Visualizzazione stampabile
-
@bullpit
Ti è proprio sfuggito questo thread ?
-
Grazie....ottimo thread....ma le altre risposte alle mie domande???...
Se monto una nuova room perdo sempre tutti i dati ooppure c è qualche soluzione per avere sempre le app disponibili???....come.posso fare un backup??? Ho provato a farlo in recovery mode ma non trovo la cartella dove dovrebbe esserci il file...e comunque quel backup fatto dalla recovery.comprende tutto il file di sistema di adesso? Lo si USA.nei casi in cui qualcosa non va? Per avere un punto a.cui ritornare nel momento in cui si combina qualche danno??? E non ho ancora capito se una.volta montata.una nuova.rom, nel momento in cui vorrò installare un kernel avrò la perdita dei dati o meno....so che ci sono delle regole sul forum, ma se continuate a mandarmi da un thread alla altro non ne verro più fuori....se ho delle risposte alle mie domande ho più sicurezza in quello che fo....grazie ragazzi!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
bullpit
Grazie....ottimo thread....ma le altre risposte alle mie domande???...
Se monto una nuova room perdo sempre tutti i dati ooppure c è qualche soluzione per avere sempre le app disponibili???....come.posso fare un backup??? Ho provato a farlo in recovery mode ma non trovo la cartella dove dovrebbe esserci il file...e comunque quel backup fatto dalla recovery.comprende tutto il file di sistema di adesso? Lo si USA.nei casi in cui qualcosa non va? Per avere un punto a.cui ritornare nel momento in cui si combina qualche danno??? E non ho ancora capito se una.volta montata.una nuova.rom, nel momento in cui vorrò installare un kernel avrò la perdita dei dati o meno....so che ci sono delle regole sul forum, ma se continuate a mandarmi da un thread alla altro non ne verro più fuori....se ho delle risposte alle mie domande ho più sicurezza in quello che fo....grazie ragazzi!!!
Allora. . . . .
Per fare un backup delle app usa titanium backup (dal olaystore,free o donate)(titanium crea una cartella con i file , per il ripristino si fa tutto dall'app...)
Ogni volta che flash i una nuova ROM perdi i dati (tranne quelli salvati in sdcard come musica, file, immagini etc....)
Ogni volta che flash i un kernel non perdi i dati (se non quelli riguardanti il kernel sostituito, se vuoi cambiare le imolpostazioni del kernel scarica trickster mid dal play store)
Se hai paura di fare danni è meglio fare un nandroid backup (da recovery)
-
grezie mille fedelamb!!!!
ho altri quesiti...tramite l'app "nexus manager" (penso che sia stata creata per gente come me) ho fatto il backup....appena ho cliccato "backup" sono stato catapultato in modalità recovery e ho scelto l'opzione di salvataggio dei dati...ha salvato e penso che io (senza saperlo) ho fatto il nandroid....ma mi domando: dove è la cartella? girovagando nell'esgestore file ho visto che nella cartella "nexus manager" ce n'è una con scritto backup e la data odierna,se ci entro ho questi file: "boot.img", "cache.ext4.tar", data.ext4.tar, "nandroid.md5", "recovery.img", "system.ext4.tar".....è forse lui? e da quanto hai scritto: "Ogni volta che flash i una nuova ROM perdi i dati (tranne quelli salvati in sdcard come musica, file, immagini etc....)" non dovrei avere il bisogno di salvare la cartella nel pc visto che tanto è nella sdcard, o sbaglio?
altro quesito: nell'app nexus manager ho l'opportunità di installare la rom di cyanogen, prima mi viene detto di scaricare il file di googleapp perchè a quanto pare la rom cyano non le monta di base.....nel momento in cui però vado scegliere la rom da scaricare e che quindi andrò ad installare posso vedere che ce ne sono svariate versioni che riporto:
1) STABLE: cm-10.0.0 / cm-9.1.0 / cm-9.0.0.2 / cm-9.0.0 (tutte maguro);
2) RC: cm-10.1.0 RC5 / cm-10.1.0-RC4 / cm-10.1.0-RC3 / (tutte maguro);
3) NIGHTLY: cm-10.1-20130612 / e poi altre fino a cm-10.1-20130608 (tutte maguro);
quale devo scegliere? e devo sceglierla in base al mio firmware (4.2.2.)?
grazie mille per l'aiuto!!!!!! big up!!!!!
