La navbar piccola per la rc2 l'hai messa già e ti ringrazio.
Attendo con ansia la mod per l'orologio centrale sulla rc2.
Ciao e grazie ancora
Visualizzazione stampabile
La navbar piccola per la rc2 l'hai messa già e ti ringrazio.
Attendo con ansia la mod per l'orologio centrale sulla rc2.
Ciao e grazie ancora
basta chiedere :) ecco qui il centerclock per la rc2,
non ho postato altre mod perche' vedo che quasi tutti utilizzano solo la riduzione della navbar...
ma se interessa qualcosa in particolare...nei limiti del possibile ci si prova.
saluti, mario
ringraziate stò signore ragazzi, almeno per la sua pazienza a postare....
Giorno raga...una "StatusBar semitrasparente" per la rev. RC2? o_O
Center clock per rc2 perfetta. Grazie ;-)
eccola
saluti, mario
La barra e' semitrasparente (80%) , a me funziona bene, ma ho tutto stock senza launcher particolari o widget sulla home.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Salve..è possibile avere la navbar a 28dpi per cyano rc2?
download
saluti, mario
ciao Mario ma non aggiorni + quotidianamente le nightly?
azz l's4.... ecco xkè allora.... ti capisco....
è possibile la navbar da 32 ultima night?
sara' che ero abituato alla semplicita' della cyano stock, ma samsung i cell li riempie di app... :p
cmq qui trovi la navbar 32 dpi per la cm10.1 del 18,
se ho tempo vedo di caricare anche la center clock con statusbar trasparente piu' tardi.
saluti, mario
scusa l'insolenza, ma non e' che se ti avanza un po di tempo potresti fare un "center clock" bianco!!??
Ti assicuro che ho provato a farlo da solo...riprovato...e poi ancora riprovato...ma niente, non riesco in nessun modo a ricompilare lo zip!!
Non vorrai spendere tutto il tuo tempo sull'S4 (ahahah...scherzo chiaramente eh!!)
ciao
se mi dici che procedura usi vediamo di capire dove puo' essere il problema.........forse... :)
cmq prova questo center clock bianco e vedi se e' ok..... no non e' ok e' nero
Aggiornamento in prima pagina con le mod per la cyano del 18/05
saluti, mario
Mario se ci fai una piccola guida in italiano su come fare, cerchiamo di farlo da noi, in modo da non disturbarti ogni giorno... oggi ho flashato la cm del 19....
hai provato a flashare le mod del 18 sulla rom del 19??? eventualmente se ci sono problemi puoi riflashare sopra la rom completa e tutto torna a posto.. :)
Per la guida potrei provare, cmq a grandi linee digitando apktool qui sul forum o su xda escono diversi link interessanti, cmq:
scarica il pacchetto apktool e apktool-install-windows da qui https://code.google.com/p/android-apktool/ e scompatta tutto in una cartella,
per decompilare correttamente gli apk della rom devi installare prima il framework relativo alla rom in uso, quindi dallo zip della rom estrai il file framework-res.apk da system/framework e lo copi nella cartella dove hai scompattato apktool.
Per "installare" il framework a questo punto entri nel prompt comandi di win cmd.exe, "navighi" nella cartella apktool e digiti
in risposta si vede dove il file e' stato salvato. IMPORTANTE quando gli sviluppatori fanno qualche modifica che riguarda il framework bisogna rifare la procedura, altrimenti si rischia di perdere gli aggiornamenti al sistema, o di non decompilare/ricompilare bene gli apk...codice:C:\Users\gino\Desktop\apktool>apktool if framework-res.apk
I: Framework installed to: C:\Users\gino\apktool\framework\1.apk
A questo punto possiamo decompilare qualunque apk della rom, la mod che va x la maggiore e' quella relativa all' altezza della navbar, che guarda caso si trova proprio nel framework-res.apk (che e' gia' presente nella cartella apktool) il comando per decompilare e' apktool d :
nella cartella apktool adesso e' comparsa la cartella framework-res dove sono contenuti tutti i file dell' apk decompilato pronti per essere modificaticodice:C:\Users\gino\Desktop\apktool>apktool d framework-res.apk
I: Loading resource table...
