Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alkemix
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta,
dunque io i voltaggi riesco a vederli sempre, nessun problema, l'unico fastidio che mi causa la patch andando a modificare init.d è il read Ahead buffer size che me lo spara sempre e comunque a 4096 pur impostandolo io diversamente, questo ad ogni riavvio, per cui gli devo re-imporre da trickster il mio valore.. questo problema però ce l'ho solo con la nuova versione della patch, con la vecchia nessun problema. Comunque a parte questo discorso risolvibile comunque non ho problemi e mi ci trovo bene.
Esattamente infatti ad ogni avvio mi cambia quel valore (nel mio caso almeno)quindi ciò che hai notato è corretto... ancora non è una patch scevra da problematiche...
Ciao, tranquillo non ti preoccupare ;)
Guarda io avevo lo stesso problema però con il crossbreeder, per caso usi anche quello tu? Il problema è facilmente risolvibile, dalla cartella /system/etc/crossbreeder andando a modificare il file zzCrossBreeder in fondo ci sono queste righe: echo 1024 > /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb
echo 1024 > /sys/devices/virtual/bdi/default/read_ahead_kb
...dove al posto di 1024 era impostato 4096..ho solo impostato il valore mio e adesso non ho più questo problema ;)
Comunque adesso sto provando la nuova MiNCO v7 con SKL v200 e CrossBreeder, una bella ROM, molto stabile e molto "stock", personalizzazioni quasi zero..mi mancano alcune cosucce della cyano, ma questa mi sembra che consuma molto meno la batteria.
from GNexus with Tapatalk2
-
Ragazzi non ho ancora capito un'impostazione da trickstermod ovvero -Read Ahead Buffer size- mi spiegate le differenze se aumento o diminuisco? grazie.
EDIT: aggiungo anche controllo congestione TCP
-
Quote:
Ivan23
Ragazzi non ho ancora capito un'impostazione da trickstermod ovvero -Read Ahead Buffer size- mi spiegate le differenze se aumento o diminuisco? grazie.
EDIT: aggiungo anche controllo congestione TCP
Neanche io ho capito a cosa servino :(
-
Read etc.... In teoria è il tempo di risposta del cellulare ai comandi, più grande lo metti, più tempo ci vuole per far si che il cellulare faccio ciò che hai chiesto ma consumi meno batteria..... al contrario, se metti più basso avrai subito risposte ma batteria con maggior consumo.....
Spero di non aver sbagliato, e comunque se così è io ho fatto dei test, e ora lo tengo sempre al minimo.... la differenza sulla batteria non lo proprio notata.....
Controllo gestione TCP sempre se non sbaglio o mi confondo, sarebbe come gestisce il cellulare le richieste.... se farle una dopo l'altro a seconda di come arrivano o se fare secondo l'urgenza o una cosa del genere.... e consigliato il cubic da quel che so :)
-
No no quale offesa rotfl.... anzi grazie :) così mi rileggo tutto xD a quanto pare ho un pò di confusione in testa xD
l'altro dovrebbe essere giusto in linee generali o no? o.o
Ehm comunque il TCP ha che fare con internet ? Se si forse ho capito a che serve allora xD
-
Salve a tutti! Ho un Google Nexus con JB 4.2.2 stock e voglio montarci su una ROM cucinata + un kernel.
Sto seguendo questa guida postata sul forum, ma ho dei dubbi sulla procedura corretta.
Come scelgo la versione della build del mio dispositivo? Da Impostazioni>Info sul telefono me lo dice, ma il toolkit presenta diverse categorie tipo LTE Verizon, LTE sprint, ecc..Quale scegliere?
Poi selezionando l'opzione "8. CLICK FOR ALL" quali passaggi vanno fatti? Esempio voglio flashare la Recovery, quindi con il cell collegato al pc con Debug USB copio il pacchetto della recovery nella periferica Android e poi faccio Install da SD card...E' corretto?
-
Spostati nel thread adatto..
