CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 300
Discussione:

[Guida] APK Multi-Tool: Come decompilare/compilare un APK

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucafornerone Visualizza il messaggio
    Purtoppo no, comunque si finivano proprio con .9.png, quindi nulla non possono essere modificate quelle immagini?
    allora è quello l errore che ti ha dato...
    si possono modificare ma le devi patchare con nine patch generstor... un tool che trovi sul web di android developers.. carichi l immagine su questo tool, mantieni xhdpo, ci smanetti un po, ti fa vedere anche l anteprima, quando hai fatto scarichi lo zip ed estrai la xhdpi che puoi puoi usare e risolvi errori ;-)

http://android-ui-utils.googlecode.c...e-patches.html

2. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

Lucafl (13-11-13)

3.  
    Senior Droid L'avatar di Lucafl

Smartphone
    Galaxy Ace s5830i / Nexus 4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 158 volte in 129 Posts
    Predefinito

Grazie, molto molto gentile
    Ricordatevi il tasto THANKS!
    Date un'occhiatina alla mia rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...fornerone.html

5. Il seguente Utente ha ringraziato Lucafl per il post:

enricocid
    Guest
    Predefinito

dipende..di solito i 9.PNG sono elementi di sfondo, infatti le icone sono semplici PNG.. io ne feci uno per il dialer, mi era aumentato del doppio, ma l ho usato e va bene ugualmente ;-)

Senior Droid L'avatar di Lucafl

Smartphone
    Galaxy Ace s5830i / Nexus 4

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 158 volte in 129 Posts
    Predefinito

L'ho inserita lo stesso ed è andato tutto alla grande. Grazie ancora
    Ricordatevi il tasto THANKS!
    Date un'occhiatina alla mia rom: http://www.androidiani.com/forum/mod...fornerone.html

8. Il seguente Utente ha ringraziato Lucafl per il post:

Androidiano L'avatar di luca999

Smartphone
    samsung galaxy s advance

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Non riesco ad installarli non capisco perché
    possessore di un galaxy s advance
    ROM: al momento resurrection remix
    Spoiler:

Androidiano L'avatar di polabai

Smartphone
    Galaxy Nexus,Ace 5830i,KIRK-3A

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 355 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrico2588 Visualizza il messaggio
    dipende..di solito i 9.PNG sono elementi di sfondo, infatti le icone sono semplici PNG.. io ne feci uno per il dialer, mi era aumentato del doppio, ma l ho usato e va bene ugualmente ;-)
    Ho modificato due .png, il tasto 21 indica la decompressione dell'apk e schiacciandolo mi fa scegliere un valore da 0 a 9
    non cc'è un tasto x vedere log?
    Purtoppo no, comunque si finivano proprio con .9.png, quindi nulla non possono essere modificate quelle immagini?
    Ciao Enrico e Luca,
    visto che questa sera il piccolo si è addormentato buono buono ne approfitto per farmi risentire sul forum

Intanto come si usa dire un'immagine vale più di mille parole guardatevi questa guida ai .9.png semplice e dettagliata al tempo stesso la quale mi fece capire cosa sono i nine patch e come lavorano, dateci un'occhiata e molti dubbi in merito a questi brutti e cattivi .9.png spariranno e forse imparerete anche ad apprezzarli

Riguardo al log di APK Multi Tool, vi si può accedere tramite l'opzione 23 come potete vedere nella terza immagine in OP che vi riporto qua per comodità

Spoiler:

oppure nella cartella di APK Multi Tool è il file di testo (quindi apribile anche da notepad++) denominato APK-Multi-Tool.log il quale si presentà più o meno così al suo interno:

codice:
    -------------------------------------------------------------------------- 
    |01/10/2013 -- 18:30:40,05| 
    java version "1.7.0_09"
    Java(TM) SE Runtime Environment (build 1.7.0_09-b05)
    Java HotSpot(TM) 64-Bit Server VM (build 23.5-b02, mixed mode)
    I: Baksmaling...
    I: Loading resource table...
    I: Loaded.
    I: Decoding AndroidManifest.xml with resources...
    I: Loading resource table from file: C:\Users\polabai\apktool\framework\1.apk
    I: Regular manifest package...
    I: Decoding file-resources...
    I: Decoding values */* XMLs...
    I: Done.
    I: Copying assets and libs...

Quote Originariamente inviato da luca999 Visualizza il messaggio
    Non riesco ad installarli non capisco perché
    Ciao Luca,
    ora mi lincerai ... in realtà col senno di poi credo che non serva installare l'Android SDK (se qualcuno col computer "vergine" magari fresco di formattazione potesse provare e confermare sarebbe davvero utile per aggiornare la guida) perchè tutto quello che serve dell'intero SDK sono i driver USB del Nexus (link diretto) ed un altro paio di file (adb.exe, fastboot.exe, zipalign.exe ...) che comunque ritroviamo già all'interno della cartella other di APK Multi-Tool !

Quello che invece serve di sicuro è il Java JDK indispensabile per far funzionare i file di cui vi accennavo qualche riga sopra e che viene "caricato" all'inizio del processo di decompilazione/compilazione come si può vedere dal log che ho postato sopra.

Spero di esservi stata d'aiuto.

Saluti,
    Paola.
    <-- Per chi volesse ringraziare ... il tasto è questo sulla sinistra alla fine del Post !

