Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho un dilemma. Ieri ho preso un GNexus, ho provato SlimBean e Paranoid e nessuna delle due mi è piaciuta. E sono sicuro che, andando avanti a provarne altre, non troverei niente di quello che sto cercando. Troppi tweaks, troppe cose strane... Ma una rom bella e leggera ma senza troppe customizzazioni non esiste? Dite che mi devo tenere rom e kernel stock e stare fermo? Sono aperto a tutti i consigli, voi che siete mooolto più navigati di me saprete sicuramente suggerirmi la migliore scelta!
PS: Un paio di mesi fa, su un DesireHD di un mio amico, ho avuto modo di vedere la MIUI. Sembra davvero quello che cerco, ma ho letto sul topic qui sul forum che lagga come la morte.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FabbioPra
Ragazzi, ho un dilemma. Ieri ho preso un GNexus, ho provato SlimBean e Paranoid e nessuna delle due mi è piaciuta. E sono sicuro che, andando avanti a provarne altre, non troverei niente di quello che sto cercando. Troppi tweaks, troppe cose strane... Ma una rom bella e leggera ma senza troppe customizzazioni non esiste? Dite che mi devo tenere rom e kernel stock e stare fermo? Sono aperto a tutti i consigli, voi che siete mooolto più navigati di me saprete sicuramente suggerirmi la migliore scelta!
PS: Un paio di mesi fa, su un DesireHD di un mio amico, ho avuto modo di vedere la MIUI. Sembra davvero quello che cerco, ma ho letto sul topic qui sul forum che lagga come la morte.
Prova la purity allora, poche ma giuste personalizzazioni e accoppiato col Fancy è una scheggia.
link Purity: https://www.androidiani.com/forum/modding-google-galaxy-nexus/326799-rom-gpl-4-3-jss15l-purity-rom.html
link Fancy Kernel (consiglio la versione extend): https://www.androidiani.com/forum/mo...cy-kernel.html
-
Quote:
FabbioPra
Ma una rom bella e leggera ma senza troppe customizzazioni non esiste? Dite che mi devo tenere rom e kernel stock e stare fermo? Sono aperto a tutti i consigli, voi che siete mooolto più navigati di me saprete sicuramente suggerirmi la migliore scelta!
Cerchi una simil-stock ?
Allora....
1) PSX : molto veloce , poche personalizzazioni , kernel da sostituire subito (lean per consumi , fancy bigmem per prestazioni)
Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2392624 (il thread è per nexus4 ma andando in download ci sono anche le versioni per gnexus)
2) Kalo Aosp : non ho pareri personali..
Link: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1892807
3) CyanogenMod
La miui al momento non gira al massimo , ha lag frequenti , le notifiche arrivano dopo diversi minuti , ma esteticamente è la più bella (per maggiori info nei problemi chiedi nel thread)
-
Wow, mi aspettavo del supporto, ma non così immediato e dettagliato! Grazie a tutti e due!
Sì, cerco una simil-stock in pratica... Ora guardo un po' quelle che mi avete consigliato. Una cosa: su xda ho beccato una certa Android Revolution HD. Che ne dite?
Edit: Lasciate perdere la mia domanda, mi son convinto, proverò la PSX + Lean!
Edit2: La procedura è la solita? Wipe, flash PSX, flash GAPPS, avvio, flash kernel?
-
Invece che kernel abbinare a una cyano 10.2 che sia stabile ma ottimizzato come prestazioni e consumi?
-
Ragazzi domanda.. Quando faccio wipe cache, dalvik e system e poi flash ROM e gapps, so che non perdo dati delle app. Per quanto riguarda invece la ROM? Intendo i vari settaggi, si azzerano?
-
Non so se è la sezione giusta, non mi andava di creare un topic per una semplice domanda xp Sapete dove trovare l'App Messaggi quella con sfondo "scuro-nero"? o se c'è qualche tema che fa diventare quella stock così?
Se il posto è sbagliato chiedo scusa
-
volevo chiedervi se ci sono rom kk per il gnex, sapevo della paranoidandroid per il nexus4 e il 7, ma per il nostro nn è ancora uscito nulla per quanto abbia cercato .. (ps: se è piu lenta e consuma più di jb allora è meglio lasciar perdere xD)
-
Quote:
Serg103
volevo chiedervi se ci sono rom kk per il gnex, sapevo della paranoidandroid per il nexus4 e il 7, ma per il nostro nn è ancora uscito nulla per quanto abbia cercato .. (ps: se è piu lenta e consuma più di jb allora è meglio lasciar perdere xD)
Su questo forum https://www.androidiani.com/forum/mo...ha-builds.html
-
Quote:
Serg103
Qui trovi tutte le rom uscite per nexus 5 : [INDEX] Google Nexus 5 - ROMs, Kernels, MODs, Recoveries, Themes [07 Nov 2013] - xda-developers
-
Quote:
Serg103
si ce ne sono tre o 4...basta googlare :eccone alcune:
[ROM] [4.4] SlimKat (Maguro) [Alpha Builds] | Galaxy Nexus > XDA
[ROM] [4.4] [KRT16M] A taste of KitKat [Alpha] | Galaxy Nexus > XDA
-
Quote:
FabbioPra
Wow, mi aspettavo del supporto, ma non così immediato e dettagliato! Grazie a tutti e due!
