CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 183 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1829
Discussione:

[Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di KingVidal93

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 256 volte in 187 Posts
    Predefinito

Raga infatti avevo scritto per chi li regge, adesso l'ho anche sottolineato

E poi il nexus a 920 mhz va benissimo, anche con i giochi piu pesanti non ho avuto mai impuntamenti
    Ultima modifica di KingVidal93; 18-01-13 alle 14:00

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KingVidal93 Visualizza il messaggio
    Raga infatti avevo scritto per chi li regge , adesso l'ho anche sottolineato

E poi il nexus a 920 mhz va benissimo, anche con i giochi piu pesanti non ho avuto mai impuntamenti
    Sono troppo bassi comunque.. Voltaggi così bassi per core, IVA e MPU posso anche essere pericolosi.
    Non sono d'accordo... 230-920 troppo laggoso... Io addirittura sono a 1350... Ora si che si ragiona...
    Ultima modifica di Alkemix; 18-01-13 alle 14:21
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

Senior Droid L'avatar di KingVidal93

Smartphone
    OnePlus 3

Ringraziamenti
    80
    Ringraziato 256 volte in 187 Posts
    Predefinito

Non penso siano dannosi, a meno che non fai riavviare il cell in continuazione, ma a me non succede.
    E comunque uso (e ho postato) solo i voltaggi per MPU, per iva e core ho attivo lo smartreflex

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KingVidal93 Visualizza il messaggio
    Raga infatti avevo scritto per chi li regge, adesso l'ho anche sottolineato

Per natura, ci ha pensato Google ad aver castrato il nexus a 1200.. Il suo nature.. Sarebbe 1350 .. Lo vuoi castrare ulteriormente?

Inviato da Gynlemon dal mio GNexus

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Io sapevo che di Default era 1512 Mhz

Inviato dal mio fantastico Galaxy Nexus con l' Infinity Rom
    Nature inteso come valore ottimo..

Inviato da Gynlemon dal mio GNexus

Senior Droid

Smartphone
    Huawei Mate 8

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 71 volte in 68 Posts
    Predefinito

Concordo con gli altri: 1200 mhZ mi sembra sia un ottimo compromesso!
    TRATTATIVE CONCLUSE
    Downgrade da Marshmallow a Lollipop su Huawei P8? Leggi qui!
    Hai bisogno di contattarmi? Sono su Telegram!

Androidiano VIP L'avatar di giupa87

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 225 volte in 194 Posts
    Predefinito

Io grazie ai consigli di alke arrivo a prima che vado a dormire con ancora il 25/30 %. Tale percentuale residua la dedico cosi per fare oc e tenermi il cel a 1350

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Androidiano VIP L'avatar di Alkemix

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    651
    Ringraziato 2,219 volte in 1,084 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giupa87 Visualizza il messaggio
    Io grazie ai consigli di alke arrivo a prima che vado a dormire con ancora il 25/30 %. Tale percentuale residua la dedico cosi per fare oc e tenermi il cel a 1350

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nelle tantissime prove che ho fatto ho capito che addirittura l'interactivex di Imoseyon attualmente è pure più fluido e performante di Interactive, ci avete fatto caso? Hotplugx ti fa arrivare ad avere oltre 5 ore di schermo acceso in 18 e rotti ore totali, quando non si blocca o riavvia (purtroppo è il governor più instabile in assoluto) ... ma interactivex è favoloso, sia come prestazioni che durata e continuo a consigliarlo..se non usate PGM e cavolate varie o undervolt troppo spinti non avrete mai problemi ( o meglio, molto poco frequentemente, ricordatevi che andrà sempre migliorato l'algoritmo con le varie releases future del kernel!)... da un paio di releases gode dell'"effetto burro" e si percepisce !!!

Poi ho notato una cosa per me molto fastidiosa... cerco di spiegarlo nel miglior modo possibile:

Situazione:

1) il Nexus esce da un lungo periodo di deep sleep;
    2) apro impostazioni e ci mette 1-2 a volte anche quasi 3 secondi per aprirmi "impostazioni" (menu dove io vado continuamente) ed è una cosa che mi da' molto fastidio, per me inaccettabile.. se mettete 230-920 MHz sarà ancora peggio, io ho notato questa cosa.... senza contare il fatto che trovo assurdo castrare il Nexus, ma è una mia opinione personale...
    3) da quando ho settato 1350 Mhz partendo sempre da 350Mhz, la situazione descritta al punto 2) si è praticamente arrestata o comunque di moltissimo diminutita (parlo del ritardo in apertura)... voi mi direte eh grazie, hai overcloccato.. ok, per carità, però almeno così si sono realmente azzerati i lags e la batteria non sembra poi risentirne così pesantemente, ripeto a me basta arrivare a sera abbondantemente... non devo fare 2 GG

Sicuramente con ulteriori sviluppi e migliorie si otterrà lo stesso anche a 1200 (speriamo) ma intanto vi posso dire che per adesso il Nexus a 1350 Mhz è un vero missile stavolta in tutte le circostanze, è sempre pronto e reattivo...