-
Quote:
oleksandr
Ciao, tranquillo non ti preoccupare ;)
Guarda io avevo lo stesso problema però con il crossbreeder, per caso usi anche quello tu? Il problema è facilmente risolvibile, dalla cartella /system/etc/crossbreeder andando a modificare il file zzCrossBreeder in fondo ci sono queste righe: echo 1024 > /sys/devices/virtual/bdi/179:0/read_ahead_kb
echo 1024 > /sys/devices/virtual/bdi/default/read_ahead_kb
...dove al posto di 1024 era impostato 4096..ho solo impostato il valore mio e adesso non ho più questo problema ;)
Comunque adesso sto provando la nuova MiNCO v7 con SKL v200 e CrossBreeder, una bella ROM, molto stabile e molto "stock", personalizzazioni quasi zero..mi mancano alcune cosucce della cyano, ma questa mi sembra che consuma molto meno la batteria.
from GNexus with Tapatalk2
Ah era il crossbreeder allora rotfl Grande olek, grazie .. vediamo se lo rimetto su, non penso però, forse questa patch la salto per la mia rom futura, devo valutare :o
-
Quote:
Alkemix
forse questa patch la salto per la mia rom futura
Clamoroso al Cibali.. :p
-
Ragazzi sapete quando uscirà la prossima versione stable della ROM Cyanogen 10.1? Altrimenti avete da consigliarne una stabile e prestante con cui vi trovate bene?
Perché voglio qualcosa di definitivo, dato che ho intenzione di flashare di nuovo solo alla prossima release di Android. Grazie!:)
-
Quote:
finalroby
Ragazzi sapete quando uscirà la prossima versione stable della ROM Cyanogen 10.1? Altrimenti avete da consigliarne una stabile e prestante con cui vi trovate bene?
Perché voglio qualcosa di definitivo, dato che ho intenzione di flashare di nuovo solo alla prossima release di Android. Grazie!:)
la stable non lo so...è da un bel po che non esce ..
metti la M3
-
Quote:
morfances
la stable non lo so...è da un bel po che non esce ..
metti la
M3
L'avevo vista però essendo il primo flashing volevo mettere una release stable e tirare avanti così per un bel pò...I consigli sono ben accetti!:D
-
ragà io manco da un po' e forse mi sono perso qualcosa, volevo sapere se esiste una rom diversa dalla cara vecchia paranoid che abbia due requisiti particolari: una migliore ottimizzazione e la possibilità di impostare una tablet ui o quantomeno avere tutto nella navbar sotto, senza bisogno della statusbar.Ho provato alcune rom che promettevano ciò, tra cui rootbox e qualcuna basata su aokp ma quando andavo ad impsotare la navbar a 24dpi mi segava a metà notifiche batterie e orario, consigli?
-
Non so assolutamente quale rom scegliere :(...è la mia prima rom e sto cercando qlcs di molto veloce e anche personalizzabile...voi cosa mi consigliate? Cyanogen? Vanir?
Poi lo so che è stupido ma non riesco a capire l'importanza di scegliere il kernel...sapreste darmi una mano?
Non riesco poi a trovare una guida o comunque una qualche spiegazione riguardo le possibilità che si aprono adesso che ho il root, cioè so cosa potenzialmente può fare il cell ma come ci arrivo?
-
mio fra un mese fa ha comprato questo nexus a 249 e vuole toglierlo solo per il motivo dell'audio basso.
Che mi consigliate, me lo prendo a 250 o è troppo vecchio?? io ho un p500 che venderei in qualche modo
e in caso, c'è qualche modifica da fargli?
a quello di mio frate non ho messo nemmeno i permessi di root visto che ha una sola memoria da 16gb...
voi che consigliate???
-
Quote:
nino89
c'è qualche modifica da fargli?
voi che consigliate???
Seguendo le guide in Rilievo si può sbloccare, installare una recoveryMod e poi risolvi installando una ROM custom , tipo CM10.1 ( in quel thread in prima pagina ci sono le info )
-
Quote:
Crotan
Sisi certo letta e riletta un paio di volte ma per un profano come me non tutto é così semplice...cose come l'overlock ecc possono essere fatte con un kernel diverso giusto?cioé le rom sono solo per modifiche estetiche ecc?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
Bazzu
Sisi certo letta e riletta un paio di volte ma per un profano come me non tutto é così semplice...cose come l'overlock ecc possono essere fatte con un kernel diverso giusto?cioé le rom sono solo per modifiche estetiche ecc?
