Visualizzazione stampabile
-
invece che di dite della rom Liquid?? ho letto sul forum di DFK che è il migliore a suo parere.. mentre sulla videorecensione di tuttoandroid forse è stata la rom più penalizzata da molti punti di vista! inizialmente avrei voluto mettere la surrender remix ma mi sono scoraggiato perchè è l'ultima versione che fanno.. ora sono indeciso tra vanir e liquid!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guidojk
invece che di dite della rom Liquid?? ho letto sul forum di DFK che è il migliore a suo parere.. mentre sulla videorecensione di tuttoandroid forse è stata la rom più penalizzata da molti punti di vista! inizialmente avrei voluto mettere la surrender remix ma mi sono scoraggiato perchè è l'ultima versione che fanno.. ora sono indeciso tra vanir e liquid!
Le opinioni sono discordanti...io preferisco ma ha meno personalizzazioni
DFK comunque è un kernel !!
surrender ..forse intedi resurrection
-
si si scusami volevo dire resurrection! lo so che dfk è un kernel!! :) mi intrigava provare Vanir che ha la versione 4.4.3 adesso! al momento stavo provando AOKP e non è niente male!!!
-
ragazzi ho installato vanir la versione 4.4.3 (ultima aggiornata) e come kernel DFK! come mai non ho più il programmino performance come vedo nel video recensione??? ho sempre una sezione per le performance ma è uguale a quello che avevo sulla CM 11.2
-
Quote:
Guidojk
ragazzi ho installato vanir la versione 4.4.3 (ultima aggiornata) e come kernel DFK! come mai non ho più il programmino performance come vedo nel video recensione??? ho sempre una sezione per le performance ma è uguale a quello che avevo sulla CM 11.2
a me c'è proprio l'app performance tool xD
-
Quote:
morfances
a me c'è proprio l'app performance tool xD
ma tu hai il kernel originale? perchè forse il fatto che io abbia il kernel modificato potrebbe avermi cancellato il programma! boh...
-
Quote:
Guidojk
ma tu hai il kernel originale? perchè forse il fatto che io abbia il kernel modificato potrebbe avermi cancellato il programma! boh...
beh il kernel non toglie le app xD
forse nightly diversa?
-
Quote:
morfances
beh il kernel non toglie le app xD
forse nightly diversa?
ascolta ho provato anche a installare la 4.4.2 facendo tutti gli wipe compreso il DATA ma ancora niente... il programmino non mi compare... poi ieri sera con la 4.4.3 ho avuto vari riavvii del cellulare, al collegamento del caricabatterie si è riacceso da solo, se vado in IMPOSTAZIONI>DISPLAY>SFONDO mi crasha e ritorna alle IMPOSTAZIONI e per finire ogni tanto un paio di volte è successo che che dopo il riavvio all'accensione si è acceso il LED e se lo spegnevo si riaccendeva fin quando non premevo il tasto POWER che usciva la schermata con spegnimento e riavvio.. Ho impostato ART come runtime!! tu hai avuto questi problemi? sapresti dirmi cosa posso fare?
-
Quote:
Guidojk
ascolta ho provato anche a installare la 4.4.2 facendo tutti gli wipe compreso il DATA ma ancora niente... il programmino non mi compare... poi ieri sera con la 4.4.3 ho avuto vari riavvii del cellulare, al collegamento del caricabatterie si è riacceso da solo e per finire se vado in IMPOSTAZIONI>DISPLAY>SFONDO mi crasha e ritorna alle IMPOSTAZIONI.. Ho impostato ART come runtime!! tu hai avuto questi problemi? sapresti dirmi cosa posso fare?
io dalvik ma sempre problemi l'ho tolta!!ma io mi riferivo alla vanir 4.4.3 comunque xD
-
Quote:
morfances
io dalvik ma sempre problemi l'ho tolta!!ma io mi riferivo alla vanir 4.4.3 comunque xD
e io ho la 4.4.3 al momento! ma non ho capito.. anche tu hai avuto questi problemi? o gira una meraviglia sul tuo? perchè seno devo pensare di fare una piallata stok e riflashare la rom se a te va benissimo!
-
Quote:
Guidojk
e io ho la 4.4.3 al momento! ma non ho capito.. anche tu hai avuto questi problemi? o gira una meraviglia sul tuo? perchè seno devo pensare di fare una piallata stok e riflashare la rom se a te va benissimo!
no no un sacco di problemi..l'ho tolta!!
per me è ancora acerba rispetto alla 4.4.2
-
Liquid f2fs e finiscono i problemi! :)...
-
ragazzi un'info sul come procedere per l'undervolting: scalo di -5 anche sui regolator voltages o li lascio così come sono e scalo solo gli mpu? e poi che cambia tra i regulator e lo smartreflex :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
raga scusate ma mi pareva di aver letto tempo fa che esisteva un modo per rendere il tethering sotto rete 3 gratis, ma non sto riuscendo a trovare il 3d! voi sapete qualcosa?
