Non capisco perché ieri funzionava perfettamente. E comunque mi accade con rete dati. In WiFi nessun problema.
Visualizzazione stampabile
Non capisco perché ieri funzionava perfettamente. E comunque mi accade con rete dati. In WiFi nessun problema.
prova a settare un valore più basso e premi "apply heartbeat interval now"
comunque devi controllare se la rete non viene persa del tutto quando spegni lo schermo, se quando riaccendi lo schermo le barre prima sono blu e poi grigie, vuol dire che il telefono si era disconnesso totalmente dalla rete dati..appunto come dicevi se il countdown riparte da zero dopo lo sblocco dello schermo, vuol dire che mentre lo schermo era acceso, la connessione dati era assente, lì la mia app non puà fare niente
Settato a due minuti, ora sembra tornato OK come ieri. Barrettr sempre blu. In connection uptime ho 10 minuti, significa che da quando ho impostato l'heartbeat più basso non si è più disconnesso. Bah, non so che pensare, ieri andava tranquillamente anche con refresh a 8 minuti...poteri avere dei problemi di consumo con un valore di 2 minuti?
non dovrebbe consumare più di tanto la batteria, perchè comunque l'heartbeat manda un solo piccolo pacchetto di rete di pochi byte solo per mantenere la connessione aperta
Reimpostato a 5 minuti, ora regge perfettamente. Forse era un problema temporaneo della mia connessione...
Nuova versione sul play store (disponibile tra qualche mezzora):
Versione 3.0, 2013/02/25 :
- Nuovo: Possibilità di settare 2 hearbeat, uno per il wifi e uno per la connessione 3g
- Aggiunto link per riportare il problema a google
Ciao, io ho un S3 da poco e provengo da un iPhone, mi trovo molto bene ma apprendo cose per me nuove ... Ho notato anch'io questo problema e mi sono imbattuto in questo forum, e subito installato la tua app. L'ho lanciata, settato a 5 min sia x Wifi che 3G a applicato, e mi dice ALL DONE. Il fatto è che io non so come dare i privilegi di root, che quindi non credo di avere dato, per cui non ho fatto altro che installare, lanciare, settare e premere "apply heartbeat interval now". La scritta ALL DONE mi esce lo stesso, ma non so se la applicazione ha cambiato i settaggi o no, proprio per non avere conceso i privilegi. Spero di essere stato chiaro. Grazie
Immaginavo. Quindi per ora l'applicazione non influisce su niente.
Grazie.
Ciao, dopo alcune prove ho scoperto la causa delle barre del segnale grige di cui ho parlato qualche post fa. In pratica a volte il programma google talk si disconnette. Devo ripertere l'operazione del log diverse volte, ma quando infine torna on line, ad ogni sblocco dello schermo le barre sono grige. Indagando ulteriormente, ho scoperto che in questo particolare stato il telefono quando è in stand-by è disconnesso; si riconnette solamente quando avviene l'heartbeat e poi si disconnette subito.
Ho risolto in questo modo: log off da google talk, spento connessione dati, riattivato connessione dati, log in su google talk. A volte devo ripetere la procedura un paio di volte, ma poi va tutto a posto. Ho impostato l'heartbeat a 8 minuti e tutte le notifiche arrivano perfettamente, infatti nell'arco di 10 minuti da quando bloccavo lo schermo, anche senza il programma, le notifiche arrivavano. Il problema si presentava superati i 10 15 minuti. Probabilmente, come da te correttamente esposto, l'operatore terminava le connessioni inattive. Con il fixer ad 8 minuti tutto perfetto, anzi, proverò ad alzare a 10 minuti.
Questa disconnessione a volte si presenta anche quando attivo il wifi. Al momento dello spegnimento del wifi, con conseguente riconnessione con il 3g, talk rimane offline e devo ripetere il trick sopraesposto.
Idee in merito?
Prova a controllare la durata della connessione ai server google da gtalk service monitor.
Dopo il valore dell'hearbeat c'è lo storico della durata delle connesioni.
