Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gulp
ti ringrazio, a cosa pensi sia dovuto? è un problema che puo' essere risolto con la prossima versione?
Io non credo che sia dovuto alla rom... ora vedo il logcat cosa mi dice
Edit: Sembra essere un problema dell'app
-
Ho provato sulla stock prima di fare il root con il toolkit e funzionava. Su paranoid 4.3 funzionava anche
-
Una curiosità:dopo aver aggiornato all'ultima release mi sono accorto di non aver flashato SuperSU (complice forse il fatto di non averlo trovato in prima pagina..) e quindi sono andato a farlo in un secondo momento,e se prima ogni volta che entravo in recovery mi faceva uscirne senza domande..ora mi chiede se voglio fixare il flash della recovery.E' normale o è l'ora tarda e certe cose è meglio farle a mente fresca??;)
-
a me lo fa sempre purtroppo...mi ci sono abituato ;)
Quote:
Sensei
Una curiosità:dopo aver aggiornato all'ultima release mi sono accorto di non aver flashato SuperSU (complice forse il fatto di non averlo trovato in prima pagina..) e quindi sono andato a farlo in un secondo momento,e se prima ogni volta che entravo in recovery mi faceva uscirne senza domande..ora mi chiede se voglio fixare il flash della recovery.E' normale o è l'ora tarda e certe cose è meglio farle a mente fresca??;)
-
Quote:
Sensei
(complice forse il fatto di non averlo trovato in prima pagina..)
Aggiunto...;)
-
Quote:
Mark81
Ringraziandovi per la pazienza dimostrata quando ho deciso di provare questa rom, riporto alcune impressioni di utilizzo dopo diverse settimane. I confronti li ho fatti con la rom ufficiale (ultimo aggiornamento). Non ho esperienza di altre rom modificate.
In generale non noto cambiamenti circa la reattività del telefono. La batteria forse dura qualche ora di più, ma ho anche meno app installate (e quindi meno servizi) quindi è difficile fare un confronto quantitativo.
Due sono però le cose più fastidiose emerse. In particolare con Chrome, ma accade anche con altre applicazioni:
- a volte il tasto indietro smette di funzionare: premendolo non accade nulla, ma l'app per il resto funzionare correttamente (non è bloccata). Anche cambiando task e ritornando la situazione è la stessa. L'unico modo per renderlo nuovamente funzionante è killare l'app (tra l'altro premendo a lungo lo stesso tasto indietro)
- quando si fa 'tap' in un campo editabile la tastiera dovrebbe comparire subito. Spesso invece impiega diversi secondi per essere visualizzata e alcune volte non compare proprio. Devo tappare altrove e poi riprovare un po' di volte finché viene visualizzata.
Questi due punti non li ho mai riscontrati con la rom ufficiale.
Infine, non so se dipende dalla sistema operativo o meno, la ricerca delle reti è ugualmente lenta. In alcuni casi impiega anche più di un minuto per visualizzare quelle disponibili.
Dimenticavo una cosa importante: quando metto il terminale in modalità "aereo" mi compare correttamente l'icona, sparisce quella de WiFi ma rimane visibile (congelata) quella del GSM!! Come è possibile?
-
Quote:
Sensei
è normale. se vuoi evitare che ogni volta te lo chieda, con un file manager vai in system/etc e crea un file di nome .installed_su_daemon con permessi rw-r-r
-
Tex, ancora non provi la SuperNova? :rolleyes::D
-
Quote:
Crotan
Tex, ancora non provi la SuperNova? :rolleyes::D
?? sei sensitivo ? l'ho scaricata stamattina e sto aspettando che il cell arrivi al 100% :)
-
Quote:
Tex99
è normale. se vuoi evitare che ogni volta te lo chieda, con un file manager vai in system/etc e crea un file di nome .installed_su_daemon con permessi rw-r-r
Due domande: questa operazione va rifatta ad ogni installazione della ROM? E cmq quando te lo chiede cosa si risponde? :)
-
Quote:
god2pac
Due domande: questa operazione va rifatta ad ogni installazione della ROM? E cmq quando te lo chiede cosa si risponde? :)
si, ogni volta che fai un wipe data o format system. è indifferente la risposta, io prima davo sempre no e non avevo mai problemi
-
Quote:
Tex99
?? sei sensitivo ? l'ho scaricata stamattina e sto aspettando che il cell arrivi al 100% :)
Si chiama presentimento SuperNoviano roftl Scherzi a parte, aspettiamo le tue impressioni.
