Ecco ragazzi questi sono i miei consumi con la nightly del 7 se non mi sbaglio! Per niente male! Sono contento e nessun tipo di battery drain!
Visualizzazione stampabile
Ecco ragazzi questi sono i miei consumi con la nightly del 7 se non mi sbaglio! Per niente male! Sono contento e nessun tipo di battery drain!
Purtroppo, mi sa che se non c'è l'impegno di tutti, è completamente inutile.
Non prendetela a male, ma a volte ti passa proprio la voglia.
Spero di non offendere nessuno e che nessuno la prenda come una cosa personale...
Si continua a dire di parlare solo dell'argomento in discussione, e tutti parlano di kernel alternativi, e poi ci sono anche quelli che rispondono!
Diventa un'accozzaglia unica senza capirci niente.
Questa famosa "piallata dal toolkit" sembra avere qualcosa di mistico.
Ma se proprio uno vuole approfondire, non è meglio capire (e consigliare) quello che si sta facendo piuttosto che fare operazioni automatiche?
Poi, per carità, ognuno faccia come meglio crede, ovviamente.
Ognuno installa le Gapps che crede, poi ognuno ha problemi diversi, li descrive molto sintenticamente, senza dire quali Gapps ha installato e quale kernel tal dei tali ha utilizzato.
Cerchiamo, tutti assieme, di sfruttare e non subire la discussione.
Grazie e scusate ancora.
Ciao
Io sto avendo diversi problemi con le notifiche audio. Non si sente l'audio come notifica quando qualcuno mi chiama. Bah, magari mi sono rincretinito io.
Azz ragazzi ma quanto scrivete!!! mi sono assentato 3 giorni e trovo la cm11 già uscita e 39 pagine di forum... e da dove comincio...
ok appena flashata, tutto senza problemi, ma noto alcune cose profondamente nuove...
1 funzione home launcher: perchè? che ci faccio?
2 non trovo la possibilità di ridimensionare i widjet.... e se cambio numero di righe e colonne x mettere più icone addio... i widjet si deformano! come si fa?
3 le schermate si possono aggiungere solo verso destra... si puo' fare alla vecchia maniera e quindi aggiungerle anche a sinistra (sarò fissato ma avevo un certo metodo che adesso non posso attuare :(
grazie
Nuovo bug: ad aprire la pagina in incognito si chiude il browser. Succede anche a voi?
Io attualmente monto la nightly del 06-12-2013. Avevo messo la nightly del 09-12-2013 e questa mattina rischiavo di arrivare tardi a lavoro perché il nexus era spento e non riuscivo a riaccenderlo, nemmeno togliendo la batteria. Rimessa la nightly del 06 e tutto fila liscio come l'olio. Per ora rimango su questa, non voglio rischiare di scombinare tutto, proprio adesso che ho su android 4.4 stabile e fluido!
Hanno aggiornato le Gapps ufficiali Cyano l'8 Dicembre, lo trovate in prima pagina :)
Buonasera
installata anche io con reticenza , ma dovendo formattare il cellulare ne ho approfittato.
Qualche problema con il wifi ve lo da anche a voi?
io non riesco a connettermi a nulla, e quando ci riesce( nonostante ovviamente le pass siano giuste e la potenza del segnale ottima) mi dice connessione assente.
Con il 3g nessun problema...è capitato anche a voi?
Qualcuno mi può spiegare brevemente le funzioni di I/O scheduler e quelle di memory management all'interno del menù performance delle impostazioni?
Ultime gapps ufficiali cm del 08/12 pesano 98.71MB mentre quelle del 19/11 123.71MB.
Qualcuno sa cosa è cambiato?
Risolto installando di nuovo tutto x il problema del.WiFi....
Per chi ha problemi di lag,come me, consiglio di installare nova launcher che ora ha le caratteristiche di kit kat...va una bomba! L'unica cosa che non ha è google now andando a sinistra nella home
Come siete messi a consumi? Io arrivo a 10h circa di utilizzo con 2h e 40 di schermo, faccio circa 7h di 3g e il resto in wifi. Penso sia ora di cambiare batteria dopo 2 anni.
