Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi una bella accoppiata ROM + kernel da consigliarmi? Mi interessano stabilità e leggerezza.
Attualmente ho la Purity 4.3 con Fancy Kernel. Mi sono trovato bene per mesi, ma adesso il telefono lagga in maniera spaventosa e mi sa che è giunto il momento di piallare tutto! ;)
Consigli? Leggevo della Validus o Dirty Unicorns...Le trovo su XDA? Qual è la differenza tra i due?
-
Quote:
Originariamente inviato da
finalroby
Ragazzi una bella accoppiata ROM + kernel da consigliarmi? Mi interessano stabilità e leggerezza.
Attualmente ho la Purity 4.3 con Fancy Kernel. Mi sono trovato bene per mesi, ma adesso il telefono lagga in maniera spaventosa e mi sa che è giunto il momento di piallare tutto! ;)
Consigli? Leggevo della Validus o Dirty Unicorns...Le trovo su XDA? Qual è la differenza tra i due?
se ti sei trovato bene hai provato a wippare cache.dalvik.system e reinstallare la stessa rom ? ^^
-
Quote:
imlovinit
se ti sei trovato bene hai provato a wippare cache.dalvik.system e reinstallare la stessa rom ? ^^
No, anche perché volevo cambiare...Sarà un anno che ce l'ho :)
-
Quote:
finalroby
[quote name="imlovinit" post=6033499]se ti sei trovato bene hai provato a wippare cache.dalvik.system e reinstallare la stessa rom ? ^^
No, anche perché volevo cambiare...Sarà un anno che ce l'ho :)[/QUOTE]
Quelle due ROM io non le ho provate. Più dettagli potrà darteli morfances a riguardo :D
Io ti posso consigliare le ultime unofficial liquidsmooth, che trovi nel topic in basso :D come kernel hanno già di default il fancy, che lavora a dovere :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Mi interesserebbe una ROM stabile e fluida. Non mi interessano personalizzazioni, anzi più stock è meglio è. Vorrei tanto una stock 4.4.4 che google non ci ha dato. La purity è ferma alla 4.3 purtroppo. La cyanogen non mi piace proprio,tantomeno la paranoid. Qualcosa di stabile 4.4.4 che non dia problemi con i suoi aggiornamenti vari, anche perché non lo devo tenere io il cell.
-
Quote:
manudroide
Mi interesserebbe una ROM stabile e fluida. Non mi interessano personalizzazioni, anzi più stock è meglio è. Vorrei tanto una stock 4.4.4 che google non ci ha dato. La purity è ferma alla 4.3 purtroppo. La cyanogen non mi piace proprio,tantomeno la paranoid. Qualcosa di stabile 4.4.4 che non dia problemi con i suoi aggiornamenti vari, anche perché non lo devo tenere io il cell.
dicono che la shiny sia stabile e praticamente è una stock
-
Quote:
manudroide
Io ti consiglierei di provare la OmniROM!
-
ragazzi io ho lo stesso problema di manudroide solo che sono completamente ignorante in materia. Vorrei una rom più stock possibile e soprattutto tanta stabilità perché poi non vorrei cambiare di nuovo, vorrei tenermi questa rom più a lungo possibile. Uniche risoluzioni: il volume che sia più alto, visto il problema annoso del gnex e risolvere il bug del copia/incolla che ha il mio cel. Mi hanno consigliato la slimkat, ora leggo shiny che è praticamente una stock e omniROM. Brevissimamente, se qualcuno lo sa, che differenze ci sono tra i 3 in merito a stabilità ecc?
-
Quote:
giovans
ragazzi io ho lo stesso problema di manudroide solo che sono completamente ignorante in materia. Vorrei una rom più stock possibile e soprattutto tanta stabilità perché poi non vorrei cambiare di nuovo, vorrei tenermi questa rom più a lungo possibile. Uniche risoluzioni: il volume che sia più alto, visto il problema annoso del gnex e risolvere il bug del copia/incolla che ha il mio cel. Mi hanno consigliato la slimkat, ora leggo shiny che è praticamente una stock e omniROM. Brevissimamente, se qualcuno lo sa, che differenze ci sono tra i 3 in merito a stabilità ecc?
