Leggi 4 post sopra...
Visualizzazione stampabile
Leggi 4 post sopra...
Avevo lo stesso tuo problema, mettevo il root, funzionava, spegnevo il nexus e il root spariva (stessi tuoi messaggi), dopo vari tentativi ora sono così
ClocKworkMod v6.0.3.6 e SuperSU 1.5.1
usando Nexus Root Toolkit ho rifatto il root, mi ha messo SuperSU 1.6x, ho copiato dal pc al nexus SuperSU 1.51 e da recovery ho installato lo zip (prima dal nexus ho disinstallato SSU 1.6.x) all'avvio del nexus sono andato nel play store e ho disattivato gli agg.ti automatici di SuperSU per tenermi la 1.51.
Ora mi funziona tutto senza problemi e se vuoi un consiglio scaricati dal Play Store Trickster MOD è free e utile nel configurare i Kernel non stock e ti consiglio anche Franco Kernel 391 se configurato con solo un paio di modifiche risparmi un buon 20% di batteria. ;)
Ciao :cool:
Ciao dadenet, volevo sapere se la build del toolkit deve essere JWR66Y xchè la vanir è JLS36G.
Grazie :)
p.s. Quando piallo poi ti faccio sapere
Ciao dadenet, un saluto agli altri!
purtroppo pare non ci sia modo di connettere via ADB il mio amatissimo GNEX con il PC (ricordo che dopo rooting e unlocking ho perso tutto il comparto foto e multimedia)
Dopo aver fatto partire la solita pappardella di comandi in Cygwin:
la porta sembra rimanere in ascolto, ma quando apro la seconda shell Cygwin per dare:codice:adb forward tcp:5555 tcp:5555
adb shell
/system/xbin/busybox nc -l -p 5555 -e /system/xbin/busybox dd if=/dev/block/mmcblk0p3
mi viene restituito subito il prompt e un file di dimensione nulla. Tentato più volte, picche...codice:adb forward tcp:5555 tcp:5555
cd /nexus
nc 127.0.0.1 5555 | pv -i 0.5 > mmcblk0p3.raw
La partizione scelta è una piccola, /efs montata in /factory da 19Mega per velocizzare le operazioni.
Non è un problema di comandi Cygwin perché sono tutti correttamente installati e nel System Path.
Non è un problema di ADB perché posso esplorare correttamente il FS del GNex
Piuttosto mi pare non ci sia traffico sulla porta.
Indi per cui non posso procedere al tentativo di salvataggio della partizione ghost...
I am lost!!!
Idee??
Ciao caro !
Ciao,
Mi sembra che manchi qualcosa nella tua procedura,
dopo adb shell, hai provato a dare il comando su e chiedere i permessi di root al nexus?
un file .raw... estensione di una partizione illegibile e che andrebbe riformattata in un file system idoneo ... mi ricorda un periodo brutto della mia vita quando ho fottuto la partizione dati di un hd dove c'erano ca 500gb di Musica... :'( poi recuperai qualcosa... :cool:
stai a recuperà qualcosa? :-)
Cioè, dubito fortemente che tu possa fare queste operazioni senza permessi di Root :-) operazioni del genere sotto ambiente linux necessitano peremssi super utente..
ti spiego...
busybox contiene vari comandi, es. mv per spostare, rm per cancellare.. e tanti altri... e questi comandi almeno sulla mia distro richiedono di entrare in root (sudo su) oppure prima di essere eseguiti richiedono un sudo prima del comando e poi la password di super utente, altrimenti non vanno ... e quelli che sono sul nexus sono gli stessi di linux....
nc (netcat) fa parte di busybox e serve per la comunicazione remota... richiede root per essere eseguito
Prova e fammi sapere