P.S. Ogni tanto aggiorna anche SconcauTeam.
-
o_O scusate ma come mai Photosphere non è presente? le gapps presenti non dovrebbero essere le ultime?
-
Quote:
Alchemy81
o_O scusate ma come mai Photosphere non è presente? le gapps presenti non dovrebbero essere le ultime?
Riporto quanto scritto su goo.im: " Does not include GalleryGoogle, meaning no Photosphere-equipped Camera app. "
Se vuoi avere Photosphere flasha > QUESTO <
-
Quote:
Crotan
Si chiama presentimento SuperNoviano roftl Scherzi a parte, aspettiamo le tue impressioni.
P.S. Ogni tanto aggiorna anche SconcauTeam.
eh magari, il sito sta avendo parecchi problemi in queste settiamane. appena posso sistemo
-
Grazie Crotan, ho il vizio di scaricare senza leggere :D
-
Quote:
Tex99
si, ogni volta che fai un wipe data o format system. è indifferente la risposta, io prima davo sempre no e non avevo mai problemi
Grazie per la dritta..io cmq rispondevo sempre si quindi credo proprio non servisse a nulla!
Ps.forse non sarebbe sbagliato mettere in evidenza questa situazione nelle procedure di installazione,visto che poi non è una tantum..
Grazie ragazzi!
Ps2. @Crotan:ho visto che è stato aggiunto il file di SuperSu nella lista download ma credo che per evitare confusione vada aggiunta l'indicazione nella parte installazione..
-
Quote:
Sensei
Ps2. @Crotan:ho visto che è stato aggiunto il file di SuperSu nella lista download ma credo che per evitare confusione vada aggiunta l'indicazione nella parte installazione..
Avrei sistemato stasera, essendo ora da mobile. Aggiunto quanto dici.
-
Mica avete un mirror per il download della 5.1??
Su mediafire non so perchè ma tutti i download vanno molto più lenti rispetto a altri siti :'( per i 133 mb della ROM devo aspettare 2 ore ò.ò
-
Quote:
cris11
Su mediafire non so perchè ma tutti i download vanno molto più lenti rispetto a altri siti :'( per i 133 mb della ROM devo aspettare 2 ore ò.ò
No, purtroppo non ne abbiamo. Se hai pazienza domani la uppo sul mio Dropbox e creo un Mirror secondario. Per il momento ti conviene scaricarla da MediaFire, per altro ho provato a scaricarla in questo momento e va veloce, circa 5 minuti di attesa.
-
Quote:
Crotan
No, purtroppo non ne abbiamo. Se hai pazienza domani la uppo sul mio Dropbox e creo un Mirror secondario. Per il momento ti conviene scaricarla da MediaFire, per altro ho provato a scaricarla in questo momento e va veloce, circa 5 minuti di attesa.
Vabbe provo a riscaricarla da mediafire :) grazie lo stesso
-
Quote:
cris11
Succedeva anche a me con Firefox..poi ho usato Chrome ed è andato giù liscio..provaci magari è un problema di browser...
-
Avendo acquistato nova prime mi dice che il nova presente sul cell non è quello originale...non cambia niente se scarico quello originale no :)? non avete apportato modifiche...
-
Quote:
cris11
Vabbe provo a riscaricarla da mediafire :) grazie lo stesso
Ho provato ad upparla adesso sul mio Dropbox ma esce " Errore di flash ", riprovo domani mattina. Per fortuna che avevo un Nandroid Backup :troll:
Quote:
Sensei
Succedeva anche a me con Firefox..poi ho usato Chrome ed è andato giù liscio..provaci magari è un problema di browser...
A dire il vero io ho provato a scaricarla proprio con Firefox e non ho avuto alcun problema.
