ormai ho installato la cwm unofficial 6.0.4.8 e sono ritornato alla twrp.
ho installato la versione linkata da morphances.
ti ringrazio lo stesso
Visualizzazione stampabile
ormai ho installato la cwm unofficial 6.0.4.8 e sono ritornato alla twrp.
ho installato la versione linkata da morphances.
ti ringrazio lo stesso
sopra c'è lo zip da flashare..che poi è quella che ho flashato io!!xD
Ecco la recovery cwm che ho io
Sto per testare la FML-Omnirom con il nuovo ultimo kernel Nuked ddk 1.9 (aggiornamento del Trinity) di oggi, che da quanto ho capito ha mantenuto integrati i nuovi drivers gpu !!!!
Prima che lo chiediate, questo kernel funziona solo sulla ultima FML.... ancora nessuno ha fatto un kernel "universale" con i nuovi drivers gpu modificati da Ziyan's e MWisBest , che possa funzionare su tutte le rom.
FML:
http://forum.xda-developers.com/gala...14-v2-t2764064
KERNEL:
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=198
[edit]
il tentativo è stato bloccato sul nascere... :( .... ho risposto subito nel thread..... vediamo cosa mi dice pattyboi...
"I tried to flash FML and DDK 1.9 beta builds, but my GNEX (full f2fs) remains stuck on bootanimation ... "
[edit2]
riflashando solo rom+gapps+kernel (e non la mod audio del nostro Uzu) il gnex parte, ma si resetta da solo di continuo dopo pochissimo.
Se qualcuno in ext4 prova questa accoppiata, aspetto notizie! :)
Ho appena rootato il mio gnx:D
Scusate mi è partiti l'invio per sbaglio. Volevo dire che ho appena rootato il mio gnx e vorrei mettere una bella liquidsmooth, volevo sapere come funziona la scelta kernel? E possibile metterne uno a mio piacimento? Dovevo posso trovare le funzionalità dei vari chernel da abbinare alle rom?
benvenuto nel mondo del modding xD
Se ti ispira la Liquid metti direttamente la Fireworks ,una rom fluidissima e basata sulla Liquid ...fidati una bomba sviluppata da nostro utente forum Uzumaki99
Per leggere le features delle rom e dei vari kernels disponibili per il nostro Gnex leggi i relativi thds e se hai dubbi scrivi direttamente li
Come kernel io ti consiglio questo
Salve ragazzi, mi riaffaccio al mondo del modding dopo un bel pò di tempo che ho smesso di seguirlo. Sul mio Gnex ho installato una versione della Supernova basata su android 4.4, ha sempre funzionato bene, ma negli ultimi tempi capita spesso che lagga di brutto o scaldi tanto.
Ora vorrei cambiare, giusto per provare qualcos'altro, cosa mi consigliate? Non gioco assolutamente, navigo in internet, whatsapp alcune app di informazioni, ma niente di pesante. Vorrei una rom+kernel che prediligesse fluidità in primis e poi durata battera.
Mahdi o Fireworks
Dirty o Fancy
... Poi dipende da te...e dal tuo gnex! ;)
Ok, adesso vado a farmi un giro sui topic delle varie rom. Quali sono i punti salienti delle due rom cmq?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=56518183 lollipop è sempre più vicino :)
Ieri ho provato a installare la rom, ma non mi và a buon fine. Poi mi sono ricordato che io ho installato sopra android 4.3 e non 4.4 kitkat mentre la rom è su base 4.4. Voi mi consigliate di passare a kitkat oppure installare una rom su base 4.3? Se si, quale rom 4.3 mi consigliate?
sei poco chiaro: quale rom stai o vorresti installare?
Io ti consiglio di passare a 4.4.4 , l'importante è che hai la recovery cwm o twrp aggiornata e poi puoi passare da 4.3 a 4.4.4 facendo i dovuti wipe come quiando installi una nuova rom.
