Credits:
Adi Aisiteru Reborn
cyanogenmod
Dzol Cp
xda
visto che le nightly escono tutti i giorni non garantisco che con versioni precedenti o future possa continuare a funzionare, cosi' come la presenza di altre mod o di kernel particolari possano creare problemi.
Ultimo aggiornamento alla Stable CM 10.1.2
Flashare solo se sapete esattamente cosa state facendo
Tenete sempre una copia della rom in uso sulla sdcard, se qualcosa va storto con la mod riflashate sopra la rom e tutto "dovrebbe tornare ok"
Ne io ne il creatore delle mod ci riteniamo responsabili x eventuali danni derivati dal flash di queste mod.
QUI la guida di polabai per APK Multi-tool
saluti, mario
23-04-13, 18:49
Gynlemon
Sempre ben accette le nuove idee..
23-04-13, 19:25
superdild
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Sempre ben accette le nuove idee..
grazie gyn,
se qualcuno con la cm10.1 liscia del 22/23 aprile la prova puo' riportare qualche impressione ??
A me non ha dato nessun problema in 2 giorni, tranne forse la statusbar che con la trasparenza al 100% spara un po'
con certe app tipo il market, allora l'ho settata 70-80% ma con certi sfondi si vede poco la trasparenza.... ;)
25-04-13, 10:06
superdild
1 allegato(i)
quicksetting mod
inserita mod aggiornata per la cm10.1 del 24 aprile.
e in questa versione inserita mod per settare 4 colonne nei quicksetting sempre per cm10.1
La mod per l'orologio centrale e navbar targata 23 24 aprile, va bene anche per me che ho la nightly del 20 aprile?
27-04-13, 14:32
Argasil
E' una bella idea anche perchè la CM in quanto a personalizzazione scarseggia un po' rispetto ad altre rom, quella che sto cercando (senza successo) è una mod per cambiare la batteria, le scelte della cyano mi sembrano tutte abbastanza brutte ma ho già provato a flashare alcune mod con il risultato di far crashare il system UI, se trovo qualcosa lo posto qui:)
27-04-13, 18:59
superdild
Quote:
Originariamente inviato da simone14000
La mod per l'orologio centrale e navbar targata 23 24 aprile, va bene anche per me che ho la nightly del 20 aprile?
dipende se nel frattempo hanno fatto grosse modifiche al framework, se vuoi provare ricordati di tenere la cyano del 20 in sdcard in modo da poterla flashare sopra se qualcosa crasha.
cmq se hai intenzione di aggiornare a quella di oggi 27/04 ho rifatto le mod per la navbar a 36 e 30 dpi al primo post.
saluti, mario
28-04-13, 14:29
superdild
1 allegato(i)
speed monitor
aggiunta mod con status bar semitrasparente, center clock, 4 tile quicksetting e con monitor velocita' di rete
come al solito non e' una mod creata da me, ho solo seguito il thread su xda di dzolcpqui e compilato il SystemUI.apk con le modifiche, a lui vanno i ringraziamenti (o le lamentele) :)
saluti, mario
28-04-13, 20:52
macijeep
Grazie Mario, funziona tutto bene con l'ultima nightly. L'unica cosa che volevo chiedere se si poteva mettere il monitor di velocita' prima della barra segnale (wi-fi, dati) e non sul bordo esterno, perche ogni volta che va' in doppia cifra si sposta tutto. :p
28-04-13, 21:47
superdild
1 allegato(i)
grazie del feedback, io non me ne ero neanche accorto, ho provato a vedere di sistemare la cosa
cmq anche qui quando c'e' traffico dati si muovono le icone delle notifiche :(
ma cancellate le notifiche il resto della barra non si muove.
Sul link di riferimento e' situato tra l'orologio centrale e gli indicatori di rete Allegato 58550
non mi mandare a quel paese rotfl
28-04-13, 22:11
superdild
1 allegato(i)
infatti..... sto facendo qualche prova modificando il file res/layout/statusbar.xml, ma alcune modifiche fanno crashare il SystemUI per cui devo cominciare da capo,
non sono un dev e vado a tentativi... :) piu' o meno ho capito che spostando la riga da inserire nel file xml prima o dopo sposto l' icona del monitor nella statusbar,
ma non ho trovato ancora la posizione ottimale....quando ho un po' di tempo provo a scrivere nel thread del dev su xda per chiedere info, anche se a destra della barra mi piace visto che le notifiche poi le cancello una volta lette.
Cmq per me e' gia' un successo il solo fatto che funziona... ;)
praticamente ci sono tutte le mod precedenti piu' quella per i secondi,
ho usato il nuovo SystemUI della rom di oggi ed ho inserito tutte le mod che conosco :)
saluti, mario
01-05-13, 12:04
Uzumaki99
quale file devo scaricare per avere tutte le modifiche più il pie arancione??