Sì, cerco una simil-stock in pratica... Ora guardo un po' quelle che mi avete consigliato. Una cosa: su xda ho beccato una certa Android Revolution HD. Che ne dite?
Edit: Lasciate perdere la mia domanda, mi son convinto, proverò la PSX + Lean!
Edit2: La procedura è la solita? Wipe, flash PSX, flash GAPPS, avvio, flash kernel?
ciao con quale rom e kernel hai trovato pace? mi daresti le tue impressioni e che vantaggi hai avuto rispetto la stock dalla quale ho il terrore di uscire? velocità durata batteria?
-
Come scritto in quel post, come rom ho la PSX (Pure Speed X) e come kernel il LeanKernel. Ti dico subito, il cellulare ora è roba di missilistica. Davvero, DAVVERO veloce, mai visto in difficoltà o freezarsi. Il problema (e ora non so se è così con tutti i GNexus, non avendolo mai usato veramente con la rom stock o con qualunque altra rom a lungo) è la batteria. Metto subito in chiaro che lo tengo sempre collegato al 3G e dentro casa mia tutti i cellulari e chiavette fanno tanta, tanta fatica a prendere il segnale, quindi si sforza un po' rispetto al normale. Però davvero, non credo di essere mai arrivato oltre alle 10 ore (con luminosità auto o addirittura tutta al minimo e senza mai fare nulla oltre a Facebook, WhatsApp e FB Messenger).
-
Quote:
FabbioPra
senza mai fare nulla oltre a Facebook, WhatsApp e FB Messenger).
E ti sembra nulla? o_O
-
Quote:
Caluz
E ti sembra nulla? o_O
Secondo me sì, è poco. Magari è perché vengo da un Huawei W1, Cristo santo che autonomia quel cellulare... E' vero che era un FinestreTelefono che non è proprio il massimo e tutto quello che vuoi, ma facendo questo "nulla" coprivo il giorno e arrivava (scarico, chiaramente) alla mattina dopo.
UPDATE!: Oggi mi sono "comportato bene", e senza giocare a nulla, sempre collegato in H/H+ e usando sempre le solite 3 app (WA, FB e FBM), allo scattare del 50% esatto ho fatto 6h e 15m circa di batteria. Così va già meglio.
-
Mi consigliereste una ROM stock che però abbia la possibilità di applicazione dei temi e che mi dia la possibilità di applicare gravity?
-
Cos'è gravity? Puoi provare la purity per il resto che è abbastanza fedele alla stock ma fino a qualche settimana fa il theme chooser non lo avevano ancora inserito.
-
Quote:
erghetto
Ragazzi domanda.. Quando faccio wipe cache, dalvik e system e poi flash ROM e gapps, so che non perdo dati delle app. Per quanto riguarda invece la ROM? Intendo i vari settaggi, si azzerano?
No non si azzerano nel caso di cache e dalvik, nel caso di system non sono sicurissimo ma non dovrebbero azzerarsi lo stesso
-
Quote:
WiiDal
Cos'è gravity? Puoi provare la purity per il resto che è abbastanza fedele alla stock ma fino a qualche settimana fa il theme chooser non lo avevano ancora inserito.
piccolo OT... gravity è un app che ti permette di selezionare e applicare molte mod senza che tu lo faccia manualmente modificando l'interno della rom, fa tutto in automatico... fine OT...
-
Quote:
markusssss
Mi consigliereste una ROM stock che però abbia la possibilità di applicazione dei temi e che mi dia la possibilità di applicare gravity?
Gravity puoi installarlo ovunque (basta che attivi l'Xposed Framework)
Comunque... le ROM che lo sfruttano sono:
1) OverDrive : totalmente stock, le mod provengono appunto da gravity (in combo con xposed e i vari moduli)
2) Liquidsmooth : sfrutta xposed ma è abbastanza inutile avendo già molte personalizzazioni/mod di per se (gravity va installato apparte)
-
Perfetto, grazie :) in particolare che modifiche mi permette? Mi interessa la possibilità di rimpicciolire la barra di navigazione e la possibilità di cambiare il colore del cerchio principalmente, nella cyanogenmod, s può fare?
Per quanto riguarda le rom che mi hai citato fedelamb, tu che ne pensi? La Overdrive non l'avevo mai sentita, la liquid era quasi la perfezione su 4.2, ora come va?
