Visualizzazione stampabile
-
Io so che li perdi anche nel video ho cpt così
Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Ho creato un Thread apposito,
[Modding] Tutto quello che c'è da sapere, dove puoi trovare tutte le informazioni basilari di cui hai bisogno, che per altro è stato messo in Rilievo per una maggiore visibilità, ma a quanto pare...
avevo usato la ricerca, senza trovare nulla, evidentemente c'era un termine 'custom' di troppo.
avevo posto un'altra domanda, comunque, che poi era quella che mi serviva per procedere col root, sai dirmi tu se installando una custom recovery si perdono i dati o meno?
-
Quote:
maicasajusta
no, custom significa perzonalizzata. è una recovery personalizzata per poter fare delle operazioni in più.
questo è ciò che so, ma non so di che operazioni si tratta e mi interessa sapere se, installandola, perdo i dati o, come ogni normale root, i dati restano lì dove sono.
Non perdi assolutamente nulla, i dati vengono persi soltanto sbloccando/bloccando il Bootloader.
-
Per i moderatori, è uscita un nuovo aggiornamento
http://www.wugfresh.com/nrt/
-
Ciao ragazzi questa mattina mi sono deciso a fare l'unlock e il root del galaxy nexus. Premetto che avevo su la stock 4.3 aggiornata via OTA. Utilizzando Wugs Nexus root toolkit in vers. 1.6.8 sono riuscito a fare l'unlock ma non il root, nel senso che fa tutta la procedura ma ad un certo punto compare il robottino col punto esclamativo rosso e quando si riavvia non è cambiato nulla. ho letto che qualcuno ha fatto il back to stock per risolvere ma in precedenza aveva fatto l'Ota senza togliere il root. Avete qualche suggerimento?
Grazie
-
Quote:
fabrywifi
Ciao ragazzi questa mattina mi sono deciso a fare l'unlock e il root del galaxy nexus. Premetto che avevo su la stock 4.3 aggiornata via OTA. Utilizzando Wugs Nexus root toolkit in vers. 1.6.8 sono riuscito a fare l'unlock ma non il root, nel senso che fa tutta la procedura ma ad un certo punto compare il robottino col punto esclamativo rosso e quando si riavvia non è cambiato nulla. ho letto che qualcuno ha fatto il back to stock per risolvere ma in precedenza aveva fatto l'Ota senza togliere il root. Avete qualche suggerimento?
Grazie
potresti montare con il toolkit la recovery twrp e flashare supersu:SuperSU Download
poi se rivuoi la recovery originale la rimetti con il toolkit
-
Quindi basta mettere sto zip di supersu in qualsiasi telefono e Flashare e si ottiene il root O.o?
-
Quote:
InternationaITA
Quindi basta mettere sto zip di supersu in qualsiasi telefono e Flashare e si ottiene il root O.o?
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Non so se in qualsiasi tel. sul nexus si, alla fine è un'app dello store che però va flashata da recovery, o con rom manager
-
Veramente per avere il root basta Flashare da recovery o rom manager l app del playstore? Allora nei cell di cui Nn si parla mai posso fare cosiiii anche cn la versione gingerbread quindi scarico l apk di supersu la metto in uno zip o cmq scarico il filo dal tuo link lo metto nella sd entro nella recovery che c'è già impostata nel cell di default è flasho? Grz
-
E per qnt riguarda il bootloader? Funziona così facilmente avere il root o devo sbloccare bootloader o qualcosa prima
-
Quote:
InternationaITA
E per qnt riguarda il bootloader? Funziona così facilmente avere il root o devo sbloccare bootloader o qualcosa prima
Inviato dal mio Xperia U usando
Androidiani App
Calma... ogni device ha il suo metodo, io ti sto parlando del nexus, per gli altri device devi andare nelle loro sez.
Per quel che riguarda il bootloader devi necessariamente sbloccarlo, con la perdita di tutti i dati (c'e anche un metodo per non perdere i dati, ma è una cosa sperimentale)
-
Ok ok allora nnt cmq per esempio ho un cell viewsonic 350 mi pare e se ne parla poco e nnt nel forum posso provare come dici tu e vediamo sr funziona
-
ragazzi io ho un nexus 7 2012 e ho installato la JB 4.3 con l'ota... mi chiedevo se ci fossero possibilitá di brickare il tablet.... ho letto che a tutti é andata bene... ma mi chiedevo, in caso di softbrick avendo il debug usb attivo dovrei poter installare la stock sempre dal toolkit giusto?
-
Ma il toolkit della sez. nexus7 che problemi da? non funziona?
-
scusate... non avevo letto la sezione... comunque noin dovrebbe essere lo stesso il toolkit?
-
Quote:
iosonoantonio
scusate... non avevo letto la sezione... comunque noin dovrebbe essere lo stesso il toolkit?
Si ho appena guardato e dalla lista all'avvio c'è il nexus7, dunque compatibile con tutti i device della serie nexus, appunto ;)
-
quindi la risposta alla mia domanda? è possibile risolvere un brick con il tool?
-
Quote:
iosonoantonio
quindi la risposta alla mia domanda? è possibile risolvere un brick con il tool?
Il tool ha una funzione apposita per il soft brik, ma non avendola mai usata, non so se funge, prova
-
ok... io ci provo... spero di non aver bisogno di quella funzione! xD
-
ciao ragazzi, non riuscendo a fare il root con il root nexus toolkit vorrei ritornare alle condizioni originali bloccando il bootloader. utilizzando il root nexus toolkit, posso fare subito il relock o devo fare prima il back to stock?
grazie
-
Ho sbloccato il bootloader ma non reisco ad avere i permessi root e la recovery cosa faccio?:(
-
Quote:
Godofdark
Ho sbloccato il bootloader ma non reisco ad avere i permessi root e la recovery cosa faccio?:(
In che senso? Ti potresti spiegare un po' meglio?
-
Quote:
Godofdark
Tranquillo e successo anche a me. Ho risolto facendo questa seconda parte con la procedura manuale. C'è il thread leggi li. Ciao
-
Quote:
pierm
Tranquillo e successo anche a me. Ho risolto facendo questa seconda parte con la procedura manuale. C'è il thread leggi li. Ciao
scusa ma non ho capito dove trovo il thread!
Per leonardo: sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non a rottare e installare la recovery!
-
Quote:
Godofdark
scusa ma non ho capito dove trovo il thread!
Per leonardo: sono riuscito a sbloccare il bootloader ma non a rottare e installare la recovery!
https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
-
Quote:
Mabit
Grazie mille!:)
-
Quote:
Godofdark
Grazie mille!:)
Per ringraziare c'è l'apposito tasto, usa quello, si evitano posts inutili :)
-
ma il sito dal quale scaricare questo è down -.-, il ToolKit di Mark Skippen non viene aggiornato come devo fare???
-
Quote:
cthullu1990
ma il sito dal quale scaricare questo è down -.-, il ToolKit di Mark Skippen non viene aggiornato come devo fare???
Puoi sempre utilizzare i comandi manuali tramite riga di comando.
-
Ho da poco flashato la 4.3....tutto ok! Ma ho notato che a fine flash il programma mi ha fatto scaricare un file " modified_boot_yakju_4.3.0_JWR66V ". Quindi il programma non flasha anche il nuovo bootloader? Mi è rimasto quello della versione precedente? (4.2.2)???
-
Nuova release 1.7.1 , link download.
Changelog
What’s new in Nexus Root Toolkit 1.7.1: August 16th, 2013
p.s. per chi ha già il programma instsallato , basta solo aprirlo e si aggiornerà automaticamente.
· Code fixes to my temporary boot function that was causing some issues on certain devices.
· Removed modified boot.img’s from the masterlists for JWR66V & JWR66N builds for the new Nexus 7 devices. These modified boot.img’s were not performing properly. Now for full NRT feature support, its recommended to upgrade to the latest build available for your device first. If you are on those builds on that device, the root script is no longer fully automated (as it does not use a modified boot.img) and will instead show you instructions on how to flash the appropriate root files.
· Created modified boot.img for the new Nexus 7 (2013) Wifi device using the recently released factory image packages. This adds full automated rooting for this device as well as all the other automated features in the toolkit.
-
Contiuna ad esserci l'errore dell'installazione della recovery l'unico modo è installarla manualmente?
-
Quote:
Fra8
Contiuna ad esserci l'errore dell'installazione della recovery l'unico modo è installarla manualmente?
Se hai il root , puoi scaricare l'app x twrp o cwm che ti flasha la recovery , goomanager o rommanager.
Che errore ti dà x curiosità ? , io ho flashato la factory 4.3 + recovery e root senza problema.
-
Quote:
dadenet
Se hai il root , puoi scaricare l'app x twrp o cwm che ti flasha la recovery , goomanager o rommanager.
Che errore ti dà x curiosità ? , io ho flashato la factory 4.3 + recovery e root senza problema.
Quando vado in recovery mode mi esce il robottino con il triangolo rosso sopra
-
Quote:
Fra8
Quando vado in recovery mode mi esce il robottino con il triangolo rosso sopra
Si perché ti indica che hai su la recovery stock ........ quindi devi flashare la custom.
-
Quote:
dadenet
Si perché ti indica che hai su la recovery stock ........ quindi devi flashare la custom.
Okok tutto apposto l'ho fleshata con goomanager, un ultima cosa il toolkit nella sd mi ha lasciato una cartella chiamata "Ready to Flash" posso eliminarla?
-
Quote:
Fra8
Okok tutto apposto l'ho fleshata con goomanager, un ultima cosa il toolkit nella sd mi ha lasciato una cartella chiamata "Ready to Flash" posso eliminarla?
Secondo me si perché se la controlli internamente conviene 3 file zip che ha utilizzato ha programma x root e recovery.
-
Quote:
dadenet
Secondo me si perché se la controlli internamente conviene 3 file zip che ha utilizzato ha programma x root e recovery.
Anche perché ora ho installato la cyano quindi il superSu e busybox non li ho più
-
ragazzi avrei alcune semplici domande da fare.
Fino ad oggi ho sempre usato il Galaxy Nexus Toolkit, ma dato che il progetto sembra ormai abbandonato, ho deciso di provare questo nuovo toolkit.
Attualmente sto usando la CM10.1.2. Volevo chiedere se nella schermata in cui mi chiede di selezionare il modello del device e la versione di android installata, devo scegliere la voce "yakju 4.2.2" o la voce "Custom Rom JB"? Dovrebbe essere la seconda ma vorrei ulteriore conferma.
Inoltre volendo passare alla 10.2 con una installazione pulita vorrei conferma sulla procedura
1) rimettere la 4.2
2) aggiornare alla 4.3 (penso vada bene via OTA)
3) root e custom recovery
4) flash cm10.2 e gapps
grazie per l'aiuto
-
Quote:
savi9483
ragazzi avrei alcune semplici domande da fare.
Fino ad oggi ho sempre usato il Galaxy Nexus Toolkit, ma dato che il progetto sembra ormai abbandonato, ho deciso di provare questo nuovo toolkit.
Attualmente sto usando la CM10.1.2. Volevo chiedere se nella schermata in cui mi chiede di selezionare il modello del device e la versione di android installata, devo scegliere la voce "yakju 4.2.2" o la voce "Custom Rom JB"? Dovrebbe essere la seconda ma vorrei ulteriore conferma.
Inoltre volendo passare alla 10.2 con una installazione pulita vorrei conferma sulla procedura
1) rimettere la 4.2
2) aggiornare alla 4.3 (penso vada bene via OTA)
3) root e custom recovery
4) flash cm10.2 e gapps
grazie per l'aiuto
Custom rom , metti subito la stock 4.3 visto che in lista e poi cm 10.2.