-
Quote:
bullpit
ho altri quesiti...tramite l'app "nexus manager" (penso che sia stata creata per gente come me) ho fatto il backup....appena ho cliccato "backup" sono stato catapultato in modalità recovery e ho scelto l'opzione di salvataggio dei dati...ha salvato e penso che io (senza saperlo) ho fatto il nandroid....ma mi domando: dove è la cartella? girovagando nell'esgestore file ho visto che nella cartella "nexus manager" ce n'è una con scritto backup e la data odierna,se ci entro ho questi file: "boot.img", "cache.ext4.tar", data.ext4.tar, "nandroid.md5", "recovery.img", "system.ext4.tar".....è forse lui? e da quanto hai scritto: "Ogni volta che flash i una nuova ROM perdi i dati (tranne quelli salvati in sdcard come musica, file, immagini etc....)" non dovrei avere il bisogno di salvare la cartella nel pc visto che tanto è nella sdcard, o sbaglio?
altro quesito: nell'app nexus manager ho l'opportunità di installare la rom di cyanogen, prima mi viene detto di scaricare il file di googleapp perchè a quanto pare la rom cyano non le monta di base.....nel momento in cui però vado scegliere la rom da scaricare e che quindi andrò ad installare posso vedere che ce ne sono svariate versioni che riporto:
3) NIGHTLY: cm-10.1-20130612 / e poi altre fino a cm-10.1-20130608 (tutte maguro);
Allora. . .
Innanzittutto prego ;)
1) le diciture nightly,stable e RC indicano lo sviluppo della ROM : stable vuol dire stabile(quindi perfetta che non ha bisogno di aggiornamenti ), RC (release candidate ossi è vicina alla stabile ma ci sono ancora alcune cose da aggiustare. . ) nightly (la ROM è ancora in fase di sviluppo,è aggiornata ogni giorno. . )
Il numero dopo indica il sistema android sul quale è basato (cm9 è ice cream sandwich, cm10 è jb4.1.x e cm10.1 è jb4.2.x)
Quando si installa una rom è consigliato partire dalla stessa base android (se sei 4.2.2 metti una ROM 4.2.2 e cosi via. . )
Nel tuo caso scaricare l'ultima nightly oppure la rc5 non crea differenze poiché gli sviluppi della cyano sono vicinissimi alla stable
2) si probabilmente hai fatto un nandroid backup. . .(io li faccio manualmente da recovery)
Per ripristinare un nandroid backup basta farlo da recovery (backup e restore > restore)
3) ogni tanto salva tutti i file sul PC (per maggiore sicurezza)
Per altre richieste (se non vuoi far arrabbiare i moderatori e LER mantenere la.pulizia del 3D) è meglio se mi invii un messaggio privato oppure posti sul thread S.O.S aiuto perché questo è il thread dei consigli su modo/ROM/kernel. . . .
-
mi scuso con tutti.....non continuerò con i post!...."stresserò" fedelamb!! jajajaja ;)
-
domanda.. dunque il nostro device ha (scheda tecnica alla mano) 1 GB di ram.. ma andando in servizi in esecuzione quella che poi si legge è si e no 700 MB..
dove sono i restanti 300?
-
Il galaxy nexus precisamente ha 1.024Mb di RAM rotfl ne puoi utilizzare 694Mb poichè gran parte è riservata alla GPU
-
Quote:
bullpit
scusa fedelamb...anticipo a bullpit un po di consigli :
1)ti conviene fare sempre il nandroid backup da recovery (tramite l'apposito menu) e non usando l'app nexus manager
2)ti conviene sempre installare le rom tramite recovery e non tramite le varie app che circolano
3)per la 4.2.2 la cyano da installare è la cyano10.1 ..l'ultima è appunto NIGHTLY : cm-10.1-20130612
4)per la cyano10.1 trovi tutto qui
segui bene le istruzioni in prima pagina
5)non 'smanettare' se non sai quello che fai..potresti brickare il cell
6)puoi vedere i vari rilasci qui CyanogenMod Downloads
Ovviamente i punti 1 e 2 sono consigliati visto che a qualche utente son successi problemi installando rom tramite app..
Anche gli aggiornamenti è sempre meglio farli manualmente : scaricare la rom sul pc ..copiarla nel cell..e poi installarla tramite recovery.
-
Quote:
morfances
scusa fedelamb...anticipo a bullpit un po di consigli :
Ma ti pare ;)
Anzi grazie che mi hai anticipato. . ;)
-
Ragazzi lancio un'eventuale proposta, ma secondo voi è possibile creare una serie di mod in modo che ognuno possa inserire le mod che vuole nella rom nuda e cruda? Ad esempio mod per navbar e statusbar, pie, lockscreen, ecc.. Spesso nelle rom ci sono funzioni che non si usano, oppure trovi la rom perfetta ma che non ha una funzione per te essenziale. Sarebbe interessante come cosa secondo me
-
Quote:
alboz83
Ragazzi lancio un'eventuale proposta, ma secondo voi è possibile creare una serie di mod in modo che ognuno possa inserire le mod che vuole nella rom nuda e cruda? Ad esempio mod per navbar e statusbar, pie, lockscreen, ecc.. Spesso nelle rom ci sono funzioni che non si usano, oppure trovi la rom perfetta ma che non ha una funzione per te essenziale. Sarebbe interessante come cosa secondo me
ma gia ci stanno : un'unica mo no..ma ognuna fa una cosa diversa.
segui le guide in sezione modding
-
salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno sa se la clockworkmod riesce a fare il backup della rom stock 4.2.2..sto provando a farlo e apparentemente la procedura va a buon fine ( anche perche se provo a fare un advanced restore mi segnala il backup appena effettuato), ma quando riaccendo il terminale nella cartella sdcard/clockworkmod non trovo la cartella backup! Grazie mille!