-
Ciao a tutti, incollo qui la domanda che avevo fatto precedentemente in un post:
Voi vi trovate bene con questo KitKat portingato delle varie ROM per il nostro GN?!
Io sinceramente non ho provato molte ROM , sono passato dalle varie nightlies della vanir alla versione stabile della SlimRom(4.4.2, da quanto leggo di passare ad una ROM 4.4.3 è meglio aspettare), ma devo dire che di questo KitKat non sono soddisfatto e quindi mi stavo chiedendo, sono io che non so cercare ROM adeguate o è davvero meglio flashare una bella ROM 4.3?!?! Datemi qualche parere o consiglio
-
Se non l'hai ancora provate ti consiglio la liquid o la resurrection remix... Metti la mod audio di Uzumaki e abbina il dfk come kernel. Della liquid c'è anche la versione 4.4.3 e quella già convertita in f2fs. Io al momento ho la resurrection ma dato che non verrà più aggiornata, peccato, mi preparo a cambiare.
-
Ehi ragazzi ho un po un problema è da un bel po ke uso cyanogen ma in quest ultimo periodo purtroppo è diventata inutilizzabile bug continui e tutto il resto quindi avevo deciso di cambiare rom ho iniziato a girare un po online ma non sono riuscito ne a capire quale rom montare e sinceramente neanche a scaricarle per cosi provarle quindi chiedo a voi quali rom sono per voi le migliori e poi se gentilmente potreste anche postare i link sia di rom gaps ed eventuali kernel x voi utili grazie mille in anticipo
-
Quote:
miky26197
Ehi ragazzi ho un po un problema è da un bel po ke uso cyanogen ma in quest ultimo periodo purtroppo è diventata inutilizzabile bug continui e tutto il resto quindi avevo deciso di cambiare rom ho iniziato a girare un po online ma non sono riuscito ne a capire quale rom montare e sinceramente neanche a scaricarle per cosi provarle quindi chiedo a voi quali rom sono per voi le migliori e poi se gentilmente potreste anche postare i link sia di rom gaps ed eventuali kernel x voi utili grazie mille in anticipo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
la tua richiesta è molto generica :
Vuoi consigli su rom 4.3 ,4.4.2 o 4.4.3? Una volta deciso questo è gia piu facile
Altra cosa: vuoi una rom con molte personalizzazioni e ti piace semplice ..essenziale?
C'è da dire poi che ogni rom e kernel si comporta diversamente su ogni gnex quindi non è detto che se a me va benissimo a te va lo stesso
Per scegliere ci basiamo tutti sui pareri degli utenti che vedi in ogni relativo thd delle rom (non posso linkarle tutte).
Ora ci sono anche le rom che sfruttano la partizione di memoria F2FS e anche li i pareri sono discordanti..
Unica soluzione è farsi il nandroid backup della rom che si ha e provare un altra per poi andare di restore se non ti piace
-
Beh si lo so scusa è ke ho chiesto troppe cose in un unica volta allora ora cerco di spiegare un po tutto ce alla fine mi va bene anke una 4.4.2 dato che avendone gia sviluppate molte credo sia più stabile come personalizzazione non so io sinceramente ho provato solo cyanogen e una cosa del genere per me va bene avevo visto ad esempio la vanir e la RR aveva postato i link nautiluz qualche giorno fa ma da quei link non sono riuscito a scaricarle per provarle se potreste aiutarmi vi sarei davvero molto grato
-
Quote:
miky26197
Beh si lo so scusa è ke ho chiesto troppe cose in un unica volta allora ora cerco di spiegare un po tutto ce alla fine mi va bene anke una 4.4.2 dato che avendone gia sviluppate molte credo sia più stabile come personalizzazione non so io sinceramente ho provato solo cyanogen e una cosa del genere per me va bene avevo visto ad esempio la vanir e la RR aveva postato i link nautiluz qualche giorno fa ma da quei link non sono riuscito a scaricarle per provarle se potreste aiutarmi vi sarei davvero molto grato
Androidiani App
come 4.4.2 sono valide:
liquid,vanir, resurrection ,slim
-
Mica potresti gentilmente postarmi il link per il download della resurrection perche ce n era uno gia ma non sono riuscito a scaricarlo mi faceva scaricare solamente le gapps grazie in anticipo :)
-
Quote:
miky26197
Mica potresti gentilmente postarmi il link per il download della resurrection perche ce n era uno gia ma non sono riuscito a scaricarlo mi faceva scaricare solamente le gapps grazie in anticipo :)
Androidiani App
Se cerchi le discussioni più in basso troverai topic dedicati alle singole ROM. In prima pagina ci sono i relativi link per il download. Se non riesci a scaricare una ROM installarla potrebbe risultati ancora più problematico :D
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
miky26197
Androidiani App
Quote:
imlovinit
Se cerchi le discussioni più in basso troverai topic dedicati alle singole ROM. In prima pagina ci sono i relativi link per il download. Se non riesci a scaricare una ROM installarla potrebbe risultati ancora più problematico :D
Inviato dal mio FIGO Galaxy Nexus usando
Androidiani App
eccola l'ultima resurrection 5.1.5 (4.4.2)
gapps consigliate 4.4.2
-
Quote:
PrimaScelta
Se non l'hai ancora provate ti consiglio la liquid o la resurrection remix... Metti la mod audio di Uzumaki e abbina il dfk come kernel. Della liquid c'è anche la versione 4.4.3 e quella già convertita in f2fs. Io al momento ho la resurrection ma dato che non verrà più aggiornata, peccato, mi preparo a cambiare.
