sia quelle "minimali" linkate in prima pagina. poi ho piallato tutto e reinstallato con le gapps che si usano con la cyano ma ho lo stesso problema. la rom però è quella di miui italia con italian pack .
Visualizzazione stampabile
.. e qui ti volevo.. non per altro , ma dalle prove fatte da me proprio quella , era la stessa che mancava dei vari fix , uno a caso la geolocalizzazione.. se noti in prima pagina inserisco solo materiale che funziona, se è inserito , vuol dire che l'ho prima testata io.. e se c'è qualcosa che non va lo trascrivo ..
perdonami, e tu da dove l'hai presa? ho anche scaricato il file dal sito ufficiale miui (rom in inglese), ma funzionava solo senza italian pack (installando quest'ultimo mi dava degli errori).
io la installai quando tu in prima pagina postasti solo il link "MEGA" che, arrivato al 5% mi si bloccava (e mi si blocca tutt'ora). con santa pazienza l'ho appena scaricato dall'altro link. dopo la provo. ;-)
Da questo riferimento MIUI Android - Redefining Android perchè almeno è completa multilingue ed europeizzata e ripulita dei programmi e market cinesi.. ed è quella che funziona..
Invece:
- quella del sito ufficiale MIUI è completa ma è solo Inglese e Cinese ( ha programmi e market cinese )
- quella del sito MIUI Italia ha ancora 2 file come nella precedente maniera , solo che da alcuni errori come quelli che hai manifestato
Dopo vari tentativi sono riuscito a mettere il kernel (mi andava in bootloop) ora il problema è che non mi piacciono molto i colori. C'è un'applicazione per regolarli? E se si che valori mi consigliate? Soprattutto per il bianco che mi sembra rosa... Cmq durata della batteria sembra fenomenale rispetto al kernel stock :D
scusate ragazzi ma con questa rom non viene fatto il ripristino automatico dal google play store delle applicazioni che erano presenti sulle altre rom??? A me non sta avvenendo...
@tutti
Stavo pensando una cosa ... non potreste provare ad usare l'applicazione di Franco? Magari con l'app di Francisco Franco non crasha, perchè non provate? Fatemi sapere
Domanda: è la prima volta in 2 anni di Nexus che mi viene l'idea di provare la miui... siccome sono solito ad utilizzare il "caricamento istantaneo"delle foto su G+, con questa Rom è funzionante?
Mi scuso se ho detto una cavolata, ma non conoscendo per niente questa rom ho questo dubbio :)
Ebbene cari amici ho provato direttamente io... con Franco Kernel app (che era una valida alterativa a trickster, a me ha sempre funzionato) addirittura neanche fa aprire i relativi menu e sottomenu, hanno proprio sconvolto di brutto il framework quelli del team MIUI... ci si potrebbe lamentare e scrivergli...
Io c'è l'ho l'applicazione G+ , ma non uso il caricamento istantaneo.. il solo disattivare dopo mi creerebbe problemi , quindi aspetta che qualche utente ne faccia uso.. a limite fai il solito backup e la provi, se vedi che non va torni indietro..
Occorrerebbe iscriversi al loro sito e dirgliene 4 in cinese..
Petizione online contro Miui XD scherzo! stavo per provarla io ma a questo punto nemmeno la installo. Boh è bellissima questa miui e quando la levo mi manca (soprattutto per la grafica) però mi manca la maggiore fluidità delle altre rom e soprattutto la durata della batteria. Oggi col tuo kernel Alke ho fatto 23 ore e quasi 3h di schermo, che è ottimo come risultato, ma con una non-miui facevo anche 4h di schermo in un giorno o poco più.
D'accordo con Alke ..
Vista la difficoltà nell'impostare i settaggi del kernel , se per voi va bene condivido il kernel che Alke mi ha dato da provare in test per MIUI.. solo che vi dovete accontentare dei settaggi impostati in mio uso.. se non vi vanno bene i settaggi dovete procedere manualmente a seconda i vostri gusti..
aLkEAN.KERNEL+MIUI@Gyn.zip
Io infatti non riesco a tornare indietro.. ;) anche se un pò pasticciata tra 4.1.2 e 4.2.2 .. ma ha delle chicche davvero interessanti.. il tastierino dialer ad esempio.. mi era capitato in passato di ricevere chiamate in attesa.. regolarmente si chiudevano quella che rimanevano in attesa.. bene. con questa tutto è filato liscio con estrema facilità d'uso e intuizione , ho solo menzionato una funzione principe che serve a telefonare.. come ad esempio i messaggi, cui si possono mandare a più contatti...