-
Quote:
edoardomarco
salve a tutti, vorrei chiedervi se qualcuno sa se la clockworkmod riesce a fare il backup della rom stock 4.2.2..sto provando a farlo e apparentemente la procedura va a buon fine ( anche perche se provo a fare un advanced restore mi segnala il backup appena effettuato), ma quando riaccendo il terminale nella cartella sdcard/clockworkmod non trovo la cartella backup! Grazie mille!
I backup li fa con tutte le ROM . . . .solo che non sono presenti nella cartella da te citata. . . .
-
Quote:
fedelamb
I backup li fa con tutte le ROM . . . .solo che non sono presenti nella cartella da te citata. . . .
e se volessi cancellarli? dove potrei trovarli?
EDIT: COME NON DETTO HO VISTO SI PUO FARE VIA RECOVERY grazie :D
-
ragazzi, qual'è la combinazione di tasti per entrare in recovery? mi sembrava di aver capito tasto accesione+ volume su e giu, ma come faccio a premere volume su e giu contemporaneamente o.O
-
Quote:
erghetto
ragazzi, qual'è la combinazione di tasti per entrare in recovery? mi sembrava di aver capito tasto accesione+ volume su e giu, ma come faccio a premere volume su e giu contemporaneamente o.O
Per entrare in recovery devi prima avviare in fastboot (tasto power premuto contemporaneamente a vol + e vol -) e poi con i tasti più o meno scegli l'opzione desiderata e confermi con il tasto power.
Non c'è una combinazione per entrare direttamente in recovery (che io sappia).
-
si ma non riesco mai a premere vol + e vol - assieme o.O!!
-
Quote:
erghetto
si ma non riesco mai a premere vol + e vol - assieme o.O!!
Sangu le mani di Brunetta tieni? rotfl
Prova col cellulare poggiato su una superficie e con due mani allora.
-
ahahah sono un pò impedito ahaha XD comunque grazie per le info..
altra cosa, curiosità.. la memoria del nexus in che formato è?
è lo stesso per tutta la memoria? nel senso.. una parte viene vista come teorica sd..
-
Quote:
erghetto
ahahah sono un pò impedito ahaha XD comunque grazie per le info..
altra cosa, curiosità.. la memoria del nexus in che formato è?
è lo stesso per tutta la memoria? nel senso.. una parte viene vista come teorica sd..
Tu ne hai a disposizione 13
. . .
-
ah si giusto.. eh ok quella, in che formato è?
intendo.. ext2,3,4, formati simili.. quale? XD
-
Non so se è il 3ed giusto, ma volevo sapere quale combinazione kernel - rom consigliate in questo momento per il galaxy nexus?
Grazie
-
Quote:
neoyagami
Non so se è il 3ed giusto, ma volevo sapere quale combinazione kernel - rom consigliate in questo momento per il galaxy nexus?
Grazie
Io ti consiglio di provare la liquidsmooth con l air kernel
Provala non è male. . . .;)
-
Quote:
fedelamb
Io ti consiglio di provare la liquidsmooth con l air kernel
Provala non è male. . . .;)
Grazie per il consiglio :)
-
Quote:
neoyagami
Grazie per il consiglio :)
Se vuoi prova anche la xenon HD con kernel AK 256
-
Come si determina A.Size da impostare in Trickster mod?
-
Ragazzi consiglio kernel per cyano 10.1? ho provato trinity, fancy e franco l'unico che mi soddisfava di più era il franco però non riesco a digerire il fatto che la gpu lavori a 512Mhz, non mi interessa molto dei consumi batteria vorrei un kernel con molta fluidità e reattività, grazie. roftl
-
Quote:
gnex
Ragazzi consiglio kernel per cyano 10.1? ho provato trinity, fancy e franco l'unico che mi soddisfava di più era il franco però non riesco a digerire il fatto che la gpu lavori a 512Mhz, non mi interessa molto dei consumi batteria vorrei un kernel con molta fluidità e reattività, grazie. roftl
beh ti rimane Ak e Nova kernel.Io personalmente tengo Fancy perche tengo anche ai consumi della batteria
-
Quote:
morfances
beh ti rimane Ak e Nova kernel.Io personalmente tengo Fancy perche tengo anche ai consumi della batteria
Grazie ho installato ak kernel kubo ma non mi piacciono molto i colori di default :) qualcuno potrebbe indicarmi i valori dei colori stock? grazie :)
-
-
Ragazzi è da più di due settimane che tengo su la stessa rom (la purity 5.5) prima col franco r378 (una bestia in tutto), poi con le varie versioni dell'alkean (animaloso è dir poco) ma ora la febbre da flashing è alle stelle.
