
Originariamente inviato da
sagi
Non è assolutamente mai necessario installare la factory image (ho il gnexus da 2 anni e non ho mai installato una factory), piuttosto controlla di avere l'ultima baseband (se non hai l'ultima, la puoi installare scaricando il relativo zip ed installandolo da recovery) e fai un nandroid backup (sempre consigliato).
Per aggiornare da 10.1.3 a 10.2, basta seguire le indicazioni di chi sviluppa la rom, chi può saperlo meglio di loro?!
How Do I Update Cyanogenmod? - FAQs - CyanogenMod Forum
Quindi, nessun passaggio per la factory image e nessun wipe! Se proprio vuoi farli, ma ripeto che non sono necessari, fai un wipe cache e dalvik. Il wipe data, che ti farebbe perdere applicazioni e dati, non è necessario per il passaggio da 10.1.3 a 10.2
La rom è sempre in grado di verificare in automatico se i wipe sono necessari e, nel caso, eseguirli appunto in automatico.
In definitiva, scarica lo zip dell'ultima versione disponibile della 10.2; scarica il pacchetto delle Gapps (sono cambiate e sono specifiche per la 10.2) e installa entrambe in sequenza dalla recovery.
How Do I Wipe My Device? - FAQs - CyanogenMod Forum
C'è da tener presente che se dovessero manifestarsi problemi dopo l'aggiornamento, questi non sono dovuti alla mancata esecuzione dei wipe, ma semplicemente a problemi che erano presenti già prima dell'aggiornamento.
Se vuoi approfondire l'argomento infatti, basta guardarsi gli script presenti in ogni zip della CM e lasciar perdere ogni legenda metropolitana.
Ma se hai problemi, ne sei già a conoscenza e quindi puoi decidere se ripartire da una situazione pulita oppure no (in ogni caso ripassare dalla factory image non serve a niente se hai padronanza della situazione, o vuoi comunque capire quello che stai facendo). Solo tu puoi sapere se sulla tua installazione hai magari "pasticciato" installando in passato "cose strane".
Ciao