C'è tipo conn #(-2), conn #(-1), conn #(0), 0 è quella corrente, da li vedi se nelle precedenti la causa della disconnessione è heartbeat timeout allora devi decrementarlo, altrimenti se è connection not available, vuol dire che in standby il telefono si è disconnesso del tutto dalla rete il che rende tutto inutile, a me questo succede a volte in WiFi oppure se c'è scarso segnale 2g/3g (a volte capita che ci sono 4 tacche in edge, ma comunque non naviga proprio)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Anche io noto qualche problemino in WiFi
Reconnection schedulerld auth expired..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
il mio nexus non si è più acceso dopo averla installata.. .-.
nemmeno dopo un wipe data è andato...ho dovuto riflashare la rom...forse non è compatibile con lg,o con android 4.2.2 o bo...fatto sta che il telefono era quasi vuoto considerando che mi è arrivato ieri il nexus 4,oggi ho sbloccato il bootloader,quindi la sd interna era vuota...si piantava prima della bootanimation..e ti posso dire che non è stato simpatico xD
L'app la usano in molti con il nexus 4 e la 4.2.2 e non da problemi
Se si bloccava prima della boot animation, quindi prima di caricare android, era qualche problema di kernel o di boot dovuto all'unlock e al root... Ma non all'app sicuramente :-)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ciao a tutti io ho un sgs3 con root e rm stock ma quest app purtroppo sembra non funzionare in 3g non va. E sono abbastanza smajettone quindi non credo di sbagliare qualcosa.. imposto i minuti e clicco sulla conferma. Mi dice all done ma poi una volta che l s3 va in deep sleep non mi arrvano le notifiche.
Hai consigli su cosa potrei fare? Ho provato tutte le rom esistenti ma non cambia nulla. Il mio operatore telefonico mi ha detto che non ha mai avuto un problema simile.. non capusco cosa può essere. . Guardavo nel log dell app e sembra essere tutto apposto. . Mi da il timeout e i vari log.. ma come entra in deep sleep muore tutto.. la connessione non so se cade.. l icona del segnale da h+ mi segna solo 3g. Questo succede per non utilizzre troppi dati a schermo spento.. ma comunque rimane in parte collegato. .
quando è stato tanto tempo a schermo spento, quando lo sblocchi, le barrette della rete sulla barra delle notifiche cambiano colore come se la rete non c'era?
ora non so di che colore sono sull's3..sul galaxy nexus ad esempio quando c'è connessione, ed in particolare connessione con i server google, le barrette sono blue, altrimenti grigie
questo può essere utile per capire se quando lo sblocchi il telefono si sta riconnettendo alla rete, avendola quindi persa in precedenza...a me in 2g/3g non succede mai, ma in wifi spesso mi succdede
Ciao, sono nuovo del forum, mi sono iscritto per portare la mia esperienza e affrontare alcuni dubbi.
Ho lo stesso problema rilevato nel forum da quando ho cambiato operatore passando a 3 hg.
Fino ad 15 giorni fa avevo tim e non avevo alcun tipo di problemi di ritardo di notifiche da quando avevo impostato l' apn web. Precedentemente avevo impostato il wap e avevo lo stesso tipo di problema che ho ora con operatore 3, contattando l assistenza tecnica della tim alla fine un tecnico mi disse chiaramente che l apn wap aveva problemi di connessione ai server e di sostituirlo con inbox, così facendo non ho avuto più problemi di disconnessione dalla rete.
Passando ad 3hg da circa una settimana sto avendo gli stessi problemi che avevo con l wap.
Stamani ho installato Push Notification e sto cercando di testarla per capire se funziona sul mio android.
(Anche se mi sembra che il problema sia migliorato, è un pò presto per dire risolto)
Sto testando su un galaxy wonder ma non riesco a vedere lo storico delle connessioni per capire realmente la causa delle disconnessioni. Andando su GTalk service monitor mi dice che il mio device non ha GTalk monitor.
È possibile che non abbia GTalk monitor?
Come posso risolvere per verificare le cause di eventuali disconnessioni, in modo da incrementare o decrementare l'hearbeat?
Grazie e complimenti per l'App.
Ciao,
Si è possibile che non ci sia gtalk service monitor nel tuo device, oppure non si avvia nel modo in cui viene fatto nell'app
Prova componendo dal telefono questo codice *#*#8255#*#* se non si apre nemmeno così, allora effettivamente credo che non ci sia
Possiedo un nexus da quasi 1 anno, sempre utilizzato con tim e non ho mai avuto problemi. Da 2 settimane sono utente h3g e nell'ultima settimana ho notato che a schermo spento non ricevo nulla, nessuna notifica, che sia gmail, whatsapp o messenger...appena riattivo lo schermo vedo la barra del segnale che diventa grigia e poi di nuovo blu, da quel momento ricevo tutte le notifiche arretrate. Essendo il nexus completamente moddato ho cominciato a fare mille cambiamenti (kernel, baseband, rom) finchè ho rimesso tutto stock. Nemmeno così ho risolto, quindi comincio a pensare che sia problema della 3. Ho fatto mille prove incrociate con altri telefoni (inserendo la mia sim e viceversa) ma non riesco a trarre conclusioni. Sono nel panico, non ha senso avere uno smartphone con dati mobile e non ricevere notifiche finché non lo guardo
Appena attivo lo schermo succede questo
http://www.youtube.com/watch?v=eNz11...ature=youtu.be
Ora proverò l'app di questo thread sperando di risolvere
Anch io ho fatto molte prove e ho concluso che il problema è l operatore 3 o l apn wap nel caso della tim.
