Visualizzazione stampabile
-
@midnighteight
È stata fatta la stessa domanda una decina di post fa...
-
Quote:
Originariamente inviato da
midnighteight
Ciao a tutti, utilizzando questo ottimo toolkit ho installato la recovery twrp + root su rom stock 4.3. A giorni però dovrebbe uscire (si spera) la nuova versione di Android 4.4, sarà possibile installare la nuova versione senza dover formattare? Se si come? Grazie!
Si , poi come ad ogni aggiornamento posteremo la procedura , però se vuoi puoi già dare una sbirciatina alla vecchia procedura.
-
Quote:
dadenet
Si , poi come ad ogni aggiornamento posteremo la procedura , però se vuoi puoi già dare una sbirciatina alla vecchia procedura.
La vecchia procedura la trovo nelle vecchie pagine di questa discussione o in un altra discussione? Grazie!
-
Quote:
midnighteight
La vecchia procedura la trovo nelle vecchie pagine di questa discussione o in un altra discussione? Grazie!
Per installare una ROM devi fare un full wipe
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Poi vai in Mount&Storage
Format system
Format data
Format cache
Poi vai in Advanced a fai
Wipe dalvik cache
Poi install zip from sdcard e flashi la ROM, aspetti che termini l'operazione e riavvii ;-)
Se devi aggiornare una ROM basta flashare la.nuova sopra e poi dare wipe cache partiton e dalvik cache, anche se molto spesso i devs consigliano comunque di eseguire full wipe, ovvimanente backup dei dati app etc etc, per evitare problemi
Nella firma.di Dadenet trovi una.guida ai.vari.wipes ;-)
-
Quote:
midnighteight
Questo è quello che cerchi : https://www.androidiani.com/forum/go...-3-jwr66y.html
Quote:
enrico2588
Per installare una ROM devi fare un full wipe
Wipe data/Factory reset
Wipe cache partition
Poi vai in Mount&Storage
Format system
Format data
Format cache
Poi vai in Advanced a fai
Wipe dalvik cache
Poi install zip from sdcard e flashi la ROM, aspetti che termini l'operazione e riavvii ;-)
Se devi aggiornare una ROM basta flashare la.nuova sopra e poi dare wipe cache partiton e dalvik cache, anche se molto spesso i devs consigliano comunque di eseguire full wipe, ovvimanente backup dei dati app etc etc, per evitare problemi
Nella firma.di Dadenet trovi una.guida ai.vari.wipes ;-)
Maestro , penso lui faccia riferimento alla guida aggiornamento Ota manuale.
-
Funzione direttamente da 4.3?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
pomphelmo
Funzione direttamente da 4.3?
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
In che senso?
-
Curiosità : adesso che è uscita la 4.4 ed il nostro gnex non verrà aggiornato,questo toolkit andrà sempre bene? Mi spiego meglio: lo sviluppatore probabilmente lo aggiornerà x funzionare con 4.4 ,noi con 4.3 potremo continuare ad usarlo tranquillamente? Siccome lo trovo eccezionale per che come me è poco pratico mi spiacerebbe moltissimo perderlo..
-
ciao ragazzi ho deciso di riaffacciarmi al mondo del modding (tempo fa avevo messo la cyano).
Ho il dispositivo già sbloccato (dall'assistenza), infatti in avvio ho il lucchetto aperto, e vorrei fare il root. Facendo solo quello perderei comunque i dati? e nella finestra root dove c'è scritto "and also flash custom recovery" devo mettere la spunta o no?
-
Quote:
sunny90
ciao ragazzi ho deciso di riaffacciarmi al mondo del modding (tempo fa avevo messo la cyano).
Ho il dispositivo già sbloccato (dall'assistenza), infatti in avvio ho il lucchetto aperto, e vorrei fare il root. Facendo solo quello perderei comunque i dati? e nella finestra root dove c'è scritto "and also flash custom recovery" devo mettere la spunta o no?
I dati si perdono sbloccando il bootloader, solo facendo il root no.
Certo che devi mettere la spunta , altrimenti non t'installa una recovery modificata e quindi non potrai mettere su rom custum.