quindi a quanto ho capito è una feature nuova della buid 12 (nella 11 non me lo faceva) ?
@erghetto quoto
Visualizzazione stampabile
Credo serva a spegnere il display quando lo metti in tasca (non so bene se l'intento fosse questo, dato che non sono io ad aver aggiunto questa feature ma il team del ChameleonOS). Personalmente l'active dislay non lo uso, però dovrebbe bastare disattivarla e tutto torna come prima.
Alt un passo, io per attivare lo spegnimento/accensione dello schermo quando metto il gnex in tasca uso un'app, si chiama "spegni schermo intelligente", è una gran app, appena si sfiora il sensore click :D, si spegne lo schermo...mi confermate che anche active display fà lo stesso, qualcuno l'ha provato come si deve? o_O
si, ma se disattivi l'opzione quando che so.. tiri fuori il cell dalla tasca non si accende lo schermo per mostrarti le notifiche ricevute.. per ciò dico che così viene meno il senso dell'active display.. bisogna capire meglio sta nuova cosa..
forse non mi sono spiegato bene: io uso l'active display e sono stato contento di questa chicca dall'inizio (vedi qualche post dietro release 11).quello che dico è che è stata modificata qualcosa nel codice nella release 12 ( e lo conferma il changelog ) che ha peggiorato le cose (secondo me)
il pocket mode funziona in questo modo : se lo schermo è spento e lo sfili dalla tasca o comunque lo ruoti vedi la notifica non letta ( e funzionava perfettamnete nella 11)
ma la cosa fastidiosa è che con la buid 12 se è attiva active display (la di la del pocket mode che non c'entra niente) quando a scjhermo acceso vado a vedere le notifiche (tirando giu la tendina ) di quasiasi genere si attiva il sensore e lo schermo si spegne. quindi come faccio a leggere le cose (disattivo active display e poi lo riattivo). la mia soluzione è nella build 13 di rimettere tutto come la build 11
spero con questo di aver risposto anche a dado.xD
Segnalo un bug con la build 12: passando durante una telefonata dal vivavoce all'audio normale, il telefono sembra rimanere muto a meno che non si rimetta in vivavoce
@morfances: quindi il problema col sensore lo hai anche se disattivi il pocket mode? io avevo capito che disattivando solo quella funzione, l'active display non creava problemi col tirare giù la tendina
Penso di aver trovato la soluzione: https://github.com/cristianomatos/an...d89c70f6150656
Sarà inclusa nella prossima build.