-
Quote:
WiiDal
Perfetto, grazie :) in particolare che modifiche mi permette? Mi interessa la possibilità di rimpicciolire la barra di navigazione e la possibilità di cambiare il colore del cerchio principalmente, nella cyanogenmod, s può fare?
Per quanto riguarda le rom che mi hai citato fedelamb, tu che ne pensi? La Overdrive non l'avevo mai sentita, la liquid era quasi la perfezione su 4.2, ora come va?
Un'altra app che sfruttano l'exposed framework é xblast che se la scarichi dal play store costa, ma se guardi su xda é completamente gratis.. Ottima app che personalmente la preferisco a gravity.. Xblast funziona con ogni rom (almeno tra quelle che ho provato, quindi tante :D)... Io scaricherei xblast e proverei se funziona sulla rom che hai attualmente... Mi raccomando devi scaricare anche xposed, un app che permette poi di far funzionare xblast e gravity! :D
-
Ok le provo, grazie :) avevo provato xposed in passato ma principalmente le uniche modifiche che potevo fare erano per telefoni Samsung, con la touchwiz suppongo visto che sul nexus non funzionavano. Xblast e gravity le trovo nell'elenco di moduli oppure devo trovarle manualmente?
-
Quote:
WiiDal
. Xblast e gravity le trovo nell'elenco di moduli oppure devo trovarle manualmente?
Dovrebbero esserci.. altrimenti basta soli andare su XDA
Quote:
WiiDal
La overdrive è una stock con in più molte stringhe nel build.prop , per le mod si basa totalmente su xposed e i vari moduli (quindi è come avere una stock + gravity , xblast e xposed)
La Liquid su 4.3 non è il massimo (per me) : ho provato la prima release ma mi dava problemi con le connessioni (sia 3G che WiFi) ... per il resto era ottima
L'ultima release (la 2.37) non l'ho provata . . . (nè penso lo farò)
-
Ho installato xblast e pensando che fossero necessari gli ho concesso pure i permessi di root, funziona per carità, finalmente ho cambiato il look dei softkeys anche nel tema ma ho un effetto collaterale:
http://img.tapatalk.com/d/13/11/14/8u7ada2e.jpg
Come vedete il nome dell'operatore è diventato xblast...stessa cosa anche per il toogle della rete mobile nella barra delle notifiche. Come faccio a farlo tornare come prima? Devo riflashare la rom e togliere i permessi di root?
Edit: ho trovato l'impostazione della rom che mi modifica la roba per fortuna. Ottima app!
-
Quote:
fedelamb
Gravity puoi installarlo ovunque (basta che attivi l'Xposed Framework)
Comunque... le ROM che lo sfruttano sono:
1) OverDrive : totalmente stock, le mod provengono appunto da gravity (in combo con xposed e i vari moduli)
2) Liquidsmooth : sfrutta xposed ma è abbastanza inutile avendo già molte personalizzazioni/mod di per se (gravity va installato apparte)
Questa OverDrive non la conoscevo..ora la provo. Ecco mi serviva proprio una ROM cosi..stock, alla quale applicarci xposed. L'unica cosa che però mi servirebbe, è una ROM stock ma che mi dia l'opportunità di avere il theme chooser! Solo quello nn posso aggiungerlo con i moduli. Ne conoscete una? O cmq conoscete un modo x ovviare a questa mancanza?
-
Salve ragazzi, ho rootato proprio oggi il mio GNexus e vorrei mettere una ROM cucinata, quindi chiedo a voi che siete più esperti di me essendo un niubbo :)
A me piacerebbe una rom che permettesse di "togliere" la nav bar, ovvero di avere la schermata "pulita", ho visto che lo possono fare sia la Paranoid che la Cyano, voi quale consigliate? Inoltre letto del kernel Mpokakg che permette un aumento della RAM fino a quasi 900mb. Consigli?
-
Controlla la purity, su 4.2 aveva il theme chooser ed andava che era una bellezza, se non lo ha già messo lo metterà il buon Dario :)
-
Quote:
Ju29ROberto
Salve ragazzi, ho rootato proprio oggi il mio GNexus e vorrei mettere una ROM cucinata, quindi chiedo a voi che siete più esperti di me essendo un niubbo :)
A me piacerebbe una rom che permettesse di "togliere" la nav bar, ovvero di avere la schermata "pulita", ho visto che lo possono fare sia la Paranoid che la Cyano, voi quale consigliate? Inoltre letto del kernel Mpokakg che permette un aumento della RAM fino a quasi 900mb. Consigli?