Cavoli ho un problema, mi rimane whatsapp online..come si chiude? Cioè non basta toglierlo dalla barra recenti:(
Quando esco lui rimane online..anche se termino le app recenti... In questo modo risulto sempre online...e non mi piace perché sembra che non vuoi rispondere:confused:..per il resto funziona bene!:)
Ho flashato il kernel che Gyn ha condiviso con noi. Subito sono andato su trickstermod per vedere quali potevano essere i cambiamenti ma i valori mi sembrano identici a prima.
Procedimento per pulire...*
Un riferimento https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4178895
segui anche questo https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4179489
Da menzionare anche che a me la twrp 2.5.0.0 non flashava correttamente gli zip, dovuto ricorrere alla cwm , adesso con l'uscita della twrp 2.6.0.0 sarebbe da provare.. se tutto procede correttamente.
Quando applichi le modifiche con Trickster premi la spunta in alto per salvare ?
Nonostante tutto quanto di bene sia stato detto in queste ultime pagine non reputo questa ROM ancora matura per essere flashata, o almeno per flasharla sul mio telefono ! Troppe MOD da flashare per far funzionare questo o quello, non fa per me ! Sembra di una pesantezza unica.
Eppure il Team MIUI non sbagliava mai un colpo quando avevo il fantastico HTC Desire.
Ragazzi messa ieri sera e dopo 15 minuti l'ho tolta... Non mi ci trovo... Sia per le app che vanno scaricate in automatico ( ho 180 app nel telefono da scaricare dal play store) sia perche non so ma non me la sento "mia"... Forse quando uscirà la nuova versione la riproverò a scaricare... Grazie gyn per l'aiuto! E grazie alke per il kernel!
Ah già non so come mai ma non mi ripristina le app e i relativi dati con titanium... Nel thread apposito non rispondono!
Una volta che si setta e funziona tutto a dovere, è difficile toglierla.. parola di chi la cm non voleva toglierla.. e lo sapete.. :) è una questione di... o tu o io.. :)
leo o a chi ha Titanium Pro , Avete provato con Market Update Helper ? è un'applicativo aggiuntivo da scaricare dal Play Store.. e va selezionato da MENU...
Nono nessuno dei due... Mi trova tutto e non mi da nessun errore solo che appena arriva a ripristinare i dati delle app arriva a tapatalk 4 e mi si blocca il ripristino e torna alla home di titanium... Allora provoa usare tapatalk 4 e non me lo apre, quindi cancello i dati e ancora non me lo apre quindi sono costretto a disinstallarlo e reinstallarlo... Allora cosi tutto ok!
Pero non mi ripristina nulla!!
Quando ho provato la miui qualche giorno fa mi ha ripristinato tutto tra cui anche tapatalk4.. prova magari a ripristinare una app per volta giusto per fare una prova.. forse il ripristino multiplo te lo manda in crash ... non so come hai eseguito l installazione ma se eseguita correttamente con una buona pulizia delle partizioni non dovresti avere problemi.. in tal caso io proverei drasticamente a pulire tutto e reinstallare la rom.
Interessante come rom e molto carina a livello estetico.
Il caricamento istantaneo fi G+ funziona. Ho sbattuto un po' per il ripristino delle app con titanium nel senso che ogni tanto si bloccava, ma alla fine tutto bene.
Testiamola va ... :)
Scusate la domanda stupida, ma il launcher stock della MIUI il drawer non ce l'ha? Se si, si può ovviare a ciò senza cambiare launcher?
Comunque io continuo ad avere questo tipo di problema, e vorrei capire se è comune a tutti. La O della scritta "Altro" tagliata. E questo è un'esempio, capita anche in altre parole e in altri menù, a qualsiasi dimensione dei caratteri
ripeto graficamente è molto carina, ho voluto testare anche il kernel di aLk ma non si muoveva dal logo MI ed ho dovuto flashare il Lean e per ora va abbastanza bene.
Non impazzisco per la sistamazione di tutte le icone nelle varie home ma è così e non posso farci nulla.
Diciamo che dopo un anni di Cyano cambio per un po' "visione di android". ... (ma per quanto?... ) :)