Quote:
Bazzu
Avendo acquistato nova prime mi dice che il nova presente sul cell non è quello originale...non cambia niente se scarico quello originale no :)? non avete apportato modifiche...
Vai tranquillo, non abbiamo fatto nessuna modifica al Nova Launcher.
-
Quote:
Crotan
A dire il vero io ho provato a scaricarla proprio con Firefox e non ho avuto alcun problema.
Azz hai ragione...ci ho riprovato adesso e anche a me va con Firefox..boh..ieri non c'era verso!o_O
-
Quote:
Crotan
Vai tranquillo, non abbiamo fatto nessuna modifica al Nova Launcher.
Mm il problema è che dal play store me la dà come già installata ed impossibile da disinstallare...devo scaricare un altro launcher che mi faccia da appoggio ed è così possibile toglierla (per mettere quella dal play store) o riceve comunque gli aggiornamenti?
-
Quote:
Bazzu
Mm il problema è che dal play store me la dà come già installata ed impossibile da disinstallare...devo scaricare un altro launcher che mi faccia da appoggio ed è così possibile toglierla (per mettere quella dal play store) o riceve comunque gli aggiornamenti?
Per disinstallarlo scarica Titanium Backup oppure lo togli da system/app, no? Se dal Google Play lo riconosce ricevi gli aggiornamenti regolarmente.
-
Mettendo la mod di Uzumaki cioè la Perfect Audio 2.0 sull'ultima Supernova mi è rimasto bloccato su Avvio applicazioni :(
-
Quote:
Crotan
Per disinstallarlo scarica Titanium Backup oppure lo togli da system/app, no? Se dal Google Play lo riconosce ricevi gli aggiornamenti regolarmente.
Ah giusto uso titanium :)... no dal play store non riceverebbe gli aggiornamenti per me perché per esempio ho altre app scaricate anni fa da snappz market e anche se mi compaiono sulla lista le mie app non si sono mai aggiornate...
-
Quote:
cris11
Mettendo la mod di Uzumaki cioè la Perfect Audio 2.0 sull'ultima Supernova mi è rimasto bloccato su Avvio applicazioni :(
È un problema noto, testato e confermato anche da noi membri del Team oltre che da Uzumaki stesso. C'è qualcosa di incompatibile che, probabilmente, causa dei conflitti.
Quote:
Bazzu
Ah giusto uso titanium :)... no dal play store non riceverebbe gli aggiornamenti per me perché per esempio ho altre app scaricate anni fa da snappz market e anche se mi compaiono sulla lista le mie app non si sono mai aggiornate...
In questo non posso esserti d'aiuto in quanto non conosco il Market da te citato. Mi dispiace.
-
Per i problemi del compositore vocale si può fare nulla?
-
Se volessi mettere l'app dei messaggi già presente nella prima rom che avete rilasciato per 4.3 come dovrei fare ^^?
Nella 5.1 non avete inserito i comandi veloci quando si fa swipe verso l'alto dal tasto home? (in predefinito sennò apre google now per intenderci)
-
Quote:
Bazzu
Se volessi mettere l'app dei messaggi già presente nella prima rom che avete rilasciato per 4.3 come dovrei fare ^^?
Nella 5.1 non avete inserito i comandi veloci quando si fa swipe verso l'alto dal tasto home? (in predefinito sennò apre google now per intenderci)
[CM10.2] Mms.apk working with Stock 4.3 (Inverted/Transparent/Bubble MODs la trovi qua:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
Ragazzi la supernova 5.1 è veramente bellissima! Veloce e fluida... Con la batteria oggi ho fatto pochino... Con undervolt di -100 a tutto, con la CPU settata al massimo a 10000 MHz e con qualche tweaks di pimp my ROM per risparmiare batteria ho fatto 1:56... Sono un po' deluso però sto facendo molte prove con molti kernel e rom e tutti i risultati che sto ottenendo sono molto bassi... Magari se mi consigliate di fare qualcosa...
Poi un' altra cosa che ci volevo dire è il fastidioso bug di quando te metti in modalità aereo il telefono ma appare comunque la scritta del segnale della rete mobile.... Lo avevo già segnalato con la versione 3.1 e non mi ricordo chi, Samuele o Enrico, avevano lo stesso bug...