01-05-13, 18:28
simone14000
Mod 36dpi + center clock appena flashati sulla cm10.1 del 1/05.
Tutto perfetto :-D
01-05-13, 19:35
superdild
Quote:
Originariamente inviato da Uzumaki99
quale file devo scaricare per avere tutte le modifiche più il pie arancione??
questo 3mod+speedmeter+pie orange il thread con le mod color al pie non e' piu' aggiornato
e quindi contiene i file di sistema vecchi. Questo invece e' aggiornato al 1/05
Quote:
Originariamente inviato da simone14000
Mod 36dpi + center clock appena flashati sulla cm10.1 del 1/05.
Tutto perfetto :-D
ho aggiornato il primo post con le mod compilate con framework e SystemUI della cyano del 1 maggio..... rotfl
ho tolto la visualizzazione dei secondi nella status bar perche' non mi piace, ma si puo' sempre aggiungere se
qualcuno la vuole
saluti, mario
05-05-13, 00:44
montim
domanda: e' possibile impostare il colore dell'orologio in bianco ?
..ovvero..potresti indicarmi la riga di comando da modificare, poi provo a fare da solo!!:cool:
grazie
05-05-13, 10:43
superdild
Quote:
Originariamente inviato da montim
..ovvero..potresti indicarmi la riga di comando da modificare, poi provo a fare da solo!!:cool:
grazie
bisogna decompilare SystemUI.apk, nella cartella res/layout/ aprire il file status_bax.xml che dovrebbe risultare tipo questo:
se guardi nella riga evidenziata in rosso trovi il colore dell' orologio #ffxxxxxx, se lo vuoi bianco metti tutto #ffffffff
salvi, ricompili SystemUI.apk lo metti nello zip e lo flashi da cwm......se tutto e' andato bene dovresti avere il center clock bianco.....
a tuo rischio e pericolo rotfl
saluti, mario
05-05-13, 14:18
Skody01
io monto la nightly del 04/05 posso mettere queste modifiche?
05-05-13, 14:29
asterixb
la navbar da 36 l'ho installata io oggi e và tranquillo con ultima nightly grazie a tutti voi
05-05-13, 15:47
superdild
Quote:
Originariamente inviato da Skody01
io monto la nightly del 04/05 posso mettere queste modifiche?
Quote:
Originariamente inviato da asterixb
la navbar da 36 l'ho installata io oggi e và tranquillo con ultima nightly grazie a tutti voi
se tra una versione della nightly e l' altra gli sviluppatori fanno qualche modifica al framework, puo' capitare che, flashando la mod per l' altezza navbar di una versione vecchia, insorgano problemi o per lo meno si perdono le modifiche apportate dalla nuova versione.
Le altre mod tipo center clock, statusbar semitrasparente, speedmon etc. influenzano il SystemUI, e anche li vale lo stesso discorso....
Non ho il tempo per caricare le mod giornalmente seguendo le uscite delle nightly, cmq in prima pagina ho aggiornato con i link alle mod del 04/05,
(al limite se interessa potrei caricare anche una navbar da 30 dpi aggiornata)
Saluti, mario
05-05-13, 19:18
montim
Quote:
Originariamente inviato da superdild
Quote:
grazie
bisogna decompilare SystemUI.apk, nella cartella res/layout/ aprire il file status_bax.xml che dovrebbe risultare tipo questo:
se guardi nella riga evidenziata in rosso trovi il colore dell' orologio #ffxxxxxx, se lo vuoi bianco metti tutto #ffffffff
salvi, ricompili SystemUI.apk lo metti nello zip e lo flashi da cwm......se tutto e' andato bene dovresti avere il center clock bianco.....
a tuo rischio e pericolo rotfl
saluti, mario
Intanto vorrei ringraziarti per la minuziosa guida che hai postato, molto chiara.
Nella pratica però ho riscontrato un piccolo problema : dopo aver decompilato il file .apk ed individuato il file XML da modificare, non riesco ad aprirlo per la modifica!
Ho provato 4 editor XML differenti ma niente da fare (con i pochi che riescono ad aprirlo vengono fuori stringhe incomprensibili).
Ti chiederei quindi un'ulteriore cortesia..che editor XML usi?
Abbi pazienza.
Intanto vorrei ringraziarti per la minuziosa guida che hai postato, molto chiara.
Nella pratica però ho riscontrato un piccolo problema : dopo aver decompilato il file .apk ed individuato il file XML da modificare, non riesco ad aprirlo per la modifica!
Ho provato 4 editor XML differenti ma niente da fare (con i pochi che riescono ad aprirlo vengono fuori stringhe incomprensibili).