Occhio a quello che fai.. potresti uccidere il Nexus.. :cool: Metti la cm10.1 e vivi sereno...
-
Quote:
Gynlemon
Occhio a quello che fai.. potresti uccidere il Nexus.. :cool: Metti la cm10.1 e vivi sereno...
Dici facendo l'overlock :D?
Nono ma infatti era a titolo informativo :p...
Una volta che ho messo la cm10.1 o un'altra rom come la vanir in ogni caso non serve cambiare il kernel giusto?cioé se uno lo fa é perché sa cosa deve modificare...
-
Quote:
Bazzu
Dici facendo l'overlock :D?
Nono ma infatti era a titolo informativo :p...
Una volta che ho messo la cm10.1 o un'altra rom come la vanir in ogni caso non serve cambiare il kernel giusto?cioé se uno lo fa é perché sa cosa deve modificare...
Guarda la scelta della rom è strettamente personale, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, quindi quando un utente te ne consiglia una è chiaro che è in base al suo gradimento, ai suoi gusti, alle sue esigenze...
Detto questo, Gyn ti ha consigliato la regina delle ROM ossia la Cyano 10.1(poche personalizzazioni rispetto ad altre rom ma stabile, affidabile e veloce, insomma una certezza) sulla quale si basano tante altre rom per ovvi motivi: stabilità, librerie proprietarie (codice scritto da zero), efficienza., ecc...
Per il discorso kernel io qui sono un po' "malato" nel senso che a me prende la febbre del modding e non riesco proprio a tenere il kernel stock, non ci posso proprio fare nulla. Il mio consiglio è provare la rom così com'è e non cambiare kernel, se ti ci trovi bene perchè cambiarlo? A meno che tu non abbia consumi eccessivi (e qui poi si dovrebbe dare uno sguardo alle apps che potrebbero drenare batteria prima di condannare un kernel... insomma sono cose da valutare ad hoc) o altre velleità prestazionali io direi che non è il caso di cambiarlo.
Overclock lo sconsiglio (se proprio lo vuoi fare non andare oltre i 1350 Mhz), così come l'undervolt (anche qui, soprattutto se troppo spinto), poi ognuno fa come gli pare in base sempre alle proprie esigenze.
-
Quote:
Gynlemon
Seguendo le guide in Rilievo si può sbloccare, installare una recoveryMod e poi risolvi installando una ROM custom , tipo CM10.1 ( in quel thread in prima pagina ci sono le info )
so che con il modding si possono fare tutte queste belle cose.
ma ne vale la pena? intendo se si riesce ad avere una rom 4.2.2 stabile e senza bug. Io la originale l'ho trovata ottima, ma chiedo se, secondo voi, ce n'è di migliori, sempre basate sulla 4.2.2
-
Quote:
nino89
ma ne vale la pena? intendo se si riesce ad avere una rom 4.2.2 stabile e senza bug. Io la originale l'ho trovata ottima, ma chiedo se, secondo voi, ce n'è di migliori, sempre basate sulla 4.2.2
Dipende dalle velleità che uno ha, se vuoi personalizzare al massimo allora si, bisogna farlo il modding, se non hai alcuna velleità in questo senso e ti sta bene la rom stock, perchè cambiarla giustamente, tienila così, se ti ci trovi bene.
Io non potrei mai stare a stock solo solo per l'audio pessimo (troppo basso) e per i colori (giallognoli) ... quindi oltre alle personalizzazioni "stupide" grafiche e abbellimenti vari c'è a monte un discorso di volume e colori, è inspiegabile come google non dia la possibilità all'utente di personalizzare/migliorare tramite un apposito menu queste due gravi pecche del nexus di default... forse la spiegazione è che loro sanno che il loro target utenza compra il loro prodotto per smanettarci e quindi se ne "fregano"
In genere chi compra un nexus lo compra per smanettare... come me che sono un pazzo del modding
-
Quote:
Alkemix
Guarda la scelta della rom è strettamente personale, in base ai propri gusti e alle proprie esigenze, quindi quando un utente te ne consiglia una è chiaro che è in base al suo gradimento, ai suoi gusti, alle sue esigenze...