leggendo commenti e recensioni a stabilità siamo li, la differenza la fanno prestazioni,consumi e personalizzazioni
-
e, se posso addentrarmi brevemente, quale consuma diciamo meno ed ha prestazioni migliori? (delle personalizzazioni sinceramente mi interessa poco)
-
Per chi la volesse provare suggerisco la Mandhi Rom (Unofficial) per maguro
mahdi-2.7-maguro-UNOFFICIAL20140903.zip
Per adesso l'ho flashata col fancy r56 ed è molto fluida
In sezione N5 ne parlano molto bene...ora vedo come si comporta su Gnex
Per chi volesse vedere le features legete qui quelle per Nexus 5 appunto
-
Quasi quasi la provo.. sia per Nexus 4, che per Nexus 5 ne parlano molto bene.. :D
Ma come gapps che ci metto??! Solito procedimento (Wipe, flash rom, flash gapps)? :)
-
Quote:
MatteBu
Quasi quasi la provo.. sia per Nexus 4, che per Nexus 5 ne parlano molto bene.. :D
Ma come gapps che ci metto??! Solito procedimento (Wipe, flash rom, flash gapps)? :)
Io l'ho messa: è fluidissima,tutta in italiano. gapps pa micro e kernel fancy r56
-
Metti tranquillo il Fancy57¹ ... È strastabile ! Il 56 sul mio gnex non lo era...
-
Ho appena provato il nuovo DirtyV del 10set....
Anche con questo non mi funziona il tethering WiFi e ogni tanto ho qualche pausa di vari secondi senza motivo...
-
Quote:
Nautiluz
Metti tranquillo il Fancy57¹ ... È strastabile ! Il 56 sul mio gnex non lo era...
Quoto...il fancy 57_1 é veramente ottimo! ;)
-
Quote:
morfances
Per chi la volesse provare suggerisco la Mandhi Rom (Unofficial) per maguro
mahdi-2.7-maguro-UNOFFICIAL20140903.zip
Per adesso l'ho flashata col fancy r56 ed è molto fluida
In sezione N5 ne parlano molto bene...ora vedo come si comporta su Gnex
Per chi volesse vedere le features legete
qui quelle per Nexus 5 appunto
Quote:
Nautiluz
Quote:
morfances
Io l'ho messa: è fluidissima,tutta in italiano. gapps pa micro e kernel fancy r56
Quote:
gnex88
Quoto...il fancy 57_1 é veramente ottimo! ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
L'ho messa col fancy r56..questi i risultati
https://lh5.googleusercontent.com/-m...757/14%2B-%2B1
Ora provo con pre57
-
Cavolo... Che features ci sono?
-
...guarda che se quell'Antutu è il v.5 , non è che sia un gran risultato! ;)
Io con il DirtyV ho fatto 13380 a 1228Mhz ....
-
Vero...a me 11900 e passa senza aver fatto il test 3d...(nn me lo vuole fare...)
-
Quote:
Nautiluz
ma mi pareva che sul tuo device il 57 non gridi al miracolo, o no?
-
Quote:
DSamson
ma mi pareva che sul tuo device il 57 non gridi al miracolo, o no?
ma guarda... appena messo è quello che ho pensato (e scritto)... soprattutto perchè subito dopo avevo provato anche il DirtyV-AK del 4 Set , che è risultato ancora più veloce....
....però il Fancy57 dopo 24 ore è migliorato (forse per il discorso cache), e il DirtyV l'ho dovuto abbandonare perchè non c'è verso di far funzionare il WIFI-AP e in più ogni 2-3 minuti aveva una strana pausa di un paio di secondi (una stranezza mai vista...).
Inoltre il Fancy 57_1 è MOLTO stabile (al contrario dei precedenti, assolutamente inaffidabili soprattutto dopo il 2° giorno), quindi per me è attualmente il migliore.
-
Quote:
gnex88
Vero...a me 11900 e passa senza aver fatto il test 3d...(nn me lo vuole fare...)
Androidiani App
....meno male! :D ...pensavo fosse impazzito il mio gnex! :)
Lo fa anche a me... però non mi interessa..... non ci sono problemi di alcun tipo con la grafica 3d.... giochi in primis!
-
Quote:
Nautiluz
Quote:
gnex88
Androidiani App
Antutu lo sappiamo tutti vale per quello che è....lo rifai esce diverso per intenderci
@gnex88 anche a me l'ha fatto : prova a installare clean master ,fai un po di pulizia e lo rifai possibilmente senza che il cell sia connesso wifi o 3g
-
-
io seguito a non riuscire a fargli fare il test 3d..... si blocca! e sembra che io non sia l'unico! Anche su xda molti hanno lo stesso problema....tutti in abbinamento con la Liquid però!