Abbi pazienza.
come editor xml uso notepad++, ma mi viene un dubbio...hai decompilato il pacchetto con apktool prima di modificare il file xml?? altrimenti rimane criptato e vengono fuori stringhe incomprensibili.... :)
su xda puoi fare qualche ricerca con apktool per vedere il funzionamento, intanto prova qui e qui
In italiano su androidiani ho trovato questo
saluti, mario
05-05-13, 19:50
montim
Quote:
Originariamente inviato da superdild
Quote:
Abbi pazienza.
come editor xml uso notepad++, ma mi viene un dubbio...hai decompilato il pacchetto con apktool prima di modificare il file xml?? altrimenti rimane criptato e vengono fuori stringhe incomprensibili.... :)
su xda puoi fare qualche ricerca con apktool per vedere il funzionamento, intanto prova qui e qui
saluti, mario
Ehm.. Se prometti di non picchiarmi forte con un randello ti dirò la verità: ho "aperto" il file apk con winrar... (aaaaah)
Quindi diciamo che l'ho "scompattato".. e non" decompilato " come avevi chiaramente scritto sopra.
Grazie mille e abbi pazienza se ti ho fatto perdere tempo!
Ti stimo..
Ehm.. Se prometti di non picchiarmi forte con un randello ti dirò la verità: ho "aperto" il file apk con winrar... (aaaaah)
Quindi diciamo che l'ho "scompattato".. e non" decompilato " come avevi chiaramente scritto sopra.
Grazie mille e abbi pazienza se ti ho fatto perdere tempo!
Ti stimo..
Abbi pazienza.
saluti, mario
Niente da fare, non ci riesco :
Decompilo il systemui.apk,
cambio il valore del colore come mi hai indicato ,
salvo.. e fin qui tutto bene!
Vado a ricompilare il systemui (provato con è senza estensione apk) ma niente.. Da sempre errore e non ricompila.
Abbandono mestamente il mondo del modding.. :-)
Visto che e' uscita la nuova nightly ho aggiornato in prima pagina la nvabar a 34dpi e la mod per center clock, status bar semitrasparente e quicksetting a 4 colonne.
Se c'e' qualche temerario che vuole provare ho trovato una mod su xda per rendere trasparente il drawer delle app qui, i ringraziamenti come al solito all' autore wesamothman Funziona solo per trebuchet
E' presente un bug che fa tornare lo sfondo del drawer nero quando si esce da una app con il tasto indietro, se si usa invece il tasto centrale home tutto ok (almeno a me fa' cosi' :()
ma per le altezze della navbar sul link xda non le trovo come mai?
07-05-13, 20:33
superdild
Quote:
ma per le altezze della navbar sul link xda non le trovo come mai?
non ricordo il link originale cmq. per modificare l' altezza della navbar basta modificare nel framework-res.apk res/values/dimens.xml
I valori di navigation bar height e width con quelli desiderati, ricompilare e via, e' una delle mod piu' semplici ;)
Molto diverso invece e' modificare la rom per avere, per esempio, il menu' dove scegliere l' altezza, li ci vuole un vero dev.
Saluti, mario
07-05-13, 20:36
asterixb
è appunto il link serviva per avere la modifica sempre aggiornata su tutte le altezze perchè purtroppo il tempo è pochissimo e non si riesce a a fare manualmente se poi c'è qualcuno ke lo fà lo si ringrazia
08-05-13, 22:55
superdild
Quote:
è appunto il link serviva per avere la modifica sempre aggiornata su tutte le altezze perchè purtroppo il tempo è pochissimo e non si riesce a a fare manualmente se poi c'è qualcuno ke lo fà lo si ringrazia
non c'e' nessun link dove trovare le mod della navbar gia' fatte :( (almeno non e' quello che cercavo), i link che ho riportato da xda contengono solo le info e poi io provo a compilare le mod, se funzionano le posto qui.
a proposito aggiornato primo post con NavBar 32dpi per la nuova RC-1
saluti, mario
11-05-13, 10:22
emap85
Hai aggiornato alla RC2? Ma sarebbe possibile farla con i tasti in blu holo??
Grazie comunque!!! :D
11-05-13, 13:13
superdild
Non ho idea di quali siano i tasti holo... :) se hai il link provo ad inserirli
Cmq se ti vanno bene i tasti stock ho fatto questa con la navbar da 32dpi in blu x la RC2 download
saluti, mario
11-05-13, 14:12
Cambiasso
grazie mario,
ma ti va ad ogni versione di cyanogen di ripreparare lo zip per la modifica della navbar?
ancora capisco perchè in una rom come la cyanogen non sia abilitata tale modifica di default..
11-05-13, 14:31
superdild
Diciamo che la mod va rifatta quando ci sono modifiche al framework, quindi non tutte le versioni della cm ne hanno bisogno. Visto che oggi e' uscita una rc nuova vale la pena rifare la mod. Il team cyano non integra queste mod perche' vanno contro le specifiche google sull' interfaccia e hanno gia' spiegato che non hanno intenzione di inserirle.... :(
Cmq. si tratta di perdere 10 min. x rifare la mod.