Androidiani App
Ma quindi mi assicuri che queste ROM che mi hai citato sono veloci e assenti da lag come era per le ROM 4.3?! Perché da quello che ricordo le vecchie ROM jelly bean erano molto più performanti di KitKat :(
-
la resurrection la utilizzo io...nessun bug, e non lagga. Solo non attivare troppe cose (c'è halo, peek, active display, notifiche a schermo spento...) guardati su youtube una videorecensione.
-
la vanir f2fs come va? a me interessa velocità consumi e che non lagga.
-
Ciao a tutti, chiedo un consiglio se non do noia.. Ho JB 4.3 con leankernel, non mi soddisfa molto la batteria e poi cosa davvero fastidiosa è la gestione del segnale GPS che viene perso continuamente.
Vorrei passare a SlimKat, mi basta semplicemente seguire la guida o devo fare qualcosa per il kernel?
Avete consigli di ROM alternative? non mi interessa moltissimo smanettare, vorrei solo una batteria decente e che vada il GPS.
Grazie
-
Ciao a tutti! Ho un amico che possiede un Galaxy Nexus e che dopo i miei consigli si è deciso a staccarsi dall'esperienza stock ed è passato ad avere root+recovery+xposed.
Ora però vorrebbe provare a passare ad una custom rom, voi cosa mi consigliate?
Parlando con lui ho cercato di capire cosa cercasse in una rom, e vi posso dire che vorrebbe una rom equilibrata ma con una leggera propensione alle prestazioni rispetto che ai consumi della batteria, non troppo semplice e quindi con un buon numero di personalizzazioni (senza esagerare) ed io aggiungo: aggiornata, con un buon supporto e soprattutto stabile, visto che lui di modding non ne capisce praticamente nulla e quindi dovrei starci io dietro poi e vorrei evitare il maggior numero di problemi! :D
Detto questo, cosa mi consigliate? Quali sono le rom che stanno andando per la maggiore?
Grazie mille a tutti! :)
-
Secondo me del modulo xposed ne ha da vendere di tutte le personalizzazioni. Al massimo un cambio kernel
-
Quote:
s8vuoto
Secondo me del modulo xposed ne ha da vendere di tutte le personalizzazioni. Al massimo un cambio kernel
Non sono d'accordo, anche io ho usato in passato rom stock+xposed, è vero ti da tante personalizzazioni ma secondo me una custom rom è molto più omogenea, senza dover andare ad aggiungere moduli su moduli, ed inoltre le opzioni integrate nelle rom (a differenza di xposed) sono più veloci e consumano meno.
Detto questo, grazie comunque per la tua risposta, e rinnovo la domanda: che rom mi consigliate? Quali sono le rom che stanno andando per la maggiore?
Grazie ciao!
-
Se non vuoi anche convertire la memoria del gnex in f2fs, metti la Liquid + kernel DFK1.4 ,
se converti in f2fs metti una Liquid f2fs e il Fancy50 f2fs (in attesa del DFK 1.5 che sarà anche f2fs ! :) )
-
Ragazzi potrei chiedervi una cosa ke beh non riesco proprio a capire ma cosa cambia tra f2fs e fs2s ?
-
niente! sono le dita che mi si intrecciano! rotfl
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti! Ho un amico che possiede un Galaxy Nexus e che dopo i miei consigli si è deciso a staccarsi dall'esperienza stock ed è passato ad avere root+recovery+xposed.
Ora però vorrebbe provare a passare ad una custom rom, voi cosa mi consigliate?
