sulle info c'è scritto 4.2.2, ma dalle funzioni sembra una 4.1
fai un nandroid o tieni i pack nella memoria
flasha il kernel 4.2
se il cell non si accende, rientra in recovery e ripristina il nandroid o riflasha la rom e i vari pack
Visualizzazione stampabile
Riflashato tutto e tutto funzionante :) Per curiosità però ho provato prima a flashare la versione che hanno rimesso su miuiandroid, seguita dal pack ita. Meno male che avevano sistemato, appena avviata subito FC di android.acore o come si chiamava. Con quella in prima pagina del thread nessun problema, rimane solo il differente font delle lettere accentate che un pò di fastidio lo dà, e io credo che sia dovuto al fatto che i language pack sono fatti sulla versione che si trova su miuiandroid, che se non ricordo male ha un font diverso.
Si provata io avendo visto quel post ieri sera che avevano sistemato.. ho fatto tutte le prove prima di arrivare a quella in prima pagina.. almeno tutto funge..
oh! oh! noto un calo della batteria da paura... ma aspetto con le impressioni..
EDIT
Dimenticavo.. particolare che ho su la batteria non maggiorata.. avendola seccata ieri sera.. le prove le farò su quella..
Io, dalla seconda ricarica, ho ottimi consumi.
C'è da dire che ieri mi ero accorto che per la batteria c'era qualcosa che non andava e credo di aver trovato la causa.
1) Nelle impostazioni di google maps, impostazione posizione, eliminate il flag da "segnala da dispositivo" (serve solo se volete attivare la cronologia posizioni o condividere la vostra posizione in tempo reale con altre persone, ma consuma molta batteria).
2) Nelle impostazioni generali del telefono, audio, sezione sistema, eliminate tutti i flag da "toni tastierino numerico" a "vibra al tocco" (queste impostazioni, anche sulla CM 10.1, causano dei wakelocks).
Fatemi sapere.
Ciao
io ho flassato lo rom e il pacchetto lingue, e devo dire che beve un po tanto la betteria, qualche rimedio? installo un altro kernel?
Vorrei provare a risolvere la questione font, perchè hanno nei messaggi, su whatsapp, appena metto un accentata è diversa e infastidisce. Ho provato a scaricare un tema e cambiare solo il font, riavviato ma non cambia rimane sempre lo stesso. Così stò cercando di capire dalla cartella system/font quale carattere viene utilizzato e magari modificarlo manualmente, perchè è probabile che il font che viene utilizzato non ha le accentuate. Sapete darmi una mano? Grazie
ma il pacchetto lingua a cosa serve ?? se faccio un nandroid lo posso ripristinare o questa rom pialla la cwm ?
Tocca anche la sd , o è come flashare una rom qualsiasi ?
perchè ero curioso di provarla , però non ho ben capito come funzioni il tutto :o e rispetto alle altre rom come va ??
Salve gente, sono nuovo di questa sezione del forum (ho appena comprato il gnexus, vengo da un galaxy w XD)... volevo chiedervi, ma tutti i fix di cui parlate nelle pagine del 3d, sono stati tutti messi in prima pagina? adesso è aggiornata giusto? perchè io sto tirando giù tutto quello che è segnalato lì, ma sinceramente non ho capito se questa rom presenta ancora parecchi bug.
grazie per l'aiuto!
In queste prime 24 ore di utilizzo, posso dire di essere soddisfatto di questa rom. Molto fluida, nessun fc e consumi paragonabili alle normali rom :D
Io misi una vecchia release, solo ebbi dei problemi con la memoria interna, mi metteva come luogo predefinito per i miei dati (foto ecc.) in /mnt/shell/emulated invece che in /storage/emulated/0
sapete se è stato risolto questo problema??
Scusate ma come si prendono i permesso di root su questa ROM?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
con la TWRP ho appena fatto il backup di efs,system,data,boot . Ora in caso andasse male il flash di questa rom , non potrei più ripristinarli in quanto la recovery andrebbe a quel paese nel flash al contrario di ciò che accade nei flash delle altre rom definiamole "normali" ?
hai le idee un pò confuse in fatto di backup e ripristino con la twrp..
- hai fatto il backup ok per sicurezza credo , della EFS , ma lasciala da parte in SD o copia su pc..
- perchè dovrebbe andare a quel paese? o_O
- cosa avrebbe questa ROM di diverso rispetto ad altre secondo te?
Tieni anche lo zip della CWM in SD oltre alla TWRP, a me ad esempio con quest'ultima non mi flashava a dovere il language pack..
per poi tornare al mio backup fatto con twrp , basta che flasho con cwm lo zip della twrp e una volta che riavvio in recovery , posso tornare al mio backup twrp
ah ok , quindi ora mi scarico anche la cwm e twrp e le metto in sd . Ora vado nel thread della twrp e guardo come portare efs e nandroid sul pc cosi da occuparmi meno la memoria ;) (te dicevi di spostare la copia solo della efs sul pc vero ? ;) )
stasera mi metto all'opera !
Voglio provare a montarci sopra anche un bel kernel stile ak , voglio vedere se va o meno :D
Basta copiare il tutto.. non occorrono operazioni complicate.. cartella clockworkmod oppure cartella TWRP ... per ora prova con il suo kernel stock.. e se dovessi fare prove, ricordati di tenere sempre a portata di mano un file.zip della rom e in questo caso il backup per poter tornare indietro.. quindi domanda.. ne vale la pena spostare tutto su pc? se proprio vuoi essere slegato da questo sincope..:) con un cavo usb-ot e una chiavetta pendrive gestisci..
si in effetti , mi sa che lascerò tutto sul cellulare per un paio di gb :D
Comunque in confronto alle altre rom come va ? è tanto più pesa ? ;)
p.s : avevo letto male e avevo capito di copiarla su pc per evitare problemi =P Ora che finalmente ho il nandroid , dopo mesi e mesi posso eliminare lo zip della rom funzionante e delle relative gapps dal cell
fleshata .. ho cercato una mod per la trasparenza della barra in basso , ma non esiste vero ? ho trovato solo quella per portarla ad essere più piccola , ma ora il link è irraggiungibile :(
un altra cosa , il browser metà dello spazio viene presa da quella barra grigia , c'è qualche impostazione per eliminarla ?
Ragazzi per chi stà utilizzando l'ultima miui seguendo tutti i passaggi in prima pagina, come vi state trovando? io l'ho tenuta 1 giorno ma l'ho trovata piuttosto lenta, occupa molta più ram e ogni tanto le applicazioni si impuntavano, tanto che per aprirne una ci impiegava 1-2 secondi di troppo.
Ciao gyn :-) purtroppo ho riscontrato un fastidiosissimo bug nell'uso quotidiano . A meta mattina mi arrivano sempre molte telefonate dei clienti ( faccio il corriere ) e ad un certo punto il telefono si riavvia ogni volta che chiamo o ricevo e non posso più usarlo :mad:
inviato dal mio N7 usando il tasto invio
Stando a quanto dicono per l'aggio di domani :
Se anche con quella di domani dovessi riscontrare ancora problemi, fossi in te visto che il telefono serve per la sua funzione principe.. e se questa non va, visto che ci lavori, io aspetterei ancora e lascerei riposare il telefono fino a settimana prossima.. magari rimettendo un altra rom o la stock per verificare se i riavvii non fossero dovuti ad altri fattori..Quote:
Ehi MIUIers, Abbiamo fatto molte correzioni e ottimizzazioni in telefono, macchina fotografica, Musica, File Explorer e sveglia questa settimana, per esempio,
[Musica] Ottimizzazione - efficacia Assorbimento facendo scorrere l'elenco dei brani (06-18)
[File Explorer] New - Gestione remota supporta la codifica Big5 (06-18)
Come abbiamo lavorato solo due giorni a causa di Dragon Boat Festival in Cina la scorsa settimana, il changelog di questa settimana sarà un po 'più breve del solito. Mi dispiace per questo. Spero che tu capisca. Grazie! Il changelog completo sarà pubblicato il Venerdì, come al solito.
Ho montato decine di rom ma solo con questa ho avuto questo tipo di problema !!! Il fatto brutto é che quando gli prende male in quel modo , la situazione non cambia neanche se ricarico un backup di un'altra rom . A quel punto sono costretto a flashare una rom ex novo e allora posso usare il tel
Update Recieved via OTA :)
Solo rom per ora..
[Phone]
Fix - Large square contact photo distortion in incoming call interface
[Themes]
Fix - In some cases, downloaded themes disappear or cannot be used
Fix - Downloading a large amount of themes from the web causes Themes app to FC
[Camera]
Optimisation - When clicking to focus or clicking the menu, QR code button will be hidden
Fix - After scanning QR code, press MI key can still take pictures
Fix - In the photo preview, press the menu button and then quickly slide right to enter camera preview page, white menu will appear at the bottom
Fix - While recording in simple mode, colour effects can still be selected
Fix - Thumbnails not displayed issue
[Music]
Optimisation - Improve efficiency while sliding the song list
Optimisation - While setting ringtone, if not supported format, pop up will display
Fix - For songs which do not support editing ID3, you can manually enter ID3 editing interface
[Browser]
New - Added function for smart loading of pictures
New - When opening browser, prompt whether to open the url from clipboard will pop up with prompt
Optimisation - Improved bookmark history interface
Optimisation - After app installation package download is complete, prompt whether to install or upgrade will pop up.
Fix - While opening browser through third-party apps, multi-window management mode of the browser cannot exit
[File Explorer]
New - Remote management support for Big5 encoding
Fix - Multiple selection editing mode cannot exit after switching directory
Fix - Location error of current directory
[Alarm Clock]
Fix - Alarm and music playback simultaneously
Fix - In some cases, creating a new alarm will cause FC errors
[Transfer]
Optimisation - Error descriptions
Fix - Notifications in the status bar cannot be cancelled
Aspettiamo recensioni in merito all'usabilità di quest'ultima rom,:vale a dire se siano o meno stati risolti tutti i problemi che affliggevano le precedenti versioni.
Io ho 3.6.14 e sono riuscito a far andare quella prelevata da miuiandroid semplicemente sostituendo un apk, il ContactsProvider, dentro il pack ita (e non capisco perchè, senza sostituirlo, il pack ita và con la versione presa dal sito ufficiale, ma non và con quella di miuiandroid). In ogni caso voglio chiedere, per aggiornare la rom, se volessi farlo adesso senza pack ita, come posso fare? Posso flashare normalmente la nuova rom con wipe cache e dalvik?
Attualmente ho la 3.6.21 in Inglese.. scaricata da impostazioni > System updates > tasto menu > Download latest full ROM .. e l'ha flashata, invece prima avevo provato con il file incrementale e rinonimato in " update " e messo su SD , non l'ha flashato , ha dato errore.. quindi fatto il full come già detto, e dopo il riavvio flashato le gapps minimali.. in attesa dello zip multilanguage ITA
occorre anche riflashare l'applicazione Email
Onestamente ragazzi... lo dico con sincerità.. ma ne vale davvero la pena tutto sto cinema? se è per passatempo in attesa di 4.3 ok mi sta bene...
La vedo comunque migliorata rispetto alla precedente..
Aggiornata la prima pagina , con l'ultima miui 3.6.21 miuiandroid + multilingue sempre miuiandroid + gapps minimali
Funziona tutto , non serve più flashare lo zip in recovery della localizzazione..
Ancora non vede la memoria da pc ma come menzionato , con Gallery Refresh si risolve ...