Raga infatti avevo scritto per chi li regge, adesso l'ho anche sottolineato
E poi il nexus a 920 mhz va benissimo, anche con i giochi piu pesanti non ho avuto mai impuntamenti![]()
Raga infatti avevo scritto per chi li regge, adesso l'ho anche sottolineato
E poi il nexus a 920 mhz va benissimo, anche con i giochi piu pesanti non ho avuto mai impuntamenti![]()
Ultima modifica di KingVidal93; 18-01-13 alle 14:00
Ultima modifica di Alkemix; 18-01-13 alle 14:21
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
Non penso siano dannosi, a meno che non fai riavviare il cell in continuazione, ma a me non succede.
E comunque uso (e ho postato) solo i voltaggi per MPU, per iva e core ho attivo lo smartreflex![]()
Concordo con gli altri: 1200 mhZ mi sembra sia un ottimo compromesso!
TRATTATIVE CONCLUSE
Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!
Io grazie ai consigli di alke arrivo a prima che vado a dormire con ancora il 25/30 %. Tale percentuale residua la dedico cosi per fare oc e tenermi il cel a 1350
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Nelle tantissime prove che ho fatto ho capito che addirittura l'interactivex di Imoseyon attualmente è pure più fluido e performante di Interactive, ci avete fatto caso? Hotplugx ti fa arrivare ad avere oltre 5 ore di schermo acceso in 18 e rotti ore totali, quando non si blocca o riavvia (purtroppo è il governor più instabile in assoluto) ... ma interactivex è favoloso, sia come prestazioni che durata e continuo a consigliarlo..se non usate PGM e cavolate varie o undervolt troppo spinti non avrete mai problemi ( o meglio, molto poco frequentemente, ricordatevi che andrà sempre migliorato l'algoritmo con le varie releases future del kernel!)... da un paio di releases gode dell'"effetto burro" e si percepisce !!!
Poi ho notato una cosa per me molto fastidiosa... cerco di spiegarlo nel miglior modo possibile:
Situazione:
1) il Nexus esce da un lungo periodo di deep sleep;
2) apro impostazioni e ci mette 1-2 a volte anche quasi 3 secondi per aprirmi "impostazioni" (menu dove io vado continuamente) ed è una cosa che mi da' molto fastidio, per me inaccettabile.. se mettete 230-920 MHz sarà ancora peggio, io ho notato questa cosa.... senza contare il fatto che trovo assurdo castrare il Nexus, ma è una mia opinione personale...
3) da quando ho settato 1350 Mhz partendo sempre da 350Mhz, la situazione descritta al punto 2) si è praticamente arrestata o comunque di moltissimo diminutita (parlo del ritardo in apertura)... voi mi direte eh grazie, hai overcloccato.. ok, per carità, però almeno così si sono realmente azzerati i lags e la batteria non sembra poi risentirne così pesantemente, ripeto a me basta arrivare a sera abbondantemente... non devo fare 2 GG
Sicuramente con ulteriori sviluppi e migliorie si otterrà lo stesso anche a 1200 (speriamo) ma intanto vi posso dire che per adesso il Nexus a 1350 Mhz è un vero missile stavolta in tutte le circostanze, è sempre pronto e reattivo...
Il 5.8 è molto più sensibile agli undervolt, ad esempio il 750 mV di valore minimo secondo metodo di swarm a me non li regge ho notato e ho dovuto alzare il valore a 780 mV come ai primissimi tempi... ecco perchè reputo assurdo (almeno per il mio Nexus) 725, troppo basso...
Per il resto io continuo a pensare che toccare i voltaggi di IVA e CORE sia molto pericoloso nel lungo periodo ... il metodo più sicuro rimane quello si swarm con quel minimo di undervolt tanto per controbilanciare (in termini di durata batteria ) i 1350 Mhz di aumento frequenza.
I miei voltaggi manuali il 5.8 non me li regge, dovrei aumentarli... per adesso rimango in SR on e 780 mV di min frequenza fissa a 350 Mhz... poi se avrò voglia riprovo i voltaggi manuali, che posso dire che con 5.7 mi regalavano più autonomia, ma alla fine per me è irrilevante, devo solo arrivare a sera e già ci arrivavo con i voltaggi di default, per cui...
Poi dovete sapere che Imoseyon ad ogni release (più o meno) ritocca sempre (o quasi sempre comunque) i voltaggi (li diminuisce o aumenta per step di frequenza a seconda) ma li cambia... questo per dire che non è detto che i voltaggi perfetti che avevate con la 5.7 lo siano ancora con la 5.8, infatti non lo sono! Ragion per cui se avete voglia e pazienza di smanettare e perdere tempo con gli UV ad ogni release del kernel (o quasi) fate pure, francamente secondo me ha poco senso impazzire con prove interminabili per ottenere quelle 2 orette in più...
Per concludere ritengo che il metodo migliore e meno rischioso rimanga quello di swarm ...
P.S.
Tutto quello che ho scritto in merito a voltaggi e UV è da riferire soprattutto al governor InteractiveX... dato che esso "gioca" con lo spegnimento e la riaccensione del core1 della CPU (a schermo spento), andarne a toccarne i voltaggi del CORE portebbe essere davvero molto pericoloso oltre che renderlo sicuramente più instabile e inaffidabile, quindi, occhio...
Ultima modifica di Alkemix; 18-01-13 alle 16:03
Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !
SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !
anche sul 3d ufficiale affermano che interactivex risulta più performante garantendo un'ottima batteria. fatto un po' di prove con il purity ak e diciamo che le 3 ore di schemo acceso le facevo ma a volte scendeva un po' troppo velocemente in particolare da 100 a 90. performante senza dubbio ma in alcune operazioni sporadicamente rallentava un po'ora provo sto 5.8 con 1350 (per me non si deve scendere, preferisco performance che batteria infinita) e interactivex. dovrebbe aver ritoccato anche il row sbaglio ??
alke e swarm scusate non ho ben capito la storia del sr. non ho mai toccato quella parte. voi tenete sr ON e poi andate solo ad abbassare a 780 mv la sola frequenza 350 e tutto il resto invariato giusto ?![]()
Ultimo giorno di prova con settaggi manuali e dati attivi fissi dalle 9 fino alle 15:45 circa...."stupitevi"...
Spoiler:
Ricordo che ho cm10.1, lean stable 5.7, SR off con UV del vecchio post, interactivex, no pgm...torno all'sr on con solo i 780mv sulla 350mhz come UV e governor interactivex....l'uv non fa per me
Inviato dal mio Galaxy Nexus