11. Il seguente Utente ha ringraziato polabai per il post:

Androidiano L'avatar di luca999

Smartphone
    samsung galaxy s advance

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico e Luca,
    visto che questa sera il piccolo si è addormentato buono buono ne approfitto per farmi risentire sul forum

Intanto come si usa dire un'immagine vale più di mille parole guardatevi questa guida ai .9.png semplice e dettagliata al tempo stesso la quale mi fece capire cosa sono i nine patch e come lavorano, dateci un'occhiata e molti dubbi in merito a questi brutti e cattivi .9.png spariranno e forse imparerete anche ad apprezzarli

Riguardo al log di APK Multi Tool, vi si può accedere tramite l'opzione 23 come potete vedere nella terza immagine in OP che vi riporto qua per comodità

Spoiler:

oppure nella cartella di APK Multi Tool è il file di testo (quindi apribile anche da notepad++) denominato APK-Multi-Tool.log il quale si presentà più o meno così al suo interno:

codice:
    java version "1.7.0_09"

Ciao Luca,
    ora mi lincerai ... in realtà col senno di poi credo che non serva installare l'Android SDK (se qualcuno col computer "vergine" magari fresco di formattazione potesse provare e confermare sarebbe davvero utile per aggiornare la guida) perchè tutto quello che serve dell'intero SDK sono i driver USB del Nexus (link diretto) ed un altro paio di file (adb.exe, fastboot.exe, zipalign.exe ...) che comunque ritroviamo già all'interno della cartella other di APK Multi-Tool !

Quello che invece serve di sicuro è il Java JDK indispensabile per far funzionare i file di cui vi accennavo qualche riga sopra e che viene "caricato" all'inizio del processo di decompilazione/compilazione come si può vedere dal log che ho postato sopra.

Saluti,
    Paola.
    Grazie e no non ti lincerò... Grazie appena torno a casa proverò e mi ripeggero bene la guida grazie ancora
    possessore di un galaxy s advance
    ROM: al momento resurrection remix
    Spoiler:

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da polabai Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico e Luca,

Spoiler:

codice:
    java version "1.7.0_09"

Ciao Luca,

Saluti,
    Paola.
    Ciao Paola
    Si, infatti con apktool non ho le sdk, ho solo la cartella platform - tools per adb e fastboot, ma non me la sentivo di consigliare di non metterle perché non conosco apkmultitool
    Jdk si, sono necessarie
    Grazie per la guida sui nine, ogni tanto fa piacere leggerti sul forum.

Buona giornata
    Enrico

14. Il seguente Utente ha ringraziato enricocid per il post:

polabai (15-11-13)

fma
    fma non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

per cambiare la grandezza dell'orologio devi decompilare la SystemUI e cambiare il dip nello styles.xml:

xda-developers - View Single Post - [How to][StatusBar] Custom txt/Carrier/center clock/custom icons/left side icons

Io li spiego come cambiare il colore, tu devi cambiare questa linea

codice:
    <item name="android:textSize">16.0dip</item>
    le icone xhdpi sono 96x96
    le dovresti ingradirle, pero' se lo fai perdono di qualità, si sgranano, allora cio che ti suggerisco è di prendere una rom di uno smartphone xxhdpi, che ha icone più grosse
    ... allora a quel punto le puoi scalare alla grandezza che vuoi, oppure le puoi prendere e sostituire direttamente ma poi non so se sono troppo grosse...
    le icone della status bar si sostituiscono sempre nella SystemUI, nella cartella drawable-xhdpi ;-)
    Ciao Enrico2588,le icone si sono ingrandite tutto a posto, non riesco ha mettere le icone segnale a sinistra, anche se seguo tutto il tuo post. Forse bisogna fare qualcosa nel framework!

enricocid
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fma Visualizza il messaggio
    Ciao Enrico2588,le icone si sono ingrandite tutto a posto, non riesco ha mettere le icone segnale a sinistra, anche se seguo tutto il tuo post. Forse bisogna fare qualcosa nel framework!
    controlla di averlo messo sotto la linea giusta ;-)
    altrimenti prova a controlla qui come fa Paola, ma credo che sia lo stesso

Qui sono raccolte varie guide che ha fatto Paola:

https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-2-a.html

Non so che ROm hai, ma in caso non riesci, prova ad aggiungere

android:gravity="left"

codice:
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
    <include android:id="@id/signal_cluster_text" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />

oppure provali a spostare al di sopra di tutto, sopra questa linea, mantenendo la struttura:

codice:
    <ImageView android:id="@id/notification_lights_out" android:paddingBottom="2.0dip" android:visibility="gone" android:layout_width="@dimen/status_bar_icon_size" android:layout_height="fill_parent" android:src="@drawable/ic_sysbar_lights_out_dot_small" android:scaleType="center" android:paddingStart="6.0dip" />
    ovvero sotto questo e come primo elemento

codice:
    <?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <com.android.systemui.statusbar.phone.PhoneStatusBarView android:id="@id/status_bar" android:background="@drawable/status_bar_background" android:focusable="true" android:fitsSystemWindows="true" android:descendantFocusability="afterDescendants" android:layout_width="fill_parent" android:layout_height="fill_parent"
      xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
      xmlns:systemui="http://schemas.android.com/apk/res/com.android.systemui">
    <include android:id="@id/signal_cluster" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_view" />
    <include android:id="@id/signal_cluster_text" android:gravity="left" android:layout_width="wrap_content" android:layout_height="wrap_content" layout="@layout/signal_cluster_text_view" />

ovviamente mettile bene allineate non come ho fatto Io alla caxxo di cane
    Ultima modifica di enricocid; 18-11-13 alle 12:39

Pagina 10 di 30 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio