oh!...non avevo neanche visto che eri tu...! :)
Metti il tuo solito avatar no?
ciao!
Visualizzazione stampabile
oh!...non avevo neanche visto che eri tu...! :)
Metti il tuo solito avatar no?
ciao!
Una volta lo screenshot c'era anche nella navigation bar.. Io l'avevo impostato sul tasto home con un doppio tap faceva lo screen!! :)
sulla mia del 5 Aprile non c'è....
No no non c'è più, da ormai fine febbraio..
Per batteria come è questa rom?
Ragazzi! Non avevo mai provato a toccare il file
VANIR.CFG
presente sulla memoria del mio gnex...... fino ad oggi! (sul link potete vedere come lo tengo)
Ma è comodissimo! Posso così evitare di tenere in memoria TricksterMod e i miei soliti settaggi colore, ecc.... (caricandolo all'avvio).
Inoltre si può scegliere il volume boost...che funziona realmente! (senza usare nessuna mod audio...)
Di default sta a 0... a 2 la cassa del mio gnex gracchia spesso.... a 1 è un compromesso accettabile come aumento volume! (a patto di tenere il volume "musica" con una tacca in meno).
ma dove siete tutti?
Non ha più nessuno questa fantastica rom? (sto con la versione del 5Aprile a va DIVINAMENTE)
Siete passati ad altro perchè meglio di questa?
Chi ha provato le ultime releases? E da quale versione proveniva? E' peggiorata in velocità con le versioni "più vecchie"?
Io la trovo veloce più o meno come la cMetal, però il confronto è impari, visto che la cMetal era sul mio gnex da mesi! :D
Nautiluz il tuo entusiasmo mi ha fatto incuriosire, mi puoi dire quali sono le peculiarità di questa rom?
parli della cMetal o la Vanir? :D
La Vanir ha:
- i classici temi
- molte opzioni editabili per i pulsanti fisici (cambio traccia, fast torch, quick camera, ecc....)
- vaie opzioni per il power (screen record, modo ON THE GO, ecc...)
- navbar personalizzabile con seconda e terza opzione (longpress e double-tap)
- navigation ring con 5 targets + altri 5 con longpress
Oltre alle "solite" opzioni selezionabili per gli shortcuts della navbar e navring, ce ne sono molte altre (Vanir Actions) tipo: free memory, immersive mode, screenshot, torch....)
- lockscreen molto personalizzabile (trasparente, blur, ec...)
- stile pannello impostaz.rapide personalizzabile anche a livello di grafica: livello trasparenza tendina, rotazione al tocco dei tiles e colore/trasparenza , ecc...
- active display (pocket mode, ecc....)
- halo ring
- menu notifiche personalizzabile (anche a livello grafico: livello trasparenza, ecc...)
- ANNIMATION CONTROL (una MAREA di scelte.....)
- system app remover, scelta posizione KILL ALL-APP
..... + tante altre cose che ormai sono diventate uno standard.......
curiosità: ma le gapps quali prendo? nel caso volessi usare quelle prese da CM? cosa cambia tra le 2?
Un paio di domande prima di provare questa Vanir
1. Onestamente non ho capito la differenza fra DHO e non DHO, non trovo spiegazione da nessuna parte di sta cosa, se non "differenze estetiche"... cioè quali sono? e oltre a questo c'è qualcos'altro che differisce fra le due build, visto che gli ZIP hanno circa 5/6mb di differenza ?
2. Al momento uso cyanogenmod che ha la funzionalità (che forse nessun'altra rom ha) di poter disabilitare del tutto l'animazione di spegnimento schermo. La Vanir da questa possibilità?
3. Tethering: avendo vodafone.... il tethering ha bisogno di app particolari per aggirare il mancato tethering o ci pensa il sistema operativo, come in cyanogenmod?
Grazie per la pazienza! Ciao! :)
@innuendo :
1- non l'ho capite neanche io... :D Io ho installato quella normale!
2- si! Ce l'ha!
3- non saprei... Io ho WIND che non ha questo problema...