Visto che ho praticamente provato tutte, ma proprio tutte, le rom che sono su androidiani e praticamente tutti, ma proprio tutti, i kernel che sono qui sopra vorrei un consiglio: vorrei provare la rom che negli ultimi tempi ha fatto più passi avanti (sopra ci metterò l'alkean visto che sono un tester di alke).
Gracias.
-
Quote:
LuCiolla90
Ragazzi è da più di due settimane che tengo su la stessa rom (la purity 5.5) prima col franco r378 (una bestia in tutto), poi con le varie versioni dell'alkean (animaloso è dir poco) ma ora la febbre da flashing è alle stelle.
Visto che ho praticamente provato tutte, ma proprio tutte, le rom che sono su androidiani e praticamente tutti, ma proprio tutti, i kernel che sono qui sopra vorrei un consiglio: vorrei provare la rom che negli ultimi tempi ha fatto più passi avanti (sopra ci metterò l'alkean visto che sono un tester di alke).
Gracias.
Ti sconsigliò la xenonhd . . .quando la provai io con il kernel di alkemix non girava per niente bene. . . .ora hanno aggiornato magari se ti va fai una prova . . . .
Io mi trovo benissimo con la liquidamooth e kernel alke . . . .
-
Quote:
fedelamb
Ti sconsigliò la xenonhd . . .quando la provai io con il kernel di alkemix non girava per niente bene. . . .ora hanno aggiornato magari se ti va fai una prova . . . .
Io mi trovo benissimo con la liquidamooth e kernel alke . . . .
Perchè io uso quella rom per ora per cui è per quello rotfl ... penso che entro questa sera/notte rilascio una seconda pre-release ;)
P.S. Ho tolto crossbreeder per ottimizzare al massimo il kernel senza l'influenza di crossbreeder...
-
Quote:
Alkemix
Perchè io uso quella rom per ora per cui è per quello rotfl ... penso che entro questa sera/notte rilascio una seconda pre-release ;)
P.S. Ho tolto crossbreeder per ottimizzare al massimo il kernel senza l'influenza di crossbreeder...
Ma comunque, volendo, possiamo rimettercelo giusto alke?
Vorrei tornare alla liquid perchè è la rom che...amo. :P
Però poi la tenete già in due sopra con l'alkean e quindi ho pensato di provare con altre rom (probabilmente andrò sulla jbsourcery visto che non sarà più sviluppata per vedere che hanno concluso o sull'ultima versione dell'ak47, che mi è piaciuta moltissimo un mesetto fa, e visto pure che sulla xenon a quanto pare non gira benissimo).
-
Quote:
LuCiolla90
Ma comunque, volendo, possiamo rimettercelo giusto alke?
Vorrei tornare alla liquid perchè è la rom che...amo. :P
Però poi la tenete già in due sopra con l'alkean e quindi ho pensato di provare con altre rom (probabilmente andrò sulla jbsourcery visto che non sarà più sviluppata per vedere che hanno concluso e visto che sulla xenon a quanto pare non gira benissimo).
Si, certo, anzi se voi lo testate con crossbreeder non è male avere un raffronto... ti dico solo che con i ritocchini attuali va bene anche senza crossbreeder rotfl
-
Quote:
Alkemix
In effetti ho copiato la tua firma . . . .con la xenon non andava e avevo voglia di cambiare . . . .vedo te e decido per la la liquido . . . .
-
Il compilatore ha finito di sfornare la pre-release#2 dell'aLkEAN kernel+ :bd:
-
Quote:
Alkemix
Il compilatore ha finito di sfornare la pre-release#2 dell'aLkEAN kernel+ :bd:
ottimo ..ho l'acquolina in bocca xD
-
ragazzi avrei bisogno di un chiarimento..
dunque quando metto una nuova ROM, al primo avvio devo impostare l'account google e procedendo lui mi chiede se ripristinare o meno tutte le cose che ha backuppato..
ecco, cosa ripristina? mi interessa sapere qualcosa riguardo le app.. cioè ripristina le ultime app che avevo installato prima di wippare tutto?
è una cosa che non ho mai capito.. e siccome non lo so, di solito non aggiungo subito l'account, ma skippo la configurazione e lo aggiungo manualmente dopo, andando poi sul playstore dal pc e aggiungendo mano mano tutte le app manualmente.