Come rom ti consiglio la mahdi o la fireworks ,vedi i relativi thds xD
Adesso ho su la supernova su base 4.3. Per passare a 4.4 non devo prima resettare completamente il telefono e poi installare la factory image 4.4 e poi tramite twrp installare la rom custom? (in questo caso la fireworks).
Perchè ieri durante l'installazione della fireworks, ad un certo punto mi blocca e mi dice "unsuccess"
la factory image 4.4 non esiste per il gnex!!
Se vuoi puoi piallare e tornare a 4.3 stock per partire da un sistema pulito altrimenti :
1)aggiorna la recovery (almeno cwm 6.0.4.7 o ultima twrp)
2)wipe factory reset
3)wipe dalvik cache
4)wipe system
5)flash fireworks
6)flash gapps
7)reboot
Il tuo problema credo riguardi il primo punto xD
Allora credo anche io di non avere la twrp aggiornata? Adesso controllo. In caso per aggiornarla basta caricare il zip e flasharla da recovery giusto? Scusa se chiedo, ma sarà passato più di 1 anno da quando sono passato da cwm a twrp e non ricordo bene.
usa questo programma ..fa tutto lui xD
Ok, ero fermo alla 2.6.1.0
From MWisBest
FML-AOSP-5.0-20141106-maguro.zip (beta)
"Lollipop says hello! Build available now."
READ THE INFO SECTION IN THE MAIN POST ABOUT IT BEFORE USING!"
Spoiler:
Cos'è che non funziona ?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
"Stock Camera app isn't working yet. Aftermarket ones, such as Camera ZOOM FX, might work however.
- Mobile data and MMS, isn't working on (at least) the LTE Galaxy Nexuses, however phone calls and text messages should be OK.
- Various other things I'm sure are lurking
"
E' la "rinascita" del Trinity ! :)
Allo stato attuale non è assolutamente utilizzabile in f2fs.
Ci sono varie versioni.... la 1.9 da quanto ho capito ha anche i driver gpu nuovi di MWthebest, ma funziona solo sulla FML beta (kitkat).
L' 1.8 invece va bene su tutte le rom (trovi i link nei post del 1 Novembre)
Tu che sei in ext4 provalo e dicci! :)
Io non ho proprio voglia di "brasare" tutto e ricopiare tutti i dati per rimettere in ext4 e provarlo........
...
...siamo però in un momento complicato... :) ...
.... rom e/o kernel che non sono ancora tutti pienamente compatibili sia in ext4 che f2fs....
....kernel con gpu aggiornati (1) che ancora non funzionano su tutte le rom.....
.... Lollipop che si affaccia ma solo in ext4....
....è ancora un macello! rotfl
Infatti!
Per quanto mi riguarda, il periodo con ROM e kernel super stabili ed esenti da bug (LS + Fancy o Dirty) è durato solo 2 o 3 mesi, adesso sotto con Lollipop, instabilità e bug a tutto spiano per un bel po' di mesi. rotfl
Ma è il bello del modding! :cool:
ahah!
...nel frattempo avete messo il nuovo GoogleMaps 9 ? :)
...e Gmail 5 ? :)
...e Calendar 5 ? :)
Ma asp fatemi capire esiste un porting di lollipop per il gnex? :o
scorri tutto su !!! :)
★_★ però non ci sono bug del tipo SMS o chiamate vero?
ci sono...ci sono... vai nel thread Lolly e leggi!
Un attimo raga ma se è in art ci saranno problemi con whatsapp :(
Messi! Provero ma se non funziona TC per me sara no
raga non me lo flasha devo mettere anche una recovery particolare? ho la twrp touch quella del thread con lo switch tra f2fs ed ext4.. ho tutto in ext4 come faccio?
mi fa installation aborded :( bho raga non so come fare.. qualcuno di voi l'ha provata? che recovery avete usato?
ho 4.3 stock rotfl rotfl rotfl rotfl e non mi muovo finchè non ho lollipop :bd:
raga ho pensato fosse il numero build.. quindi l'ho scompattata per vedere un po com'è....... dov'è la cartella system???? ma è un troll? xD non ci sono nemmeno le libs... ma che roba è?