Detto questo, Gyn ti ha consigliato la regina delle ROM ossia la Cyano 10.1(poche personalizzazioni rispetto ad altre rom ma stabile, affidabile e veloce, insomma una certezza) sulla quale si basano tante altre rom per ovvi motivi: stabilità, librerie proprietarie (codice scritto da zero), efficienza., ecc...
Per il discorso kernel io qui sono un po' "malato" nel senso che a me prende la febbre del modding e non riesco proprio a tenere il kernel stock, non ci posso proprio fare nulla. Il mio consiglio è provare la rom così com'è e non cambiare kernel, se ti ci trovi bene perchè cambiarlo? A meno che tu non abbia consumi eccessivi (e qui poi si dovrebbe dare uno sguardo alle apps che potrebbero drenare batteria prima di condannare un kernel... insomma sono cose da valutare ad hoc) o altre velleità prestazionali io direi che non è il caso di cambiarlo.
Overclock lo sconsiglio (se proprio lo vuoi fare non andare oltre i 1350 Mhz), così come l'undervolt (anche qui, soprattutto se troppo spinti), poi ognuno fa come gli pare in base sempre alle proprie esigenze.
Ok grazie! Per iniziare proverò da quella! Discorso kernel allora lo accantono ;)! non sono ferrato per poter smanettare a quei livelli ;)
-
Quote:
Alkemix
Dipende dalle velleità che uno ha, se vuoi personalizzare al massimo allora si, bisogna farlo il modding, se non hai alcuna velleità in questo senso e ti sta bene la rom stock, perchè cambiarla giustamente, tienila così, se ti ci trovi bene.
In genere chi compra un nexus lo compra per smanettare... come me che sono un pazzo del modding
anche io moddo molto, però vado sempre alla ricerca dell'ultima rom stabile ma che in teoria non vorrò cambiare..
non si compra un nexus per la purezza di google?? O.o
da dire che ho moddato abbastanza, il mio p500, un sony ericsson xperia x 10 mini, l'optimus hub di mia sorella, un galaxy 5 l'altro giorno, un htc desire, un altro htc di cui non ricordo il nome ma che aveva windows mobile e gli ho messo android, qualche altro forse ma che in questo momento non ricordo...
quindi più o meno ci so fare...sempre molto umilmente perchè so di non sapere moltissime cose...
-
Quote:
nino89
Non te lo ordina nessun medico che per forza devi cambiare da stock a custom rom, ho solo risposto a un tuo quesito.. mi pare che ti abbia consigliato quello che sono i tuoi dubbi..
Volevo precisare a tutti..
Non è che voglio fare nessuna pubblicità alla cm10.1 , non ricevo da loro nessun stipendio ne tanto meno ho interessi particolari per consigliarla..
Semplicemente come ha già menzionato il carissimo Alke..
Quote:
Insomma se l'avete capito.. ai poco esperti in Modding cerco di non fargli commettere errori iniziando con la cm10.1 .. lasciando perdere kernel.. settaggi pericolosi che possono compromettere il buon funzionamento del telefono..
poi l'appetito vien mangiando e man mano che si acquisisce conoscenza e certezze, si possono fare modifiche con più sicurezza..
Anche Alke iniziò cosi.. dalla cyano :cool::p
-
Quote:
Gynlemon
Non te lo ordina nessun medico che per forza devi cambiare da stock a custom rom, ho solo risposto a un tuo quesito.. mi pare che ti abbia consigliato quello che sono i tuoi dubbi..
ma infatti gyn io ti ringrazio tantissimo per 2 motivi: primo perchè rispondi e nessuno te lo fa fare, e poi visto che ho un nexus stock, so che non me lo fa fare nessuno, ma chiedo a chi ha provato e ne sa senza dubbio più di me anzichè cimentarmi alla cieca in una cosa per cui non so se ne valga la pena.
per esempio, questa cosa dei colori non l'avevo mai sentita.