@fabi:
Io uso le banks
Normale?? Sarebbe quale? Rotfl
Ho scoperto che l'opzione per disabilitare il crt effect non c'è, anche se selezioni "Don't show" verrà visualizzato una sorta di fade out. La disabilitazione totale dell'effetto è una particolarità unica di Cyanogen...
Vedremo... Cmq grazie Nautiluz!
Io ho vodafone e uso questa app: https://play.google.com/store/apps/d...tetherunlocker :)
Non sono sicuro che la cosa possa funzionare su altre versioni di android diverse dalla 4.4 o rom diverse, ma tanto vale provare, facendo gli opportuni backup.
Scaricare una app che editi i DB tipo questa: https://play.google.com/store/apps/d...ware.sqleditor
Andare in questo percorso e copiare il file "settings.db" per spostarlo in una cartella provvisoria dove farne il backup e un'altra copia da modificare
/data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
Editare settings.db
Aggiungere la stringa "tether_dun_required" con valore 0
Salvare e spostare il file nello stesso percorso di prima avendo cura che permessi e proprietari coincidano con l'originale, riavviare il cellulare.
Voit là... tethering!!
oh! bene! mi hai dato una buona notizia! :D
Io "don't show" non l'avevo provato ed ero dispiaciuto perchè credevo non ci fosse il "fade out"... :D
I links diretti delle VANIR "normali" sono qui :) :
http://www.emccann.net/nuclearmistak...htlies/maguro/
Ragazzi a voi non sembra che i colori di questa rom siano un po' troppo saturi? Li avete corretti?
Non è colpa della rom, ma del kernel che hai aggiunto! :)
(hai messo il kernel di ALKEMIX.... e a lui piacciono così......)
Cambiali!
Mi crasha continuamente l'archivio esterno.. Mi sa che riflasho rom e gapps e provo con kernel stock
Edit:si è ripreso.. Consigli sulla calibrazione colori da trickster mod?
Ma avevi fatto tutti i wipe? Anche system?
Per i colori, metti
contrasto a -5
Moltiplic. Colore: R 200, G 200, B 245
Tutto il resto a 0
Assolutamente si.. Ma va beh ci può stare che i primi avvii si debba stabilizzare il tutto.. Ora sembra andare tutto liscio.. Non capisco una cosa però, il menu performance è impostato di default su interactive e la voce start on boot è disattivata.. Però al riavvio del cel mi notifica l'avvio dell'app performance..
Io con un file manager ho eliminato il file apk corrispondente (mi pare si chiamasse performance.apk) dalla rom, visto che preferisco comunque usare trickstermod! :D
Inoltre, ricordati che puoi anche editare il file vanir.cfg a tuo piacimento! Per i colori, il governor, l'audio è altro!
Dagli un'occhiata
La Vanir, all'avvio, prende i settaggi da quel file! Quindi puoi anche non tenere in memoria Trickstermod all'avvio!
...e la ram libera ringrazia! :)
Flashata la versione del 16 aprile dopo mesi di rom stock, tutto perfetto ma non invia più gli sms... ho provato a ri-flashare ma ancora nulla... consigli??
Caspita se ne sai... Se per rimuovere il performance manager uso root app delete invece di cercarmi il file apk va bene lo stesso?
Comunque ora la rom gira benissimo, fluida e velocissima, avevo provato ad abilitare halo + active display ma era diventato una Ferrari da 3km/l come consumi eheh rotfl
Appena flashata, c'è qualcosa che dovrei sapere sui consumi? Ad esempio qualche impostazione attiva (tipo halo e altro) che consumano batteria? A me non frega niente delle prestazioni, mi interessa solo la batteria, consigli? (c'ho messo fancy45extfix)
Per ora mi sta veramente consumando molto.. Devo trovare il modo di arrivare a 3 ore di schermo e sono a posto.. Di sto passo me ne farà 2!
Sono disattivate di default.. Qualcuno che ha provato la rom con kernel stock e sa dirmi com'è messa in fatto di prestazioni/consumi? Io ho su anche nexus louder.. Non vorrei aver esagerato XD