Parlando con lui ho cercato di capire cosa cercasse in una rom, e vi posso dire che vorrebbe una rom equilibrata ma con una leggera propensione alle prestazioni rispetto che ai consumi della batteria, non troppo semplice e quindi con un buon numero di personalizzazioni (senza esagerare) ed io aggiungo: aggiornata, con un buon supporto e soprattutto stabile, visto che lui di modding non ne capisce praticamente nulla e quindi dovrei starci io dietro poi e vorrei evitare il maggior numero di problemi! :D
Detto questo, cosa mi consigliate? Quali sono le rom che stanno andando per la maggiore?
Grazie mille a tutti! :)
Quote:
Nautiluz
Se non vuoi anche convertire la memoria del gnex in f2fs, metti la Liquid + kernel DFK1.4 ,
se converti in f2fs metti una Liquid f2fs e il Fancy50 f2fs (in attesa del DFK 1.5 che sarà anche f2fs ! :) )
Quote:
midnighteight
Non sono d'accordo, anche io ho usato in passato rom stock+xposed, è vero ti da tante personalizzazioni ma secondo me una custom rom è molto più omogenea, senza dover andare ad aggiungere moduli su moduli, ed inoltre le opzioni integrate nelle rom (a differenza di xposed) sono più veloci e consumano meno.
Detto questo, grazie comunque per la tua risposta, e rinnovo la domanda: che rom mi consigliate? Quali sono le rom che stanno andando per la maggiore?
Grazie ciao!
Quoto Nautiluz e aggiungo che se vuoi poche personalizzazioni ti consiglio la vanir, la liquid ne ha abbastanza (son gusti )ma le ritengo per ora le piu valide 4.4.3
-
Quote:
morfances
Quoto Nautiluz e aggiungo che se vuoi poche personalizzazioni ti consiglio la vanir, la liquid ne ha abbastanza (son gusti )ma le ritengo per ora le piu valide 4.4.3
Grazie, vedrò queste due!
Scorrendo velocemente la sezione "modding galaxy nexus" mi aspettavo di vedere più rom 4.4.3, c'è una lista completa?
Comunque sembra che quelle di maggior successo siano solo cyano, liquid e vanir, mi sbaglio? e cosa mi dite della Slimkat e della paranoid?
Grazie ciao! :)
-
Bhè di successo la CM non direi XD.
Io uso Slim cmq sia le più usate sono Liquid, Vanir, Slim.
Le prime due per reattività e personalizzazioni, Slim (quella che uso io) per stabilità e consumi, che poi se la associ ad un buon kernel viaggia molto bene pure quella.
Paranoid non conosco, cm se la conosci la eviti :P
Ultima cosa ricordati che ogni gnex reagisce a rom e kernel a modo suo, (ad esempio il mio è allergico alla Liquid) quindi non ti resta che farti un bel nandroid e iniziare a provarle fino a quando non trovi quella che ti soddisfa di più.
-
Segnalo fra le 4.4.3 anche la Shiny.
Seguendo il thread su xda, alcuni dicono che è meravigliosa, altri che non è molto ottimizzata.
Qualcuno qui l'ha provata?
-
Quote:
Luisyfer
Bhè di successo la CM non direi XD.
Io uso Slim cmq sia le più usate sono Liquid, Vanir, Slim.
Le prime due per reattività e personalizzazioni, Slim (quella che uso io) per stabilità e consumi, che poi se la associ ad un buon kernel viaggia molto bene pure quella.
Paranoid non conosco, cm se la conosci la eviti :P
Ultima cosa ricordati che ogni gnex reagisce a rom e kernel a modo suo, (ad esempio il mio è allergico alla Liquid) quindi non ti resta che farti un bel nandroid e iniziare a provarle fino a quando non trovi quella che ti soddisfa di più.
finalmente sei passato dalla mia parte,, slim rulez
-
Credo che la mia predilezione per la Slim non sia mai stato un segreto ;)
La uso da quando è uscita e se pur ho provato tante altre rom alla fine son sempre tornato alla Slim, la sua solidità è una garanzia e se è vero che mi piace smanettare col telefono è anche vero che mi serve per lavoro e la vita quotidiana.
Mettendo il giusto kernel la minor reattività rispetto a liquid o vanir è abbondantemente compensata.
Poi la cosa che mi piace è che è un progetto che nasce per conto suo, mentre vanir e liquid, senza niente togliere al gran valore che hanno ste due rom, sono principalemnte delle hybrid con base cyano e aggiunte slim paranoid et etc....
Per farti capire, su Jelly Been la tolsi solo per la Purity che purtroppo non ha continuato con la 4.4.
-
Quote:
carpler
Segnalo fra le 4.4.3 anche la Shiny.
Seguendo il thread su xda, alcuni dicono che è meravigliosa, altri che non è molto ottimizzata.
Qualcuno qui l'ha provata?
La Shiny l'ho provata su 4.4.2....praticamente è una stock! Google experience nuda e cruda.....troppo poco per me, zero personalizzazioni, la tolsi subito, come stabilità e reattività non saprei.