Quote:
Alkemix
Io non potrei mai stare a stock solo solo per l'audio pessimo (troppo basso) e per i colori (giallognoli) ... quindi oltre alle personalizzazioni "stupide" grafiche e abbellimenti vari c'è a monte un discorso di volume e colori, è inspiegabile come google non dia la possibilità all'utente di personalizzare/migliorare tramite un apposito menu queste due gravi pecche del nexus di default... forse la spiegazione è che loro sanno che il loro target utenza compra il loro prodotto per smanettarci e quindi se ne "fregano"
non me ne intendo tantissimo di display anche se mi sono reso conto che il display di un sony è 'diverso', come più definito
-
Quote:
nino89
anche io moddo molto, però vado sempre alla ricerca dell'ultima rom stabile ma che in teoria non vorrò cambiare..
non si compra un nexus per la purezza di google?? O.o
Si anche ma presto anche la google experience comincia a starti stretta... l'audio e i colori ? io Insisto sempre su questi due punti fondamentali (per me almeno)
Quote:
Gynlemon
Anche Alke iniziò cosi.. dalla cyano :cool::p
E non è detto che non torni a casa un giorno ;) la Cyano è sempre nel mio :favorite: una rom assolutamente favolosa, non a caso fin ora ho scelto sempre rom che comunque si basano su essa.
Quote:
nino89
ma infatti gyn io ti ringrazio tantissimo per 2 motivi: primo perchè rispondi e nessuno te lo fa fare, e poi visto che ho un nexus stock, so che non me lo fa fare nessuno, ma chiedo a chi ha provato e ne sa senza dubbio più di me anzichè cimentarmi alla cieca in una cosa per cui non so se ne valga la pena.
per esempio, questa cosa dei colori non l'avevo mai sentita.
non me ne intendo tantissimo di display anche se mi sono reso conto che il display di un sony è 'diverso', come più definito
Non parlo di display più o meno risoluto, parlo di settaggi (software) che pregiudicano dei buoni bilanciamenti dei bianchi, nel caso di google stock tendono al giallo, qui non bisogna intendersi di nulla, li vedi e basta anche se prendi il telefono e lo affianchi ad un monitor lcd con dei bianchi come sfondo, te ne accorgi...
-
Quote:
Alkemix
Si anche ma presto anche la google experience comincia a starti stretta... l'audio e i colori ? io Insisto sempre su questi due punti fondamentali (per me almeno)
E non è detto che non torni a casa un giorno ;) la Cyano è sempre nel mio :favorite: una rom assolutamente favolosa, non a caso fin ora ho scelto sempre rom che comunque si basano su essa.
Non parlo di display più o meno risoluto, parlo di settaggi (software) che pregiudicano dei buoni bilanciamenti dei bianchi, nel caso di google stock tendono al giallo, qui non bisogna intendersi di nulla, li vedi e basta anche se prendi il telefono e lo affianchi ad un monitor lcd con dei bianchi come sfondo, te ne accorgi...
allora facciamo così: appena torna mio fratello metto la cyano 10.1 che dite voi e vedo cosa cambia. l'audio è migliorato??
mi consiglieresti la guida migliore da seguire per iniziare a sbloccarlo??adesso è proprio stock. si dovrebbe anche sbloccare il bootloader, root e recovery.
-
Quote:
nino89
allora facciamo così: appena torna mio fratello metto la cyano 10.1 che dite voi e vedo cosa cambia. l'audio è migliorato??
mi consiglieresti la guida migliore da seguire per iniziare a sbloccarlo??adesso è proprio stock. si dovrebbe anche sbloccare il bootloader, root e recovery.
Non è che se metti la cyano e basta cambia radicalmente.. soprattutto il discorso colori e audio, devi comunque smanettare e cambiare i valori dagli appositi menu... per i colori puoi usare dei profili preimpostati e vedere con quali ti trovi meglio oppure usarne di tuoi personalizzati in base ai tuoi gusti
Per l'audio devi configurare il DSP manager
-
Quote:
Alkemix
Non è che se metti la cyano e basta cambia radicalmente.. soprattutto il discorso colori e audio, devi comunque smanettare e cambiare i valori dagli appositi menu... per i colori puoi usare dei profili preimpostati e vedere con quali ti trovi meglio oppure usarne di tuoi personalizzati in base ai tuoi gusti
Per l'audio devi configurare il DSP manager
allora mi servirà qualche aiuto più dettagliato XD
e se flasho https://www.androidiani.com/forum/mo...re-laudio.html?? evito DSP, o hai già provato ed è meglio DSP?