Il 5.8 è molto più sensibile agli undervolt, ad esempio il 750 mV di valore minimo secondo metodo di swarm a me non li regge ho notato e ho dovuto alzare il valore a 780 mV come ai primissimi tempi... ecco perchè reputo assurdo (almeno per il mio Nexus) 725, troppo basso...

Per il resto io continuo a pensare che toccare i voltaggi di IVA e CORE sia molto pericoloso nel lungo periodo ... il metodo più sicuro rimane quello si swarm con quel minimo di undervolt tanto per controbilanciare (in termini di durata batteria ) i 1350 Mhz di aumento frequenza.

I miei voltaggi manuali il 5.8 non me li regge, dovrei aumentarli... per adesso rimango in SR on e 780 mV di min frequenza fissa a 350 Mhz... poi se avrò voglia riprovo i voltaggi manuali, che posso dire che con 5.7 mi regalavano più autonomia, ma alla fine per me è irrilevante, devo solo arrivare a sera e già ci arrivavo con i voltaggi di default, per cui...

Poi dovete sapere che Imoseyon ad ogni release (più o meno) ritocca sempre (o quasi sempre comunque) i voltaggi (li diminuisce o aumenta per step di frequenza a seconda) ma li cambia... questo per dire che non è detto che i voltaggi perfetti che avevate con la 5.7 lo siano ancora con la 5.8, infatti non lo sono! Ragion per cui se avete voglia e pazienza di smanettare e perdere tempo con gli UV ad ogni release del kernel (o quasi) fate pure, francamente secondo me ha poco senso impazzire con prove interminabili per ottenere quelle 2 orette in più...

Per concludere ritengo che il metodo migliore e meno rischioso rimanga quello di swarm ...

P.S.
    Tutto quello che ho scritto in merito a voltaggi e UV è da riferire soprattutto al governor InteractiveX... dato che esso "gioca" con lo spegnimento e la riaccensione del core1 della CPU (a schermo spento), andarne a toccarne i voltaggi del CORE portebbe essere davvero molto pericoloso oltre che renderlo sicuramente più instabile e inaffidabile, quindi, occhio...
    Ultima modifica di Alkemix; 18-01-13 alle 16:03
    Il duro lavoro condiviso gratuitamente va rispettato, non calpestato !

SuperMIUI ROM 4.2.2 modificata e convertita a F2FS e resa compatibile con TWRP: kernel dfk 1.5 F2FS MIUI edition inside !

10. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Alkemix per il post:

Jianlucah (18-01-13),Metalgta (18-01-13),rigong (18-01-13),swarm871 (18-01-13),S_mario (18-01-13),Tex99 (18-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di Tex99

Ringraziamenti
    999
    Ringraziato 1,277 volte in 807 Posts
    Predefinito

anche sul 3d ufficiale affermano che interactivex risulta più performante garantendo un'ottima batteria. fatto un po' di prove con il purity ak e diciamo che le 3 ore di schemo acceso le facevo ma a volte scendeva un po' troppo velocemente in particolare da 100 a 90. performante senza dubbio ma in alcune operazioni sporadicamente rallentava un po' ora provo sto 5.8 con 1350 (per me non si deve scendere, preferisco performance che batteria infinita) e interactivex. dovrebbe aver ritoccato anche il row sbaglio ??

alke e swarm scusate non ho ben capito la storia del sr. non ho mai toccato quella parte. voi tenete sr ON e poi andate solo ad abbassare a 780 mv la sola frequenza 350 e tutto il resto invariato giusto ?

Androidiano VIP L'avatar di Metalgta

Smartphone
    OnePlus 3T

Ringraziamenti
    365
    Ringraziato 69 volte in 64 Posts
    Predefinito

Ultimo giorno di prova con settaggi manuali e dati attivi fissi dalle 9 fino alle 15:45 circa...."stupitevi"...
    Spoiler:

Ricordo che ho cm10.1, lean stable 5.7, SR off con UV del vecchio post, interactivex, no pgm...torno all'sr on con solo i 780mv sulla 350mhz come UV e governor interactivex....l'uv non fa per me

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Pagina 94 di 183 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio