da questo momento la discussione è nuovamente aperta, ci scusiamo per il disagio...
Zof
Visualizzazione stampabile
da questo momento la discussione è nuovamente aperta, ci scusiamo per il disagio...
Zof
Zof ho aggiustato il link alle gapps in prima pagina!
E' uscita la 3.8.2, ma solo in cinese e in inglese.
MIUI Official Site
Faranno un pack in italiano?
avranno risolto i problemi di velocità e di navigazione? :D
La versione multilanguage veramente è già uscita, ecco il link Goo.im Downloads - Downloading miuiandroid_lang_maguro-3.8.2.zip. Dovrebbero aver inserito l'applicazione mail ma per il resto non sò, non posso più provarla perchè ormai sono sulla 4.3
aggiornate la prima pagina x cortesia??
grazie :)
Mi date il link per il change log di quest'ultima ROM. Ci sono cambiamenti importanti?
Io l'ho provata e mi sembrava uguale a quella prima...a parte l'integrazione delle mail.
Ragazzi una domanda, ma secondo voi è possibile flashare le attuali Miui (che sono basate su 4.2.2, o meglio forse da un miscuglio tra 4.1.2 e 4.2.2) sulla 4.3? O non partirebbe nemmeno la rom e farei casini?
ciao a tutti, dopo mesi e mesi con la miui sono passato temporaneamente ad una cyano e poi tornato sulla miui.
Ho notato in questo passaggio che la MIUI è estremamente più lenta ed utilizza un numero di risorse di base molto maggiore, al punto che il multitasking appena provo ad usare un'app minimamente più pesante è impossbile, cosa che invece con la cyano non avevo.
all'accensione con la miui ho l'80% della ram occupata, appena apro un paio di app arriva quasi al 100%. qualcuno sa dirmi se capita anche a voi e il motivo? eventualmente anche come migliorare la cosa.
grazie
io anche appena installata ho un uso di ram superiore all'80%
ho provato a disabilitare qualcosa ma si puo disabilitare molto poco e il consumo resta all'80% minimo. ormai ho provato varie versioni ma niente da fare.
ho una domanda, io principalmente uso la MIUI per queste caratteristiche
- i comandi sullo scorrimento della barra in alto
- la possibilità di mostrare o visualizzare le notifiche in barra
- la galleria fotografica della MIUI che puoi decidire cosa visualizzare e cosa no e non di riempie la galleria di immagini di giochetti e programmini vari rendendola illeggibile (senza stare a fare ogni volta il fine .nomedia che è una palla colossale)
c'è la possibilità di avere queste funzioni su un'altra rom (tipo cyano) attraverso app o flash di qualcosa?
grazie
Ragazzi ma a voi funziona il led di notifica?
Raga potreste sistemare i link del download della 3.8.2 e delle GApps? sono offline... grazie!
EDIT: ho scaricato rom (3.8.2), language pack e gapps dal sito MIUI italia... penso vadano bene uguale no?
Comunque ho provato la 3.8.2 flashata sopra la 4.3 e non ho avuto problemi. Certo però è lenta, le animazioni hanno spesso lag incredibili, soprattutto per le applicazioni che non sono in background e che quindi vengono aperte da zero. Disattivandole migliora la situazione ma è un peccato, ed è un peccato non poter usare una così bella rom (la mia preferita) perchè è davvero troppo lontana da android stock e da tutte le altre rom. Spero che il team Miui faccia qualcosa!
Edit: su miuiandroid mi hanno confermato la lentezza sul gnex, e le cause sono le basse caratteristiche del nostro terminale. Presumo quindi che non ci sarà nessun miglioramento, la miui v5 richiede più ram e processore, vedere infatti come gira bene sul nexus 4. Mi sà che bisogna rassegnarsi ahimè
Sistemo subito i links
Ho riflashato la Miui (proprio non ne posso fare a meno) e questa volta ho provato ad eliminare e freezare un pò di app di sistema come il Jinshan Security Guard, Transfer, Servizi e Sincronizzazione Xiaomi, Monitor, Guard. In più ho flashato l'A.S.K.P kernel essendo l'unico kernel compatibile con la miui che continua ad essere aggiornato, e vi dirò che la situazione sembra decisamente migliore. Ok le animazioni non sono così fluide come nella stock e nelle sue derivate, però mi trovo meglio. Questa volta poi ho flashato rom e language pack dal sito italiano della miui, a mio avviso il pack è fatto meglio!
Solo una cosa vorrei chiedere a chi è più esperto, il tutto l'ho fatto avendo 4.3 come base, secondo voi avere 4.3 o 4.2.2 è uguale o cambia qualcosa?
Intanto è uscita ieri la 3.8.9 (inglese)
http://files.miuiandroid.com/3.8.9/m...o_jb-3.8.9.zip
La versione multilanguage tarderà perchè molti del team sono in vacanza
Edit: forse ho risolto il lag delle animazioni. Ho trovato il "Framework Xylon Animation addon" per la miui, modificato per la twrp perchè andava solo con la cwm e flashato. Beh le animazioni sono molto belle e per ora fluidissime. Vi posto il link:
https://www.dropbox.com/s/mwvw3hn595...on_4Mi2%20.zip
https://www.dropbox.com/s/rihlnmfosa...Addon_4Mi2.zip
Consiglio un nandroid per sicurezza
Ciao ragazza, oggi ho messo questa fantastica ROM ma ho un problema quando vado sul play storie e scarico un app mi da errore e non mi fa installare niente potete aiutarmi ? Grazie ciauz
Qualcuno ha già provato la 3.8 ? Io sono ancora alla 3.7 e va bene il telefono e abbastanza reattivo .
Si io la stò usando e mi accingo ad aggiornare alla 3.8.9! Mah grosse novità non ci sono state, la rom gira sempre uguale, tanta ram utilizzata e quindi più lentezza rispetto a tutte le altre rom. Eliminando app di sistema e cambiando kernel la situazione migliora, ma sinchè non la costruiscono tutta su base 4.2.2 o 4.3 penso resterà così. Sul forum miuiandroid mi hanno detto che è normale che sia lenta perchè il nostro gnex ha specifiche basse, mah!!
Visto che l'esperienza personale conta più di ogni altra cosa riporto la mia:
Aspettando la cyano 10.2 ho riflashato la miui per l'ennesima volta (in questo caso 3.8.9 senza gapps).
Animazioni nel complesso fluide e prestazioni decenti ma un consumo di batteria spropositato.
Così ho flashato l'alkean kernel+ 7.5 modificato da Gyn (quello normale non aveva resa dello schermo ottimale)
La differenza si sente...animazioni più fluide (quasi come sullo xiaomi mi2s), prestazioni migliorate e durata della batteria da far invidia a molte altre ROM (sia con wi-fi, sia con 3g).
Aumentando il clock della cpu a 1.5 /1.6 Ghz si ottiene un risultato ottimale: le prestazioni aumentano in modo considerevole senza che la batteria ne risenta troppo.
Per esperienza posso dirvi che la MIUI è una ROM fantastica e rende piacevoli anche attività banali ma dipende tutto dall'utilizzo che fate del vostro telefono:
- il multitasking è compromesso dalla poca ram che abbiamo a disposizione (2-3 app da 50mb e la cache è piena);
- le prestazioni sono buone con la maggior parte delle applicazioni ma carenti con i giochi (perfino con candy crush si nota un lieve calo di fps, tuttavia si riesce comunque a giocare con giochi del calibro di Real Recing 3).
Spero di essere stato utile.
Anch'io la sto usando con l'alkean kernel e vedo che ha buone prestazioni di durata e fluidità. Riguardo al fatto che il nexus sia obsoleto non sono d'accordo anche perche la miui gira fluida su telefoni ben più obsoleti.la ROM è da poco sul gnex quindi se verrà supportata non potra che migliorare.
PS. Finora ho sempre fatto il flash con ROM miui multi per questa ultima la procedura è flash della ROM più flash della lingua da recovery?
E' stata rilasciata ieri sera la multilanguage
https://mega.co.nz/#!P1Y0DBqB!PjlupS...OIoaIybpbWrbWg
Se hai la precedente puoi aggiornarla tramite OTA
ciao raga, come si fa a mettere imposta all avvio con trickster ? quando lo faccio dall'app mi si chiude e torno alla home, potete aiutarmi
Salve gente, ho un problema. Ho flashato oggi questa Rom, ma andando sulla Galleria (Sia MIUI che AOSP), sul Player e su Play Music dice che non ho né canzoni e né foto, mentre sul File Explorer mi fa vedere questi file. Come mai? Lo stesso succede quando collego il Nexus al pc, e non mi fa vedere i file.