I: Loaded.
I: Decoding AndroidManifest.xml with resources...
I: Regular manifest package...
I: Decoding file-resources...
I: Decoding values */* XMLs...
I: Done.
I: Copying assets and libs...
attenti a quello che si modifica pena bootloop...
apriamo la nuova cartella framework-res/res/values e con Notepad++ (non so se con altri editor funziona) editiamo il file dimens.xml
troviamo tra le varie righe questo
modificare i valori di navigation_bar_height e width per esempio con 32 e 30 (si sono i famosi dpi della navbar :))codice:<dimen name="status_bar_height">25.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_height_landscape">48.0dip</dimen>
<dimen name="navigation_bar_width">42.0dip</dimen>
<dimen name="status_bar_icon_size">24.0dip</dimen>
salvare il file con le modifiche e chiudere notepad++
A questo punto possiamo ricompilare il framework con il comando apktool b
nella cartella apktool dovresti trovare il file framework-resprova.apk, lo rinomino prova perche' non e' ancora completo...codice:C:\Users\gino\Desktop\apktool>apktool b framework-res framework-resprova.apk
W: Could not find sources
I: Checking whether resources has changed...
I: Building resources...
I: Building apk file...
bisogna aprire il pacchetto cosi' ottenuto con 7zip, sempre con 7zip aprire il file framework-res originale e copiare la cartella META-INF e il file AndroidManifest.xml dall' originale a quello modificato, IMPORTANTE non scompattare gli apk con 7zip ma solo aprire copiare i file e chiudere.
Siamo quasi alla fine....adesso bisogna zipallignare l' apk modificato....se hai gia' installato l'sdk di android naviga nella cartella /android-sdk/tools e copia il file zipalign.exe nella cartella apktool
rinomina il framework-res.apk in qualcosa tipo framework-resoriginale e digita il comando
in uscita dovresti avere il framework-res.apk pronto per essere flashato....prendi uno zip con la mod navbar di quelli vecchi aprilo con 7zip o winrar (senza scompattarlo) sostituisci il framework-res.apk vecchio in system/framework con il tuo nuovo modificato, salva, copialo nel cell, vai in recovery e flasha lo zip con la mod....reboot e incrocia le dita :)codice:zipalign -v 4 framework-resprova.apk framework-res.apk
si fa prima a farlo che a spiegarlo
Non sono responsabile di eventuali danni causati da questa guida...eseguite a vostro rischio e pericolo, se qualcosa non e' chiaro documentatevi con altre guide ce ne sono diverse qui sul forum
se qualche mod lo ritiene utile posso prendere questa guida e fare un thread ad hoc...
QUI trovate una piccola guida su come procedere per modificare i file di sistema .jar (tipo android.policy.jar) in modo da completare le mod riportate in prima pagina.
saluti, mario
in effetti un pochettino complicato per me....
secondo me dovresti aggiungere questa guida già in prima pagina
queste modifiche si possono applicare anche alla cyanogenmod 10.1 la versione rc2 cioè la release candidate del 11/05??
ti consiglio di flashare le mod fatte apposta per la rc2, trovi in prima pagina una navbar rimpicciolita e qualche altra mod nei messaggi dei giorni scorsi.....giusto per non correre rischi..... se invece vuoi provare qualche mod che non e' fatta su base rc2 ricordati di tenere lo zip della rom sulla sd in modo da flasharla sopra se hai qualche problema.
saluti ,mario.
Quote:
Originariamente inviato da superdild
Intanto Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato!
Ho provato a flashare il clock "bianco"..ma purtroppo nelle ultime nightly viene fuori" nero"..
