Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno ragazzi ho un Galaxy Nexus, ho fatto la procedura x ottenere il root seguendo questa guida: vvv.androidblog.it/43465/modding-samsung-galaxy-nexus/#
Tutto ok tranne che sono bloccato all'ultimo passaggio, ho copiato il file zip dal pc dentro alla directory principale del Nexus (ho provato a metterlo anche dentro altre cartelle diverse ma nulla).
Quando avvio il cell e faccio recovery mode mi esce il robottino verde piccolo in centro allo schermo con triangolo rosso e punto escalamativo e il cell si pianta li !
Poi togliendo la batteria e riavviando il cell riprende a funzionare ma alla fine non riesco ad ottenere i permessi di root.
Qualcuno sa aiutarmi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maurino71
Buongiorno ragazzi ho un Galaxy Nexus, ho fatto la procedura x ottenere il root seguendo questa guida: vvv.androidblog.it/43465/modding-samsung-galaxy-nexus/#
Tutto ok tranne che sono bloccato all'ultimo passaggio, ho copiato il file zip dal pc dentro alla directory principale del Nexus (ho provato a metterlo anche dentro altre cartelle diverse ma nulla).
Quando avvio il cell e faccio recovery mode mi esce il robottino verde piccolo in centro allo schermo con triangolo rosso e punto escalamativo e il cell si pianta li !
Poi togliendo la batteria e riavviando il cell riprende a funzionare ma alla fine non riesco ad ottenere i permessi di root.
Qualcuno sa aiutarmi ?
Il tuo scopo quale è ?
Root e recovery custom ?
lascia stare guide altrui , non cè bisogno di nessun file , qua ti fà tutto il toolkit in maniera automatica.
-
Quote:
dadenet
Il tuo scopo quale è ?
Root e recovery custom ?
lascia stare guide altrui , non cè bisogno di nessun file , qua ti fà tutto il toolkit in maniera automatica.
Mi serve perchè voglio mettere la MIUI...
Qui fa tutto il toolkit ...qui dove scusa ?
-
Quote:
Maurino71
Mi serve perchè voglio mettere la MIUI...
Qui fa tutto il toolkit ...qui dove scusa ?
Nexus Root Toolkit v1.8.0 | WugFresh
-
Quote:
dadenet
Ho installato il tutto ma non mi funziona lo stesso...
Quando vado a fare unlock mi si collega al device lo trova ma quando riavvia il bootloader mi dice che non lo trova...
Mi suggerisce di disattivare il debug usb, lo faccio e allora non trova nemmeno il device in tal caso.
Non riesco a capire dove stia il problema...
-
Quote:
Maurino71
Ho installato il tutto ma non mi funziona lo stesso...
Quando vado a fare unlock mi si collega al device lo trova ma quando riavvia il bootloader mi dice che non lo trova...
Mi suggerisce di disattivare il debug usb, lo faccio e allora non trova nemmeno il device in tal caso.
Non riesco a capire dove stia il problema...
Non hai i driver installati e non ti riconosce il device in maniera corretta.
-
Alla fine ho risolto.... forse era una stupidaggine non mi ero accorto di una richiesta di conferma di installazione sul display del cell.
Poi quindi ha visto il cell si è connesso e in poco tempo ha finito la procedura !
Grazie
-
A me serve solo il Root per disinstallare le app di sistema, devo comunque prima cliccare su "unlock"?
-
Quote:
Matteoroma
A me serve solo il Root per disinstallare le app di sistema, devo comunque prima cliccare su "unlock"?
certo prima sblocco del bootloader..poi root e gia che ci sei metti pure la custom recovery
-
Ciao ragazzi,
se volessi solo ROOT della rom stock come dovrei procedere? Uso il toolkit e procedo con sblocco bootloader, root e custom recovery? Anche mantenendo la rom STOCK perdo tutti i dati?
Facendo un backup posso poi restorare tutte le impostazioni, le app e i dati che ho attualmente sul cel? Grazie!!!!