Se vuoi stare spesso e volentieri col desktop esteso allora è meglio la paranoid perché i pie controls della cyano sono un po' scarni mentre quelli della pa sono i migliori in circolazione. Comunque ti suggerisco di non scegliere una rom solo per il desktop esteso ma di provarle entrambe, inizia con la cyano che ha meno personalizzazioni e poi passa alla pa e valuta tu :)
Il mopang kernel purtroppo per me non lo posso provare perché ho un nexus con il chipset standard che non regge quasi nessun kernel modificato, prova anche quello.
-
Quote:
WiiDal
Se vuoi stare spesso e volentieri col desktop esteso allora è meglio la paranoid perché i pie controls della cyano sono un po' scarni mentre quelli della pa sono i migliori in circolazione. Comunque ti suggerisco di non scegliere una rom solo per il desktop esteso ma di provarle entrambe, inizia con la cyano che ha meno personalizzazioni e poi passa alla pa e valuta tu :)
Il mopang kernel purtroppo per me non lo posso provare perché ho un nexus con il chipset standard che non regge quasi nessun kernel modificato, prova anche quello.
Ho installato la Cyano 10.2 e per il momento mi trovo bene con questa :p
Grazie per l'aiuto. :)
-
qualcuno di voi usa la carbon rom? se si come va?
-
domanda probabilmente stupida ma ho bisogno di una conferma: una volta fatto il backup in twrp di tutto (tranne la cache), se faccio un full wipe, flasho una nuova rom e magari si impalla basta che ripristino quel backup e torna tutto esattamente com'è adesso in ogni caso?
-
Quote:
HidraOne
domanda probabilmente stupida ma ho bisogno di una conferma: una volta fatto il backup in twrp di tutto (tranne la cache), se faccio un full wipe, flasho una nuova rom e magari si impalla basta che ripristino quel backup e torna tutto esattamente com'è adesso in ogni caso?
si ma attenzione quando fai il full wipe a non wipare anche la rom (e le gapps) che vuoi flashare dopo
-
Quote:
paolocorpo
si ma attenzione quando fai il full wipe a non wipare anche la rom (e le gapps) che vuoi flashare dopo
:o vero non ci avevo pensato! su advanced wipe ho dalvik cache, system, cache, data, internal storage, usb-otg.
mettendo i file da flashare in una cartella a caso in sdcard, di quali cose devo fare il wipe per tenerle?
-
Quote:
HidraOne
:o vero non ci avevo pensato! su advanced wipe ho dalvik cache, system, cache, data, internal storage, usb-otg.
mettendo i file da flashare in una cartella a caso in sdcard, di quali cose devo fare il wipe per tenerle?
Hai la TWRP ? Bene, allora i wipe da NON fare MAI sono " Internal Storage" e "USB-OTG" (il primo cancella i file personali posti nella SDcard ... il secondo cancella tutto se hai attaccata una chiavetta USB attraverso un cavo usb.otg)
Prima di ogni flash è consigliato fare un nandroid della rom che si ha già . . .
Poi (dal menù wipe) fare : wipe cache , wipe dalvik cache , wipe system e wipe data (nel caso si voglia mettere una rom nuova)
Oppure : wipe cache , wipe dalvik cache e wipe systm(facoltativo) (nel caso si tratta dell' update di una rom che si ha già)
-
Salve sono appena entrato nel mondo del modding con la rom cyanogemod 10.2 mi indicate un kernel stabile carino e soprattutto che mi aiuti nei consumi della batteria? o mi consigliate di rimanere con il kernel della cyanogemod?
cambiando kernel non perdo i dati e le applicazioni?
-
Quote:
giufra
Salve sono appena entrato nel mondo del modding con la rom cyanogemod 10.2 mi indicate un kernel stabile carino e soprattutto che mi aiuti nei consumi della batteria? o mi consigliate di rimanere con il kernel della cyanogemod?
cambiando kernel non perdo i dati e le applicazioni?
Il consiglio "generale" è quello di provare per un paio di giorni il kernel stock della rom , poi provare gli altri custom kernel
Il migliore a consumi (imho) è il Lean kernel , in secondo posto il Fancy (che garantisce prestazioni leggermente superiori a prestazioni ma consumi maggiori)
No , non si perdono dati di app nè di nient'altro
-
perché "imho"?? Fancy ha in ogni caso consumi ridotti rispetto la stock di cyanogemod?
-
Quote:
giufra
perché "imho"?? Fancy ha in ogni caso consumi ridotti rispetto la stock di cyanogemod?
imho = in my honest opinion --->> a parer mio , nella mia opinione ... insomma un modo per accorciare rotfl
Presupponendo che i consumi variano da uso a uso , rom a rom etc..etc... A me il fancy garantiva ottimi consumi , coprivo dalla mattina alla sera senza sforzo
Tieni anche presente che ogni gnex si sposa con kernel e kernel (e rom e rom) diversamente da un altro (es: io mi trovo bene con il fancy , te con il lean)
-
Domanda generale: i consumi di un kernel oltre a frequenze e voltaggi dipendono da altro?