Tornando indietro al discorso compilazione.. quando do i vari comandi indicati nelle guide mi da sempre errore. In pratica mi fa solo "decompilare" ma non "ricompilare".
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
colpa mia.... ho decompilato lo zip del center clock bianco e in realta' ho lasciato il colore del font a 0 (nero)
prova questo su base cyano del 21 download center clock bianco :)
il nexus l'ho dovuto dare a mia figlia e non ha piacere che ci metta sopra le mani rotfl per cui le mod le faccio a scatola chiusa ultimamente...
scusate per l' inconveniente....
Per quanto riguarda i problemi di ricompilazione prova a postare la risposta al comando che compare sul prompt comandi,
magari qualcuno piu' esperto puo' aiutarti, cmq oltre alla cartella apktool1.5.2 hai scaricato e scompattato anche apktool-install-windows-r05-ibot.tar.bz2 e scompattato tutto nella cartella apktool.....
per ricompilare correttamente deve esserci un file aapt.exe nella cartella di apktool.
saluti, mario
azz quindi niente più modifiche? solo a scatola chiusa?
ciao mario senti ho installato il centerclock per la rc2 ma non mi piace e vorrei ritornare a quella originale,come posso fare?Grazie.
Compatibilmente con il tempo, qualche mod pensavo di continuare a farla, solamente non ho piu' il cell per le prove :(
prova a postare i comandi che dai e i messaggi di errore per vedere se si capisce dove sta il problema....
La cosa piu' semplice e riflashare la rom.
Saluti, mario
aggiunto in prima pagina NavBar 30dpi per la cyano del 23/05
questo invece e' il center clock
saluti, mario
Ma non cè una mado che renda sia navbar che status bar trasparente?
per la navbar trasparente non ho trovato una guida che spiegasse come fare la mod,
cmq su alcune rom credo sia implementata (paranoidandroid mi sembra), se qualcuno ha qualche info su questa mod mi piacerebbe provare....
saluti, mario.
Anche la BeanStalk ha la navbar e statusbar trasparente ed e' su base cyano.
Mi servirebbe una guida su come fare la mod della navbar trasparente, non posso mettermi a cercare dentro tutta la rom ..... ;) ma non ho trovato niente di funzionante neanche su xda
in prima pagina ho aggiornato la navbar 30dpi compilata con il framework della cyano del 27 maggio, se ti interessa la mod devi avere installato la cyano cm10.1 del 27, scarichi lo zip della mod e lo flashi da recovery.
Se hai kernel, temi o altre mod installate fai attenzione perche' potrebbe andare in conflitto, tieni sempre lo zip della rom sulla sd, in modo che se qualcosa va storto la riflashi sopra direttamente.
saluti, mario
la mod alla navbar e la mod 3 in 1 (center clock, status bar semitrasparente e 4 colonne nei quicksetting) sono "compatibili" nel senso che una non sovrascrive l' altra, ma quella del 18 per me e' un po' vecchia per le ultime rom
Aggiornato in prima pagina la mod 3 in 1 per la cyano del 27/5
saluti, mario
Mario grazie mille ...!ma alla navbar nn si potrebbe aggiungere il tasto power in altre ROM che ho provato c'era e ti assicuro che è una comodità ... E poi ho visto che dalle impostazioni della cyano si possono cambiare i tasti ma il tasto Power manca nelle scelte si tratterebbe solo di aggiungerlo ...
se esiste una mod posso provare ad aggiungerla...... anche se nn ho ben capito che impostazione sia.... , secondo me devi rivolgerti a qualche sviluppatore :(
saluti, mario
l'ultima nav da 30 con la night di oggi cyano mi fà rimanere bloccato sul logo cyano.... riflashata normale...
c'e' una sola novita' nella cyano di oggi che riguarda il framework, forse dipende da quello....
domani se ho tempo rifaccio le mod con la cyano aggiornata
saluti, mario