I miei consumi
Spoiler:
Sempre WiFi
Moooolto whatsapp
Pochissimo facebook in quanto ciuccia batteria in modo assurdo quando viene usato
Sinc attiva
Geolocalizzazione spenta
Luminosità automatica
Utilizzo greenify per congelare le app in background
Uso il kernel alkx fatto da un ex utente di questo forum
Alkemix
Ragazzi vi ripropongono la domanda che ho postato precedentemente in questo thread: in questa ROM con la homescreen sbloccata facendo uno swipe verso destra non dovrebbero aprirsi le schede di google now? Se sì come si fanno ad "attivare"?
Ciao a tutti e scusate l'ora: EMERGENZA. :(
Ho scaricato dal menù "Informazioni telefono" la build del 10/12, cercando di sovrascrivere quella del 9/12.
Ho fatto i wipe dalvik e cache come consigliamo ma ora il telefono non ne vuole sapere di andare oltre l'"Avvio Applicazioni".
Ho provato a ributtare su quella del 9/12 ma niente da fare..
Morale: al momento ho il telefono inutilizzabile e invece avrei urgenza di poterlo usare, purtroppo.
Any suggestion? Non so più che fare.
EDIT: non vorrei dover reinstallare tutte le applicazioni e perdere tutti i dati presenti nel telefono. :(
Intanto devi selezionare il launcher avvio applicazioni, poi in caso tu non l'abbia fatto prima fai un normale swipe da basso, ti dovrebbe comparire una schermata bianca che ti chiede di scaricare gnow.. A questo punto con quel launcher nella pagina sx dovresti avere gnow..
Ragazzi, scusate tutti se vi importuno ancora ma sono in oggettiva difficoltà.
Nella sd al momento ho 3 nightly CM11 (quella del 7, del 9 e del 10 dicembre), ho provato ad installarle tutte e tre dopo i relativi wipe system, dalvik cache e cache ma niente, oltre alla schermata "UPGRADE Avvio Applicazioni" non va.
Telefono praticamente inutilizzabile. Peraltro ieri sera non sono riuscito a far nulla neanche con il Nexus Toolkit perché non mi rilevava ADB.
Dalla recovery dovrei essere riuscito a fare un backup data però..se provassi a piallare tutto (quindi anche un wipe data) rischio di perdere anche il backup? Perdonatemi per queste domande forse stupide ma ero un moddatore abbastanza "sul pezzo" ma negli ultimi tempi mi sono un po' perso.
A me basterebbe, a questo punto, riuscire a far rilevare il telefono al pc, passarmi i dati più importanti e poi ripartire da zero..ma come posso fare se non riesco ad avviare il tel?
Help me, please. :|
Prima di installare queste nightly cosa avevi? Quale rom usavi?
L'ultima rom installata e funzionante, se non ricordo male, era la nightly del 9/12 (che avevo installato sopra a quella del 7/12).
Adesso sto riprovando a fare tutta la trafila di wipe e installazioni, mi fa l'aggiornamento applicazioni (sembra) correttamente ma adesso è sulla schermata "Upgrade di Android - Avvio Applicazioni" da un quarto d'ora buono..e non intende schiodarsi da lì (il cerchio, simbolo dell'attesa avvio, continua a ruotare comunque, non è fermo).
Per caso hai attivato la modalità art sulla nightly funzionante?
Allora ti conviene fare un factory reset da recovery e flashi la rom + gapps!
Perdi tutte le app installate ( attendo a non formattare anche la sd ).
Art sarà la nuova cache che sostituirà la dalvik nelle prossime versioni android!
Ok, quindi come faccio a sincerarmi del fatto di non formattare anche la sd?
Il factory reset fatto dalla recovery TWRP non la dovrebbe andare a toccare, no? Passi il fastidio per dovermi reinstallare tutte le app, ma almeno foto, documenti, download ed sms vorrei poterli preservare. :(
Twrp---->wipe----> e swipe verso dx
E installi la rom e le gapps
-perdi solo gli sms
Che versione di twrp utilizzi?