-
X louder è molto meglio ... se lo installi poi ti ritroverai un menu "awesome Beats" che sovrascriverà il DSP manager, per la serie non configuri il dsp manager ,ma awesome ma comunque devi configurare qualcosa
-
Scusate mi potere consigliare un gestore attività che chiuda in automatico le app che non uso e pulisca automaticamente il telefono?
-
Quote:
Saralaxy
Scusate mi potere consigliare un gestore attività che chiuda in automatico le app che non uso e pulisca automaticamente il telefono?
Ce ne sono un'infinità.. io ti sconsiglio di farne uso, servono davvero a poco e occupano essi stessi ram
-
Quote:
nino89
se mi posso intromettere va molto a gusto personale...io ad esempio ho usato per un periodo la mod che hai linkato tu,ma poi sono sempre tornato a DSP,lo trovo meno "tamarro" ma ripeto è solo gusto personale! prima di flashare altro,fai un giro con DSP provalo un po' e se proprio non ti soddisfa puoi cambiarlo quando vuoi! ; )
-
Posso fare qualcosa con la ricovery twrp per pulirlo ogni tanto?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
-
Quote:
Saralaxy
Posso fare qualcosa con la ricovery twrp per pulirlo ogni tanto?
Ci pensa Android stesso a pulirlo..
Oltre a quello di riavviarlo ogni tanto... se vuoi farlo tu.. non usare solventi ! :)
Per una pulizia più profonda.. già la sai.. " Piallata " e hai un telefono che più bianco non si può...:cool:
-
Pensavo di metterlo in lavatrice con la centrifuga XD a parte gli scherzi ..allora basterebbe solo spegnere.ogni tanto
-
Salve Foro.
Ho girovagato un poco e ho provato varie apps ma con risultati relativamente scadenti.
Sono riuscito soltanto a trovare lo sfondo con sicurezza (LOL), capire che ci vuole un'app per il pie (quale? pie control?), una per la status bar "flottante" (magic bar?), una per le icone (quale delle miui?), un launcher buono (ho nova prime) e una che metta quel widget centrale con l'ora, la batteria e varie notifiche (qua non ho proprio idea).
Riuscireste a fornirmi indicazioni più precise?
Preciso che ho bootloader bloccato e non ho il root.
Inoltre ora non vorrei flashare direttamente la rom perchè tanto tra un mesetto dovremmo avere key lime pie.
Non mi serve un risultato perfetto al 100% ma che almeno ricordi lo stile paranoid.
Grazie mille!!!
-
Quote:
LuCiolla90
Salve Foro.
Ho girovagato un poco e ho provato varie apps ma con risultati relativamente scadenti.
Sono riuscito soltanto a trovare lo sfondo con sicurezza (LOL), capire che ci vuole un'app per il pie (quale? pie control?), una per la status bar "flottante" (magic bar?), una per le icone (quale delle miui?), un launcher buono (ho nova prime) e una che metta quel widget centrale con l'ora, la batteria e varie notifiche (qua non ho proprio idea).
Riuscireste a fornirmi indicazioni più precise?
Preciso che ho bootloader bloccato e non ho il root.
Inoltre ora non vorrei flashare direttamente la rom perchè tanto tra un mesetto dovremmo avere key lime pie.
Non mi serve un risultato perfetto al 100% ma che almeno ricordi lo stile paranoid.
Grazie mille!!!
che dirti....sblocca il bootloader,fai il root ,installa la recovery e scegli una rom che fa al caso tuo.Con la stock puoi fare ben poco
-
Quote:
Saralaxy
Pensavo di metterlo in lavatrice con la centrifuga XD a parte gli scherzi ..allora basterebbe solo spegnere.ogni tanto
esatto! basta un semplice riavvio e tutto torna come nuovo!........o quasi! =P