-
Anch'io ho lo stesso problema
-
Mi potete consigliare una buona accoppiata ROM+kernel che mi assicuri una durata batteria soddisfacente (più di 3h) ??? Grazie!
-
Molto curioso per questa mahdi, rom mai sentita e piuttosto nascosta per il gnex. Morfances come la reputi in confronto alla Liquid (la rom più veloce ma anche un pò esosa di batteria a mio parere)?
-
Quote:
albusss
Molto curioso per questa mahdi, rom mai sentita e piuttosto nascosta per il gnex. Morfances come la reputi in confronto alla Liquid (la rom più veloce ma anche un pò esosa di batteria a mio parere)?
prestazioni simili...qualche personalizzazione in meno della liquid...ottima rom
con fancy pre 57 a consumi sono nella media delle altre (1g circa con 2h di schermo)
-
Quote:
morfances
prestazioni simili...qualche personalizzazione in meno della liquid...ottima rom
con fancy pre 57 a consumi sono nella media delle altre
Grazie mille, la proverò ;)
-
Quote:
morfances
e mettere la slim stable che è appena uscita
La slim è una bomba... ma ciuccia troppa batteria. Voi che kernel consigliate per poter migliorare la situazione? Qualcuno ha provato il Mpokang v10?
-
-
a breve in arrivo il kernel Franco 397 con opportune modifiche di Osmosis per il corretto funzionamento in f2fs e del AP-wifi (non funzionanti con la versione di oggi):
"I'm already in contact with Francisco about the old ramdisk being included, and I'm in the process of cherry-picking the commit that should fix f2fs, so expect both fixed shortly."
Surprise surprise r397!
* Improvements! Merge and enable F2FS after user requests
* Improvements! Merge the latest Interactive commits
* Improvements! Merged the latest ram timings for the best performance
* Improvements! Smartreflex is now completely disabled and we're not utilising all the hardcoded voltages
* Improvements! Merged 2 security flaw fixes, one in the Futex subsyste, and another in TTY (both fixes were merged upstream couple months ago)
* Improvements! Merged a patch from CM to reduce battery consumption. They found out that even with Bluetooth disabled the chip was powered on after boot, thus reducing battery life. This won't happen anymore, so there are some extra hours of battery life expected on this release
* Improvements! Disabled some useless debug flags because reasons
* Improvements! My cat energy drainage while running has been reduced 15%
-
Quote:
Nautiluz
a breve in arrivo il kernel Franco 397 con opportune modifiche di Osmosis per il corretto funzionamento in f2fs e del AP-wifi (non funzionanti con la versione di oggi):
"I'm already in contact with Francisco about the old ramdisk being included, and I'm in the process of cherry-picking the commit that should fix f2fs, so expect both fixed shortly."
Surprise surprise r397!
* Improvements! Merge and enable F2FS after user requests
* Improvements! Merge the latest Interactive commits
* Improvements! Merged the latest ram timings for the best performance
* Improvements! Smartreflex is now completely disabled and we're not utilising all the hardcoded voltages
* Improvements! Merged 2 security flaw fixes, one in the Futex subsyste, and another in TTY (both fixes were merged upstream couple months ago)
* Improvements! Merged a patch from CM to reduce battery consumption. They found out that even with Bluetooth disabled the chip was powered on after boot, thus reducing battery life. This won't happen anymore, so there are some extra hours of battery life expected on this release
* Improvements! Disabled some useless debug flags because reasons
* Improvements! My cat energy drainage while running has been reduced 15%
E uscito anche il 398!!! .....comunque ho copiato tutto qui
-
Per chi ancora non è convinto della mandhi (con Fancy r57)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a3b76a7c27.jpg
Questi i consumi con il pre57
-
Ciao Morf, ma la tastiera del dialer ti appare al primo tocco?
-
Quote:
kojakcr
Ciao Morf, ma la tastiera del dialer ti appare al primo tocco?
Androidiani App
al secondo usando l'app stock..xD
Io comunque uso app alternativa per le chiamate e i contatti
-
Thd aggiornato per il mitico FANCY KERNEL e il suo sviluppatore BOYPE
Se avete qualcosa da suggerirmi ...eccomi
THANKS TO Zof, SPECIAL THANKS TO JacOcaJ
-