A presto bel lavoro von questa ROM!
-
parecchio strano...a me senza impostazioni di risparmi batteria e con frequenza massima a 1344 ~ (goldkernel) oggi si è fatto 8 ore dal 60% e ancora devo fargli fare i cicli di ricarica..io ti conisiglio di spianare col toolkit, e quello è un bug che hanno tutti penso...se ti da fastidio puoi metterlo in modalità aereo e riavviare e scompare...xD
Quote:
leonardodettoileo
Ragazzi la supernova 5.1 è veramente bellissima! Veloce e fluida... Con la batteria oggi ho fatto pochino... Con undervolt di -100 a tutto, con la CPU settata al massimo a 10000 MHz e con qualche tweaks di pimp my ROM per risparmiare batteria ho fatto 1:56... Sono un po' deluso però sto facendo molte prove con molti kernel e rom e tutti i risultati che sto ottenendo sono molto bassi... Magari se mi consigliate di fare qualcosa...
Poi un' altra cosa che ci volevo dire è il fastidioso bug di quando te metti in modalità aereo il telefono ma appare comunque la scritta del segnale della rete mobile.... Lo avevo già segnalato con la versione 3.1 e non mi ricordo chi, Samuele o Enrico, avevano lo stesso bug...
A presto bel lavoro von questa ROM!
-
ho letto le ultime pagine e mi è presa la voglia di provare questa nuova versione.
in sostanza oltre al bug dell'icona aereo ci sono altri problemi? tipo il ripristino dati e apps da titanium che su altre rom 4.3 dava problemi qui come si comporta?
infine vorrei provare anche qualche kernel da accoppiare, vorrei fare dei test prima per avere un miglior rapporto batteria/prestazioni e infine (cosa che mi interessa di più visto che tanto giro con 2 batterie lol) un kernel che mi dia potenza pure a prescindere dal consumo.
-
Quote:
Mattx94
parecchio strano...a me senza impostazioni di risparmi batteria e con frequenza massima a 1344 ~ (goldkernel) oggi si è fatto 8 ore dal 60% e ancora devo fargli fare i cicli di ricarica..io ti conisiglio di spianare col toolkit, e quello è un bug che hanno tutti penso...se ti da fastidio puoi metterlo in modalità aereo e riavviare e scompare...xD
Grazie mille quindi potrebbe aiutare dare una bella piallata con il toolkit, o manuale che mi trovo molto meglio? E poi mi sembra che era gia un po' che il nexus non avesse delle buone prestazioni in termini di batteria..
Ah grazie anche per la modalità aereo fra un po' ci provo....
-
Quote:
Bazzu
^^ riuppo :)
-
titanium nessun problema.. ;) e di kernel posso consigliarti il leankernel, o il goldenkernel. A mio parere si equivalgono, hanno una buona durata e le prestazioni sono ottime (anche grazie alla rom) e scaldano poco...
Quote:
kab72
ho letto le ultime pagine e mi è presa la voglia di provare questa nuova versione.
in sostanza oltre al bug dell'icona aereo ci sono altri problemi? tipo il ripristino dati e apps da titanium che su altre rom 4.3 dava problemi qui come si comporta?
infine vorrei provare anche qualche kernel da accoppiare, vorrei fare dei test prima per avere un miglior rapporto batteria/prestazioni e infine (cosa che mi interessa di più visto che tanto giro con 2 batterie lol) un kernel che mi dia potenza pure a prescindere dal consumo.
io ti consiglio il toolkit è più lunga come cosa, ma almeno lo spiani ben bene e sei sicuro.. ;)
Quote:
leonardodettoileo
Grazie mille quindi potrebbe aiutare dare una bella piallata con il toolkit, o manuale che mi trovo molto meglio? E poi mi sembra che era gia un po' che il nexus non avesse delle buone prestazioni in termini di batteria..
-
Quote:
leonardodettoileo
se scarichi la factory image, usa il flashall.bat... lo colleghi in fastboot e lo cliccki du volte e fa da solo ;-)
anche io adesso ci riprovo per l ennesima volta... problemaccio... il mio gnex si riavvia alla caxxo di cane :-(