Con push notification fixer ho risolto il problema, sembra fare realmente quello che dice lo sviluppatore, tiene viva la connessione e le notifiche sono in tempo reale (ho impostato anch io il valore a 5 minuti)
Non ho notato variazioni di consumo di batteria.
Attualmente ho un galaxy wonder, ma ho comprato un galaxy nexus e sto cercando di fare il root per mettere questa applicazione prima di attivarlo per uso giornaliero.
Una volta fatto il root vi aggiorno nel caso funzionasse anche con il galaxy nexus, anche se non credo sia un problema di modello di telefono.
Aggiornaci se funziona anche sul tuo nexus.
stesso identico vostro problema ragazzi sempre con operatore 3!! avete trovato un sistema per ovviare il problema? io sto facendo delle prove con questa app e sembra andare meglio! ma perdo la connessione comunque visto che sul mio galaxy nexus dopo che é entrato in deep sleep perde il segnale dalla rete visto che le tacche sono grigie...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Io sono disperato guardate! :'(
Ho impostato a 5 minuti questa app e lo stesso ho problemi con le notifiche e h3g... la connessione c'è.. ma è addormentata da paura!
Adesso l'ho abbassato a 3... vedo se migliora.. :(
Sisi risulta a 3... comunque ogbi tanto ti ripeto la connessione h3g fa faville... volevo solo sapere se impostato a tre (è migliorata la situazione... ancora non sono istantanee ma molto meglio) influisce molto sulla batteria?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
considera che whatsapp spesso lo fa anche a me, perchè non usa sempre le notifiche push, quindi anche con la mia app c'è poco da fare..mi dispiace
a me con la tim tutto istantaneo, solo in wifi ho ritardi con whatsapp ancora
con la mia applicazione ne giovano le app che usano sempre e solo notifiche push, come gtalk, gmail e altre del genere
Capito... comunque a me è il contrario... in wifi sono davvero istantanee.. mentre con h3g senza la tua app hanno ritardi di circa 30 minuti... invece adesso è migliorata la situazione.. anche se non del tutto. Comunque grazie mille di tutto :-)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
che router wifi usi? io devo buttare quello alice credo :D
ciao a tutti!
Un po di tempo fa avevo problemi con le notifiche di whatsapp sul mio galaxy s2 che allora era brand 3 ics 4.0.3. Mi interessavano solo le notifiche di 2 app: whatsapp e chaton. Entrambe ricevevano le notifiche subito con rete wifi (indifferentemente da quanto tempo il telefono era rimasto in standby) mentre con connessione dati (H3G), whatsapp non riceveva più niente dopo che il telefono era rimasto più di 10-15 minuti in standby, mentre chaton si! Allora appena uscito l'aggiornamento ufficiale jelly bean per i brand 3 ho aggiornato. Risultato..stesso identico problema! Alla fine mi sono stufato e ho ottenuto i permessi di root, recovery modificata ed ho flashato cm10.1..a questo punto non solo non ricevevo più le notifiche di whatsapp (sempre con connessione dati h3g) ma neanche quelle di chaton dopo che il telefono era rimasto per un po in standby. Allora rifaccio le prove sotto rete wifi..stesso risultato! Ho cambiato nightly, modem, kernel..sono tornato alla stock cambiando anche li di tutto, anche operatore, mi sono comprato una scheda wind, ma niente da fare....
Oggi ho scoperto la tua app e la sto usando da qualche decina di minuti sotto rete wifi al momento..faccio le prove, le prime notifiche sono arrivate subito...speriamo che questo problema si sia risolto una volta per tutte...
EDIT: pensi che faccendo il logout da google talk possa influenzare in qualche modo il coretto funzionamento delle notifiche delle altre app?
Mi sono dimenticato.. cm10.1, dorimanx kernel 9.13, operatore wind
ciao, no..non importa se sei loggato o no in gtalk