CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pegasoc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 183 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    come faccio a rimettere i valori stock? su 350mhz non ricordo qual era il voltaggio :/
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3054794
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Metalgta

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alkemix Visualizza il messaggio
    ma non c'è quello per i 350mhz! :/

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Per chi sta avendo dei SOD e ha PGM installata, togliendola dovrebbe risolvere! Ho testato e ha funzionato.

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Metalgta Visualizza il messaggio
    ma non c'è quello per i 350mhz! :/
    975 mV, c'era scritto un po' più in basso quello dei 350... scritto da swarm871...

------------------

Dunque ragazzi facciamo il punto della situazione...

Ieri notte ho avuto 2 episodi quasi consecutivi di SOD... sono sicuro al 100% che nel mio caso il problema era causato da PGM, perchè prima di fare le prove con pGM non ne avevo mai avuto con la 5.6exp2-230. Purtroppo questa app alla lunga i problemi te li crea c'è poco da fare.

Ora... ho scritto a Imoseyon ieri notte per chiedergli alcune cose e lui gentilmente mi ha risposto:

1) Quando si hanno episodi di SOD, lui consiglia di usare il governor "interactive" perchè... vi spiego... interactivex è un ottimo governor che fa risparmiare batteria in deep sleep a schermo spento però assieme a hotplugx puà dare dei problemi con certe apps (vedi PGM!)... ragion per cui se si hanno episodi di SOD , la prima cosa da fare è tornare da "interactivex" a "interactive" e monitorare la situazione e capire quale app da' il problema, se il SOD non si ripresenta in interactive anche con PGM e/o altre apps era il governor il problema, altrimenti le cause sono proprio apps che conflittuano con Android 4.2.1, qui il kernel c'entra poco e può fare ben poco, se la mela marcia sta a monte: 4.2.1 !!! Vi ricordo che io ebbi un SOD anche in android tutto stock (ho detto tutto!)! Insomma per farla breve la causa dei sod sono soprattutto le apps, peggio se invasive come PGM, lightflow (in alcune sue impostazioni), alcuni widget non aggiornati per funzionare con 4.2.1 o comunque che collidono con Android 4.2.1 (che è stato fatto con i piedi signori miei!)...

Imoseyon accetta la segnalazione di SOD solo se essi si verificano con governor "interactive" non con gli altri e questo per le ragioni suddette.
    Per capire a pieno se è PGM da sola o PGM in accoppiata col governor "interactivex" io tutt'oggi sto testando PGM con governor "interactive" e per la gioia di molti oggi sono stato la maggior parte del tempo in 3G e per giunta con 1 ora di uso continuo di navigazione GPS, così da capire realmente bene i consumi anche con usi pesanti, in quelle giornate da incubo! Più tardi o domani vi faccio sapere..

2) Read Ahead Buffer Size ... Imoseyon mi ha detto che dai suoi test sul kernel e secondo il suo uso lui consiglia/si trova bene con 256 Kb di buffer, quindi finalmente abbiamo svelato questa cosa e sappiamo il perchè lui imposta questo valore di default. Io direi quindi di lasciarlo tale e vedere un po' anche se nel nostro uso va bene (ma penso proprio di si, la differenza con 128 in fondo è risibile). Imoseyon potrebbe cambiare questo valore nelle release successive in base ai tests nuovi che andrà man mano facendo...

3) Zram... anche qui On, OFF, cosa mettere? A vostra discrezione, in base al vostro uso, alle vostre sensazioni ... io ho notato che con o senza almeno per il mio uso non cambia assolutamente nulla. Imoseyon lascia anch'essa di default ON per riservare quel 10% in compressione ram alle applicazioni nel caso la memoria venga saturata... io fin ora la sto lasciando off ma non vedo ne' migliorie, ne' peggiorie, allora Imo la lascia per default, male non fa? Lasciamola su ON, ma su Cyano io la tengo sempre off per evitare conflitti, non sis a mai, voi fate come più vi garba. Io avevo pure letto su vari forum che poteva causare lag ma non so fino a che punto sono voci attendibili.

...

A fine di questi tests vi faccio sapere sui consumi che ho in 3G e sulla stabilità con interactive e PGM... stay tuned !

Aggiornata prima pagina, secondo post, verrà riaggiornata alla fine delle mie prove molto probabilmente, quindi questa prima pagina controllatela spesso, io è li che intervengo a modifica...

P.S. Dimenticavo di dire, la causa dei SOD, non sono gli UV, quantomeno non questi UV impostati da noi tramite i consigli di Swarm .. non sono dei veri e propri pesanti UV, vi garantisco che non dipende da essi, io sono in UV ancora più bassino di quello dei settings al post n.2 e regge anche questo...

Riedit: dimenticavo anche .. l'applicazione "seeder entropy" secondo me nel nostro Nexus non serve a nulla... adesso l'ho tolta e le fluidità è identica... per cui... effetto placebo!

Ultima modifica di Alkemix; 11-01-13 alle 19:47

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

6. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

1993Simo1993 (11-01-13),Ciccio_79 (11-01-13),Jackissimo (11-01-13),Metalgta (11-01-13),pufforosso2 (11-01-13),sergiubsergiu (11-01-13),skizzomsn (11-01-13),S_mario (11-01-13),Tex99 (12-01-13)

Androidiano

Smartphone
    Note 3, Lg G3 32 GB

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie alke ho messo l'interactive e per adesso non ho più riscontrato SOD

Androidiano VIP L'avatar di Metalgta

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

Anche io ho messo l'interactive e niente sod!

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Androidiano L'avatar di Jackissimo

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

Alkemix secondo te i sod possono dipendere dal fatto che ho impostato la frequenza minima a 180000?

LG G2 D802

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sergiubsergiu Visualizza il messaggio
    Grazie alke ho messo l'interactive e per adesso non ho più riscontrato SOD
    prego
    Quote Originariamente inviato da Jackissimo Visualizza il messaggio
    Alkemix secondo te i sod possono dipendere dal fatto che ho impostato la frequenza minima a 180000?

No no, non c'entra nulla, al massimo puoi avere dei lag... sono le apps, i governor non "interactive" associati a certe apps soprattutto quelle più invasive e non ancora perfettamente compatibili con android 4.2.1 tanto da collidere con esso, undervolts troppo spinti (e non è il nostro caso), overclock troppo spinti ... queste sono le principali cause di SOD, ma la vera causa, purtroppo, a monte è Android 4.2.1 ... per fortuna i SOD con leankernel sono davvero pochi e sporadici. Ti conviene mettere, se hai dei SOD il governor interactive.
    Ultima modifica di Alkemix; 11-01-13 alle 23:22

Androidiano L'avatar di jackal6

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackal6 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho moddato il tel oggi con la cm 10.1 (avevo la 10.0) e avevo messo il lean. solo che quando avviavo il tel mi dava degli artefatti viola ecc e poi si stabilizzava e niente piu. Ora ho riflashato perchè stavo testando delle cose e ho lasciato il kernel stock della cyano.
    A voi è mai successo? è normale che solo all'avvio fa cosi?

ps. ma cos'è SOD?
    qualcuno può rispondermi a questa domanda? perchè alla fine vorrei metterlo questo kernel dato che ho letto molti commenti positivi, però mi ha fatto quel problema e ora mi sono venuti un po di dubbi. Poi non sono uno che smanetta piu di tanto e vorrei anche sapere se con settaggi standard avrei comunque dei benefici. grazie!

Senior Droid L'avatar di NexusSte91

Ringraziamenti
    279
    Ringraziato 88 volte in 81 Posts
    Predefinito

Per gli artefatti dev'essere il miglioramento dell'aspetto della cyano 16 bit, disabilitalo il kernel non c'entra. Il SOD è lo sleep of death , quando praticamente il telefono non riesce ad uscire dal deep sleep e lo schermo rimane nero

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

13. Il seguente Utente ha ringraziato NexusSte91 per il post:

jackal6 (12-01-13)

Pagina 71 di 183 primaprima ... 2161697071727381121171 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio