Casomai si potrebbe espandere questa discussione con procedure dettagliate su quanto avete detto...
Visualizzazione stampabile
Possiamo restituire il tempo che ci dedicate in sviluppi futuri.
Certo! Se veramente faceste una cosa del genere .... Fareste avvicinare molte più persone al modding...
Scusa enri ho fatto tutto quello che hai detto... E per vedere (provare) se le mod o cose varie sono state aggiunte in modo corretto come faccio?
Ciao enri allora il mio discorso era in generale...Io avevo provato a diminuire i dpi della nav bar come detto da Paola nel suo thread "Decompilare/compilare un apk" e volevo vedere se funzionava... E tu mi hai risposto nel seguente modo:
Allora io ho fatto tutto come hai detto ma poi dopo aver creato lo zip flshabile con tutto quello che ho modificato, come faccio a vedere se funziona, senza flasharlo da recovery sul Gnexus? ( se hai uno metodo semplice è meglio perchè io sto iniziando ora a capirci qualcosa in questo argomento...)Quote:
Si si.. solo il file moddato ;)
prendi uno zip flashabile già pronto... ad es. uno di quelli di Paola o uno dei miei... metti i file nello zip, ovviamente cancelli quelli che ce stanno giàXD, stando attento a ricreare i percorsi... poi estrai l'updater script in
META-INF\com\google\android\
e troverai, se lo apri con notepad++ o notepadq se usi linux, una cosa del genere:
package_extract_dir("system", "/system");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/SystemUI.apk");
se è un .apk... metti una voce per ogni .apk che aggiungi per i permessi... es. se fosse faccio per dire test.apk test2.apk test3.apk
tu dovresti fare cosi
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/test.apk");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/test2.apk");
set_perm(0, 0, 0644, "/system/app/test3.apk");
etc etc..
se fosse il framework-res.apk... che va in /system/framework... ad es.. crei la struttura cartelle nello zip e ci metti il file.. cioè all'interno della cartella system ci crei una cartella con scritto framework e ci metti il file framework-res.apk..
poi vai nell'updater script e metti una voce sotto il package_extract_dir
set_perm(0, 0, 0644, "/system/framework/framework-res.apk");
e cosi via ;-) Io facevo cosi per testare mod o cose varie.. oppure con adb .. se ci prendi la mano con adb ci fai veramente di tutto.. (Amo questo tool)
Edit:
Dai uno sguardo qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4553664
Grazie enri!
tu intendi capire se il file flashabile che hai creato funziona?
ci sarebbe l'edify checker su windows.
http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1356844544
estrai l'eseguibile dallo zip del checker...poi estrai il tuo updater-script, che poi è il file dove sono contenute le istruzioni, e lo metti nella stessa cartella dove si trova l'edify_checker.exe estratto
premi Ctrl+Shift nella cartella dove si trova l'edify_checker.exe e apri la shell di Windows...
a questo punto dai questo comando
edify_checker.exe updater-script
come da immagini che ti posto, se funziona dovrebbe restituirti quell'output...
comunque un consiglio... quando fai mod, potrebbero non funzionare, allora la cosa migliore è fare uno zip uguale ma con i file originali non moddati... un revert.. cosi se ti da qualche errore all'avvio o non funge, rivai in recovery e rimetti quelli di prima, senza stare a rimettere la rom da capo ;-)
Spoiler:
come si fa a rendere un tema modificato di default al posto di quello system nella cyanogen? ho copiato il tema in system apk poi cosa devo fare?
Intendi mettere di default un tema appena flashi la rom? (ne stai facendo una?)
Apri il tuo build.prop (consiglio di usare notepad++) e incolla questa "stringa"
#Theme
#
persist.sys.themeId=
persist.sys.themePackageName=
In "persist.sys.themeId=" metti il nome dell apk del tema
In "persist.sys.themePackageName=" metti il nome del pacchetto del tema (decompila il tema con apktool, apri con notepad++ l android manifest.xml e cerca la scritta Package (solitamente sulla destra in rosso)
Qui c'è un esempio di tema settato di default nella cm7 dopo averlo modificato con uot kitchen:
#Theme
#
persist.sys.themeId=KKsmooth UOT
persist.sys.themePackageName=com.uotkitchen.theme. kksmooth
Ciao :)