simili a detta di Imoseyon ecco perché è sempre indeciso se eliminare SIO, lo toglie, lo rimette, perché tanto lui per default mette sempre deadline che alla fine è molto simile, solo un po’ più complesso nella gestione del suo algoritmo interno rispetto a SIO e gestisce diversamente la coda dei processi con priorità più elevata.

    Ad oggi secondo me il migliore scheduler è il nuovissimo “ROW” (per dover di cornaca presente su AK kernel e airkernel ) la cui politica è di dare priorità alle richieste di lettura su quelle di scrittura, per quanto possibile senza intaccare negativamente le richieste di scrittura.

    Questo scheduler non è stato preso in considerazione dallo sviluppatore del Leankernel, non ancora.

    P.S. In realtà non è poi così palese notare le differenze e i benefici degli schedulers ad occhio nudo diciamo così.. bisognerebbe provare a trasferire files di più o meno grosse dimensioni dal Nexus al PC e viceversa... Non è che se mettete uno scheduler rispetto ad un altro e ad esempio aprite "impostazioni" questo andrà più lento o più veloce, non so se rendo l'idea, la prima volta che avviate il Nexus sarà lenta l'apertura di impostazioni (più lenta comunque) perchè ancora non è in cache, ma una volta aperto "impostazioni" questo andrà in cache e quindi le volte successive si aprirà molto più velocemente... quando rallenta dopo un certo periodo di deep sleep dipende da tanti fattori... ed ecco che si determinano i lag, i settaggi del kernel possono aiutare, ma ancor di più aiuta la nuova implementazione di Imoseyon nel suo kernel per gestire questi fenomeni indesiderati.
    Ultima modifica di Alkemix; 05-01-13 alle 16:04
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

    SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !


  17. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

    Ciccio_79 (05-01-13),dario2106 (05-01-13),Gynlemon (05-01-13),hottix (05-01-13),jerrycvem (05-01-13),Jianlucah (05-01-13),Joelogs (05-01-13),NexusSte91 (05-01-13),S_mario (05-01-13),telemacai (05-01-13),tommaso84 (05-01-13),tonee (05-01-13),trunks0 (05-01-13),XxXlorenzoXxX (05-01-13)

  18. #280
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ovviamente il mio era un invito a farti scrivere un post come lo hai appena fatto... e ci sono riuscito...

    Grande!!

    So come stimolare gli amici...

  19. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

    Alkemix (05-01-13)

Pagina 28 di 183 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy